Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Potenza autoradio

+14
turbofurbo
outlander 2009
moccioso
flavio2207
salvo47
rikkas
astarotte
Sidestick
Max81
mdipalo
m.whites
Salvo®
docstrange
donato
18 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  salvo47 Sab Mar 15, 2008 1:07 pm

rikkas, è quello che ho pensato io quando lo scorso ottobre l'ho comprata. Inoltre, un particolare di non poco conto, se fai strada, è meglio avere come ruote quelle da 16, anche se meno eleganti, perchè ammortizzano meglio le asperità del terreno.
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 63
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  flavio2207 Lun Mar 17, 2008 3:05 pm

Ciao Rikkas, anche la mia autoradio è quella normale. Si sente molto bene, e anche come possibilità di regolazioni è niente male. Certo non hai una discoteca però è decisamente superiore a tante autoradio di serie montate su altre auto.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  rikkas Lun Mar 17, 2008 5:33 pm

L'importante è che il suono sia pulito, poi io non alzo mai il volume tanto da stordirmi, e che si possa collegare l'Ipod....mi pare che ci siamo.
Domani ho appuntamento dal conce alle 11 e dovrebbe esserci la macchina così posso rendermi conto di persona. Al 90% starò sulla Intense...vedo se riesco a strappare i sensori parcheggio.
Grazie delle info ragazzi!

rikkas

Cancro Numero di messaggi : 54
Età : 52
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Dom Set 13, 2009 1:42 pm

Ciao a tutti riapro questo post per chiedervi se qualcuno di voi e' a conoscenza di una mascherina per montare un autoradio after market e se smontare quella di serie sia molto difficile.
Io per ora sto ancora decidendo se prendere la versione Invite o Intense ma in entrambi i casi ho intenzione di costruire da zero l' intero impianto audio perche' facendo gare di car stereo ho bisogno di una qualita' superiore.
Qualcuno di voi ha gia' smontato l' autoradio originale?
Esiste per caso un libretto di manutenzione in italiano? Guardando sul sito ho trovato solo quello in inglese ma su alcuni passaggi elettrici ho bisogno di essere sicuro.

Grazie a tutti delle risposte.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  outlander 2009 Dom Set 13, 2009 1:57 pm

io ho smontato varie volte il mio navi, devo dirti che è abbastanza semplice, basta togliere gli aereatori posti ai lati del navi ( basta fare un pò di leva dal basso verso l'alto con un caccavite piatto) e da lì una serie di viti a croce ed il gioco è fatto.
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Età : 50
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 07.02.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Sidestick Dom Set 13, 2009 2:17 pm

Se hai intenzione di farti l'impianto con la I maiuscola, prendi pure la versione Intense, i cerchi da 16" li usi per le gomme invernali e ti compri un treno di 18" con le estive.

P.S. l'intense ha un bell'alloggio per gli ampli sotto il pianale al posto dei 2 strapuntini Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Dom Set 13, 2009 2:23 pm

Ci avevo gia' pensato ma purtroppo il posto e' poco per la robe che ci devo mettere e appena arriva a casa devo rimettere in moto il cervello per le soluzioni particolari.......
Spero che mi darai una mano nelle mie lacune della macchina.....mi sembra abbastanza blindata a livello di smontare le plastiche!!!!
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Sidestick Dom Set 13, 2009 3:23 pm

moccioso ha scritto:.....mi sembra abbastanza blindata a livello di smontare le plastiche!!!!

Beh è un'auto Jappa, pertanto abbastanza rognosa da smontare, comunque considera che sotto i 2 sedili anteriori c'è parecchio spazio anche in verticale.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Dom Set 13, 2009 7:57 pm

Infatti se il progetto procede sara' proprio li che vado a infilare il sub perche' avendo un pastore tedesco da sistemare dietro credo sia meglio evitare troppi bassi vicino alle sue orecchie affraid affraid affraid
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Salvo® Dom Set 13, 2009 8:09 pm

moccioso... QUì leggi trovi una guida per come smontare l'autoradio... Wink

mentre QUì un link che potrebbe interessarti.

tienici aggiornati della modifica... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Dom Set 13, 2009 8:24 pm

Grazie salvo non appena riesco a portarla a casa comincio i lavori e vi terro' informati solo che non riesco a trovare un Intense a meno di 27000 euro nella mia zona e prima di firmare un contratto volevo guardarmi bene in giro.....

Il link e' proprio quello di cui stavo parlando ma avrei bisogno che qualcuno me lo traducesse in modo da copiarlo tradotto come ho gia' visto fare in altri post!!!!

Speriamo che qualcuno di buona volonta' abbia un po' di tempo per farlo.
P.S: se avete altri link del genere vi sarei molto grato se potesse postarli in particolare lo smontaggio dei pannelli portiera che per quello che ho potuto vedere sara' molto laborioso.......


Ultima modifica di Salvo® il Dom Set 13, 2009 8:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : per modificare un proprio messaggio, usare il tasto "editer"...;-))
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Salvo® Dom Set 13, 2009 8:42 pm

dai un'occhiata QUì leggi

ho provato a tradurlo con Google...non è un granché, ma meglio di niente... Very Happy

http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=y&u=http%3A%2F%2Fwww.outlander-forum.de%2Fsogehts%2Foutlander-II-tuerverkleidung.php&sl=de&tl=it&history_state0=

Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Dom Set 13, 2009 9:06 pm

Grazie tante e' esattamente quello che dovro' fare....impegni di lavoro permettendo.
Adesso devo solo aspettare che arrivi la mia auto nuova!!!!
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  turbofurbo Ven Apr 16, 2010 7:37 pm

ciao moccioso credo ke io e te diventeremo molto amici aggiornaci sul tuo impianto
io ho la makkina da 3 settimane e gia mi sono stufato della radio

sulla vekkia auto avevo una alpine 9833 wf dynaudio,md tec,tw detector e ampli zapco medi e tw a montante in vetroresina fatti da me
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Ven Apr 16, 2010 7:58 pm

I lavori procedono anche s eci vuole del tempo.......quando hai bisogno non esitare a contattarmi...........
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Davide(acq) Ven Apr 16, 2010 9:17 pm

...siamo messi bene Twisted Evil due "malati" cosi' e neanche tanto distanti Shocked Very Happy Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  moccioso Sab Apr 17, 2010 7:38 am

Guarda che tu sei MOLTO poco distante dai matti..................
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  turbofurbo Sab Apr 17, 2010 6:08 pm

salve a tutti cerkiamo di nn andare troppo in OT

cmq x ki si accontenta la radio di serie può andare più ke bene infatti pensavo di peggio non mi sarei aspettato mai la regolazione dei medi

dopo 3 settimane di ascolto e varie regolazioni e diversi tipi di cd posso dare le mie conclusioni

i tweeter non si sentono propio penso ke con 50 euro si possa mettere qualcosa di meglio
i woofer danno un basso troppo goffo equalizzato e fasullo ma fino a 33 reggono
la scena sonora è nel baule
la voce dei cantanti è sotto ai sedili quando dovrebbe essere al centro del cruscotto
gli strumenti musicali non si sa da dove arrivano
separazione stereo molto poca
l'audio posteriore disturba quello anteriore io lo tengo un po attenuato

se qualcuno desidera avere un piccolo miglioramento senza cambiare la radio consiglio di sostituire i tweeter e fare un minimo di insonorizzazione delle portiere penso in un miglioramento del 30 % almeno
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  orsooutmtb Sab Apr 17, 2010 6:45 pm

So già che dopo questa affermazione mi farò parecchi "amici" affraid ma mi sembra davvero esagerato tutto questo accanimento per sentire un po' di musica sulla macchina....forse perchè non sarò un intenditore..ma penso che la musica in auto vada ascoltata in modo tale che ti permetta di sentire cosa ti succede intorno, cioè sentire il motore, eventuali rumori che fa la meccanica, sentire chi ti suona se ti addormenti al semaforo etc etc. In casa ho un buon impianto e li mi godo la musica...in macchina può bastare il Fosgate da 600 watt!!! Poi ognuno è libero di montare sulla macchina una centrale di tweeter, woofer etc etc...ma poi quando vado in vacanza la roba dove la metto??? sul tetto??!! mah.......a me piace giuda il mio Outlander sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  marinaio Dom Apr 18, 2010 6:59 am

Ciao Orso, sm_bye in generale sono d'accordo sm_ok con la tua opinione che la musica ad alto livello si ascolti a casa, anche per tutta una questione di rumori di sottofondo, volumi degli ambienti, divano etc.
Però............ non sempre è possibile, sm3_nixweiss perlomeno nel mio caso ci sono "mille problemi", tipo che a casa ci stò la sera e sono con i bimbi flower che vogliono fare mille cose jocolor geek Basketball insieme a noi, tranne che starsene lì fermi ad ascoltare "buona musica", oppure dar retta alla signora motocanaglia_setipre che ne inventa sempre una.... In macchina invece giuda passo tante ore da solo durante i viaggi di lavoro, tanta autostrada dove si deve guardare lo specchietto sm_matt perchè di semafori non ce ne sono, quindi chi ha questa passione spende soldi e tempo per ricreare in 7/8 metri cubi un livello che a casa si trova "quasi da se"... perchè bisogna prima isolare l'auto e non farla vibrare e poi installare e regolare i componenti che suonano a mezzo metro/un metro dalle tue orecchie evitando che Evil or Very Mad ti "stanchino" ... Ecco, questo è il limite maggiore che io trovo nell'ottimo impianto da 600W che l'Out ha, mentre negli impianti autocostruiti che avevo nelle precedenti auto potevo stare giornate intere staff_yahoo8oi a gustarmi la mia musica, anzi, a volte non vedevo l'ora di partire per sentire l'ultimo CD comprato... :pazz:
Un'ultima cosa che dico sempre a chi mi chiede informazioni sugli impianti, la potenza non serve a sentire la musica "forte" sm_buu sm_reg (vedi ragazzetti discotecari...) serve a sentirla BENE!!! sm_ok sm_ok sm_ok .....e questo è un'altro discorso...
Ciao!!! sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  orsooutmtb Dom Apr 18, 2010 9:43 am

Certo se uno vive in auto e ha la passione della musica fa bene a comperare un buon impianto, ma quello che sta facendo Moccioso per me è esagerato.... poi come ho già detto ognuno nel proprio tempo libero è libero di fare ciò che vuole... a me piace la MTB!!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Davide(acq) Dom Apr 18, 2010 10:05 am

......no non dire che Moccioso è esagerato...
non è tanto diverso da chi ha 4/5 tavole da snow board....da chi nel box ha almeno 2 moto o mtb (perchè serve quella da pioggia e quella da sole Shocked ).....o da chi cia' la barca per andare a pescare :fishing: ...e ce l'ha sempre attaccata perchè un buco con dell'acqua lo si trova sempre Very Happy
dalle mie parti si dice che
...ad ogni caiòn la sò passiòn compliments thanks
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  orsooutmtb Dom Apr 18, 2010 10:17 am

Scusa come lo definiresti uno che fa girare la macchina smontata per mesi solo perchè deve montare una camionata di tweeter etc etc...... è vero che ognuno di noi ha una passione e di conseguenza investe tempo e denaro in quella passione, ma ce un'enorme differenza tra quello che scrive Marinaio, quello che sostengo io e quello che alcuni di noi stanno facendo al proprio Out....non puoi trasformarlo in una sala d'ascolto... è impossibile!! Marinaio giustaamente fa notare che lui per lavoro è sempre in giro e vuole ascoltare la musica in modo eccellente e mi va bene... io ho due MTB ma non per il sole o la pioggia...ce le ho perchè ho questa passione, ma non costringo mia moglie a girare in MTB....come invece fa Moccioso con la sua signora che la costringe a girare con l'out smontato....scusate :off topic: :flaggy: sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Davide(acq) Dom Apr 18, 2010 10:28 am

orsooutmtb ha scritto:...non puoi trasformarlo in una sala d'ascolto... è impossibile!! Marinaio giustaamente fa notare che lui per lavoro è sempre in giro e vuole ascoltare la musica in modo eccellente e mi va bene......
......ma non costringo mia moglie a girare in MTB....come invece fa Moccioso con la sua signora che la costringe a girare con l'out smontato....scusate :off topic: :flaggy: sm_bye
....probabilmente non conosci (perchè non ti appassiona) il mondo che ci gira intorno all'ottenete il meglio del suono sopra un auto....ci fanno gare in determinate manifestazioni ,magari non conosciute come il giro d'italia o la formula 1 Arrow ....Moccioso mica costringe sua moglie ad andare a piedi, solo con qualche pezzo smontato Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  dome62 Dom Apr 18, 2010 10:49 am

concordo con davide e marinaio , ognuno ha diritto ad avere i propri hobby , angelo questa volta mi dispiace, con tutta la simpatia che provo per te, ma sei uscito fuori tema di brutto e se fossi in te non giudicherei in modo sommario moccioso solo perchè fa girare la moglie con un pannello smontato in quanto ciò non pregiudica la sua sicurezza , l'importante che non gli smonta il volante o la fa girare con tre ruote Very Happy
ma poi spiegami una cosa il tuo ultimo hobby sarebbe quello di cambiare il tuo avatar tutti i giorni???? Shocked
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Potenza autoradio - Pagina 2 Empty Re: Potenza autoradio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.