Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlander che off-road fa?

+12
massimo76
Davide(acq)
Il Vice. . .
Arcaman
Lukanx
francolm
mdipalo
donato
Robi
Salvo®
MIOUT
gst70
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Outlander che off-road fa? Empty Re: Outlander che off-road fa?

Messaggio  gst70 Gio Gen 01, 2009 4:20 pm

Sarò fissato ma per me i 16" sull out sono come vestire una donna in abito da sera con le pantofole... Laughing

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Localizzazione : Mi-Pv-Lo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  MIOUT Gio Gen 01, 2009 5:13 pm

Concordo con gst, ma i 16" sono più versatili rispetto ai 18", in special modo quando si lascia l'asfalto, è tutta colpa di Side e Salvo, che mi hanno contagiato con questa malattia)), percorro più tempo sui sterrati che sulle stradi normali !! Very Happy Very Happy Very Happy
MIOUT
MIOUT

Sagittario Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia

Messaggio  Salvo® Gio Gen 01, 2009 6:03 pm

sulle strade urbane della mia zona...e sui sampietrini della capitale, le gomme da 16 con spalla da 70 sono un vero toccasana...per non parlare poi del vantaggio nei percorsi OFF-ROAD... giuda

dipende tutto dall'uso che se ne fà dell' Outlander ... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Messaggio  gst70 Ven Gen 02, 2009 8:31 am

Si ma ragazzi per quanto possa voler bene all Outlander se uno l ha presa per fare fuoristrada o non ne capisce una cippa o ha forse frainteso il vero significato di " off road " ....
Qui l unico che ha fatto poi la scelta giusta x lutilizzo che ne fa del mezzo è Max 81 prendendosi il pajero che con ridotte e una mecccanica decisamente piu votata allo sterrato che ti permette il vero off road non strade sterrate e sentieri di montagna ...
p.s avete mai visto al motorshow il percorso che ogni anno allestisce la LandRover ?? Non è sterrato ma voi pensate che l out sia in grado di farlo ?? sm_bye

gst70

Messaggio  Robi Ven Gen 02, 2009 9:56 am

A mio giudizio ci sono tanti modi di dire "off-road".
Chi conosce bene l'Out e l'ha guidato fuori dalle strade asfaltate ritengo sappia bene quali sono i limiti e che non s'illuda di poter fare percorsi da LandRover e non l'ha comprato per utilizzarlo al 90% fuoristrada.
Più probabilmente è l'auto che lo porta al lavoro tutti i giorni, porta in giro la sua famiglia, è più sicura di altre in certe condizioni di guida e OGNI TANTO gli consente qualche piacevole gita fuoristrada (fuoristrada moderato) o sul percorsi innevati.
Questo credo corrisponda al target dei clienti dell'Outlander ...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  donato Ven Gen 02, 2009 1:12 pm

Certo che se l'hanno scelto come veicolo-assistenza per la "Parigi-Dakar" per certi tipi di off-road va benissimo! Wink
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  mdipalo Ven Gen 02, 2009 5:08 pm

eravate in ot e quindi vi ho aperto un thread apposta , senza "sporcare" il tread dei fans dei 16 pollici...
flower
Off-road è tutto e niente , di diversi tipi , di diverse difficoltà di diverse composizioni..
io ho preso l'outlander per fare l'off-road che voglio fare io , sterrati e percorsi innevati e mi sembra che faccia il suo dovere anche molto di più di quello che sembra dall'aria bassa e famigliare.
Una macchina più "impostata" ce l'ho avuta (telaio a longheroni e ridotte ) ma sinceramente dopo un anno l'ho data via..non mi piaceva e non sapevo cosa farmene..(a parte una fantastica gita sulle mulattiere della via del sale).
Sicuramente mi piacerebbe una mitsubishi EVO , per fare un off-road ancora diverso..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC

Messaggio  francolm Ven Gen 02, 2009 8:26 pm

La mia scelta per l'Out e' legata ad una maggior sicurezza sulle percorrenze invernali del nord europa in quanto con le berline normali mi sono trovato spesso in difficolta' su neve e ghiaccio. Qui, inoltre, l'uso delle catene e' molto scomodo perche' e' quasi tutto pianura e viaggiare a 40:50 km/h diventa faticoso.
In questi giorni con neve e ghiaccio (-10) viaggiare con l'Out e' uno sballo. Il comportamento e' eccellente. cheers
Non ho mai pensato a fare veramente del fuoristrada... ma all'occorrenza penso che provero' senza grandi paure.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  Lukanx Sab Gen 03, 2009 7:30 am

sicuramente non è un fuoristrada duro e puro..
ma controparte..con un fuoristrada duro e puro,non hai i confort di viaggio e le sicurezze stradali che ti da l'out sull'asfalto..
la ritengo un'ottima auto ibrida che ti da garanzie un pò ovunque...

in strada il suo comportamento è eccezzionale...tenuta in curva,confort di viaggio,spaziosità,prestazioni..

in Off Road..beh x come lo faccio io va piu che bene..

la sera di capodanno me la sono vista bruttissima,ritrovandomi con l'out inclinato lateralmente di penso 40°,con le due ruote in basso sul fango,le due in fianco in alto che manco so dove appoggiavano..davanti un palo..insomma mi sono c... in mano..
e invece l'out è uscito indenne...sinceramente pensavo di ribaltarmi...ma è questione di inesperienza..la macchina era tranquillissima...

vivo al mare..ogni tanto ci faccio un giretto in spiaggia e se la cava egregiamente pure sulla sabbia...

e sono gommato da 18"..xchè pure io ho la fissa che il cerchio grande fa la sua figura..

piu che altro non mi piacciono i 16" che monta..xchè portano gomme troppo strette...e la linea risulta un po troppo sbilanciata...
dei 215 su una macchina cosi..sono troppo sottili..
ora monto dei 225 che con un cerchio da 8,5" fa gia tutta n'altra figura..anche se il mio sogno rimane un bel 255...

cmque sia con un 18 ti fai cmque sterrati e salitoni...

l'out quindi lo definirei un ottimo compromesso, x chi la usa x il 70% sull'asfalto..ma ogni tanto quando vede uno stradello si lascia andare..)
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

Messaggio  gst70 Sab Gen 03, 2009 8:58 am

un apppplauso al " signore " che ha cancellato gli ultimi post...come sempre se si scrive qui qualcosa che non è in linea con pensiero dei soliti geni si fa prima a cancellare sm_ok

gst70

Messaggio  Salvo® Sab Gen 03, 2009 12:18 pm

quì nessuno ha mai cancellato nulla...semmai sono solo stati spostati dei post che erano fuori-tema(OFF TOPIC) con l'argomento principale... Rolling Eyes

se avessi cliccato sù "Leggere i messaggi dall'ultima visita" in alto a sx al momento del Login... prima di aprire un post del genere... avresti subito notato che quì non c' è nessun "signore" che si diverte a cancellare i post altrui...Evil or Very Mad

https://outlander-forum.forumattivo.com/e-lontano-dall-asfalto-f21/outlander-che-off-road-fa-t1158.htm
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Messaggio  gst70 Sab Gen 03, 2009 12:40 pm

Veramente il login lo fa in automatico e non mi è apparso nulla di tutto ciò .....cmq anche se non condivido aver sezionato un post mi scuso x aver male interpretato la cosa , ma sai comè essendoci abituato qui mi è venuta spontanea la conclusione Laughing

gst70

Messaggio  gst70 Sab Gen 03, 2009 12:44 pm

Robi ha scritto:

Più probabilmente è l'auto che lo porta al lavoro tutti i giorni, porta in giro la sua famiglia, è più sicura di altre in certe condizioni di guida e OGNI TANTO gli consente qualche piacevole gita fuoristrada (fuoristrada moderato) o sul percorsi innevati.
Questo credo corrisponda al target dei clienti dell'Outlander ...

quoto e condivido al 100% sm_ok

gst70

Messaggio  mdipalo Sab Gen 03, 2009 3:15 pm

per gst70
grazie per l'applauso il signore sono io .
Essendo il moderatore ho la facoltà, a mia totale discrezione, di fare ciò che mi sembra piu' opportuno per la leggibilità del forum.
i post che ho spostato e rinominato erano totalemente OT per questo thread, benissimo parlare in generale di cosa possa fare l'out in fuoristrada ,a tal proposito ho spostato e creato un nuovo thread.
Ti ricordo inoltre che in questo forum non si è cancellato MAI nulla , alcuni thread a volte vengono ritoccati se non sono conformi allo spirito amichevole del forum , non ci sono GENI e giudizi affrettati sono mal accettati.
pirat
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC

Messaggio  Arcaman Sab Gen 03, 2009 4:10 pm

Ciao a tutti. Vorrei dare anche il mio parere visto che da quando ho preso la mia bella Outlander a febbraio 2008 ho percorso circa 60000 km: certo una buona parte dei km l' ho fatti in autostrada o strade asfaltate ( e posso garantire che la tenuta di strada anche su bagnato è, come dire, "entusiasmante") ma circa un 30 % l' ho percorso su mulattiere, strade sterrate ecc. (ho un navigatore Garmin nel quale c' è la scelta del percorso da fare e tra le opzioni c' è anche "fuoristrada" jocolor l' ho usata ogni volta che mi è stato possibile) risultato: a mio parere, visto che l' Outlander non è nata proprio per fare quello, eccellente, mai tornato indietro. Anche su neve mi ha dato una buona tranquillità nella guida. Per quanto riguarda l' asfalto posso dire che l' ho guidata in tutte le condizioni, ma la prova che ho fatto e che mi ha convinto dell' affidabilità dell' Outlander è stata quella sulla strada regionale che collega Faenza con Borgo San Lorenzo, il mese stesso in cui l' ho comprata: pioggia battente, tratti innevati in alcuni punti, 5 macchine da sorpassare, una persona sul sedile passeggero che, mi dispiace tanto, ha dato di stomaco alla fine della prova (iniziata anche sotto sua approvazione), risultato: gran divertimento in sicurezza e una media di Velocità di 65 Km/h. Ho cambiato macchina in media ogni 18 mesi, ma penso che questa, visto anche i buoni consumi in 4wd auto che ho inserito nel 90% delle volte, la tengo qualche annetto in più. Spero che la mia opinione serva a qualcuno, in caso contrario va bene comunque.
Ciao, buon' Outlander e buon 2009 a tutti gli Outlander landers
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  gst70 Sab Gen 03, 2009 4:25 pm

Ok come gia detto mi scuso per il disguido ma ci tengo a precisare 2 cose e poi non risponderò piu in merito.
1) mi sono GIA stati cancellati in questo forum tempo fa delle discussioni e un moderatore sa bene di cosa parlo...
2) non avendo mai visto una cosa simile in altri forum di sdoppiare una discussione senza avvisare o senza scrivere quale moderatore era stato a spostare il topic mi è sembrato un tantino strano tutto qui .

gst70

Messaggio  Lukanx Sab Gen 03, 2009 4:52 pm

difetto che ho notato pure io..
i passeggeri dietro, in caso di guida un po sportiva (tornanti fatti belli aderenti, curve,salite.etc etc)
risentono parecchio delle spinte laterali e dei sussulti delle sospensioni..
soffrendo di nausea dopo un po di tempo..
capita spesso...
ma io gli dico sempre...dai che passa..eehehe
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara

Messaggio  gst70 Sab Gen 03, 2009 5:22 pm

Devi fare come sugli aerei sulle file posteriori inserire i sacchettini x il mal daria.... Laughing

gst70

Messaggio  Il Vice. . . Sab Gen 03, 2009 5:29 pm

La soluzione migliore Very Happy

è quella di lasciarli a casa sm_bye
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Davide(acq) Sab Gen 03, 2009 5:34 pm

...mi sembra di ricordare....o mi sbaglio ...che qualcuno ha una certa esperienza di strasbordi stomacali Razz Cool
ti ricordi anche tu ...il Vice???? Very Happy
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena

Outlander che off-road fa? Empty Fuoristrada si..... fuoristrada no......

Messaggio  massimo76 Mar Feb 10, 2009 11:44 pm

Un altro tassello importante per decidermi a comprare il nuovo outlander è quello che riguarda i percorsi fuoristrada, con la mia rav 4 5p mi sono divertito parecchio andando in montagna nei periodi estivi e cercando i "peggio" percorsi con guadi inclusi. Secondi voi con Outlander mi posso levare le stesse soddisfazioni? Avete mai avuto modo di provare una rav 4 in fuoristrada per potermi fare un paragone? E ora lancio una provocazione, forse rischio di essere linciato Smile , fa forse piu al caso mio un Nissan x-trail? Anche in questo caso vi chiedo, avete avuto modo di confrontare Outlander con il nissan x-trail? Capisco che è come chiedere a un livornese (il sottoscritto) di parlare bene di un pisano, o viceversa, ma se mi potete levare qualche dubbio ve ne sarei grato e allo stesso tempo decido più velocemente cosa comprare.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao
massimo76
massimo76

Leone Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Livorno

Messaggio  donato Mer Feb 11, 2009 11:38 am

Per quanto riguarda la capacita' in fuoristrada guarda nella sezione Raduni,ci sono le foto delle uscite fatte insieme ai Rav4,per il paragone con l' x-trial credo che siano un po' sullo stesso livello,solo che esteticamente parlando.............poi dipende pure dai gusti!! Razz Razz Razz
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano

Messaggio  Robi Mer Feb 11, 2009 10:33 pm

Potrei fare discorsi teorici, ma qui lascio la parola a chi ha fatto le uscite coi Rav4.
Comunque ritengo che l'Out si collochi un poco più verso l'auto da strada rispetto a X-Trail e al vecchio Rav4.
Semplificando, la mia oponione è che Outlander è più confortevole e veloce su asfalto ma fuoristrada le mancano le ridotte ed è un po' ingombrante/pesante, pur rimanendo validissima nella maggior parte dei percorsi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Arcaman Mer Feb 11, 2009 11:44 pm

Ciao Massimo, se proprio non ricompri la Rav, e decidi di non prendere l' Outlander , e nemmeno l' X-Trail, che a parer mio è un tantino più bruttino, a quel punto ci sarebbe da sborsare una cosuccia in più e potresti prenderti un bel Audi Q5
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli

Messaggio  Max81 Gio Feb 12, 2009 8:19 am

L'audi Q5 è bellissimo Very Happy però noi con l'Out siamo andati anche nei rovi e non ci siamo disperati più di tanto... con un Q5 con quello che costa non gli farei vedere uno sterrato sm_buu specialmente con quelle gomme e cerchi fantastici ma veramente fuori luogo in OR meaculpa

Comunque io tra i tre che hai nominato preferisco 100 volte l'Out... mi sembra molto meglio sia a livello estetico, prezzo, confort, e versalitilità... se volessi sapere qualcosa in più sull' x-trail devi chiedere a mdipalo lui in passato ne aveva uno Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Localizzazione : San Remo (IM)

http://www.quattroruote.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili