Potenza autoradio
+14
turbofurbo
outlander 2009
moccioso
flavio2207
salvo47
rikkas
astarotte
Sidestick
Max81
mdipalo
m.whites
Salvo®
docstrange
donato
18 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Potenza autoradio
Non giudico Moccioso, anzi non mi permetto di giudicare nessuno.. so che esistono gare per il miglior sound etc etc, solo che sono convinto che su un auto non si possa ascoltare la musica in modo eccellente, ma solo buono.... poi ognuno di noi ha il proprio hobby più o meno costoso e più o meno condivisibile... forse come dice Davide è una cosa che mi interessa poco e di conseguenza la considero superflua...o forse perchè quando sono in auto cerco conoscere il mondo che mi circonda e di chiacchierare con chi viaggia con me... Dome62 il mio avatar è solo uno dei miei non hobby!! volevo solo inserire più foto e non riuscendoci ogni tanto lo cambio!!!
Ciao ragazzi cerchiamo di fare un po' di chiarezza.............orsooutmtb ha scritto:So già che dopo questa affermazione mi farò parecchi "amici" ma mi sembra davvero esagerato tutto questo accanimento per sentire un po' di musica sulla macchina....forse perchè non sarò un intenditore..ma penso che la musica in auto vada ascoltata in modo tale che ti permetta di sentire cosa ti succede intorno, cioè sentire il motore, eventuali rumori che fa la meccanica, sentire chi ti suona se ti addormenti al semaforo etc etc. In casa ho un buon impianto e li mi godo la musica...in macchina può bastare il Fosgate da 600 watt!!! Poi ognuno è libero di montare sulla macchina una centrale di tweeter, woofer etc etc...ma poi quando vado in vacanza la roba dove la metto??? sul tetto??!! mah.......a me piace il mio
Allora il mio non e' accanimento ma semplice passione radicata da almeno 20 anni quando invece di andare a calcio smontavo qualunque cosa fosse elettrico!!! (non ho ancora perso il vizio!)
Detto questo e' vero in auto si dovrebbe sentire quello che succede all' auto e fuori ma nessuno ha mai detto che nella mia macchina non lo sento!!!!!!!!!!! Anzi litigo giornalmente con mia moglie perche' sento rumori e vibrazioni che per me sono insopportabili e lei nemmeno sente!!!!
Per cui quello che sto facendo io non e' altro che ricercare quello naturalezza e trasparenza che vi e' nel messaggio sonoro allo stesso modo in cui vai a vedere un opera al teatro o il concerto dal vivo.Non so se ti sia mai capitato di vedere un concerto con orchestra dal vivo ma il mio obbiettivo e' proprio di ricreare quello che senti e che vedi guardando l' orchestra............le posizioni, l' presenza a "pelle" del contrabbasso piuttosto che i violini piu' arretrati ma piu' coinvolgenti o il piano che in sottofondo e totalmente spostato dal resto ti restituisce quella calma e tranquillita' di un Allevi in solitario!!!!!
Hai detto che secondo te e' impossibile ricreare una sala di ascolto in auto...........permettimi di contraddirti perche' ci sono almeno un centinaio di macchine in Italia e un migliaio in tutta Europa in cui ti posso assicurare che ti sembra di essere esattamente al centro del teatro o della manifestazione e che qualunque cosa ci sia sull' incisione viene riprodotta FEDELMENTE!!!!!!!!
Ti faccio un esempio.....Finale europea a Berna di un circuito che seguivo da collaboratore, entro in una macchina di un russo simpaticissimo e sentendo la settima di Beethoven c'e' un passaggio dove il direttore d' orchestra gira la pagina dello spartito per seguire l' esecuzione e si sentiva il movimento della pagina!!!!!!!!! Tu sulla tua macchina o nel tuo impianto in casa riesci ad avere una tale definizione?????? Pensaci!!!!!!!!!!
Marinaio ha ragione,lui usa la macchina molto spesso per lavoro e il tempo a casa e' pochissimo per stare ore su un divano a sentire il tuo brano preferito (per inciso io a casa non ho niente come impianto!!!!!Questo per farti capire che la mia passione sta proprio nel fatto di trovare quello che cerco nell' ambiente piu' difficile e non in casa dove tutto e' simmetrico!),quanti di voi hanno in casa una stanza per l' ascolto insonorizzata e studiata apposta per quello???? Io faccio ANCORA l' operaio!!!!!!!!!!!
SE leggi bene il mio post vedrai che la macchina e' totalmente utilizzabile tant' e che ieri sera siamo usciti in 4 piu' il cane (che e' sempre con noi!) senza nessun problema!!!!
Io non ho detto che ci saranno camionate di tweeter ma un buon tre vie piu' sub triamplificato con l' aiuto di un processore digitale.
Tu sull' Instyle cosa ci trovi?? Un due vie piu' sub!!!!!! Ci vedi molta Differenza?? IO SI!!!!!! Gli altoparlanti che trovi sull' Instyle sono la serie piu' economica Rockford tagliata passivamente tramite un condensatore sulla via alta e in attivo sul sub.............posso assicurarti che per parlare di riproduzione sonora e' ASSOLUTAMENTE insufficiente!!!!
SE io ti dicessi (nella mia totale ignoranza nella materia) che la MTB della Coop e' uguale se non meglio di quelle che hai tu penseresti che sono matto no?? E' lo stesso discorso che stiamo facendo, per te puo' essere un esagerazione ma aspetta il lavoro finito e poi prova ad ascoltare le differenze dalla mia alla tua, forse riusciro' a farti capire qualcosa in piu' su come ascolti la tua macchina!!!!!!!!
Ciao Fulvio
Aspetto la tua replica perche' e' proprio dalle discussioni e diversi punti di vista che si traggono gli argomenti migliori!!!!
moccioso- Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)
hai proprio ragione Fulvio la MTB di Orsooutmbt l'ha comprata in un discount quindi è sicuramente peggio di quella della coop
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Non credo proprio!!!!!!!!!! anche se
non lo conosco ma penso che se uno ha una passione vede le differnze.........e purtroppo la qualita' nei materiali e componenti si paga!!!!!!!
non lo conosco ma penso che se uno ha una passione vede le differnze.........e purtroppo la qualita' nei materiali e componenti si paga!!!!!!!
.....adesso si che mi diverto .....quando berremo alla salute di Angelo dopo che avra' ascoltato la prima ,la seconda la terza........fino alla nona di Beethoven sulla carretta di Moccioso ...e poi passera' alla cassa prego
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ragazzi.............calma il risultato e' ancora molto lontano, e purtroppo non e' detto che sara' come vorrei!!!!!
Io ci mettero' tutto l' impegno ma se in tutta Italia ci sono si e no un centinaio di macchine con l' IMPIANTO un motivo ci sara' no???
Poi ci siamo noi altri migliaia di "umani" che ci proviamo fino allo sfinimento!!!!!
Io ci mettero' tutto l' impegno ma se in tutta Italia ci sono si e no un centinaio di macchine con l' IMPIANTO un motivo ci sara' no???
Poi ci siamo noi altri migliaia di "umani" che ci proviamo fino allo sfinimento!!!!!
Ragazzi la "discussione" mi piace moltissimo.....non volevo far innescare un così grande putiferio!!! Con le mie affermzioni volevo solo far capire che per me non è fondamentale avere un auto con mille watt.. 600 etc oppure una sala di ascolto viaggiante, forse perchè non rientra nei miei gusti, forse anche per "ignoranza" e sopratutto perchè io e l'elettronica non siamo mai andati d'accordo.....in casa ho un impianto che offre una buona musica e per l'auto mi accontento... come già detto la passione che ha Moccioso è invidiabile e sono contento per lui per i risultati che otterà!! Detto questo rispondo a Dome62 che mi stuzzica!!..... le bici della coop le definisco dei "cancelli"!!! io ho due MTB una blu con il telaio Columbus in acciaio cromo-molibdeno, con corona, cambio, freni etc tutti Shimano LX e un'altra con telaio su misura in alluminio 7006 oversize con saldature al tig etc etc montata shimano xt... (valore 3650 eurini), tanto per farvi capire le bici della coop sono la radio di serie dell'out versione base o anche meno, la mia prima mtb blu la potete paragonare al fosgate e la mtb in alluminio all'impianto di Moccioso!!! ....ma vi voglio bene lo stesso!!!!
orsooutmtb ha scritto: io ho due MTB una blu con il telaio Columbus in acciaio cromo-molibdeno, con corona, cambio, freni etc tutti Shimano LX e un'altra con telaio su misura in alluminio 7006 oversize con saldature al tig etc etc montata shimano xt... (valore 3650 eurini) :
Dico: Ma con tutta 'stà popò di roba a bordo.............a pedalare tocca sempre a te?????????????
Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!
....infatti per pedalare bastano due ruote i pedali la corona e la catena......anche la sella che è meglio
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
quoto...ma vi posso dire che già sostituendo l'autoradio originale con un' after-market (con equalizzatore) la situazione migliora parecchio...turbofurbo ha scritto:dopo 3 settimane di ascolto e varie regolazioni e diversi tipi di cd posso dare le mie conclusioni
i tweeter non si sentono propio penso ke con 50 euro si possa mettere qualcosa di meglio
i woofer danno un basso troppo goffo equalizzato e fasullo ma fino a 33 reggono
la scena sonora è nel baule
la voce dei cantanti è sotto ai sedili quando dovrebbe essere al centro del cruscotto
gli strumenti musicali non si sa da dove arrivano
separazione stereo molto poca
quindi se fossi in voi, prima di spendere dei soldi per cambiare le casse, farei un pensierino a cambiare direttamente la sorgente...
ragassuoli siamo leggermente ot qui mi sà ke dobbiamo aprire una discussione nuova
non scrivo altro ha gia risporto moccioso ke ha scritto pari pari quello ke avrei scritto io
orso io nella vekkia auto avevo un 3 vie con sub e basta
non scrivo altro ha gia risporto moccioso ke ha scritto pari pari quello ke avrei scritto io
orso io nella vekkia auto avevo un 3 vie con sub e basta
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
non e' cosa ci metti.............ma come suona!!!!!!!!!!!!
anzi è riuscire a farlo suonaremoccioso ha scritto:non e' cosa ci metti.............ma come suona!!!!!!!!!!!!
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
» calo di potenza
» motore vw 2.0 TDI NO POTENZA
» Aumentare la potenza WATT audio
» Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione
» calo di potenza
» motore vw 2.0 TDI NO POTENZA