livello additivo gasolio??
5 partecipanti
livello additivo gasolio??
salve a tutti.
rileggendomi per bene il mio manuale d'uso ho trovato indicata una spia del livello additivo gasolio, con l'indicazione, se compare, di effettuare il prima possibile un rabbocco c/o Peugeot
avete idea di che cosa sia questo additivo e dove sia il serbatoio ove effettuare il rabbocco???
rileggendomi per bene il mio manuale d'uso ho trovato indicata una spia del livello additivo gasolio, con l'indicazione, se compare, di effettuare il prima possibile un rabbocco c/o Peugeot
avete idea di che cosa sia questo additivo e dove sia il serbatoio ove effettuare il rabbocco???
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Re: livello additivo gasolio??
non ho idea di che "livello additivo gasolio" si parli ...
Mi viene in mente di dirti di provare a rileggere tutto il capitolo del manuale utilizzando il "pensiero laterale" : talvolta una cattiva traduzione genera frasi incomprensibili o umoristicamente sbagliate
Mi viene in mente di dirti di provare a rileggere tutto il capitolo del manuale utilizzando il "pensiero laterale" : talvolta una cattiva traduzione genera frasi incomprensibili o umoristicamente sbagliate
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
E' un additivo a base di cerina che viene immesso e miscelato all'interno del serbatoio del gasolio ,serve per aumentare la temperatura dei gas di scarico favorendo la rigenerazione del Fap anche se si usa la vettura ad un basso numero di giri per lunghi periodi.L'autonomia di questo liquido dovrebbe essere di circa 150.000 km
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
per cui, se ogni spesso si tira un po' il collo al 2.2 con beneficio per il FAP, in realtà serve a poco...
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
donato ha scritto:E' un additivo a base di cerina che viene immesso e miscelato all'interno del serbatoio del gasolio ,serve per aumentare la temperatura dei gas di scarico favorendo la rigenerazione del Fap anche se si usa la vettura ad un basso numero di giri per lunghi periodi.L'autonomia di questo liquido dovrebbe essere di circa 150.000 km
Se è così, come fa ad accendersi la spia?? e come mai in officina non se ne parla??
Bè, comunque, come diceva Fabrybz, gli "tirerò un po' il collo" più spesso
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Armacam è un particolare del sistema DPF dei motori PSA, tu hai il 2.0 e non centra con quel sistema, diciamo che nel tuo caso tirare ogni tanto le marcie gli fa bene al tuo FAP
Sono più tranquillo, grazie
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Argomenti simili
» Additivo gasolio Action F5
» Serbatoio additivo
» Un bell'additivo?
» E' utile utilizzare l'additivo
» livello liquido refrigerante
» Serbatoio additivo
» Un bell'additivo?