Eliminare i sedili della 3^ fila
+8
sepulveda
Fasoli Claudio
Robi
GTVeloce
orsooutmtb
turbofurbo
Il Vice. . .
francescom36
12 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Eliminare i sedili della 3^ fila
salve a tutti, alla fine qualcuno l'ha fatto il lavoro di sostituire i sedili 3^ fila con un pannello di legno rivestito?.. io una mezza idea ce l'ho.. casomai postate delle foto.. una mano aiuta l'altra!!! grazie 1000
francescom36- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : perugia
Re: Eliminare i sedili della 3^ fila
è sempre stato nelle mie idee,
per il momento mi sono limitato a dire una bugia a mia moglie . . . .
che li ho già smontati !
così la suocera va su da un'altra parte.
ma prima o poi lo faccio
mi raccomando . . . . le foto . . . passo passo.
Dario
per il momento mi sono limitato a dire una bugia a mia moglie . . . .
che li ho già smontati !
così la suocera va su da un'altra parte.
ma prima o poi lo faccio
mi raccomando . . . . le foto . . . passo passo.
Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
io l ho fatto ci vogliono 5 minuti basta alzare il rivestimento munirsi di una chiave a bussola e il gioco è fatto
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
......ma se avete preso la versione top per averli!!! adesso perchè li volete togliere??? Potevete prendere la versione a 5 posti??!!! così risparmiavate soldi e adesso tempo per smontarli!!!
la versione TOP . . . è compresa di tutto, diciamo, non è che uno la sceglie esclusivamente per i sedili supplementari ma lo sceglie esclusivamente per avere la possibilità di . . . poter avere la possibilità di . . . . .
APRIRE I VETRI CON IL TELECOMANDO
Ciao Angelooooooooooooooo
APRIRE I VETRI CON IL TELECOMANDO
Ciao Angelooooooooooooooo
Infatti.... Perché?orsooutmtb ha scritto:......ma se avete preso la versione top per averli!!! adesso perchè li volete togliere??? Potevete prendere la versione a 5 posti??!!! così risparmiavate soldi e adesso tempo per smontarli!!!
GTVeloce- Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Erba (CO)
Potrei semplicemente risponderti... perchè volevo il tetto apribile!
Comunque volevo anche i 7 posti e io me li tengo!
Comunque volevo anche i 7 posti e io me li tengo!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Perchè prendendo il 7 posti, alcuni optional erano già compresi, e mi costava meno che non fa comprare solo quelli che mi interessavano.
Detto questo la cosidetta panchina non la tolgo, per adesso sono single, non ho figli,per cui di spazio in macchina ne ho.
In 2 anni e mezzo l'ho usata 1 volta per andare ad 1 matrimonio, eravamo in 6.
Detto questo la cosidetta panchina non la tolgo, per adesso sono single, non ho figli,per cui di spazio in macchina ne ho.
In 2 anni e mezzo l'ho usata 1 volta per andare ad 1 matrimonio, eravamo in 6.
Fasoli Claudio- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Verona
la questione sarebbe...
...togliere i sedili 3^ fila, non quale dottrina filosofica giustificativa adotto per il mio cervello!!! comunque, per i piu' curiosi l'ho comprata usata e i sedili opzionali non mi sevono, mi servirebbe meglio un vano dove tenere tutte quelle cosucce tanto care a chi fa un po' di outdoor.
quindi, a chi ha detto che basta togliere due viti, cortesemente (per riprendere la discussione originaria) quali sono le due viti? quelle che collegano i sostegni al perno di fissaggio, o quelle che collegano i perni di fissaggio al telaio? grazie 1000 per foto e suggerimenti costruttivi, evitando luoghi comuni inutili.
quindi, a chi ha detto che basta togliere due viti, cortesemente (per riprendere la discussione originaria) quali sono le due viti? quelle che collegano i sostegni al perno di fissaggio, o quelle che collegano i perni di fissaggio al telaio? grazie 1000 per foto e suggerimenti costruttivi, evitando luoghi comuni inutili.
sono da togliere 4 bulloni 2 ai lati sotto la moquette e 2 sotto ai 2 pezzi di plastica frontali
ps in questo modo si tolgono i sedili dallo chassis e rimane solo una vasca di lamiera x farne tutto quello che ne vogliamo
se qualcuno ancora non ha capito farò delle foto
ps in questo modo si tolgono i sedili dallo chassis e rimane solo una vasca di lamiera x farne tutto quello che ne vogliamo
se qualcuno ancora non ha capito farò delle foto
grazie 1000...
...ho capito!! vai col bullone!!! grazie ancora!! (pensavo di sfruttare le due barre sotto le plastiche come perni per far alzare e scendere il coperchio in legno che realizzero' ma credo che siano sotto una potente molla che minimo mi spacca la faccia, quindi stacco tutto e via!!)
li ho tolti da circa un anno.
in dodici mesi non mi sono mai serviti ed evito di portarmi in giro parecchi chili di troppo!
ciao
in dodici mesi non mi sono mai serviti ed evito di portarmi in giro parecchi chili di troppo!
ciao
sepulveda- Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Como
ciao sepulveda...
quando hai tempo potresti buttar giu' una foto di come hai adattato il coperchio/vano sedili? grazie 1000!!
Salve!
bella idea!!!!!!!!
a dire il vero quando l'ho acquistata avevo già pensato a questo e pigramente avevo chiesto al concessionario il coperchio originale della "botola" che si viene a creare..bene mi chiese 220 euro di quel pezzo di materiale plastico..poi è passato del tempo e non ci ho piu pensato ma quasi quasi...li tolgo
bella idea!!!!!!!!
a dire il vero quando l'ho acquistata avevo già pensato a questo e pigramente avevo chiesto al concessionario il coperchio originale della "botola" che si viene a creare..bene mi chiese 220 euro di quel pezzo di materiale plastico..poi è passato del tempo e non ci ho piu pensato ma quasi quasi...li tolgo
Tiziano F- Numero di messaggi : 165
Localizzazione : Venezia
non è così semplice..per chi ha l 'impianto rockford..c'è il sub che rompe!
FATTO!!!
bisogna togliere il sub e sderenarsi per estrarli, (pesano da morire!!), ma i sedili sono fuori dal mio out!!! ora passeremo al coperchio, ho gia' un'idea, poi postero' le foto se qualcuno è interessato... è piu' semplice del previsto...
ooooooo era ora
pesano più di giancarlo
pensa che io li ho messi sul soppalco da solo
pesano più di giancarlo
pensa che io li ho messi sul soppalco da solo
Salve! li ho tolti anche io!..però ho lasciato lo scheletro di sostegno...ho tolto le grover ..filato le spine e in 5 minuti fatto..per rimontarli,semmai altri 5 munuti..e così mi rimangono anche i tappi per la moquette agganciati alla struttura..!
Fattooooooooooo proprio oggi
ottimo
ottimo
ABBIAMO IL PANNELLO!!
FINALMENTE sono riuscito con poca spesa a fare il pannello/tappo del vano sedili 3^ fila che avevo eliminato in precedenza, posto alcune foto, spero siano di aiuto a qualcuno.
materiale necessario: legno compensato marino da 1,5 (leggero e super resistente, non si deforma con il sole o alte temperature), 2 cardini per le porte larghezza 3 cm (costo 4 euro), moquette adesiva nera (10 euro), bomboletta vernice nero opaco (3 euro), seghetto alternativo, carta vetrata fina, una puntatrice con puntine da 1,2 cm. buon bricolage a tutti!!!
per qualsiasi cosa chiedete pure..
materiale necessario: legno compensato marino da 1,5 (leggero e super resistente, non si deforma con il sole o alte temperature), 2 cardini per le porte larghezza 3 cm (costo 4 euro), moquette adesiva nera (10 euro), bomboletta vernice nero opaco (3 euro), seghetto alternativo, carta vetrata fina, una puntatrice con puntine da 1,2 cm. buon bricolage a tutti!!!
per qualsiasi cosa chiedete pure..
Salve! chiarissime foto e sequenza impeccabile..
posso chiederti se hai anche qualche foto su come togliere il subwoofer per riuscire a togliere quella vite sepolta sotto di esso che blocca la barra dei sedili?
Grazie
posso chiederti se hai anche qualche foto su come togliere il subwoofer per riuscire a togliere quella vite sepolta sotto di esso che blocca la barra dei sedili?
Grazie
bravo bravissimo e complimenti x la moto
X il sub...
Dicevo, per estrarre il sub devi: con una spatola in plastica fai leva superiormente per estrarre la mascherina dove c'è la scritta rockford fosgate, viene via subito tirando leggermente verso di te, ti comparirà la seconda coppia di bulloni da svitare, (oltre alla coppia inferiore) una volta svitati i bulloni, con un pó di pazienza, estrai il sub, attenzione sulla parte destra ci sono dei fermi di plastica che sporgono dal sub che si incastrano sul "passaruota" interno, dopodichè quando hai scostato il sub di almeno 7/8 cm occhio perchè devi scollegare il cavo che si trova nella parte superiore, lo spinotto è ancorato ad una slittina di plastica, e sganciandolo puoi lavorare più agevolmente. Tutto ció perchè la foto non ce l'ho!.. E grazie x i complimenti x la mia moto!!!
p.s. ho trovato la foto...
p.s. ho trovato la foto...
Però mi sembra di capire che con questa modifica della 3a fila non si aumenta il vano bagaglio ma lo si alleggerisce solo. Eccetto il vano "portaoggetti" che si crea sotto l'asse di legno!!.
ganzo- Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
scusa ma la moquette sottile adesiva nera dove la si trova???
grazie infinite
ciao
grazie infinite
ciao
ispis- Amico del forum
- Numero di messaggi : 89
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sedili 2° fila
» Sedili 2° fila
» tolto 3 fila sedili