Tasto esclusione ASC non funziona
+10
massimo76
scubalibre
alsmax
no.el0703
Naltuo
fabry
donato
mdipalo
pkpaperinik
flavio2207
14 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 1
Tasto esclusione ASC non funziona
Sabato ero a Limone, dove ho la casa c'è la strada in salita arrivo, 30 cm di patina di neve, mi fermo per aprire la porta dell'autorimessa, quando devo ripartire in 4wd look ho pensato che era meglio escludere l'ASC, pigio il bottone niente, non funziona. Fortunatamente sono riuscito a partire senza problemi. Porterò la macchina in officina per attivare il bottone ma sono curioso di sapere il motivo, forse è solo scollegato... boh. E' successo anche a qualcun'altro ??
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Re: Tasto esclusione ASC non funziona
Se mi ricordo bene il pulsante va pgiato a luuuuuuungo e dopo tot secondi si disattiva.
prova a premere il pulsante a lungo per 10 secondi almeno
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Flavio c'e' scritto pure sul libretto utente: tenere premuto il pulsante per alcuni secondi
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
se non sbaglio era gia' stato discusso in un altro post.....bisogna tenere premuto qualche secondo confermo!
Confermo pure io,tieni premuto fino a sentire un bip di conferma.........anche se per verificarlo ho dovuto ricollegare il connettore perchè era staccato....
Ciao
Ciao
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Grazie a tutti per la dritta. Sul libretto di istruzioni del Crosser c'è solo scritto di pigiare il tasto, non di tenerlo premuto per alcuni secondi . Comunque adesso proverò e speriamo che funzioni.
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Sul mio funziona premendolo per qualche secondo....
verifica meglio
n.b. sabato ero anch'io in quel di Limone
ciao
verifica meglio
n.b. sabato ero anch'io in quel di Limone
ciao
no.el0703- Cugino francese
- Numero di messaggi : 10
Localizzazione : Savigliano (CN)
Idem come sopra!Sul nostro libretto c'è scritto solo di premere il tasto...ma niente di più:appena presa stavo quasi per recarmi in officina a chiedere spiegazioni,poi,preso dalla disperazione e tenendo premuto...tac....ASC OFF!sti libretti i francesi potevano farli un po' meglio,non è la prima volta!flavio2207 ha scritto:Grazie a tutti per la dritta. Sul libretto di istruzioni del Crosser c'è solo scritto di pigiare il tasto, non di tenerlo premuto per alcuni secondi . Comunque adesso proverò e speriamo che funzioni.
Ciao Flavio
Confermo tutto ... il libretto di istruzioni non è fatto molto bene ... e il tasto ASC OFF va tenuto premuto diversi secondi per disinserire l'ASC, mentre basta premerlo per poco per reinserirlo. Penso che sia una specie di protezione per evitare di disinserirlo accidentalmente.
Comunque in questi giorni di neve l'ho disinserito spesso per far sovrasterzare sulla neve la macchina ... è veramente una libidine.
Comunque in questi giorni di neve l'ho disinserito spesso per far sovrasterzare sulla neve la macchina ... è veramente una libidine.
Una domanda a riguardo dell'ASC, avete mica fatto caso se quando accendete l' per una frazione di secondo sul display appare la scritta ASC OFF, sinceramente in questi primi 20 giorni di guida non avevo mai visto questa scritta. Da due giorni ci sto facendo caso ma nn so se c'è sempre stata. Sapete dirmi qualcosa?
Grazie ciao
Grazie ciao
massimo76- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Livorno
Ciao Massimo, anche la mia in accensione fa comparire per qualche istante la spia dell'esclusione dell' ASC.
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
confermo l'accensione...penso che si tratti di una sorta di ceck-controll delle varie spie del quadro...
Ultima modifica di Salvo® il Ven Mar 20, 2009 6:09 pm - modificato 1 volta.
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Ri-quoto pure io.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
certo che si accende !!! se non lo fà significa che non funziona qualcosa ...
l'accensione della spia funziona esattamente come tutti i check del quadro spie (sulle auto che ce l'hanno):
giri la chiave per l'avviamento, tutte le spie si accendono per evidenziare che funzionano, e che quindi in caso d'anomalia si accenderanno;
questa funzione risale all'epoca in cui nel quadro strumenti dietro la spia c'era una semplice lampadina che se bruciata non avrebbe permesso di evidenziare l'anomalia
l'accensione della spia funziona esattamente come tutti i check del quadro spie (sulle auto che ce l'hanno):
giri la chiave per l'avviamento, tutte le spie si accendono per evidenziare che funzionano, e che quindi in caso d'anomalia si accenderanno;
questa funzione risale all'epoca in cui nel quadro strumenti dietro la spia c'era una semplice lampadina che se bruciata non avrebbe permesso di evidenziare l'anomalia
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Argomenti simili
» Illuminazione di cortesia
» Tasto info+visibilità
» Sbloccare la visione dei dvd (MMCS) in movimento
» Frenata rigenerativa
» il Bluetooth non funziona...
» Tasto info+visibilità
» Sbloccare la visione dei dvd (MMCS) in movimento
» Frenata rigenerativa
» il Bluetooth non funziona...