Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ho provato il mio out sulla neve!

+2
Robi
ween
6 partecipanti

Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  ween Lun Ott 25, 2010 7:14 pm

questa mattina ho preso una bella stradina che porta ad un rifugio e dopo 4 km ho trovato la neve!
e qui comincia il test, prima con le sole ruote anteriori poi la neve iniziava ad aumentare e ho messo le 4wd e proseguo il mio viaggio.un paio di chilometri e decido di attaccare il lock ma solo per sicurezza.............e dopo un paio di km ho deciso di invertire la marcia per provare la discesa che non ha dato problemi (i problemi ci sono quando la neve e asciutta e pressata.......simile al ghiaccio eusa_think )
sm_ok Sono sodisfatto del mio out anche se il test era leggero per via della neve piuttosto bagnata e non piu' alta di 5-6 cm, strada in salita.
vediamo con la vera neve come si comporta
P.S. Gomme termiche Nokian nuove

ween

Acquario Numero di messaggi : 23
Età : 55
Localizzazione : Breguzzo/ Trento
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  Robi Lun Ott 25, 2010 8:47 pm

Ah, l'avrei chiesto se non lo precisavi: termiche!
Con le "estive" le 4wd sulla neve servono a poco, provare per credere.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 26, 2010 6:19 pm

Già dato!!! 10 gg di vita a Livigno con le Bridgestone di serie appena toccavi il freno sembrava di pattinare!!!! W le termiche!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  Salvo® Mar Ott 26, 2010 7:14 pm

strano...io con le M+S... non ho avuto nessun problema!!!... Laughing Laughing giuda

affraid pale
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  orsooutmtb Mar Ott 26, 2010 7:27 pm

è vero!! le tue erano M+S e non pattinavano!!! scivolavano in discesa e in salita slittavano!!!! le mie estive andavano diritte in curva!!! Proprio delle belle gomme!!! proprio belle!!! non durano niente e in più diventano dure, legnose e rumorose!!! eh si proprio delle belle gomme!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty e aggiungo..............

Messaggio  ween Gio Ott 28, 2010 9:02 pm

ho deciso di prendere pure le catene.........che in auto non fanno mai male !!

ween

Acquario Numero di messaggi : 23
Età : 55
Localizzazione : Breguzzo/ Trento
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  Robi Gio Ott 28, 2010 9:31 pm

Se sei spesso in montagna, altrimenti mi sa che sono soldi sprecati.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  Guybrush Threepwood Ven Ott 29, 2010 7:42 pm

che vuol dire che senza termiche le 4wd sono inutili?Io spesso ho viaggiato con veicoli commerciali e pesanti in condizione di neve proibitive e di termiche nemmeno l'ombra, ora speravo che con il 4wd ... le cose migliorassero nettamnete...
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  ween Ven Ott 29, 2010 7:48 pm

Robi ha scritto:Se sei spesso in montagna, altrimenti mi sa che sono soldi sprecati.
io ci vivo in montagna...........Pinzolo, Madonna di campiglio...........non so se hai presente.........comunque vivo in montaqgna e qui di neve ne viene ( speriamo anche quest' anno ) abbastanza e quindi non conoscendo ancora bene il mio out penso che un paio di catene mi facciano stare piu' tranquillo!

ween

Acquario Numero di messaggi : 23
Età : 55
Localizzazione : Breguzzo/ Trento
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  Boselli paolo Ven Ott 29, 2010 7:51 pm

ween ha scritto:questa mattina ho preso una bella stradina che porta ad un rifugio e dopo 4 km ho trovato la neve!
e qui comincia il test, prima con le sole ruote anteriori poi la neve iniziava ad aumentare e ho messo le 4wd e proseguo il mio viaggio.un paio di chilometri e decido di attaccare il lock ma solo per sicurezza.............e dopo un paio di km ho deciso di invertire la marcia per provare la discesa che non ha dato problemi (i problemi ci sono quando la neve e asciutta e pressata.......simile al ghiaccio eusa_think )
sm_ok Sono sodisfatto del mio out anche se il test era leggero per via della neve piuttosto bagnata e non piu' alta di 5-6 cm, strada in salita.
vediamo con la vera neve come si comporta
P.S. Gomme termiche Nokian nuove

Grandi gomme tremiche, le Nokian cheers testate su neve ghiacciata e su fondi di nevischio bagnato sempre con ottima aderenza e precisione in ogni brusco cambio di direzione! E da un autista abituato alla fenomenale panda 4x4 vecchio modello, ancora in auge nel garage del babbo, e prima ancora del suzuchi Vitara eusa_think posso modestamente dire che l'out gommata termiche, ed in questo caso Nokian, non teme e non rende critica nessuna condizione meteo-invernale di guida, in piena sicurezza.
Un saluto poetico dal vicino covo outlanders
Il Poeta sm_bye
" Nulla si raffina, tranne l'intelletto...."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

neve - ho provato il mio out sulla neve! Empty Re: ho provato il mio out sulla neve!

Messaggio  Salvo® Ven Ott 29, 2010 8:05 pm

Guybrush Threepwood ha scritto:che vuol dire che senza termiche le 4wd sono inutili?Io spesso ho viaggiato con veicoli commerciali e pesanti in condizione di neve proibitive e di termiche nemmeno l'ombra, ora speravo che con il 4wd ... le cose migliorassero nettamnete...
probabilmente con il mezzo pesante non avrai mai avuto la necessità di frenare bruscamente sù strade ghiacciate... giuda affraid affraid

avere le 4wd aiuta...ma sono le gomme(essendo l'unico contatto tra il mezzo e la strada) a fare la differenza... Wink

dai un'occhiata a questo video...Shocked