Radiatore gasolio
+6
donato
Roby65
Robi
Il Vice. . .
dome62
MIOUT
10 partecipanti
Radiatore gasolio
Ieri alzando la macchina sul ponte, mi sono accorto che gli ing. Mitsubishi non sono tanto bravi, hanno installato nel sottoscocca il radiatorino del gasolio, posto + delicato non esiste, morale della favola il mio per le botte che ha preso e mezzo distrutto!!!!
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Re: Radiatore gasolio
radiatore gasolio??
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Per il 2.o wv e simile ad un amplificatore (tipo car audio) colore alluminio.
MIOUT- Numero di messaggi : 233
Localizzazione : Anguillara Sabazia
MIOUT ha scritto:Ieri alzando la macchina sul ponte, mi sono accorto che gli ing. Mitsubishi non sono tanto bravi, hanno installato nel sottoscocca il radiatorino del gasolio, posto + delicato non esiste, morale della favola il mio per le botte che ha preso e mezzo distrutto!!!!
MI DISPIACE CONTRADDIRTI
ma
l'unico motore degli ing. Mitsubishi
è
2.4 Mivec 170hp in alluminio
PS: servita così su un piatto d'argento come facevo a non replicare
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Il radiatorino in posizione esposta agli urti sotto l'Out serve proprio a raffreddare il gasolio. Eccolo:
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Il Vice. . . ha scritto:MI DISPIACE CONTRADDIRTI
ma
l'unico motore degli ing. Mitsubishi
è
2.4 Mivec 170hp in alluminio
....sarà anche vero, ma la posizione del radiatorino non l'avranno mica scelta i tecnici VW o PSA....ciao.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
scusate la mia ignoranza ma non sapevo che il gasolio dovesse essere raffreddato , d'altro canto io sono abituato al mio 2.2 nel quale il gasolio ha bisogno di essere riscaldato , si vede che le 2.0 sono molto focose
Ma casomai sara' un filtro del gasolio...
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
[quote="Robi"]Il radiatorino in posizione esposta agli urti sotto l'Out serve proprio a raffreddare il gasolio. Eccolo:
Le sai tutte!!!
Le sai tutte!!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Ciao Robi, ma dove li prendi tutti questi fantastici "eplosi"? Sono sul manuale d'officina presente sul forum? Se così fosse devo decidermi a scaricarlo....ciao un saluto a tuttiRobi ha scritto:Il radiatorino in posizione esposta agli urti sotto l'Out serve proprio a raffreddare il gasolio. Eccolo.....
Si, il manuale d'officina (solo in inglese o in spagnolo ) è una vera miniera d'informazioni. Ci sono anche schemi elettrici e parecchie descrizioni tecniche relative al funzionamento dei vari dispositivi dell'Out.
Vi ricordo che dal link presente sul forum si scarica l'immagine ISO del CD-ROM originale: non si può aprire così com'è.
Il file ISO va masterizzato su un CD. Dal CD poi si può installare una copia del manuale nel proprio pc (nel menù c'è una funzione apposta).
Vi ricordo che dal link presente sul forum si scarica l'immagine ISO del CD-ROM originale: non si può aprire così com'è.
Il file ISO va masterizzato su un CD. Dal CD poi si può installare una copia del manuale nel proprio pc (nel menù c'è una funzione apposta).
Robi- Moderatore
A scaricare l'ho scaricato oggi...per fare il resto ci provero'....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Ciao Robi, oggi mi sono scaricato il manuale, l'ho masterizzato e ho cercato di installarlo sul pc...dopo aver seguito tutta la procedura mi si crea l'icona sul desktop ma non riesco ad aprirlo. Cosa ne pensi? grazie ciao.Robi ha scritto:Si, il manuale d'officina (solo in inglese o in spagnolo ) è una vera miniera d'informazioni....
stessa cosa succede a me, installato con collegamento sul desktop ma non funziona.....l' ho potuto solo sfogliare direttamente dal cd
io sul mio l'ho fatto girare dall'hard disk
...
... non so come fe funziona.
ciao
...
... non so come fe funziona.
ciao
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
In questo momento sono in vacanza e non ho con me una copia del CD.
Se usando l'opzione "installa" non funziona, potete copiare il contenuto del CD nel PC (create un'apposita cartella che potrete chiamare ad es. "Manuale") e visualizzare il manuale cliccando su autorun.exe visibile nella cartella che avete creato
Se usando l'opzione "installa" non funziona, potete copiare il contenuto del CD nel PC (create un'apposita cartella che potrete chiamare ad es. "Manuale") e visualizzare il manuale cliccando su autorun.exe visibile nella cartella che avete creato
Robi- Moderatore
Grazie Robi, domani ci provo....e buone vacanze!! Ciao
dove si trova?
Ciao, dove posso trovare il link per sacricare il manuale di officina?
Grazie.
Enrico.
Grazie.
Enrico.
Robi ha scritto:Si, il manuale d'officina (solo in inglese o in spagnolo ) è una vera miniera d'informazioni. Ci sono anche schemi elettrici e parecchie descrizioni tecniche relative al funzionamento dei vari dispositivi dell'Out.
enrico- Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Qui: http://www.megaupload.com/?d=NKCB5F9R
Allora, oggi parlando col meccanico mi ha spiegato che il radiatore del gasolio serve per raffreddare il ritorno al serbatoio del gasolio in eccesso mandato dalla pompa e siccome passa dal motore e si scalda, quello serve a raffreddarlo prima di reimmetterlo nel serbatoio
questa è la spiegazione plausibile, non ero per niente convinto che il radiatore servisse a raffreddare il gasolio dal serbatoio alla pompa
Ma certo Side che funziona così,
io prima avevo una VW Sharan 1,9 TDI e funzionava allo stesso modo.
La pompa manda gasolio al motore, viene pressurizzato ed iniettato. Il circuito è un anello che torna al serbatoio per cui l'eccesso di gasolio rispetto alla richiesta istantanea del motore torna nel serbatoio ma logicamente è in pressione e soprattutto è caldo. Viene riportato alla pressione atmosferica e viene raffreddato.
Con la mia sharan ci ho fatto 160.000 km e a 90.000 ho rifatto la turbina perchè si erano incrostate le palette dello statore della turbina (ah questi turbo a geometria variabile) ma poi è passata lei ... ed è stata una visione.
Ciao a tutti
io prima avevo una VW Sharan 1,9 TDI e funzionava allo stesso modo.
La pompa manda gasolio al motore, viene pressurizzato ed iniettato. Il circuito è un anello che torna al serbatoio per cui l'eccesso di gasolio rispetto alla richiesta istantanea del motore torna nel serbatoio ma logicamente è in pressione e soprattutto è caldo. Viene riportato alla pressione atmosferica e viene raffreddato.
Con la mia sharan ci ho fatto 160.000 km e a 90.000 ho rifatto la turbina perchè si erano incrostate le palette dello statore della turbina (ah questi turbo a geometria variabile) ma poi è passata lei ... ed è stata una visione.
Ciao a tutti
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Argomenti simili
» ventola radiatore
» Radiatore Raffreddamento Piegato
» Elettroventole radiatore
» Ventole radiatore
» Radiatore Intercooler
» Radiatore Raffreddamento Piegato
» Elettroventole radiatore
» Ventole radiatore