Guasto asc off - spia diagnostica accesa
+9
orsooutmtb
Noonno
almass90
piratez
tesgama
tiotoy
Robi
Davide(acq)
docstrange
13 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Guasto asc off - spia diagnostica accesa
per due volte non consecutive, appena accesa la macchina e fatti cento metri si è accesa la spia asc off con la macchinina che slitta sul display.
entrambe le volte, ripresa la macchina dopo un pò di tempo, la spia non si è riaccesa.
devo preoccuparmi? devo andare per forza dal conce?
entrambe le volte, ripresa la macchina dopo un pò di tempo, la spia non si è riaccesa.
devo preoccuparmi? devo andare per forza dal conce?
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Re: Guasto asc off - spia diagnostica accesa
...fino ad ora no è successo a nessuno ...se ben ricordo
qui serve qualcuno esperto per capire cosa potrebbe causare l'anomalia che ne so' un sensore ......comunque sempre in officina per verificare l'errore
qui serve qualcuno esperto per capire cosa potrebbe causare l'anomalia che ne so' un sensore ......comunque sempre in officina per verificare l'errore
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Da fare controllare al più presto a una buona officina Mitsubishi.
Non è un comportamento normale.
Come detto da Davide, probabilmente c'è un sensore malfunzionante. Spero non ci sia nulla di più.
Non è un comportamento normale.
Come detto da Davide, probabilmente c'è un sensore malfunzionante. Spero non ci sia nulla di più.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
ASC FUORIUSO
Buongiorno a tutti, come ho scritto nel testo nell mio out 2.2 ho avuto un problema con l'ASC, di punto in bianco ha smesso di funzionare e si e accesa la spia del service, ho portato la macchina in officina, il mio meccanico di fiducia dopo averla collegata alla diagnosi mi ha detto che è il sensore angolo dello sterzo, ordinato il pezzo e cambiato il problema persiste e dopo tanti tentativi e controlli è arrivato a dedurre che non c'è dialogo tra centralina asc e sensore.
E' capitato a qulcuno di voi questo problema?
E' capitato a qulcuno di voi questo problema?
tiotoy- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Roma
per curiosità come è andata a finire visto che lo fa anche a me? basta che spengo e riaccendo e va tutto a posto fino alla volta dopo, che
ri-rispengo e ri- riaccendo e torna a posto.
ri-rispengo e ri- riaccendo e torna a posto.
tesgama- Numero di messaggi : 55
fai controllare il sensore angolo di sterzo....vedrai che è lui...
lo trovi nel volante, magari è solo un problema di connessione, visto che il guasto non è fisso ma intermittente....
fai controllare anche i cavi dei sensori abs sulle ruote anteriori....
lo trovi nel volante, magari è solo un problema di connessione, visto che il guasto non è fisso ma intermittente....
fai controllare anche i cavi dei sensori abs sulle ruote anteriori....
piratez- Numero di messaggi : 469
ok provvedo grazie della dritta
tesgama- Numero di messaggi : 55
asc off acceso. Auto non parte
Stamattina Mit Out non si è accesa e sembrava con batteria scarica (anche se solo di 8 mesi).
Nel pomeriggio accesa con aiuto di altra batteria e giro di 30 km per ricaricarla, ma appena fermata (per fortuna davanti al garage) stesso problema della mattina.
Controllo con attenzione e noto:
a) spia "asc off" che si accende;
b) subito dopo si accende spia dell'auto che sbanda con scritta "portare in assistenza"
Leggo il libretto e noto che anche il fusibile ABS (fuso) può fare accendere la spia "asc off".
Trattandosi di fusibile "grande" (che non sono riuscito a cambiare) ho optato per farla portare domattina in officina (fortuna che ho Unipol assistenza - gratis).
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie
Ale
Nel pomeriggio accesa con aiuto di altra batteria e giro di 30 km per ricaricarla, ma appena fermata (per fortuna davanti al garage) stesso problema della mattina.
Controllo con attenzione e noto:
a) spia "asc off" che si accende;
b) subito dopo si accende spia dell'auto che sbanda con scritta "portare in assistenza"
Leggo il libretto e noto che anche il fusibile ABS (fuso) può fare accendere la spia "asc off".
Trattandosi di fusibile "grande" (che non sono riuscito a cambiare) ho optato per farla portare domattina in officina (fortuna che ho Unipol assistenza - gratis).
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie
Ale
almass90- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Tutto risolto
Problema risolto!
l'hanno portata in Officina dove mi avevano cambiato la batteria (8 mesi fa) e hanno riscontrato un difetto nella batteria nuova (è andata in corto).
Mi hanno cambiato nuovamente la batteria (gratis), si sono scusati e mi hanno riconsegnato l'Out ... come nuova.
Ale
l'hanno portata in Officina dove mi avevano cambiato la batteria (8 mesi fa) e hanno riscontrato un difetto nella batteria nuova (è andata in corto).
Mi hanno cambiato nuovamente la batteria (gratis), si sono scusati e mi hanno riconsegnato l'Out ... come nuova.
Ale
almass90- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Robi- Moderatore
bene !! peccato per l'inconveniente .. però direi ottima risposta del post-vendita ... sempre perchè nulla è scontato, e qualcuno ha avuto esperienze meno positive ...
Noonno- Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Eccomi nel club!! negli ultimi 10 gg mi è successo 2 volte! dopo 10 minuti di viaggio inizia a lampeggiare la spia delle candelette, proseguo e dopo altri 10 minuti si accende asc off, figurina dell'out che sbanda.........poi mi fermo spengo e dopo 2 minuti riaccendo e il problema è sparito....
stasera stessa cosa.......ho sentito telefonicamente il mitico Robi per un consiglio e secondo lui potrebbe essere la batteria che mi sta lasciando.
Domattina verifica dei volt a motore spento come suggerito.....e poi vediamo se è ora di montare una batteria nuova!!
stasera stessa cosa.......ho sentito telefonicamente il mitico Robi per un consiglio e secondo lui potrebbe essere la batteria che mi sta lasciando.
Domattina verifica dei volt a motore spento come suggerito.....e poi vediamo se è ora di montare una batteria nuova!!
le batterie "muoiono" con i primi freddi...o i primi caldi....controllala bene prima che ti lasci a piedi ......
Allora stamattina alle 7,00 prova con tester out fermo da ieri sera alle 18,30, valore batteria 12,00. Messa in moto e sono arrivato in ufficio, riprovato tensione motore acceso 14,5, da spento 12,8......(volt) poi prova sotto sforzo, cioè mettendola in moto la batteria scende a 9,5 volt....poi testata con aggeggio che non so come si chiama, ma crea uno sforzo alla batteria come un corto circuito e la batteria scende a 9,8 volt. Visto che la data riportata è 1 12 2007 e che ormai ha 5 anni e 7 mesi....... ho ordinato una batteria nuova!!! me la metto nel baule fra le altre mille cose e non si sa mai.......scherzi a parte oggi mentre vado a casa faccio una verifica se le spie si riaccendono e poi domani cambierò la batteria
Ciao Orso, la spia lampeggiante delle candelette segnala un malfunzionamento degli "stop".
A lungo andare poi si accende anche la spia "ASC off".
A me capitava lo scorso anno ed ho risolto con la sostituzione dell'interruttore di accensione degli stop posto sul pedale del freno.
Un saluto a tutti.
A lungo andare poi si accende anche la spia "ASC off".
A me capitava lo scorso anno ed ho risolto con la sostituzione dell'interruttore di accensione degli stop posto sul pedale del freno.
Un saluto a tutti.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Grazie per l'info!!! il mio pulsante stop sul pedale freno era stato sostituito in garanzia 4 anni e mezzo fa!! oggi cambio la batteria, visto che ormai ha 5 anni e 7 mesi....
ieri sera e stamattina nessun difetto cmq batteria comperata ieri sera 100ah 850A della Start , direttamente in fabbrica a Paderno Dugnano € 110.00 dopo durante l'intervallo di pranzo la monto!!
ieri sera e stamattina nessun difetto cmq batteria comperata ieri sera 100ah 850A della Start , direttamente in fabbrica a Paderno Dugnano € 110.00 dopo durante l'intervallo di pranzo la monto!!
Ciao, io con la storia della spia candelette lampeggiante sono andato avanti un anno.
All'inizio lo faceva sporadicamente ma a lungo andare mi si presentava quasi giornalmente.
Stai all'occhio perchè quando ti capita non funzionano gli stop e non è "gradevole" per chi ti segue in caso di una "frenatona"....
Per quanto riguarda il cambio batteria dopo quasi 5 anni è abbastanza normale.
All'inizio lo faceva sporadicamente ma a lungo andare mi si presentava quasi giornalmente.
Stai all'occhio perchè quando ti capita non funzionano gli stop e non è "gradevole" per chi ti segue in caso di una "frenatona"....
Per quanto riguarda il cambio batteria dopo quasi 5 anni è abbastanza normale.
Batteria cambiata!! Per il pulsante freno appena la spia candelette inzia a lampeggiare, Spero di no sgrat sgrat, mi fermo a controllare gli stop!! grazie ancora per la dritta......
Da quando ho cambiato la batteria non si sono accese più le spie......
orsooutmtb ha scritto:Da quando ho cambiato la batteria non si sono accese più le spie......
maaaa....li hai collegati i morsetti della batteria???????
Si !! pensa che son riuscito a rimettere il rosso sul più e il nero sul meno!
Ieri avevo lasciato l'out parcheggiato sotto il sole cocente ed è ricomparso il lampeggio della spia candelette, ho verificato che quando lampeggia gli stop non funzionano!!! poi ha fatto temporale e la temperatura è scesa a 8 gradi e la spia ha smesso!! dovrò far verificare il pulsante del pedale freno..... o i collegamenti elettrici degli stop........... che giramento di balle!!
... o qualche altra diavoleria elettronica.
L'interruttore degli stop è in realtà un componente di sicurezza: serve per es. per disattivare il cruise control oppure per altre funzioni come ABS ecc.
Non è un banale interruttore ma uno switch di precisione!!!
L'interruttore degli stop è in realtà un componente di sicurezza: serve per es. per disattivare il cruise control oppure per altre funzioni come ABS ecc.
Non è un banale interruttore ma uno switch di precisione!!!
Robi- Moderatore
Non dire che non ti avevo avvertito.... fai cambiare il pulsante degli stop, se non ricordo male costa meno di una decina di euro.orsooutmtb ha scritto:...dovrò far verificare il pulsante del pedale freno..... o i collegamenti elettrici degli stop........... che giramento di balle!!
Grazie Roby65 lo so lo so si me l'avevi detto!! Però avendolo sostituito il garanzia speravo fosse altro anche perché dopo aver cambiato la batteria sembrava fosse tutto ok ed invece anche oggi in discesa dopo un po' di frenate tac!!! Eccola li accesa!!! Pazienza....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Spia DPF accesa - My2015
» spia motore accesa.....
» Spia diagnostica.
» Spia GIALLA Diagnostica
» spia diagnostica motore
» spia motore accesa.....
» Spia diagnostica.
» Spia GIALLA Diagnostica
» spia diagnostica motore
:: TECNICA :: Trasmissione