Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Condensa interna nei gruppi ottici posteriori.

+11
Gjgy
kastolino2.4
MONDO
Salvo®
dale
Anto82
Cele
Voltus70
Peppesuv
outlander 2009
gianluca b.
15 partecipanti

:: TECNICA :: Esterni

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Condensa interna nei gruppi ottici posteriori. Empty Condensa interna nei gruppi ottici posteriori.

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 29, 2010 9:59 pm

Ciao a tutti;

Scrivo x il problema della condensa interna riscontrata nei gruppi ottici posteriori (freccia + stop), quando me ne sono accorto la prima volta me li sono fatti sostutuire con pezzi nuovi entrambi in garanzia 4 mesi fa.
Sabato mattina 27 novembre mi accorgo che sul gruppo ottico posteriore DX era pieno di condensa interna!
Oggi sono andato all' assistenza e ho parlato con il capo officina rammendandogli che erano gia' stati cambiati una volta x questo problema, lui mi risponde che chiedera' alla Mitsubishi Italia di spedire un nuovo pezzo x cambiare quello difettoso.
Non riesce a capire come mai si ripete questo problema sui gruppi ottici..
Devo dire che questi pezzi vengono pressofusi male o addiritura fatti in cina, se no non mi so spiegare come mai si presenta sempre questo problema.
Speriamo bene con quello sinistro che x ora non si è mai condensato internamente.

gianluca b.

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo

Torna in alto Andare in basso

Condensa interna nei gruppi ottici posteriori. Empty Re: Condensa interna nei gruppi ottici posteriori.

Messaggio  outlander 2009 Mar Nov 30, 2010 6:18 pm

anche sulla mia, esattamente sul faro posteriore destro, si trova della condensa all'interno del faro. presto andrò a fare un tagliando ( 40.000 km) vediamo se lo sostituiscono in garanzia.
outlander 2009
outlander 2009
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo

Condensa interna nei gruppi ottici posteriori. Empty Re: Condensa interna nei gruppi ottici posteriori.

Messaggio  gianluca b. Gio Dic 02, 2010 10:07 pm

ciao outlander2009,

devono sostituirlo perche' la condensa interna non ci deve essere visto che dovrebbero essere a prova di umidita'.
io cmq sono in attesa che arrivi il nuovo pezzo sperando che abbiano definitivamente risolto il problema.

gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  Peppesuv Ven Dic 03, 2010 8:39 pm

Anche nella mia è presente un po' di condenza ne faro posteriore sx e non sapevo se sostituirlo in garanzia o aprirlo e provare a modificare i led...
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza

Messaggio  gianluca b. Sab Dic 04, 2010 8:22 pm

ciao peppesuv;

Ti consiglio di sostituirlo in garanzia perche' secondo me il difetto è nella pressofusione del trasparente con il contenitore in pvc dell' impianto luce, perche' se la pressofusione non è perfetta non garantisce piu' una tenuta stagna contro l' umidita' e di conseguenza si forma questa condensa interna molto fastidiosa e anche consistente.
I LED diciamo che aiutano ad asciugare la condensa quindi non sono loro a cauasare il problema ma è la scarsa tenuta della pressofusione dei 2 pezzi del gruppo ottico e l' umidita' entra alla grande.

gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  Peppesuv Dom Dic 05, 2010 2:14 pm

Si hai ragione, mi sono spiegato forse male io...
volevo modificare i fari posteriori in questo modo https://www.youtube.com/watch?v=0NoBUrvzjwE&feature=related
e quindi visto che li dovrò aprire li sigillerò sicuramente meglio...
Peppesuv
Peppesuv

Messaggio  gianluca b. Dom Dic 05, 2010 4:43 pm

ciao peppesuv;

il mio consiglio è di non fare la modifica perche' dopo a livello di garanzia ufficiale Mitsubishi non te la riconoscono se avrai problemi ai gruppi ottici..
Cmq sei libero di fare come meglio credi..

gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  Voltus70 Dom Dic 05, 2010 8:41 pm

Ma dddaaaiii !!!! nonno

Vai Peppesuv !!! . . . Se avevo il tuo problema ai fanali il "lavoretto" lo avrei già fatto. Il fatto è che i miei fanali sono perfetti ed andarli a stuzzicare mi prende un pò male.
Ho preso contatti con il tizio che aveva un out incidentato, segnalato da Side nella sezione mercatino, per acquistarli usati ed operare su quelli ma dopo avermi dato la disponibilità si è volatilizzato, sto ancora aspettando sue notizie. Mad
Ho già i led rossi ad alta luminosità pronti per la modifica. Aspetto ancora qualche giorno e poi vedrò cosa fare.
Voltus70
Voltus70

Cancro Numero di messaggi : 74
Localizzazione : Roma

http://sami.fashion@libero.it

Messaggio  Peppesuv Lun Dic 06, 2010 1:18 pm

Sicuramente o questo mese o il prossimo lo faccio, ho già qualche idea visto che non sono i primi fari che apro...
appena riesco a trovare un po' di tempo vi farò sapere...
Peppesuv
Peppesuv

Messaggio  Cele Lun Dic 06, 2010 2:23 pm

Anche io uguale quello a sinistra.
Prox settimana il con di Reggio fa la sostituzione in garanzia
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Casina (RE)

Messaggio  Anto82 Lun Dic 06, 2010 5:01 pm

Fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!! li voglio anche io!!!!!!!!!!! devo trovarli usati e smanettarci dietro!
Anto82
Anto82

Capricorno Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Offlaga (Bs)

Messaggio  gianluca b. Lun Dic 06, 2010 7:51 pm

ciao cele;

Speriamo che sia la volta buona che Mitsubishi abbia risolto il problema definitivamente con questi gruppi ottici.

gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  gianluca b. Sab Gen 29, 2011 6:20 pm

ciao a tutti;

oggi ho smontato i gruppi ottici posteriori perche' dopo il secondo intervento in assistenza non mi ha risolto il problema della condensa interna e quindi mi sono deciso di vedere a fondo cosa provoca questa condensa.
una volta smontati e staccato le connessioni elettriche mi sono messo a osservare sia il gruppo ottico e sia la sede di fissaggio sulla carrozzeria dell' out.
da queste osservazioni ho potuto vedere il percorso che fa l' acqua piovana nell' intercarpedine del portellone posteriore, nel percorso si trovano pure i due fori guida per i spinotti metallici che sono nel gruppo ottico e quindi sottoposti ad innacquamento durante la pioggia.
l' acqua piovana si insinua nelle filettature di questi spinotti metallici e cosi riesce ad entrare dentro il gruppo ottico facendo deposito di umidita' e cosi si forma questa famosa condensa interna.
per risolvere il problema ho svitato del tutto questi spinotti, dal foro ho potuto vedere che si entra subito all' interno del gruppo ottico, cosi ho preso il silicone x edilizia e ne ho messo un po' giro giro sulla filettatura dello spinotto.
a quel punto ho riavvitato piano piano gli spinotti per far prendere il silicone anche sulla plastica del gruppo ottico fino ad avvitarli completamente e distribuendo il silicone anche sui fori guida sulla carrozzeria.
a quel punto l' acqua piovana trova chiuso dove ci sono i spinotti e non entera' piu' dentro il gruppo ottico.
saluti da gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  dale Lun Feb 07, 2011 7:45 am

ciao a tutti..stesso problema pure io..acquistata auto a metà novembre mi sono reso conto della condensa nel gruppo posteriore destro,prima di natale 2005 ho portato l'auto in una concessionaria mitsu per un altro problema con la spia motore e li gli ho segnalato il problema condensa.
Mi hanno detto che avrebbero ordinato il pezzo e sostituito.
Ad oggi ancora non si sono fatti vivi(già contattati una volta per fargli ricordare che ci sono anche io).
Nel mentre sabato scorso ho lavato la macchina approfittando della bella giornata,in serata dopo essere stata al sole ho notato condensa in entrambi.
Condensa che però stamattina dopo un giorno in garage è sparita.
Come mi consigliate di procedere?
dale
dale

Capricorno Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pv

Messaggio  Salvo® Lun Feb 07, 2011 11:02 am

dato che è ancora in garanzia(natale 2005 Shocked Very Happy )...solleciterei... sm_matt la sostituzione... Wink
poi dipende dalla "consistenza" della condensa...se è solo appannamento credo che sia normale dopo un lavaggio e un pò di tempo al sole... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Messaggio  dale Lun Feb 07, 2011 12:33 pm

presa io a metà novembre ma immatricolata a giugno 2010(aziendale),quindi ho ancora 2 anni e mezzo di garanzia...
Stamani ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto settimana prossima arriverà il destro,poi faranno le foto al sinistro e sostituiranno in garanzia anche quello...ho chiesto se potevo inviargli io le foto via mail x accelerare le cose e far si che me li sostituiscano insieme ma hanno detto che non è possibile,devono vedere loro il problema..vabbè a parte il disagio spero di averli ok entrambi tra qualche mese Rolling Eyes
la condensa non è una quantità esagerata,però non penso sia normale che si appanni e viceversa così velocemente..vuol dire che non hanno molta tenuta!
dale
dale

Messaggio  Cele Mar Feb 08, 2011 11:33 am

A me alla Tao Motor di Reggio il Sx l'hanno cambiato in garanzia (gentilissimi e senza storie) agli inizi di dicembre, e nonostante la stagione tutto OK ...almeno per adesso...speriamo!
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Casina (RE)

Messaggio  gianluca b. Mar Mar 08, 2011 6:21 pm

ciao a tutti;

nonostante la siliconatura effettuata sugli spinotti non sono riuscito a risolvere il problema della condensa interna nei gruppi ottici posteriori.
sto cominciando a perdere la pazienza e cerchero' di fare un' altra prova mettendo delle guarmizioni di gomma piu' spesse sull' entrata della connessione elettrica del gruppo ottico.
se anche questa prova fallisce chiamero' tramite mail il sig. Fiorenzoli e gli dico come è possibile che non riescano a fare un gruppo ottico a totale tenuta stagna e vedremo cosa mi rispondera'!

gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  MONDO Mar Mar 08, 2011 6:25 pm

io ebbi lo stesso problema tempo fa,in garanzia mi feci cambiare il fanale e poi tutto ok.
MONDO
MONDO

Leone Numero di messaggi : 56
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)

Messaggio  dale Mar Mar 08, 2011 6:51 pm

a me uno lo hanno cambiato e per ora sembra tutto ok...vedremo al primo lavaggio.
l'altro lo sto aspettando...
dale
dale

Messaggio  gianluca b. Mer Mar 09, 2011 5:05 pm

ciao dale e mondo;

li ho gia' cambiati entrambi i gruppi ottici posteriori in garanzia un' anno fa e pure in questi mi si è ripresentato il problema.
per me è un problema di lavorazione fatta male o addirittura di prodotti fatti in cina..
faro' quest' ultima prova e vediamo che succede..

gianluca

gianluca b.

Messaggio  dale Mer Mar 09, 2011 6:04 pm

notizia poco rassicurante... Neutral
dale
dale

Messaggio  gianluca b. Gio Mar 10, 2011 6:31 pm

ciao dale;

questi gruppi ottici posteriori sono la nostra croce purtroppo..
vi faro' sapere in settimana nuova quando faro' la prova...

gianluca b.

gianluca b.

Messaggio  kastolino2.4 Sab Mar 12, 2011 4:54 pm

Anche io con Outlander con soli 7 mesi di vita ho già cambiato ben 4 gruppi ottici anteriori per problemi con la condensa... speriamo che ora sia la volta buona ragazzi!

kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera

Messaggio  Gjgy Lun Gen 16, 2012 4:03 pm

Anch'io ho lo stesso problema soprattutto col gruppo ottico posteriore dx, su quello sx la condensa si asciuga subito a dx permane.
Quando l'ho tagliandata l'ho fatto presente: me li hanno asciugati e serrati meglio, ma sul dx la condensa si è ripresentata. confused
Tornerò in assistenza Mitsu per farmeli sostituire questa volta!!! eusa_think

sm_bye Gi2
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani

http://www.alvolante.it/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Esterni