Consumo olio
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Re: Consumo olio
Tranquillo Fabry . .
non è importante la quantità ma la qualità del viaggio
quindi non è importante se vai a 200 impegnato
è meglio 190 e forse meno ma in scioltezza
che ci vuoi fare . . . . .
SONO GELOSI
non è importante la quantità ma la qualità del viaggio
quindi non è importante se vai a 200 impegnato
è meglio 190 e forse meno ma in scioltezza
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Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
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Re: Consumo olio
Robi ha scritto:Già, potresti rimanere deluso, abituato alla buona coppia del diesel ed al controllo totale del vecchio solido cambio a 6 marce
.......per rimanere in argomento oggi a 25.500km percorsi ho controllato l'olio(mi fate sentire in colpa , mi ero giurato di tenere il cofano chiuso fino a fine garanzia.....) consumo olio 0, l'olio omaggio che ci hanno dato a Carrara è ancora integro
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
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Re: Consumo olio
be non avevamo dubbi , come motore il 2.0 è proprio ottimo anche se datato.
sto invecchiando gli ho dato una soddisfa a Davide(ciao)
sto invecchiando gli ho dato una soddisfa a Davide(ciao)
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
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Re: Consumo olio
Sono commosso.
Ma e' forse un segno di cedimento?
Ma e' forse un segno di cedimento?
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
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Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: Consumo olio
No. E' perchè altrimenti pkpaperinik gli requisisce gli adesivi!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
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Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Consumo olio
.....o forse perchè sa' che Livigno è vicino e sa' che mi spetta una bevuta.........(se ricordo bene)..... ....e spera che ci passi sopra
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Consumo olio
Dopo un post (non ricordo bene di chi) in cui la turbina del motore è rimasta danneggiata per la mancanza d'olio, sono corso a ricontrollare il livello nel mio Out:
il giorno dopo dovevo partire per la montagna e poi direttamente scendere al raduno dei Colli Parmensi.
Ebbene: con una percorrenza di 60.000 Km il consumo di olio motore è bassissimo.
Dall'ultimo tagliando ho percorso circa 7000 Km ed il livello è ancora praticamente al massimo.
il giorno dopo dovevo partire per la montagna e poi direttamente scendere al raduno dei Colli Parmensi.
Ebbene: con una percorrenza di 60.000 Km il consumo di olio motore è bassissimo.
Dall'ultimo tagliando ho percorso circa 7000 Km ed il livello è ancora praticamente al massimo.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
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Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Consumo olio
confermo
piu'di 28.000km sono vicino al 2° tagliando .
ho controllato l'olio domenica prima della partenza per la sui colli PR consumo=0
ho ancora il litro d'olio donatoci al raduno a Carrara integro
piu'di 28.000km sono vicino al 2° tagliando .
ho controllato l'olio domenica prima della partenza per la sui colli PR consumo=0
ho ancora il litro d'olio donatoci al raduno a Carrara integro
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Consumo olio
LA MIA CONTINUA A CONSUMARE 1 LITRO OGNI 12-13000 KM AZZ
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Consumo olio
Mi iscrivo anch'io al club dei rabbocchi
Fino a 11.000 il livello era a posto,nel senso che il livello era a metà fra min e max come indicato sul manuale ed ora a circa 15.000 il livello è sceso sotto il minimo,quasi non sporca neppure l'asticella in punta
Il post della turbina K.O.mi ha messo un pò d'ansia e mi ha spinto a fare un controllo.....e meno male
Premesso che sono escluse perdite e trasudazioni come è possibile che ci sia stato un consumo così grande in poche migliaia di Km?
Fino a 11.000 il livello era a posto,nel senso che il livello era a metà fra min e max come indicato sul manuale ed ora a circa 15.000 il livello è sceso sotto il minimo,quasi non sporca neppure l'asticella in punta
Il post della turbina K.O.mi ha messo un pò d'ansia e mi ha spinto a fare un controllo.....e meno male
Premesso che sono escluse perdite e trasudazioni come è possibile che ci sia stato un consumo così grande in poche migliaia di Km?
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: Consumo olio
Vi aggiorno sulla mia esperienza, sono a 38.000 Km e praticamente tra un tagliando e l'altro devo aggiungere 1 Kg d'olio.
Ciao Alessandro
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Re: Consumo olio
mah, forse hanno sperimentato un motore a miscela partendo dal diesel
anzi, adesso vado a vedere il livello dell'olio, visto che m'hanno fatto il tagliando ieri.... e non ho ancora controllato.
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio....
anzi, adesso vado a vedere il livello dell'olio, visto che m'hanno fatto il tagliando ieri.... e non ho ancora controllato.
fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio....
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: Consumo olio
Io ho controllato oggi l'olio alla mia : 4 mesi di vita e 15.000 km ... praticamente al massimo.
consumo olio
Io ho percorso 54000km sopratutto in autostrada e consuma circa 1 kg ogni 15000km, Il 2 tagliando l'ho fatto in germania e mi hanno messo il castrol 5-30w slx III longlife (bassa viscosità) e da allora uso solo quello, girando molte connces. mitsu,vw, non solo in italia , tutti mi hanno detto che il consumo è dovuto al fatto che il nostro motore VW è realizzato con basse tolleranze, per poter usare oli più fluidi che si traduce in +prestazione,+km,-consumo carburante, quindi il consumo d'olio non è un difetto ma significa GRAN MOTORE . Cmq. tutti possono fare una prova mettendo un classico olio 10-40w e vedrete che non consumerà più una lacrima d'olio.
Davide- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Chieti
Data d'iscrizione : 21.09.08
Re: Consumo olio
Ormai mi ci sono abituato al kg d' olio ogni 15000, la paura che mi assilla è: ma non è che col tempo peggiorerà???
Perchè se è così inizia a dare fastidio!!
Perchè se è così inizia a dare fastidio!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Consumo olio
Che olio mi hanno messo all'ultimo tagliando? Il consumo è bassissimo!Davide ha scritto:... tutti possono fare una prova mettendo un classico olio 10-40w e vedrete che non consumerà più una lacrima d'olio.
x Arcaman: se il motore è in salute, più fai Km e meno olio consuma ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Consumo olio
mi state mettendo ansia
Domani apro il cofano
Domani apro il cofano
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Età : 59
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08
Re: Consumo olio
......per aprire il cofano hai la classica leva o il pulsante ....o ti metti davanti e citi " apriti cofano"
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
Re: Consumo olio
Robi ha scritto: Che olio mi hanno messo all'ultimo tagliando? Il consumo è bassissimo!
x Arcaman: se il motore è in salute, più fai Km e meno olio consuma ...
A detta dei meccanici il consumo d'olio dipende molto dal tipo di strada che si percorre e dal tipo di guida
Davide- Numero di messaggi : 6
Localizzazione : Chieti
Data d'iscrizione : 21.09.08
Re: Consumo olio
Beh, la mia guida non è proprio tipo "piede di fatina", ma non credo che dipenda da questo, comunque sono un po' preoccupato, visto che ho quasi raggiunto i 60000 e il consumo rimane comunque stabile a circa 1 kg ogni 15000 e non accenna a diminuire
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Consumo olio
Forse il ww consuma un pò di più; fatti 7.000 Km l'olio è praticamente quello del 1° giorno
tesgama- Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.08
consumo olio
Cari compagni di avventura il consumo di olio iniziale dei motori di origine vw è assolutamente normale.
Si può arrivare anche ad un KG ogni 5000 km nell'arco di rimi 30.000. Poi la cosa si riduce fino a esuarirsi.
Ho superato il milione e mezzodi Km con 8 auto sempre con questo motore con potenze specifiche da 90 a 140 cv.
Ancora oggi anche mia moglie guida con soddisfazione un 1.4 tdi vw che è lo stesso identico motore con un frazionamento a tre cilindri e con 75 cv. 100.000 km e va che è una favola.
Sono motori eccezionali, dei veri muli, ne ho visti diversi con più di 400.000km, su macchine che ormai andavano a pezzi, ma loro niente, imperterriti funzionavano alla perfezione.
La caratteristica di questi propulsori è quella di cominciare a funzionare davvero bene solo dopo almeno 50-60.000 km.Il massimo lo danno di solito dopo i 120.000.Sembra incredibile ma è così.
Ma, come mi è stato insegnato da un capofficina serio vw, il trucco sta nel trattrli molto bene i primi 10-15.000.
Sono motori che soffrono il lavoro a freddo, per cui bisogna prestare attenzione e non far loro mai superare i 2000-2200 giri/m fino a quando non hanno temperatura a regime.Non serve tirare le marce, dopo i 3200 la marcia superiore rende molto di più.Se hanno dei difetti li manifestano entro i 20.000Km ( durante i quali come dicevo prima mangiano olio che è un piacere).Superati quelli l'unico rischio che si corre è che ci sistufi della macchina.
Ho sentito dire che alcuni hanno manifestato problemi e crepe alla testata intorno ai 100.000:a me non è mai successo e Vi assicuro che quella soglia l'ho sempre superata abbondantemente.
Quindi:Mai tirare a freddo, mai oltre i 3500giri con marce basse, tagliandi regolari (controllo consumo olio iniziale) e a meno di attacchi di SF....,vi daranno grasse soddisfazioni.
A disposizione di chiunque abbia bisogno di saperne di più.
CIAOOO
Si può arrivare anche ad un KG ogni 5000 km nell'arco di rimi 30.000. Poi la cosa si riduce fino a esuarirsi.
Ho superato il milione e mezzodi Km con 8 auto sempre con questo motore con potenze specifiche da 90 a 140 cv.
Ancora oggi anche mia moglie guida con soddisfazione un 1.4 tdi vw che è lo stesso identico motore con un frazionamento a tre cilindri e con 75 cv. 100.000 km e va che è una favola.
Sono motori eccezionali, dei veri muli, ne ho visti diversi con più di 400.000km, su macchine che ormai andavano a pezzi, ma loro niente, imperterriti funzionavano alla perfezione.
La caratteristica di questi propulsori è quella di cominciare a funzionare davvero bene solo dopo almeno 50-60.000 km.Il massimo lo danno di solito dopo i 120.000.Sembra incredibile ma è così.
Ma, come mi è stato insegnato da un capofficina serio vw, il trucco sta nel trattrli molto bene i primi 10-15.000.
Sono motori che soffrono il lavoro a freddo, per cui bisogna prestare attenzione e non far loro mai superare i 2000-2200 giri/m fino a quando non hanno temperatura a regime.Non serve tirare le marce, dopo i 3200 la marcia superiore rende molto di più.Se hanno dei difetti li manifestano entro i 20.000Km ( durante i quali come dicevo prima mangiano olio che è un piacere).Superati quelli l'unico rischio che si corre è che ci sistufi della macchina.
Ho sentito dire che alcuni hanno manifestato problemi e crepe alla testata intorno ai 100.000:a me non è mai successo e Vi assicuro che quella soglia l'ho sempre superata abbondantemente.
Quindi:Mai tirare a freddo, mai oltre i 3500giri con marce basse, tagliandi regolari (controllo consumo olio iniziale) e a meno di attacchi di SF....,vi daranno grasse soddisfazioni.
A disposizione di chiunque abbia bisogno di saperne di più.
CIAOOO
Tao- Numero di messaggi : 80
Età : 57
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09
Re: Consumo olio
Ciao Tao, buono a sapersi che va meglio dopo i 60000, visto che ci sono quasi, per quanto riguarda il premere sull' acceleratore a freddo, penso di averlo fatto spesso, se avessi combinato guai, che dici, me ne sarei già accorto?? Me ne accorgerò col tempo?? Può darsi che mi è andata bene??
Per il consumo di olio io a quasi 60000 ne metto ancora circa 1 kg ogni 15000 km.
Che il VW sia un ottimo motore penso si sia tutti d' accordo, almeno quelli di noi col 2.0 ( ho comprato l' anche per quello)
Per il consumo di olio io a quasi 60000 ne metto ancora circa 1 kg ogni 15000 km.
Che il VW sia un ottimo motore penso si sia tutti d' accordo, almeno quelli di noi col 2.0 ( ho comprato l' anche per quello)
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
consumo olio
Tranquillo, secondo me a 60.000 le rogne sarebbero già uscite.Il consumo di olio non è eccezionale, .Com'è il tuo motore? elastico o devi scalare molto? Scaldandolo bene a bassi regimi vedrai che acquisterà elasticità.
Ciao
Ciao
Tao- Numero di messaggi : 80
Età : 57
Localizzazione : Lainate Mi
Data d'iscrizione : 08.03.09
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