Insuccesso commerciale del nostro OUT
+23
Sidestick
Lukanx
orsooutmtb
Gabry75
Salvo®
Lollo
Maximo Decimo Meridio
Boselli paolo
gianluca b.
francolm
Naltuo
MAXI J
Vanni
alsmax
Arcaman
dome62
mdipalo
scubalibre
cameo
Il Vice. . .
donato
Robi
zago
27 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Insuccesso commerciale del nostro OUT
gianluca b. ha scritto:Ciao a tutti;
Io aspetterei a dire che sia un insuccesso x diversi motivi molto rilevanti:
Quest' anno c' è stata una crisi economica molto forte quindi i suv in generale hanno perso punti tutti.
Qui ad Arezzo dove abito io di Outlander ne vedo diverse in giro mentre delle citroen ne vedo solo 3 e di peugeot solo 1.
Pensate che tra l' outlander e le francesi ci sono ben 4000 € di differenza a parita' di allestimento.. sapete cosa si fa con quei 4000 € di differenza?
Si mette il navi-pack all' out e cosi viene a costare come una francese senza il pack accessori..
i vari rav, kuga, grand vitara, captiva, antara, compass, cr-v sono tutte suv con minore spazio interno, con motori 2000 cc e con full optional vanno tutte oltre i 30000 € quindi penso che con l' outlander siamo ad un livello molto superiore e con un' ottimo rapporto prezzo-qualita'!
Credo che bisogna aver fiducia nell' immediato futuro e io non dispero.. anzi!
Saluti a tutti da gianluca b.
Saluti poetici dalla Tana Outlanders
Il Poeta
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
insuccesso commerciale
Secondo me tale insuccesso e' dovuto alla mancata rete vendita nel senso che altre marche hanno una presenza piu' capillare sul territorio, basti considerare che nella mia regione ( MARCHE ) sono solo 3 concessionari Mitsubishi di cui 2 sono plurimandatari per cui .......... , attualmente mi trovo per lavoro all'estero e noto una massiccia presenza dell'outlander soprattutto nell'est europeo , mentre in Italia vedo una scarsa presenza di questa macchina che a mio modesto parere e' abbastanza valida. Grazie e buon viaggio a tutti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Partiamo dal presupposto che se ci fossero + Outlander in Italia ci sarebbero molti + OUTLANDERS iscritti....
Come faremmo a mantenere un contatto umano con tutti?
Avremmo le energie/sinergie per gestire 1.000 Outlander fisici al prossimo Raduno
Lollo
Come faremmo a mantenere un contatto umano con tutti?
Avremmo le energie/sinergie per gestire 1.000 Outlander fisici al prossimo Raduno
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
ciao a tutti
con questo messaggio so' che mi metterò nei pasticci,ma credo che le Vostre valutazioni siano un pò di parte....
Per chiarezza e conoscienza sono appassionato di mitsu, ho posseduto pajero 2.8,pinin gdi,ora guido un pajo3.2 ultimo modello con il quale ho all'attivo svariati viaggi in africa,romania,islanda,e sono alla soglia dei 100000 km,mi accingo a cambiarlo per lo stesso modello forse a benza.
A luglio ho sostituito il pinin (130mkm senza un difetto) di mia moglie con un out 2.2....dopo aver preso in considerazione dalla x3 alla Kuga.
Prima di tutto mi spiace ma l'out è un suv,e su questo non ci piove,dallo schema delle sospensioni,al telaio,alla scelta della trasmissione e al dimensionamento degli organi meccanici....non ci sono dubbi in proposito.
La mia scelta è stata sopratutto fatta in funzione del marchio ma molto per il prezzo in rapporto alle prestazioni,buone ma comunque,per ora sotto le aspettative.La scadente scelta dei materiali interni,del confort di marcia e dell'assetto a dir poco discutibile(reazioni esagerate sullo sterzo in accelerazione e propensionie a caricare il retrotreno nei curvoni veloci perdendo perciò direzionalità e precisione) mi fanno pensare che forse era meglio una tedesca o un forester....
Non ho però notato solo le cose negative.
Apprezzo la grande facilità di guida,la frenata, il grande spazio a bordo e un pò anche il consumo. L'estetica e la motricità su neve con le gomme adatte.
I primi giorni la guidavo molto volentieri,e lasciavo il pajo con varie scuse a mia moglie,ma dopo un pò sono tornato sulla mia fidata Vera 4x4.
P.S.
sono solo considerazioni personali,ma penso fatte con cognizione e tutta la imparzialità di un mitsu-dipendente....ricordatelo quado mi metterete in croce.....
con questo messaggio so' che mi metterò nei pasticci,ma credo che le Vostre valutazioni siano un pò di parte....
Per chiarezza e conoscienza sono appassionato di mitsu, ho posseduto pajero 2.8,pinin gdi,ora guido un pajo3.2 ultimo modello con il quale ho all'attivo svariati viaggi in africa,romania,islanda,e sono alla soglia dei 100000 km,mi accingo a cambiarlo per lo stesso modello forse a benza.
A luglio ho sostituito il pinin (130mkm senza un difetto) di mia moglie con un out 2.2....dopo aver preso in considerazione dalla x3 alla Kuga.
Prima di tutto mi spiace ma l'out è un suv,e su questo non ci piove,dallo schema delle sospensioni,al telaio,alla scelta della trasmissione e al dimensionamento degli organi meccanici....non ci sono dubbi in proposito.
La mia scelta è stata sopratutto fatta in funzione del marchio ma molto per il prezzo in rapporto alle prestazioni,buone ma comunque,per ora sotto le aspettative.La scadente scelta dei materiali interni,del confort di marcia e dell'assetto a dir poco discutibile(reazioni esagerate sullo sterzo in accelerazione e propensionie a caricare il retrotreno nei curvoni veloci perdendo perciò direzionalità e precisione) mi fanno pensare che forse era meglio una tedesca o un forester....
Non ho però notato solo le cose negative.
Apprezzo la grande facilità di guida,la frenata, il grande spazio a bordo e un pò anche il consumo. L'estetica e la motricità su neve con le gomme adatte.
I primi giorni la guidavo molto volentieri,e lasciavo il pajo con varie scuse a mia moglie,ma dopo un pò sono tornato sulla mia fidata Vera 4x4.
P.S.
sono solo considerazioni personali,ma penso fatte con cognizione e tutta la imparzialità di un mitsu-dipendente....ricordatelo quado mi metterete in croce.....
Ospite- Ospite
prometto che non faccio leggere questo post alla mia .
Io personalmente sono alla mia prima 4x4 e penso abbia un rapporto prezzo - prestazioni - dotazione molto buono.
Vabbè ...
Anche le mie sono solo considerazioni personali
Dato il periodo natalizio ti perdono
Buon Natale e Buon Anno.
Io personalmente sono alla mia prima 4x4 e penso abbia un rapporto prezzo - prestazioni - dotazione molto buono.
Vabbè ...
Anche le mie sono solo considerazioni personali
Dato il periodo natalizio ti perdono
Buon Natale e Buon Anno.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
ciao qualsiasi opinione qui rimane ben accetta..
io non ho epserienze di fuoristrada vero ma solo diverse esperienze come proprietario e guidatore di Suv, ne ho anche provati parecchi tra cui kuga e forester che tu citi.
ALcuni dei difetti che hai evidenziato sono sacrosanti e se ne parla largamente nel forum (in 2wd in accellerazione la macchina fugge e le plastiche) altri meno noti (cofort di marcia e curvoni).
In generale secondo il mio parere come rapporto qualità prezzo l'out è perfettamente allineato al mercato e alla concorrenza nella sua fascia sia nel bene che nel male, alcuni paragoni che fai sono improponibili (la kuga è una categoria inferiore come tutto ..) , azzeccati (la forester è molto simile all'out) e da verificare...ho provato diverse X3 (o X5) e continuo a reputarle auto con un pessimo rapporto qualità prezzo.
In generale credo che sul segmento giappone / corea l'out sian una delle migliori scelte insieme a Nissan e Subaru.
Io non sono particolamente legato a Mitsu, la prossima macchina come al solito prenderò quello che mi passa per la testa...ma non darò le dimissioni da questo forum
io non ho epserienze di fuoristrada vero ma solo diverse esperienze come proprietario e guidatore di Suv, ne ho anche provati parecchi tra cui kuga e forester che tu citi.
ALcuni dei difetti che hai evidenziato sono sacrosanti e se ne parla largamente nel forum (in 2wd in accellerazione la macchina fugge e le plastiche) altri meno noti (cofort di marcia e curvoni).
In generale secondo il mio parere come rapporto qualità prezzo l'out è perfettamente allineato al mercato e alla concorrenza nella sua fascia sia nel bene che nel male, alcuni paragoni che fai sono improponibili (la kuga è una categoria inferiore come tutto ..) , azzeccati (la forester è molto simile all'out) e da verificare...ho provato diverse X3 (o X5) e continuo a reputarle auto con un pessimo rapporto qualità prezzo.
In generale credo che sul segmento giappone / corea l'out sian una delle migliori scelte insieme a Nissan e Subaru.
Io non sono particolamente legato a Mitsu, la prossima macchina come al solito prenderò quello che mi passa per la testa...ma non darò le dimissioni da questo forum
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
NON PUOI ! ! !mdipalo ha scritto:...ma non darò le dimissioni da questo forum
hai fatto il patto di sangue . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
ciao
io non ho messo sullo stesso piano x3,kuga ecc erano però auto che ho provato e considerato nella scelta.
le qualità stradali e di motore bmw non sono lontanamente paragonabili a quelle delle altre(ne ho posseduta una di recente).
sottolineavo il fatto che qualcuno considerava l'out più di un suv e addirittura più off-road di una vitara che
ha un bocco centrale Vero e le ridotte....
rimarco solo che sono deluso dalla qualità generale ma se penso che costa 15000e meno di una x3....comunqua costa circa come un es. forester.
io non ho messo sullo stesso piano x3,kuga ecc erano però auto che ho provato e considerato nella scelta.
le qualità stradali e di motore bmw non sono lontanamente paragonabili a quelle delle altre(ne ho posseduta una di recente).
sottolineavo il fatto che qualcuno considerava l'out più di un suv e addirittura più off-road di una vitara che
rimarco solo che sono deluso dalla qualità generale ma se penso che costa 15000e meno di una x3....comunqua costa circa come un es. forester.
Ospite- Ospite
Ma la forester non mi fa battere il cuore e al cuore non si comanda
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
già
su questo sono in accordo....
però a volte ci sono dei compromessi,mogli ecc...io le avrei preso il lancer x,ma lei dice che è da tamarri
su questo sono in accordo....
però a volte ci sono dei compromessi,mogli ecc...io le avrei preso il lancer x,ma lei dice che è da tamarri
Ospite- Ospite
eVO!!!!!! lancer io l'adoro e mia moglie dice che è da tamarri ma rimane una delle mie preferite
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
non è per gettare m...
ma oggi attacco il tel alla presa accendi sigari e non carica...provo un altro caricatore ...niente,
provo la presa nel bracciolo nulla.
apro lo sportellino dei fusibili e sono tutti a posto,il cassettino mi rimane aperto e non sichiude più
perchè le mollette si sono deformate.........
era meglio che continuavo ad usare il pajo!mi stò deprimendo
ma oggi attacco il tel alla presa accendi sigari e non carica...provo un altro caricatore ...niente,
apro lo sportellino dei fusibili e sono tutti a posto,il cassettino mi rimane aperto e non sichiude più
Ospite- Ospite
la cosa è alquanto strana...
fin'ora non ho mai avuto nessun problema con i carica batteria(tom-tom, cell e Ipod)
fin'ora non ho mai avuto nessun problema con i carica batteria(tom-tom, cell e Ipod)
Io il problema del caricabatteria dell' accendino l' ho avuto appena presi la macchina, la portai in assistenza e mi dissero (grande c....a) che in quella presa non bisognava mettere caricabatterie, ma solo l' accendino, me la sistemarono e da allora ci ho messo sempre il caricabatterie ed è andata sempre bene.
P.S.: invece del Pajo, che ne dici di portarla a benedire
P.S.: invece del Pajo, che ne dici di portarla a benedire
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
ma non è che la tua ha leggere differenze dalla nostra essendo in origine indirizzata per il mercato "scandinavo" magari ha sospensioni più morbide e impianto elettrico "farlocco"Pioshy ha scritto:non è per gettare m...
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
ciao gabry...
avevo fatto verificare i codici ricambi degli ammortizzatori e molle,propio perchè mi sembrava troppo una schifezza,e
invece corrispondono alle dotazioni del mercato italiano....ma sai sulle sospensioni sono un pignolo....
ci vediamo presto buon natale
avevo fatto verificare i codici ricambi degli ammortizzatori e molle,propio perchè mi sembrava troppo una schifezza,e
invece corrispondono alle dotazioni del mercato italiano....ma sai sulle sospensioni sono un pignolo....
ci vediamo presto buon natale
Ospite- Ospite
non credo che in questo forum ci sia quel qualcuno da te citato che sostenga una cosa del genere, vorresti essere più preciso a chi e a cosa ti riferisci? graziePioshy ha scritto:
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
basta leggere e vedere che non si può fare una critica costruttiva....
se poi qualcuno sostiene di aver in mano la macchina migliore del mondo si sbaglia,sempre secondo la mia modesta opinione,ma si sa le minoranze non sono mai prese in considerazione,poi neanche il pajo è esente da difetti.Lo avevo presi come metro di giudizio perchè lo conosco bene ed è della stessa azienda.
Concludo con questa,per sempre,ogni mia critica.
se poi qualcuno sostiene di aver in mano la macchina migliore del mondo si sbaglia,sempre secondo la mia modesta opinione,ma si sa le minoranze non sono mai prese in considerazione,poi neanche il pajo è esente da difetti.Lo avevo presi come metro di giudizio perchè lo conosco bene ed è della stessa azienda.
Ospite- Ospite
Pioshy secondo me stai facendo un po' di confusione!!
1 per quanto riguarda il confronto con il pajero se fuori strada perchè sono due mezzi completamente diversi, se avessi avuto i soldi comperavo il Range Rover non di certo l'out e men che meno il pajero;
2 le plastiche sono adeguate al prezzo che paghi, anche se alcune volte parecchi di noi sono un po' troppo esigenti e sofistici. Con il freddo è normale che la plastica scricchioli;
3 le doti stradali sulla neve sono buone, considerando il tipo di mezzo che guidiamo;
4 io avevo scritto che se all'out avessero montato 1 primino corto o meglio il riduttore come sulla vitara sarebbe stato il massimo, ma non l'ho mai paragonato alla vitara perchè meccanicamente sono due cose diverse;
5 per tutti quelli che pensano sia un insuccesso commerciale solo perchè non è nelle top ten di vendita mi sembra azzardato, la macchina si sa fa tendenza e la gente compera ciò che a gusto piace di più per cui le classifiche sono falsate.
In ogni caso personalmente ho sempre avuto Fiat e una Ford, mi sono sempre trovato bene ma erano altre auto, adesso ho l'out e per il momento sono contento, ho un amico che ha la Kuga e con l'ultima nevicata di Milano ha avuto problemi perchè aveva le gomme da strada, cosi come ho visto gente con x5 gommate neve pattinare e andare di controsterzo!! Per cui chi ha scelto l'out ha motivi variegati e personali. Dobbiamo saperci accontentare della macchina che abbiamo comperato e sfruttarla al meglio, poi se proprio ha mille difetti si cambia!!! Buone feste a tutti!! e accontentiamoci di quello che abbiamo, c'è gente che non ha lavoro o neanche il pane!!!! di sicuro non pensa all'out o salta il pasto per restare sul forum!!
1 per quanto riguarda il confronto con il pajero se fuori strada perchè sono due mezzi completamente diversi, se avessi avuto i soldi comperavo il Range Rover non di certo l'out e men che meno il pajero;
2 le plastiche sono adeguate al prezzo che paghi, anche se alcune volte parecchi di noi sono un po' troppo esigenti e sofistici. Con il freddo è normale che la plastica scricchioli;
3 le doti stradali sulla neve sono buone, considerando il tipo di mezzo che guidiamo;
4 io avevo scritto che se all'out avessero montato 1 primino corto o meglio il riduttore come sulla vitara sarebbe stato il massimo, ma non l'ho mai paragonato alla vitara perchè meccanicamente sono due cose diverse;
5 per tutti quelli che pensano sia un insuccesso commerciale solo perchè non è nelle top ten di vendita mi sembra azzardato, la macchina si sa fa tendenza e la gente compera ciò che a gusto piace di più per cui le classifiche sono falsate.
In ogni caso personalmente ho sempre avuto Fiat e una Ford, mi sono sempre trovato bene ma erano altre auto, adesso ho l'out e per il momento sono contento, ho un amico che ha la Kuga e con l'ultima nevicata di Milano ha avuto problemi perchè aveva le gomme da strada, cosi come ho visto gente con x5 gommate neve pattinare e andare di controsterzo!! Per cui chi ha scelto l'out ha motivi variegati e personali. Dobbiamo saperci accontentare della macchina che abbiamo comperato e sfruttarla al meglio, poi se proprio ha mille difetti si cambia!!! Buone feste a tutti!! e accontentiamoci di quello che abbiamo, c'è gente che non ha lavoro o neanche il pane!!!! di sicuro non pensa all'out o salta il pasto per restare sul forum!!
Pioshy ha scritto:basta leggere e vedere che non si può fare una critica costruttiva....
se il tuo metro di confronto è il pajero , allora qualsiasi commento sarebbe superluo
critiche costruttive sempre bene accette , ma credo che sia da parte tua , sia da parte di zago ci siano solo critiche distruttive in alcuni casi senza alcun fondamento
non si possono fare confronti tra l' con auto che costano 15.000€ in più, questo vuol dire non essere obbiettivi!
l'unico confronto che può stare in piedi è quello con la subaru forester, ma restando in tema di insuccesso commerciale ne vogliamo parlare?? provate a pensare quante o cugine francesi incontrate e fate il confronto con le subaru, io non riesco a ricordare di averne viste qualcuna negli ultimi mesi, ci sarà pure un motivo che non se ne vedono per niente?
io ho acquistato la mia dopo tante ricerche e attente valutazioni e credo che considerando il rapporto qualità/prezzo di aver fatto un'ottimo affare, sia ben chiaro non mi illudo di possedere l'auto migliore del mondo sono consapevole che ha dei difetti ma li accetto considerando che anche le auto più blasonate ne hanno
quoto in pieno orsooutmbt quando sostiene: che se avessi avuto i soldi comperavo il Range Rover non di certo l'out e men che meno il pajero;
in conclusione c'è da farsi una domanda e darsi una risposta: con gli stessi soldi spesi per l' cosa offriva di tanto meglio il mercato?
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
attento che i land rover hanno parecchi difetti
ho un cliente che ha venduto da poco un range rover perchè esausto dei mille problemi che gli dava..
mio fratello invece aveva un discovery e anche quello pieno di difetti e non parliamo di plastiche rumorose, ma di sospensioni idrauliche sempre a terra..
sono gran macchine ma anche loro con i loro di difetti
ho un cliente che ha venduto da poco un range rover perchè esausto dei mille problemi che gli dava..
mio fratello invece aveva un discovery e anche quello pieno di difetti e non parliamo di plastiche rumorose, ma di sospensioni idrauliche sempre a terra..
sono gran macchine ma anche loro con i loro di difetti
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Secondo me sarebbe sufficiente mettere sul piatto prima dell'acquisto pregi/difetti/costi comparative e magari visto che oggi ci sono i forum dare un'occhiata pure a loro (i forum, ndr) in modo da avere ben chiara la situazione prima dell'acquisto..
anche perchè si sta parlando di un'auto e non di un paio di pantaloni...
poi si potrebbe aggiungere la regola dello stare in guardia su macchine di nuova produzione (ma questo vale per tutte le cose)....
a parte questo l'out è l'auto che si può vedere bene qui (Sul nostro amato e completissimo Forum!)
e qui...
http://www.outlander.it/
e qui....
http://www.omniauto.it/magazine/2457/il-nuovo-mitsubishi-outlander
e qui.....
http://www.megamodo.com/20079089-nuovo-mitsubishi-outlander-test-foto/
se è quello che mi serve la compro altrimenti no...
Se proprio volessimo paragonarla io metterei sul piatto queste sue caratteristiche:
-Capacità di carico e Abitabilità
-Trazione (2WD + 4WD + 4WD Lock)
-Motorizzazioni
-Linea
-Prezzo
Di sicuro non metterei sul piatto perchè non mi interessano:
-Velocità Massima (opterei per una Pagani Zonda o per una moto)
-Prestazioni Stradali (Opterei per una Subaru Impreza)
-Prestazioni in OR (Opterei per un Defender, o una panda 4X4 )
-Facilità di parcheggio ed economicità di esercizio (ho una smart con cui vengo al lavoro)
per il resto plastiche finiture quote.. ci sono i depliant e le auto dimostrative dal concessionario
anche perchè si sta parlando di un'auto e non di un paio di pantaloni...
poi si potrebbe aggiungere la regola dello stare in guardia su macchine di nuova produzione (ma questo vale per tutte le cose)....
a parte questo l'out è l'auto che si può vedere bene qui (Sul nostro amato e completissimo Forum!)
e qui...
e qui....
e qui.....
se è quello che mi serve la compro altrimenti no...
Se proprio volessimo paragonarla io metterei sul piatto queste sue caratteristiche:
-Capacità di carico e Abitabilità
-Trazione (2WD + 4WD + 4WD Lock)
-Motorizzazioni
-Linea
-Prezzo
Di sicuro non metterei sul piatto perchè non mi interessano:
-Velocità Massima (opterei per una Pagani Zonda o per una moto)
-Prestazioni Stradali (Opterei per una Subaru Impreza)
-Prestazioni in OR (Opterei per un Defender, o una panda 4X4 )
-Facilità di parcheggio ed economicità di esercizio (ho una smart con cui vengo al lavoro)
per il resto plastiche finiture quote.. ci sono i depliant e le auto dimostrative dal concessionario
Ultima modifica di Gabry75 il Lun Dic 28, 2009 3:23 pm - modificato 1 volta.
Gabry75 ha scritto:
a parte questo l'out è l'auto che si può vedere bene qui..
e qui
e qui
Ma perchè sul Nostro sito e forum non c'è abbastanza a riguardo?
L'ho creato appositamente... non fatemene pentire
ma è chiaro Side!!! era una provocazione questa è l'enciclopedia dell'OUT!!! quelli erano 3 link presi scrivendo mitsubishi outlander su google!!
comunque rettifico subito
comunque rettifico subito
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Valore commerciale Out
» Per ridere un po' ....
» Un omaggio al nostro. . . MARINAIO
» il nostro mod merita un premio
» quanti Km ha il Nostro Outlander ???
» Per ridere un po' ....