forti colpi 2000-2500 giri DID 2 litri 2007
4 partecipanti
forti colpi 2000-2500 giri DID 2 litri 2007
Ciao a tutti, chiedo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema. Superando i 2000 giri il motore strattona fortemente con un'improvviso aumento del n° di giri dopodiché prosegue a colpi fino a circa 2500-3000 giri. Il meccanico di fiducia dopo una sostituzione del filtro gasolio (tagliando) ha controllato tutta la meccanica (corpo farfallato, iniezione, turbina, valvola EGR, ecc.) ma non ha trovato nulla anche perchè la diagnosi non riscontra nessun problema. Interpellato altri meccanici ma nessuno ha mai riscontrato un simile problema. Per evitare soluzioni troppo costose (sostituzioni di componenti) mi hanno consigliato di usarla sperando che l'anomalia venga segnalata dalla centralina. Spero proprio che qualcuno possa aiutarmi.
fabrus- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : fabrus
Data d'iscrizione : 12.02.17
Re: forti colpi 2000-2500 giri DID 2 litri 2007
In genere questo sintomo è dato dalla valvola EGR, sono i dentini in plastica interni alla valvola che rompendosi fanno aprire a scatti la valvola anche se da fuori sembra a posto.
Re: forti colpi 2000-2500 giri DID 2 litri 2007
ps: vai nella sezione Presentatevi
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: forti colpi 2000-2500 giri DID 2 litri 2007
Ultimamente anche al mio OUt succede che strappi in alcuni casi.
Quale è il rimedio possibile?
Sostituire la valvola EGR ?..
Mi hanno detto che è messa in una posizione difficile da raggiumgere.
OUT del 2010 2.2 DI-D
Indicativamente quanto sarebbe il costo dell'operazione?
Può essere sostituita da un meccanico di fiducia o bisogna andare per forza in Mitsu?
Sono a 150.000 Km.
Consumi regolari di gasolio.
Nessun consumo di olio.
(Sono con una mano in tasca per gli scongiuri!..)
Ringrazio anticipatamente chi sarà così cortese da rispondere. )
Quale è il rimedio possibile?
Sostituire la valvola EGR ?..
Mi hanno detto che è messa in una posizione difficile da raggiumgere.
OUT del 2010 2.2 DI-D
Indicativamente quanto sarebbe il costo dell'operazione?
Può essere sostituita da un meccanico di fiducia o bisogna andare per forza in Mitsu?
Sono a 150.000 Km.
Consumi regolari di gasolio.
Nessun consumo di olio.
(Sono con una mano in tasca per gli scongiuri!..)
Ringrazio anticipatamente chi sarà così cortese da rispondere. )
Beppe Antonelli- Numero di messaggi : 47
Età : 77
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13
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