Pressione Turbina.
Pressione Turbina.
Salve a tutti, dopo tanto tempo sono riuscito a scrivere su questo interessante e utile forum
Volevo aggiornarvi su l'ultima modifica apportata al mio , che secondo me ne vale proprio la pena!!!
Il mio meccanico smanettone mi ha alzato la pressione della turbina tramite un piccolo "tampone" artigianale collocato sotto al sensore di pressione e temperatura che si trova sul tubo che entra nel radiatore dell'intercooler e tramite un getto di scarico, riesce a regolare la pressione in uscita in maniera che la centralina legga meno pressione all'interno del tubo, quindi aumenta quella del turbo.
Poi mi ha portato in abitacolo un manometro per misurare i bar di esercizio del turbo durante la guida.
Risultati:
Non sono da missile terra-aria però i consumi non aumentano perchè non vai a dosare il gasolio, l'auto è più elastica e "leggera" nell'utilizzo normale, molto più reattiva e sprintosa nei sorpassi e quando richiedi cavalli al nostro un pò pesante mezzo c'è soddisfazione.
Il tutto per la modica cifra di 130 euro circa se vi interessa non appena ho il dettaglio della spesa (devo ancora pagare il meccanico e non mi ha dato la cifra precisa), vi dico cosa costano i pezzi con precisione e se riesco metto anche le foto del lavoretto con la collocazione del manometro!!!!
Lunga vita all' e buon divertimento a tutti!!!
Volevo aggiornarvi su l'ultima modifica apportata al mio , che secondo me ne vale proprio la pena!!!
Il mio meccanico smanettone mi ha alzato la pressione della turbina tramite un piccolo "tampone" artigianale collocato sotto al sensore di pressione e temperatura che si trova sul tubo che entra nel radiatore dell'intercooler e tramite un getto di scarico, riesce a regolare la pressione in uscita in maniera che la centralina legga meno pressione all'interno del tubo, quindi aumenta quella del turbo.
Poi mi ha portato in abitacolo un manometro per misurare i bar di esercizio del turbo durante la guida.
Risultati:
Non sono da missile terra-aria però i consumi non aumentano perchè non vai a dosare il gasolio, l'auto è più elastica e "leggera" nell'utilizzo normale, molto più reattiva e sprintosa nei sorpassi e quando richiedi cavalli al nostro un pò pesante mezzo c'è soddisfazione.
Il tutto per la modica cifra di 130 euro circa se vi interessa non appena ho il dettaglio della spesa (devo ancora pagare il meccanico e non mi ha dato la cifra precisa), vi dico cosa costano i pezzi con precisione e se riesco metto anche le foto del lavoretto con la collocazione del manometro!!!!
Lunga vita all' e buon divertimento a tutti!!!
bambuet- Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09
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