Perdita di memoria della configurazione Telefono
+11
Kilo
Peppesuv
marcodc
dome62
Mazar
robybz
Davide(acq)
MAXI J
scubalibre
Vanni
Tiziano F
15 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Perdita di memoria della configurazione Telefono
Salve!
non sò se è capitato anche a voi ..a me è già la quarta volta..faccio per telefonare dal sistema viva voce della macchina e la signorina mi dice che nessun telefono è connesso..faccio la richiesta dei telefoni associati e scopro che non vi è piu nessun telefono..e quindi devo ripetere tutta la procedura di inserimento e naturalmente a macchina ferma..e questo capita sempre nei momenti meno propizi....il sistema pere non solo la connessione quindi ma tutta la memoria che riguarda l associazione di uno o piu telefoni..
non sò se è capitato anche a voi ..a me è già la quarta volta..faccio per telefonare dal sistema viva voce della macchina e la signorina mi dice che nessun telefono è connesso..faccio la richiesta dei telefoni associati e scopro che non vi è piu nessun telefono..e quindi devo ripetere tutta la procedura di inserimento e naturalmente a macchina ferma..e questo capita sempre nei momenti meno propizi....il sistema pere non solo la connessione quindi ma tutta la memoria che riguarda l associazione di uno o piu telefoni..
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
Re: Perdita di memoria della configurazione Telefono
Adopero abitulmente il viva voce sia con il mio cell (prioritario) sia con quello aziendale, quando mi capita.
....e devo dire che ha sempre funzionato bene
....e devo dire che ha sempre funzionato bene
A me non è mai capitato che perdesse la configurazione, però mi succede abbatasnza spesso che mentre telefono in vivavoce si disconnetta e ritorni la chiamata al telefono, e magari dopo un pò si riconnetta e ritorni in vivavoce ...
A me è sempre funzionato tutto che è una meraviglia, unico incoveniente se spegni il bluetooth del telefono e poi lo riaccendi devi spegnere anche la macchina se nò non si riconnette.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
QUOTO Maxi j nessun problema con 2 telefoni sempre riconosciuti dal sistema......ho notato ad esempio che se siamo in macchina io e mia moglie ,(episodio successo una volta) ho parcheggiato e mi sono allontanato dall' OUT ad una distanza da disconnettere il mio cell. ed automaticamente si è connesso quello del "capo"...che non è il pioritario
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ti posso confermare che a me è capitato una sola volta, ma non ne ho capito il motivo.
Ciao Alessandro
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
anche per me nessun problema fino all'altra settimana quando il mio Samsung vecchio ha improvvisamente "tirato le cuoia...". Per cui sono corso a comprare un nuovo cellulare, sempre Samsung, ho chiaramente inserito la vecchia Sim e ho dovuto rifare la configurazione.
Confermo però l'estrema difficoltà nell'abbinare un nuovo telefono, la mia paura è che i nuovi modelli di bluetooth (versioni più nuove dei cellulari) siano troppo "nuove" per quello installato sul ns. e che quindi questo crei problemi.
Sta di fatto che per ben 4 volte ho dovuto rifare il tutto e la signorina con la voce suadente (??) mi incomincia a dare sui nervi.....
Poi l'altro giorno l'ho rifatta e da allora sembra funzionare di nuovo bene, chi lo sa??
Aspetto qualche altro giorno e poi vi dico, l'unica cosa buona (che non sapevo) è che i numeri telefonici memorizzati sull' rimangono tali anche se cambi telefono e configurazione, presumo visto che la sim è la stessa.....un bel peso in meno non dover rimemorizzare anche quelli...
Robybz
Confermo però l'estrema difficoltà nell'abbinare un nuovo telefono, la mia paura è che i nuovi modelli di bluetooth (versioni più nuove dei cellulari) siano troppo "nuove" per quello installato sul ns. e che quindi questo crei problemi.
Sta di fatto che per ben 4 volte ho dovuto rifare il tutto e la signorina con la voce suadente (??) mi incomincia a dare sui nervi.....
Poi l'altro giorno l'ho rifatta e da allora sembra funzionare di nuovo bene, chi lo sa??
Aspetto qualche altro giorno e poi vi dico, l'unica cosa buona (che non sapevo) è che i numeri telefonici memorizzati sull' rimangono tali anche se cambi telefono e configurazione, presumo visto che la sim è la stessa.....un bel peso in meno non dover rimemorizzare anche quelli...
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
o son di coccio o sono imbra.....
non riesco a memorizzare i numeri del mio cell sull
... io non ho ancora avuto nessun tipo di problema con il sistema "mani libere" ... comunque i numeri della rubrica si inseriscono vocalmente uno ad uno....
unico neo che oggi spero risolvino è il tasto INFO che non da segni di vita ...
a prestooooooo
unico neo che oggi spero risolvino è il tasto INFO che non da segni di vita ...
a prestooooooo
Mazar- Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Veneto - lago di Garda - Lazise
come detto anche da Mazar, i nr. si inseriscono vocalmente uno per uno, per cui fai il lavoro una volta per tutte all'inizio e poi li hai per sempre. Unico neo, quando ti chiamano appare il nr. sul display autoradio e non il nome relativo come invece farebbe il cellulare.....Vanni ha scritto:o son di coccio o sono imbra.....
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Uno x Uno???????????????????????
come faccio con i 2/300 numeri che ho in memoria?????????????????????????
come faccio con i 2/300 numeri che ho in memoria?????????????????????????
semplice prendi una settimana di ferie e.......memorizzi
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Buon giorno, sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da ormai 4 anni essendo anch' io un felice possessore di un outlander instyle di questo colore dal maggio 2008.
Con l' auto non ho mai avuto nessun tipo di problema fino ad una settimana fa , ossia il bluetooth del telefono ha cominciato a fare le bizze.
Mi spiego meglio. Dopo 4 anni la carrozzeria aveva alcune strisciate dovute al tempo, qualche puntino dovuto ai sassi ma niente di particolare. Pero' ho deciso di portarla in carrozzeria a dargli una bella ripassata e lucidata. Beh, ora sembra piu' bella del giorno che l' ho portata fuori dal concessionario. Unico neo e' che da quando l' ho ritirata dalla carrozzeria presenta il seguente problema : configuro il telefono al volante con il bluetooth e la procedura va a buon fine . tutto ok. L'auto vede il telefono, il telefono vede l' auto e si connette. Se spengo l' auto il telefono si sconnette, se riaccendo l' auto il telefono si riconnette. Sembra tutto ok........ ma se scendo dall' auto e sto via per almeno un quarto d' ora, quando ritorno e riaccendo l' auto il telefono non si riconnette piu', non lo vede proprio e devo rifare tutto da capo. Ho provato con altri telefoni ed e' la stessa cosa. Sembra proprio che perda la memoria Cosa puo' essere successo ? Sara' solo una coincidenza o puo' essere che il carrozziere abbia toccato qualche filo... non intendendomi chiedo aiuto a voi...
Ringraziandovi anticipatamente colgo l' occasione per farvi i miei piu' grandi complimenti in quanto pochi possessori di auto possono godere di un forum come questo per la propria amata auto Grazie davvero
Con l' auto non ho mai avuto nessun tipo di problema fino ad una settimana fa , ossia il bluetooth del telefono ha cominciato a fare le bizze.
Mi spiego meglio. Dopo 4 anni la carrozzeria aveva alcune strisciate dovute al tempo, qualche puntino dovuto ai sassi ma niente di particolare. Pero' ho deciso di portarla in carrozzeria a dargli una bella ripassata e lucidata. Beh, ora sembra piu' bella del giorno che l' ho portata fuori dal concessionario. Unico neo e' che da quando l' ho ritirata dalla carrozzeria presenta il seguente problema : configuro il telefono al volante con il bluetooth e la procedura va a buon fine . tutto ok. L'auto vede il telefono, il telefono vede l' auto e si connette. Se spengo l' auto il telefono si sconnette, se riaccendo l' auto il telefono si riconnette. Sembra tutto ok........ ma se scendo dall' auto e sto via per almeno un quarto d' ora, quando ritorno e riaccendo l' auto il telefono non si riconnette piu', non lo vede proprio e devo rifare tutto da capo. Ho provato con altri telefoni ed e' la stessa cosa. Sembra proprio che perda la memoria Cosa puo' essere successo ? Sara' solo una coincidenza o puo' essere che il carrozziere abbia toccato qualche filo... non intendendomi chiedo aiuto a voi...
Ringraziandovi anticipatamente colgo l' occasione per farvi i miei piu' grandi complimenti in quanto pochi possessori di auto possono godere di un forum come questo per la propria amata auto Grazie davvero
marcodc- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : marcodc
Ciao, è buona regola prima di fare domande di presentarsi nell'apposta sezione "Presentatevi".........
comunque......BENVENUTO........
NO a me non succede così, mi si riconnette sempre.........
ti converrebbe andare atrovare il tuo conc. e se sei ancora in garanzia fatti dare un'occhiata ed eventualmente esigi che ti mettano a posto la memoria in garanzia, ma vedrai che se sono seri non faranno problemi.......
facci sapere.......
comunque......BENVENUTO........
NO a me non succede così, mi si riconnette sempre.........
ti converrebbe andare atrovare il tuo conc. e se sei ancora in garanzia fatti dare un'occhiata ed eventualmente esigi che ti mettano a posto la memoria in garanzia, ma vedrai che se sono seri non faranno problemi.......
facci sapere.......
Anche a me capita spesso di rimemorizzare il cell. ho un htc!!!
Spero che si risolva sta diventando veramente snervante rimemorizzare ogni due giorni circa...
Spero che si risolva sta diventando veramente snervante rimemorizzare ogni due giorni circa...
Peppesuv- Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza
Anche a me è capitato già un paio di volte in 6 mesi di perdere l'accoppiamento e doverlo reimpostare da zero, ma non so se imputare la cosa al vivavoce o all' iCitofono.
Kilo- Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo
Ogni tanto capitava anche a me, imprevedibilmente e inspiegabilmente, con un HTC P4350.
Ma capitava dalle due alle quattro volte all'anno, non ogni volta che scendevo dall'auto!
Nel tuo caso io sono più propenso a pensare che sia cambiato qualcosa nella configurazione del telefono, in particolare per quanto riguarda la sezione bluetooth.
Per la cronaca, ora che uso un Blackberry Bold 9700 il funzionamento del vivavoce è ottimo, stabile, veloce e la qualità audio è notevolmente migliorata. Non ho mai più dovuto riconfigurare.
Ma capitava dalle due alle quattro volte all'anno, non ogni volta che scendevo dall'auto!
Nel tuo caso io sono più propenso a pensare che sia cambiato qualcosa nella configurazione del telefono, in particolare per quanto riguarda la sezione bluetooth.
Per la cronaca, ora che uso un Blackberry Bold 9700 il funzionamento del vivavoce è ottimo, stabile, veloce e la qualità audio è notevolmente migliorata. Non ho mai più dovuto riconfigurare.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ho riscontrato il medesimo problema quando ho cambiato telefono.
Sono riuscito a risolvere riconfigurando l'abbinamento al nuovo telefono dopo aver eliminato completamente la configurazione del vecchio.
Io proverei ad eliminare completamente la vecchia configurazione e rifarei la procedura di abbinamento cambiando "nome" al telefono.
Sono riuscito a risolvere riconfigurando l'abbinamento al nuovo telefono dopo aver eliminato completamente la configurazione del vecchio.
Io proverei ad eliminare completamente la vecchia configurazione e rifarei la procedura di abbinamento cambiando "nome" al telefono.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
condivido, da quando ho azzerato la vecchia configurazione non si e' piu' verificato il problema che comunque e' accaduto due o tre volte all'anno
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Anch'io ho un HTC e non mi è mai capitato di perdere la connessione bluetooth
Alvise
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
Roby65 ha scritto:Ho riscontrato il medesimo problema quando ho cambiato telefono.
ho seguito il tuo consiglio e ora funziona tutto alla grandissima
grazie infinite per la dritta
marcodc- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : marcodc
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Argomenti simili
» trasferire la rubrica telefono alla rubrica della macchina
» Sostituzione della plastica della freccia...
» configurazione bluetooth
» telefono in auto..
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
» Sostituzione della plastica della freccia...
» configurazione bluetooth
» telefono in auto..
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1