Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

+17
alex
antonio69
gianluca b.
Robi
paolo
Il Vice. . .
Arcaman
Davide(acq)
giova68
vaster
MAXI J
olddo74
dome62
donato
mcgra
Salvo®
Vanni
21 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Vanni Gio Ago 05, 2010 3:31 pm

mcgra ha scritto:Ciao Vanni,la mia fa così quando fa la pulizia del fap.. affraid però solo in autostrada a circa 120/130 km/h con il chilometraggio che varia da 50 a 100 km,poi dipende anche da che gasolio usi e dalle temperature esterne,cmq il mio meccanico di che e normale tutto questo al limite si può aggiornare la centralina con un programma nuovo che dovrebbe farlo meno.Siccome la macchina va benissimo,non sono molto convinto di aggiornare la centralina per il momento la lascio così. giuda
Grazie mcgra
Ieri in autostrada 120/130 km/h me lo ha fatto (perde colpi) 4/5 volte sui 2000/2500 giri ma sempre con l'aria condizionata accesa, spenta l'aria cond. non me l'ha più fatto (forse perchè dopo non doveva più fare la pulizia dl FAP!?!?!?)
Ho visto i 2 tuoi link e spiegano alla perfezione, ma non dicono di queste "perdite di colpi" scratch MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 904658 MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 904658
sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  mcgra Gio Ago 05, 2010 4:14 pm

Ciao Vanni,non penso che il clima acceso o spento faccia qualche differenza,ultimamente ho percoso l'autostrada Varese -Riccione ben otto volte e ho notato che non c'e una regola fissa dipende dal gasolio e dalla temperatura esterna,uno di questi viaggi l'ho percorso di notte con il cruis control attivo a 130 km/h ,e questa pulizia la fatta solo una volta su 380km totali con clima spento,penso anche che se la usi spesso in città e fai poca autostrada sicuramente la pulizia la fa spesso solo che non ti accorgi perche non sei mai a velocita alte e costanti.
Il mio meccanico di che la centralina si può aggiornare in modo che queste perdite di colpi si sentono meno,solo che siccome il motore gira perfettamente non me la sento di farla toccare nonno nonno nonno
Ciao
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Vanni Ven Ago 06, 2010 7:26 am

L'importante è che non crei casini al motore affraid o a qualche altro organo........ scratch
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  paolo Ven Set 10, 2010 9:44 pm

Eccomi qua!!! purtroppo per pigrizia, sono più un lettore che uno scrittore di questo sito, quindi mi trovo spesso a leggere delle vostre impressioni e problematiche varie sull'Out!
Da qualche tempo, anche a me è capitato di avvertire questi singhiozzi, esattamente come dice Vanni all'apertura di questo post, però ho sempre trascurato, pensando di farlo presente alla Mitsu quando sarei ricapitato per qualche tagliando.
Ultimamamente ho dovuto cambiare la frizione (circa 20.000 km fa), poi dopo qualche migliaio di chilometri ho fatto cambiare le pasticche dei freni anteriori e da lì, per coincidenza, ho cominciato ad avvertire nelle fasi di manovra (prima-retromarcia-prima oppure terreni leggermente sconnessi), rumori metallici sotto l'anteriore - lì ho pensato a qualcosa montato male nel cambio delle pasticche.
Una settimana fà, sì è bloccato il finestrino posteriore sx e lì ho pensato alla guarnizione.
Mi sono deciso, ho chiamato la Mitsu (ex Koelliker a Roma), dove tra l'altro mi trovo molto bene (tranne che per i prezzi dei tagliandi), ed ho portato l'Out.
Il capo officina (ormai mio conoscente), per il rumore metallico ha subito escluso le pasticche ma ha pensato a qualche bullone lasciato lento quando è stata cambiata la frizione: così è stato, ora nessun rumore; ha ordinato le guarnizioni ed al più presto mi chiameranno per cambiarle; la notizia più bella l'ho avuta per i singhiozzi del motore: ha escluso subito la valvola EGR, dicendomi che quel problema riguarda solo i motori 2.0 - mi ha risolto il problema istallandomi un nuovo aggiornamento, rilasciato da poco più di una settimana dalla Mitsu, proprio per risolvere questo problema.
Mi è stato detto che tutti i 2.2 saranno al più presto richiamati per fare questa nuova campagna di richiamo, in modo da risolvere appunto queste perdite di potenza.
Me ne sono andato, devo dire felice, sia perchè ho risolto i problemi, sia perchè il mio portafogli non si è alleggerito essendo stato tutto coperto dalla garanzia!!

paolo

Capricorno Numero di messaggi : 61
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Robi Sab Set 11, 2010 6:03 am

Ottima notizia quella sull'aggiornamento del 2.2! cheers
Mi fa piacere notare ancora una volta che la Mitsubishi normalmente riconosce i malfunzionamenti o i difetti coprendoli con la granzia (...tranne, in Italia, il gasolio gelato del 2.2)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Vanni Lun Set 13, 2010 11:39 am

paolo ha scritto: per il rumore metallico ha subito escluso le pasticche ma ha pensato a qualche bullone lasciato lento quando è stata cambiata la frizione: così è stato, ora nessun rumore;
affraid affraid affraid qualche bullone lasciato lento..................
ma scherziamo???????????????????????????
Anche a ne è successo con la Prisma.....mi hanno cambiato le pastiglie dei freni e dopo qualche km. la macchina mi si mette di traverso e vado a finire in un campo (per fortuna libero da ostacoli) con la ruota "svergola".
torno dal meccanico e sapete cosa mi dice? "heee abbiamo dato da fare la sostituzione e non so che altro al ragazzo da 18 anni e avrà dimenticato di tirare qualche bullone......." robe da matti............ rejected

Per il "singhiozzo" grazie dell'info, attendiamo ora il richiamo........ sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  giova68 Mar Set 21, 2010 7:31 am

Vi comunico che è già attivo l'aggiornamento per l'ormai noto problema.
Ieri ho ritirato l'out. dalla concessionaria. L'aggiornamento riguarda il controllo elettronico della valvola EGR.
giova68
giova68

Scorpione Numero di messaggi : 25
Età : 55
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  gianluca b. Dom Ott 31, 2010 4:52 pm

salve vanni,

pure la mia 2.2 di-d ha queste piccole perdite di giri che sembrano piccoli singhiozzi, ho accennato il problema al capo officina della mia assistenza e mi ha risposto che è normale, mi ha tranquillizzato dicendo che ogni tanto si sentiranno questi piccoli e brevi singhiozzamenti dal motore mentre viaggiamo..

saluti da gianluca b. arezzo

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Vanni Dom Ott 31, 2010 5:55 pm

Ciao Giova68 ma l'aggiornamento per il controllo elettronico della valvola EGR, viene fatto gratuitamente?
Ora tutto sm_ok ?
Dall'altra parte sentendo Gianluca sembra che a detta del suo conce sia normale senza bisogno di interventi.......
Chissà chi ha ragione...... scratch eusa_think
sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  gianluca b. Dom Ott 31, 2010 6:27 pm

vanni,

tra 1000 km ho il tagliando dei 60000 km e al momento chiedero' al capo officina se la mia out abbia bisogno di questi aggiornamenti di cui state parlando..
vi faro' sapere..

gianluca b. arezzo

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  antonio69 Mar Feb 15, 2011 2:47 pm

Volevo chiedere dopo quanti km di percorrenza Vi siete accorti che l'Outlander ha iniziato ad aver dei colpi di tosse?
antonio69
antonio69

Sagittario Numero di messaggi : 8
Età : 54
Localizzazione : PADOVA
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Vanni Mer Feb 16, 2011 8:26 pm

sui 30/40.000 poi una volta portata e "visitata" non l'ha più fatto. martedi set. prox la porto per il tagliando dei 60.000 sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  alex Sab Feb 19, 2011 8:48 am

Da quando ho sostituito il famoso serbatoio della cerina , la mia macchina non singhiozza più... sm3_nixweiss sm3_nixweiss
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Robi Sab Feb 19, 2011 9:07 am

Aggiornamento della centralina? eusa_think
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  alex Sab Feb 19, 2011 5:29 pm

Robi ha scritto:Aggiornamento della centralina? eusa_think
Credo francamente di si , e immagino che sia una sorta di procedura contestuale alla sostituzione del Serbatoio
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  pepy6201 Mar Feb 22, 2011 8:38 pm

Prima del tagliando se giravo in città lo faceva ogni 100-200 Km, extraurbano e autostrada anche ogni 400 Km.

Ora, dopo il tagliando dei 20.000 Km sembra un violino.

i consumi sembrano sempre gli stessi ed anche la ripresa.

ciao a tutti
pepy6201
pepy6201

Capricorno Numero di messaggi : 24
Età : 62
Localizzazione : carate b.za
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  vaster Mer Mar 30, 2011 9:33 am

Ciao!ieri mentre stavo percorrendo una strada statale, mi è successo di nuovo che il motore si è messo a perdere colpi. Era da parecchio tempo che non succedeva più, a essere sincero per tutto l'inverno non l'ha mai fatto...e ieri la temperatura esterna era di 20°. E' stata davvero una bruttissima sensazione, ho controllato e me lo sta facendo a distanza di 100km, ma mi chiedo è possibile che il motore strappa per la rigenerazione del fap solo con temperature esterne alte, mentre in inverno non lo fa mai?? misteri... :no comment:

vaster

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  alex Mar Lug 05, 2011 9:16 am

Di rientro da Foligno , la macchina ha frequentemente singhiozzato talvolta anche in momenti delicati ( sorpassi...) , cosa che fino a poco fa , da quando in pratica avevo sostituito il Serbatoio della Cerina , non faceva più o quanto meno faceva in modo impercettibile...visto ke sono di poco oltre i 100 mila , credo ke farò controllare anke questo aspetto... sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Robi Mar Lug 05, 2011 8:48 pm

CIao Alex, il twist talvolta è indigesto Laughing

Debimetro? Meno probabilmente la solita EGR?
In quali condizioni "singhiozza"? :read:
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  alex Mar Lug 05, 2011 9:21 pm

Caro Robi , in città nn si avverte nulla , neanke nel misto...in autostrada , al ritorno da Foligno , si è fatto sentire eccome, sia in velocità costante ( 120-130 ) sia in accelerazione ( ricordo nitidamente di aver avvertito il singhiozzo mentre superavo un camion ) Rolling Eyes
sai , io credo che più ke il twist indigesto , il problema sia il peso aumentato dopo 2 giorni di magnate pirat pirat
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Cipao Mer Lug 06, 2011 7:14 pm

Lo stesso difetto lo ha fatto a me mentre venivamo a foligno (non sarà mica l'aria del posto Laughing ....???) per tre o quattro volte ho sentito un "singhiozzare veloce" del motore, con tre/quattro perdite di colpi nel giro di un secondo senza che si accendese spia alcuna. Un difetto simile lo aveva già fatto circa un anno fà anche se con modalità leggermente diverse, infatti i "singhiozzi" avvenivano anche(e sopratutto) alle basse velocità (80/90 kmh) con una frequenza piu bassa 1/2 ed in modo più marcato(il singhiozzo era più "brusco"). Portata in officina venne diagnosticata al momento, come causa probabile, la valvola EGR, tranne accorgersi poì che il problema non era dovuto alla valvola bensì al corpo farfallato(poi sostituito) che tendeva a bloccarsi, da allora non ho più avevo questo tipo di problema, nè in città nè in autostrada. Adesso visto che il 12 di questo mese la devo riportare in officina per terminare i lavori..... "post marmitta" ..farò presente questo problema e vediamo cosa mi dicono sm_bye .
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 57
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Vanni Mer Lug 06, 2011 7:28 pm

devo dire che è da un bel po che non mi fa più questi "scherzi" grat grat ............. tocchiamoci i gioielli affraid
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  turbofurbo Mer Lug 06, 2011 7:52 pm

secondo me è la pulizia del filtro,da quando ogni tanto gli do delle belle tirate fino a 4000 giri non singhiozza piu
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  alex Gio Lug 07, 2011 6:50 am

turbofurbo ha scritto:secondo me è la pulizia del filtro,da quando ogni tanto gli do delle belle tirate fino a 4000 giri non singhiozza piu

E' sicuramente quello il problema , il dubbio rimane nella frequenza che è assolutamente variabile in maniera quasi irrazionale Rolling Eyes
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Cipao Gio Lug 07, 2011 9:07 am

Problemi con il filtro uhmm eusa_think non lo sò se effettivamente possa essere questo il problema, io la macchina la utilizzo nell'arco dell'anno, tra città ed autostrada, bene o male sempre allo stesso modo(ogni tanto in autostrada, ma quando possò anche sulle statali, gli dò una bella tirata proprio per "tenere in efficienza" il filtro) ed in un anno esatto(il problema si è verificato a fine luglio scorso) non ho più avuto problemi .......fino a qualche giorno fà scratch scratch , vediamo cosa mi diranno in officina....
Cipao
Cipao

Ariete Numero di messaggi : 229
Età : 57
Localizzazione : Milano provincia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Motore 2.2.....PERDE COLPI!!! - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.2.....PERDE COLPI!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.