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Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

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Messaggio  Sidestick Mer Gen 12, 2011 4:44 pm

mi pare di capire però che sarete tutti "garagiati", quindi come faremo a sapere se la modifica funziona o no?

Forza serve un volontario che lascia la macchina fuori :pazz:
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Messaggio  rosario Mer Gen 12, 2011 5:29 pm

Qualcuno può spiegarmi se con la modifica del serbatoio della cerina la macchina non ha più problemi alle basse temprature? Grazie! Very Happy
Premetto che sono rimasto due volte a piedi xD
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Messaggio  Mece Mer Gen 12, 2011 5:58 pm

argomento ampiamente dibattuto. tanti dubbi, nessuna certezza. anzi una, la prossima Out sarà 2.4 Mivec a benzina!
buona lettura.
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Messaggio  Robi Gio Gen 13, 2011 12:19 am

Senza cerina il FAP col tempo tende ad intasarsi ... Evil or Very Mad
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Messaggio  woody76 Gio Gen 13, 2011 7:57 am

Basterebbe fare un filtro meno costoso e cambiarlo come quello dell'aria ogni tot km, oppure fare in modo che si possa pulire a casa ( utopia ).
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Messaggio  alex Gio Gen 13, 2011 8:38 pm

rosario ha scritto:Qualcuno può spiegarmi se con la modifica del serbatoio della cerina la macchina non ha più problemi alle basse temprature? Grazie! Very Happy
Attenzione , il serbatoio non è stato modificato , ma solo la qualità della cerina!! Exclamation
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Messaggio  antonio69 Ven Gen 14, 2011 7:11 am

Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto ricevuto. Purtroppo come ho scritto il mio Outlander ha avuto più di un colpo di tosse, nel senso che
una mattina in montagna a -9° C dopo essere partita regolarmente e scaldata a dovere, dopo alcuni km regolari improvvisamente dopo due "colpi di tosse" si è spenta mostrandomi la spia motore No e non ripartendo. Dopo alcuni minuti di intralcio alla circolazione San Mitsu ha fatto sì che ripartisse e a colpi sono riuscito ad arrivare ad una piazzola. Dopo una sosta di alcuni minuti a motore acceso ho proseguito per tornare a casa, ovviamente con il piede leggero leggero con la macchina che rendeva poco, spia motore accesa, la temperatura esterna era salita a -5° C. A più riprese durante il giorno ho rimesso in moto, azione avuta con successo ma spia motore sempre accesa, anche se nel frattempo la temperatura era salita a -3°. Alla fine il giorno dopo con la stessa temperatura, partita regolarmente e funzionato tutto regolarmente. Mistero. sm_matt
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Messaggio  Vanni Ven Gen 14, 2011 8:00 pm

alex ha scritto:
rosario ha scritto:Qualcuno può spiegarmi se con la modifica del serbatoio della cerina la macchina non ha più problemi alle basse temprature? Grazie! Very Happy
Attenzione , il serbatoio non è stato modificato , ma solo la qualità della cerina!! Exclamation
Alex sei sicuro? a me hanno detto che hanno modificato anche il serbatoio...... sm_bye
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Messaggio  alex Ven Gen 14, 2011 9:42 pm

Notizie fresche di giornata Very Happy Very Happy
1) La modifica non sembra aver apportato gli effetti sperati , si segnalano casi diversi in tutta Italia
2) Purtroppo , lo dico con vero rammarico sm3_nixweiss , si sn verificati dei casi anche su ASX e Outlander MY10
...ergo...le attenzioni di ki ci dovrebbe capire qualcosa è caduto su DPF , e non più sulla cerina ( che è l'unica cosa modificata del gruppo DPF ) , ma sulla sua geometria...in particolare , a sentito dire di qualcuno molto più addentro di me , per via del gelo è come se il DPF non riuscisse a fare più il ciclo di pulizia , e quindi manda in protezione la centralina ( l'argomento famoso del motore che perde colpi a 130 Km in autostrada per capirci)...

Vediamo , a questo punto , di raccogliere i cocci e le segnalazioni , e di organizzarci in massa per rivalerci , quello ke si kiama comunemente CLASS ACTION ( Toyota ne sa qualcosa...) leggi
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Messaggio  Mariot Sab Gen 15, 2011 12:14 pm

Io faccio parte dei cugini ma comunque montiamo tutti lo stesso motore della PSA quindi se uniamo tutti le forze qualcosa combineremo , cmq la mia dorme fuori venerdi all'agriturismo e a livigno avrei il box cmq vedo come passa la notte di venerdi.
in più faccio installare un attrezzo che memorizza gli errori della centralina cosi quando torno faccio vedere il tutto ad un mec. amico e poi vedo se quelli della Citroen me la contano giusta o fanno gli gnorri Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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Messaggio  Il Vice. . . Sab Gen 15, 2011 2:09 pm

Mariot ha scritto:in più faccio installare un attrezzo che memorizza gli errori della centralina cosi quando torno faccio vedere il tutto ad un mec. amico e poi vedo se quelli della Citroen me la contano giusta o fanno gli gnorri Evil or Very Mad Evil or Very Mad
INTERESSANTEEEEEE Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
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Messaggio  pepy6201 Sab Gen 15, 2011 9:04 pm

ciao a tutti.

Io per il momento non ho avuto nessun problema, due notti passate fuori una a -7 ed una a -10, ma ripeto
nessun problema ne in accensione ne in percorrenza.('giuda')
il tutto con agip blu diese e niente additivi.

Una cosa ho fatto, ho coibentato con un unico tubo isolante i tubi del gasolio dal serbatoio fino a dove si collegano i tubi in gomma
nel motore.

devo provare con temperature + basse

SPERO CONTINUI COSI' per il momento grazie ('Outlander')
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Messaggio  scubalibre Sab Gen 15, 2011 10:52 pm

Io non so ancora dove lascierò la mia Outlander di notte a Livigno ... per la verità non so ancora dove dormirò io hehehe ma vengo di sicuro. In settimana prenoto xke ho un paio di hotel da richiamare ma non mi hanno dato la certezza del garage. Se proprio non trovo un garage per la mia cucciolina farò da tester per la modifica antigelo. Voi dite che è meglio arrivare a Livigno con il serbatoio vuoto e fare il pieno li ? A parte gli ovvii vantaggi economici intendo, ma per il fatto che il gasolio di Livigno dovrebbe essere artico ? Tra l'altro ho visto qualche messaggio in cui si dice che il diesel AGIP bludiesel tech sarebbe in grado di resistere fino a -20. Io la prima volta che sono rimasto a piedi a -11 e ho dato il via a questo thread, avevo appena fatto il pieno di quel tipo di gasolio. E poi non è la cerina che alza il punto di congelamento ?
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Messaggio  Mece Sab Gen 15, 2011 11:04 pm

Arriva su più vuoto che puoi e fai il pienp lì. (alla peggio: lo paghi meno e basta).
Il Blue Tech di Agip non è diverso da altri diesel. A detta del mio benzinaio (Agip), dovrebbe gelare più o meno come tutti gli altri. Di certo non ha additivi (non in pianura, almeno). Anch'io lo uso, però non ho ancora avuto problemi (anche a -11). Il mio Out dorme fuori tutte le notti. Ci vediamo su...chissà in quanti di noi passeranno il sabato ai bagni???????
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Messaggio  Mariot Dom Gen 16, 2011 7:27 am

Ragazzi..... io non ne ho la certezza del 100% ma per sentito dire daa diversi autisti , operai , e responsabili .....
il gasolio è praticamente tutto uguale o quasi.... io abito a Cremona e come si sà cè la Tamoil Raffineria e da li partono camion anonimi o camion marchiati Tamoil o Esso o Agip o Api ecc ecc .
un amico meccanico ha pure il distributore ed io sono spesso da lui e si parla sempre del + o del - ed un discorso è proprio quello e si discute pure con gli autisti e una volta un autista stava sccaricandoe distr API e poi doveva consegnare a un Distr Tamoil. quindi.....
Quello che mi fornisce di gasolio pure lui mi dice che il gasolio esce dalla stessa cisterna poi viene addittivato con vari prodotti per renderlo Agricolo, da riscaldamento, di trazione .
PREMETTO CHE QUELLO CHE HO DETTO è TUTTO X SENTITO DIRE QUINDI NON NE HO LA CERTEZZA , però sentito vatie campane suonare allo stesso modo io credo che qualcosa di vero ci sia.
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Messaggio  Robi Dom Gen 16, 2011 9:12 am

La differenza, per quanto riguarda la resistenza al freddo, è proprio negli additivi cyclops
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Messaggio  dome62 Dom Gen 16, 2011 10:06 am

francolm ha scritto:Continuo pero' a non capire perche' il mio collega che abita vicino a me ed ha il 2,2 non ha mai lamentato questi problemi. Anche lui due settimane fa con i -21 ha solo dovuto insistere un po' per far partire l'Out. Lui non ha avuto nessuna sostituzione della cerina
MITSUBISHI.... quali sono le differenze con le Out vendute nel nord Europa?
sono sempre più convinto che l'osservazione fatta dall'outamico francolm sia giusta , ma secondo voi tutte le 2.2 in nord europa dovrebbero star ferme per 5/6 mesi all'anno viste le temperature che si raggiungono nei paesi nordici?
a mio parere la soluzione c'è ma sarebbe troppo dispendioso per Mitsubishi, Peugeot e Citroen, montarla su tutte le vetture in circolazione , la cosa che mi lascia più perplesso è che anche sul nuovo motore jap dell'ASX si sta verificando questo problema quindi siamo punto e a capo Shocked
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Messaggio  francolm Dom Gen 16, 2011 11:20 am

Mariot ha scritto:Ragazzi..... io non ne ho la certezza del 100% ma per sentito dire daa diversi autisti , operai , e responsabili .....
il gasolio è praticamente tutto uguale o quasi.... io abito a Cremona e come si sà cè la Tamoil Raffineria e da li partono camion anonimi o camion marchiati Tamoil o Esso o Agip o Api ecc ecc .
un amico meccanico ha pure il distributore ed io sono spesso da lui e si parla sempre del + o del - ed un discorso è proprio quello e si discute pure con gli autisti e una volta un autista stava sccaricandoe distr API e poi doveva consegnare a un Distr Tamoil. quindi.....
Quello che mi fornisce di gasolio pure lui mi dice che il gasolio esce dalla stessa cisterna poi viene addittivato con vari prodotti per renderlo Agricolo, da riscaldamento, di trazione .
PREMETTO CHE QUELLO CHE HO DETTO è TUTTO X SENTITO DIRE QUINDI NON NE HO LA CERTEZZA , però sentito vatie campane suonare allo stesso modo io credo che qualcosa di vero ci sia.
E' vero, ma gli additivi sono quelli che personalizzano i vari "Marchi" e quindi pur avendo una base comune le benzine, gasolii e olii si differenziano una dall'altro.
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Messaggio  pierino Dom Gen 16, 2011 12:24 pm

Chiedo scusa a tutti sono io che ho scritto che il BluDiesel resiste fino a -20. Non è così pale .Avevo male interpretato un volantino trovato dal mio distributore dove parlavano di un particolare BludieselTech "Formula Milano" (vedi link www.alvolante.it/news/gasiolio_agip_bluediesel_tech_milano-169395). Sul volantino che ho preso dal distributore c'è scritto che il BludieselTech "Formula Milano" resiste fino a -20°C.

A parte questo BludieselTech "Formula Milano" che non ho capito che fine ha fatto, i dati ufficiali ENI sono i seguenti.

ENI BludieselTech http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000391_1_it_IT_0_2.pdf

C.F.P.P., 1/4 – 31/10 °C -2°C
C.F.P.P., 1/11 – 31/3 °C -12°C

ENI Diesel Standard http://travel.eni.com/catalog/products/documents/000351_1_it_IT_0_2.pdf

C.F.P.P., 1/4 – 31/10 °C -2°C
C.F.P.P., 1/11 – 31/3 °C -12°C

ENI Diesel Alpino http://travel.eni.com/catalog/products/documents/001382_1_it_IT_0_2.pdf

C.F.P.P., 1/11 – 31/3 °C -20°C

Anche a me piacerebbe fare una segnalazione comune a PSA dicendo che abbiamo seri problemi col 2.2 FAP.
Forse non cambierà nulla però non si sa mai.

Tanto per cambiare il mio concessionario Citroen mi ha detto che non sa nulla, che sono il primo che gli capita ecc... ecc...

Pierino. Very Happy



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Messaggio  Mariot Dom Gen 16, 2011 2:09 pm

Pure a me hanno detto ke non sanno nulla di questo difetto.....Pssibile? se tutte e tre le marche danno questo difetto possibile che nessuno abbia segnalato? fanno i finti tonti
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Messaggio  Mece Dom Gen 16, 2011 2:22 pm

Grazie delle info, Pierino. Almeno adesso, noi utilizzatori di BlueTech abbiamo qualcosa di scritto.

QVESTO UNO CANEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
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Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 16 Empty PROPOSTA DI SORTEGGIO

Messaggio  orsooutmtb Dom Gen 16, 2011 6:33 pm

Ho avuto un 'idea per testare la modifica della cerina....tra tutti i partecipanti del raduno a Livigno che hanno fatto la modifica al serbatoio procedono ad un sorteggio!!......il più sfigato lascia l'out nel piazzale della funivia di Bormio la sera del venedì e il sabato ai piedi del Mottolino oppure sul passo del Foscagno così potranno testare l'efficacia della modifica!!! Laughing
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Messaggio  Sidestick Dom Gen 16, 2011 7:27 pm

A Roma si dice: "nun sputà per aria"

Orso avvisato...
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Messaggio  orsooutmtb Dom Gen 16, 2011 7:55 pm

A Livigno all'ultimo dell'anno 2008 -23!! e l'out è partito.....SGRAT SGRAT!!!
Comunque scanso equivoci e per essere tranquillo io porto la coperta termica da mettere sul motore, il phon e l'inverter......prevenire è meglio che curare!!! Very Happy
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Messaggio  pierino Dom Gen 16, 2011 8:05 pm

Per chi vuole sapere di più sul FAP allego qualche link:

http://www.psa-peugeot-citroen.com/modules/fap/fap_en.pdf

http://blog.citroen.it/2010/05/tecnica-fap-vs-dpf/

http://www.psa-peugeot-citroen.com/fap/index_en.html

http://www.totalitalia.it/it/content/NT00017596.pdf

http://www.rhodia.com/en/markets_and_products/leading_brands/silcea_eolys.tcm

Pierino.
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