Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!
+17
alex
antonio69
gianluca b.
Robi
paolo
Il Vice. . .
Arcaman
Davide(acq)
giova68
vaster
MAXI J
olddo74
dome62
donato
mcgra
Salvo®
Vanni
21 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!
E' RICAPITATO.......
già da 4/5 volte mi è capitato che il motore "perde colpi".....
Mi spiego:
Oggi andando ad una velocità costante di 75/80 km/h a 2000/2100 giri in 4a marcia ho sentito 2 perdite di colpi e poi ha ripreso come se niente fosse.
Le altre volte +0- mi è capitato allo stesso modo.
Che cosa può essere?
Da che cosa può dipendere?
E' capitato anche a voi?
Sono andato a vedere in questo argomento se c'erano dei precedenti ma se non mi sono "incartato" non è mai successo a nessuno......
già da 4/5 volte mi è capitato che il motore "perde colpi".....
Mi spiego:
Oggi andando ad una velocità costante di 75/80 km/h a 2000/2100 giri in 4a marcia ho sentito 2 perdite di colpi e poi ha ripreso come se niente fosse.
Le altre volte +0- mi è capitato allo stesso modo.
Che cosa può essere?
Da che cosa può dipendere?
E' capitato anche a voi?
Sono andato a vedere in questo argomento se c'erano dei precedenti ma se non mi sono "incartato" non è mai successo a nessuno......
Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!
Vanni...a quanto pare anche il tuo soffre di "singhiozzo"...
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/motore-a-singhiozzo-t530.htm?highlight=singhiozzo
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/motore-a-singhiozzo-t530.htm?highlight=singhiozzo
Ciao Vanni,la mia fa così quando fa la pulizia del fap.. però solo in autostrada a circa 120/130 km/h con il chilometraggio che varia da 50 a 100 km,poi dipende anche da che gasolio usi e dalle temperature esterne,cmq il mio meccanico di che e normale tutto questo al limite si può aggiornare la centralina con un programma nuovo che dovrebbe farlo meno.Siccome la macchina va benissimo,non sono molto convinto di aggiornare la centralina per il momento la lascio così.
mcgra- Numero di messaggi : 114
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Lo fa anche la mia.......finora non sono riuscito a trovare il motivo. Mi succede dopo qualche decina di km di autostrada fatti ad andatura normale diciamo 110- 130 kmh . Dura un secondo lo fa' da sempre...il motivo non lo so' non sono sicuro che possa essere la pulizia del Fap ....ma visto che succede raramente e che il motore per il resto gira benissimo la cosa non mi preoccupa piu'.....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
anche a me è capitato proprio sabato scorso con le stesse modalità di Donato al momento mi si è gelato il sangue , poi ho visto che tutto è ritornato normale, chiederò lumi quando farò il prossimo tagliando
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
devo cercare di farci attenzione, anch'io percorro lunghi tratti ad andatura costante e, a parte momenti che la macchina mi sembra perticolarmente legata e non rispondere molto reattivamente, per il resto non ricordo casi simili.......... vedremo....
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Io col 2.0 milano-pesaro 130 costanti nessun singhiozzo. SGRATT SGRATT (anche perchè tra 2 settimane ci facciamo 1150 km per andare in ferie).
Mi pare di capire che è un problema del 2.2 in questo caso tutto si spiega ... è il raffreddore che ha preso col gasolio ghiacciato
Scherzi a parte sono curioso di scoprire la motivazione
Mi pare di capire che è un problema del 2.2 in questo caso tutto si spiega ... è il raffreddore che ha preso col gasolio ghiacciato
Scherzi a parte sono curioso di scoprire la motivazione
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Ciao!!si è capitato anche a me di sentire il motore come se stesse perdendo colpi...sensazione di un secondo ed è capitato anche in autostrada....penso sia normale comunque sentendo quello che si dice nel forum, avevi per caso anche il climatizzatore acceso?
vaster- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano
Stesso problema, Domenica 4 Luglio partito per le vacanze in dopo circa 2 1/2 di viaggio il motore ha iniziato a strappare fino all'arrivo a destinazione. Lunedì mattina visita in concessionaria, problema risolto ( sembra ) sostituito filtro gasolio e pulito serbatoio.
Notare che avevo eseguito il tagliando completo 2 mesi fa.
Notare che avevo eseguito il tagliando completo 2 mesi fa.
giova68- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Brescia
.....forse gli dai troppo blue-tech????
capita anche a mè ogni tanto che singhiozza......addirittura nei giorni scorsi quando faceva davvero caldo .....l'accendevo senza gas come sempre e poi si spegneva subito...per un paio di giorni lo ha fatto di solito alle 18.30ca quando la riparto dopo che è stata una giornata intera sotto il sole.....faceva cosi' come quasi voler dire...
.....brutto str...zo mi hai lasciato al sole tutto il giorno avra' un 'anima pure lei/lui......
capita anche a mè ogni tanto che singhiozza......addirittura nei giorni scorsi quando faceva davvero caldo .....l'accendevo senza gas come sempre e poi si spegneva subito...per un paio di giorni lo ha fatto di solito alle 18.30ca quando la riparto dopo che è stata una giornata intera sotto il sole.....faceva cosi' come quasi voler dire...
.....brutto str...zo mi hai lasciato al sole tutto il giorno avra' un 'anima pure lei/lui......
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
...la mia .....è diversa!!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Le vostre risposte mi rinquorano.....vedo che anche a voi è successo.
A me viene sempre "un sciupon" al cuore quando fa così.
ma ciò non toglie che sia anormale, ma si può risolvere? definitivamnete?
A me viene sempre "un sciupon" al cuore quando fa così.
ma ciò non toglie che sia anormale, ma si può risolvere? definitivamnete?
Mah, fino a quando non e' una cosa grave e' difficile fare una diagnosi, io pensavo di risolvere con il cambio del filtro gasolio ma cosi' non e' stato,quindi la prendo come una cosa che ci deve fare......
Ciao a tutti, volevo precisare che li motore 2.2 psa ,monta un filtro fap di tipo chiuso,mentre il 2.0w e il più tradizionale di tipo aperto quindi non necessita di questo tipo di pulizia,mi spiego meglio nel motore psa il gasolio e diluito con la famosa cerina ,quindi quando il filtro fap e intasato la centralina fa alzare la temperatura dei gas di scarico collettori , fap compresi e subito dopo tiene aperte le valvole di scarico del motore (ecco perche perde potenza per pochi istanti) e fa uscire dai collettori un pò di gasolio puro compreso di cerina,questo fa si che pulisce il filtro.. se volete e spiegato il molti siti del settore..Ciao
ottimo mcgra questa spiegazione è esauriente ed in qualche modo mi tranquillizza
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Quindi secondo mcgra noi del 2.0 siamo immuni dalla nascita.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
mcgra...zie!! Magari posta il link di dove si spiega questa cosa molto interessante....
si, però che sistema del c.....o!!!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Gia'.......magari potevano mettere qualche spiegazione sul libretto d'uso..........magari....
. . . . e fa freddo. . . . e fa caldo . . . . e deve fare il bagnetto per essere tutto pulito . . . . . . . .
. . . . .
. . . . .
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
......eh si' voi del Mivec dovreste avere un forum tutto vs. mai un 'acciacco o un'ombra di problema, e magari potreste avere anche una lotteria con estrazione settimanale ........di buoni di benzina
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
mcgra ha scritto:Ciao a tutti, volevo precisare che li motore 2.2 psa ,monta un filtro fap di tipo chiuso,mentre il 2.0w e il più tradizionale di tipo aperto quindi non necessita di questo tipo di pulizia,mi spiego meglio nel motore psa il gasolio e diluito con la famosa cerina ,quindi quando il filtro fap e intasato la centralina fa alzare la temperatura dei gas di scarico collettori , fap compresi e subito dopo tiene aperte le valvole di scarico del motore (ecco perche perde potenza per pochi istanti) e fa uscire dai collettori un pò di gasolio puro compreso di cerina,questo fa si che pulisce il filtro.. se volete e spiegato il molti siti del settore..Ciao
OK.....va bene..... chiaro.......
e allora tutto a posto?????????
il problema non esiste????????????????
per Mitzu................forse..................
certamente non per noi clienti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
o NO??????????????????????????
Ciao,vi posso garantire che altri modelli di macchine più costose se la passano peggio esempio:range rover sport con fap in città e un disastro,la spia del fap si accende spesso e quindi bisogna fare il ciclo di pulizia (entrare in autostrada a velocità e giri motore costanti circa 2000) altrimenti non va più con il rischio che si ferma.... anche le audi e tante altre soffrono di questo problema,quindi noi tutto sommato non possiamo lamentarci
Guardate questo link: http://blog.citroen.it/2010/05/tecnica-fap-vs-dpf/
Anche questo http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» forti colpi 2000-2500 giri DID 2 litri 2007
» Mi perde gasolio
» motore gpl
» Mitsubishi Outlander 2012 perde potenza
» Orologio autoradio perde l'ora - disattivare la modalità CT
» Mi perde gasolio
» motore gpl
» Mitsubishi Outlander 2012 perde potenza
» Orologio autoradio perde l'ora - disattivare la modalità CT