Preparazione Raduno Irpinia 9-10-11 settembre 2011
+23
Gjgy
Andybear
Boselli paolo
dome62
piratez
pkpaperinik
Sidestick
andreaswl
olddo74
ORSO
Alvise
Arcaman
turbofurbo
Vanni
Cipao
gianca978
Salvo®
Mece
mdipalo
orsooutmtb
Robi
Il Vice. . .
alex
27 partecipanti
Pagina 4 di 8
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Preparazione Raduno Irpinia 9-10-11 settembre 2011
Venerdì 9 settembre ferie , per cui sposto la reperibilità e parto giovedì 8 dopo il lavoro. Se va come l'anno scorso sono giù per il venerdì mattina intorno alle 02.00 02.30 .
Vengo da solo, a giorni prenoto la stanza.
Vengo da solo, a giorni prenoto la stanza.
Fasoli Claudio- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Verona
Camere singole complete, però più tardi mando una email e mi dovrebbero deviare su un altro hotel li vicino allo stesso prezzo.
Trovato camera all' hotel Civita. Sarò dei vostri il 09- 10- 11. Arriverò il 09 mattino intorno alle 02.00-02.30 perchè parto il giovedì dopo il lavoro .
Ciao
Ciao
Azz. stessa tirata dell'anno scorso.......
Ma ce la farai da solo a restare sveglio
Ma ce la farai da solo a restare sveglio
come ho spiegato ad alex telefonicamente ieri...
al 95% non ci saremo a questo raduno...
Ho una scadenza lavorativa importante il 15 settembre (il nuovo sito aziendale in occasione dell'anniversario) per la quale non posso prendere ferie e se qualcosa va storto devo anche lavorare 10 e 11.
Daniela anche lei non può prendere ferie in questo periodo...
mi spiace tantissimo...
avevo anche una voglia matta di mettere alla prova la "macchina elettrica" per vedere come andava in OR...e di premere sto tasto off-road...
Ho una scadenza lavorativa importante il 15 settembre (il nuovo sito aziendale in occasione dell'anniversario) per la quale non posso prendere ferie e se qualcosa va storto devo anche lavorare 10 e 11.
Daniela anche lei non può prendere ferie in questo periodo...
mi spiace tantissimo...
avevo anche una voglia matta di mettere alla prova la "macchina elettrica" per vedere come andava in OR...e di premere sto tasto off-road...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Grazie Marco per avermi avvisato telefonicamente , ieri , prima che sul Forum , gli impegni sono impegni e non c'è raduno ke tenga ... mi spiace , credo ti saresti divertito...
che dire , lo faremo noi per te...
p.s. Stasera on line il programma dettagliato delle tre giornate
che dire , lo faremo noi per te...
p.s. Stasera on line il programma dettagliato delle tre giornate
Peccato...
Sarà per il prossimo raduno
Sarà per il prossimo raduno
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
appena c'è il programma poi spanniamo anche su facebook!
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
lista partecipanti...
1- Alex (full program)
2- Arcaman + 4 (full program)
3- il Vice . . . (full program)
4- Robi
5- orsooutmtb (Full program)
6-mdipalo
7- Mece
8- Salvo (da venerdì)
9- gianca978
10- Vanni +1
11- Alvise +1 (full program)
12- olddo74 +1 + bimbo(da venerdì pomeriggio)
13- andreaswl +1
14- Sidestick + 3 (da sabato)
15- pkpaperinik
16- piratez + 3 (da sabato)
17- Andybear
18- Gjgy
19- Fasoli Claudio (da venerdì)
20- Mao el Gringo (full program)
= prenotazione hotel effettuata
1- Alex (full program)
4- Robi
6-
7- Mece
8- Salvo (da venerdì)
9- gianca978
10- Vanni +1
11- Alvise +1 (full program)
12- olddo74 +1 + bimbo(da venerdì pomeriggio)
13- andreaswl +1
14- Sidestick + 3 (da sabato)
15- pkpaperinik
16- piratez + 3 (da sabato)
17- Andybear
18- Gjgy
19- Fasoli Claudio (da venerdì)
20- Mao el Gringo (full program)
Ultima modifica di Salvo® il Lun Ago 22, 2011 8:33 pm - modificato 2 volte.
mdipalo ha scritto:come ho spiegato ad alex telefonicamente ieri...
mi spiace tantissimo...
se vuoi te la provo io!!!! gli amici a cosa servono!!! .......
Ecco il programma che è nostra intenzione realizzare per il Raduno ( nella speranza che non debba essere stravolto a causa delle condizioni meteo )
PROGRAMMA RADUNO OUTLANDERS IRPINIA 2011Avellino 9-10-11 Settembre 2011-08-15
Il Raduno Irpinia 2011 segue il successo di quello dello scorso anno rilanciandosi in una dimensione ulteriormente più organica e con una conseguente organizzazione ancor più attenta .
I percorsi da me scelti , in collaborazione con gli amici e ormai soci di HIRPUS 4X4 , per questa edizione sono completamente diversi da quelli dello scorso anno , in maniera da poter visitare l’Irpinia in maniera ancor più completa , facendo un unico continuum con gli itinerari della passata edizione…
Quest’anno daremo ampio spazio all’Alta Irpinia , la zona più intima e verace di questa verdissima provincia, la parte forse meno conosciuta ai palcoscenici del turismo… montagne , vette , colline lussureggianti si alterneranno al nostro passaggio , facendo sosta nelle eccellenze della produzione eno gastronomica locale , l’acqua di Irpinia accompagnerà il nostro viaggio , con i Fiumi Ofanto e Calore che faranno da cornice alle nostre foto…
Logistica : l’Hotel di Riferimento , come già visto , sarà il Bel Sito Hotel le Due Torri (http://www.belsitohotelduetorri.it/ ), per noi molto funzionale in quanto in prossimità del Casello Avellino Est della A16 e delle statali che ci porteranno a visitare i vari luoghi . Ci saranno , se mancasse disponibilità , alcune stanze prenotate presso l’Hotel Galassia , a poche centinaia di metri dalla mia abitazione
Giovedi 8/9 : Cena di Benvenuto a casa mia
Venerdi 9/9 : Partenza ore 10 per l’Alta Irpinia , percorrendo la Strada Ofantina Bis che ci porterà a visitare vari paesi accoglienti e caratteristici , come
Aquilonia e il suo parco archeologico e il suo borgo abbandonato ( http://www.flickr.com/photos/fiore_barbato/4751694136/ )
Calitri e il suo centro storico fatto di vicoli stretti e caratteristici con sosta nelle grotte di stagionatura del Caciocavallo Locale
Diga di Conza e Oasi WWF http://www.lagodiconza.it/
Rientrando ci fermeremo a visitare l’Abbazia del Goleto http://www.goleto.it/
Rientro in albergo e cena presso l’Osteria il Grotto di Monteforte Irpino ( più avanti pubblicherò menu e prezzi comunque assolutamente a portata di “portafoglio”)
Sabato 10/9 : Partenza ore 10 dall’Hotel per raggiungere , attraverso l’autostrada AV-SA , il Monte Terminio ( riferimento uscita di Serino ) che risaliremo fermandoci a godere delle bellezze di Ripa della Falconara ( http://www.flickr.com/photos/28021270@N00/292385236/ ) , Piano di Verteglia , Campolaspierto con il suo Faggio secolare patrimonio nazionale .
Poi attraverso i sentieri di Acqua delle Logge arriveremo a Volturara e la Piana del Dragone , il bacino orografico più grande d’Europa )
Ci fermeremo a mangiare qualcosa di nuovo in Montagna , in località Chiusano San Domenico e Monte Luceto )
Per poi finire la giornata presso il Ristorante TrattoVIA “GASTRONOMO” di Ponteromito , locale che sa stupire per l’eccellenza della materia prima e della sapienza dello Chef Antonio Pisaniello ( più volte ospite della Prova del cuoco e di Sky ) che per 30 Euro ci farà assaporare il meglio della produzione locale ( http://www.lucianopignataro.it/a/stasera-antonio-pisaniello-apre-trattovia-il-gastronomo-arriva-lalta-ristorazione-pop-in-irpinia/25747/ )
Domenica 11/9 : Itinerario tranquillo e rilassante tra i vigneti della Valle del Sabato con soste alla antichissima Arcibasilica di Prata P.U. con le sue catacombe ( http://www.flickr.com/photos/fiore_barbato/479568244/ ), nei laboratori artigiani dove si lavora ancora oggi il Tombolo come centinaia di anni fa , per poi finire la mattinata a … bere , presso la Cantina ANGELAROSA , dove il vino si fa davvero come una volta , dove il simpatico ed operativo proprietario ci farà degustare Salumi , Formaggi , una degna Pasta e Fagioli con Braciata finale…
Per chi ne avesse ancora voglia e può trattenersi , beh nel pomeriggio ci sarà spazio per una bella giostrina in compagnia e la sera una pizza di Arrivederci…
Note : I percorsi da effettuare sono assolutamente alla portata della nostra OUT , e sono un alternarsi di sterrati ( che possono diventare fangosi in caso di pioggia )e asfalto . Per chi non se la sentisse di affrontare percorsi OR cn la nostra macchina , ci saranno indicazioni per raggiungere POI alla portata di tutti percorrendo strade asfaltate . Cercherò , comunque , nei prossimi giorni di preparare un Road Book o quanto meno un Canovaccio con POI e Indicazioni chiare per tutti . Allo stesso tempo c’è da dire che quest’anno gli spostamenti saranno lunghi , di circa un’oretta , ma comunque ci fermeremo spesso presso Ristori ,Bar e Servizi .
Alla luce del tempo trovato lo scorso anno , è consigliabile portare con se qualcosa di più pesante visto che comunque saremo spesso oltre i 1000 metri di altitudine .
Ringraziamenti : come al solito , agli amici e soci di HIRPUS 4X4 per la attenta supervisione , per l’attenzione ai dettagli , per la disponibilità a starmi appresso in questa nuova bellissima emozionante avventura OUTLANDERS
PROGRAMMA RADUNO OUTLANDERS IRPINIA 2011Avellino 9-10-11 Settembre 2011-08-15
Il Raduno Irpinia 2011 segue il successo di quello dello scorso anno rilanciandosi in una dimensione ulteriormente più organica e con una conseguente organizzazione ancor più attenta .
I percorsi da me scelti , in collaborazione con gli amici e ormai soci di HIRPUS 4X4 , per questa edizione sono completamente diversi da quelli dello scorso anno , in maniera da poter visitare l’Irpinia in maniera ancor più completa , facendo un unico continuum con gli itinerari della passata edizione…
Quest’anno daremo ampio spazio all’Alta Irpinia , la zona più intima e verace di questa verdissima provincia, la parte forse meno conosciuta ai palcoscenici del turismo… montagne , vette , colline lussureggianti si alterneranno al nostro passaggio , facendo sosta nelle eccellenze della produzione eno gastronomica locale , l’acqua di Irpinia accompagnerà il nostro viaggio , con i Fiumi Ofanto e Calore che faranno da cornice alle nostre foto…
Logistica : l’Hotel di Riferimento , come già visto , sarà il Bel Sito Hotel le Due Torri (http://www.belsitohotelduetorri.it/ ), per noi molto funzionale in quanto in prossimità del Casello Avellino Est della A16 e delle statali che ci porteranno a visitare i vari luoghi . Ci saranno , se mancasse disponibilità , alcune stanze prenotate presso l’Hotel Galassia , a poche centinaia di metri dalla mia abitazione
Giovedi 8/9 : Cena di Benvenuto a casa mia
Venerdi 9/9 : Partenza ore 10 per l’Alta Irpinia , percorrendo la Strada Ofantina Bis che ci porterà a visitare vari paesi accoglienti e caratteristici , come
Aquilonia e il suo parco archeologico e il suo borgo abbandonato ( http://www.flickr.com/photos/fiore_barbato/4751694136/ )
Calitri e il suo centro storico fatto di vicoli stretti e caratteristici con sosta nelle grotte di stagionatura del Caciocavallo Locale
Diga di Conza e Oasi WWF http://www.lagodiconza.it/
Rientrando ci fermeremo a visitare l’Abbazia del Goleto http://www.goleto.it/
Rientro in albergo e cena presso l’Osteria il Grotto di Monteforte Irpino ( più avanti pubblicherò menu e prezzi comunque assolutamente a portata di “portafoglio”)
Sabato 10/9 : Partenza ore 10 dall’Hotel per raggiungere , attraverso l’autostrada AV-SA , il Monte Terminio ( riferimento uscita di Serino ) che risaliremo fermandoci a godere delle bellezze di Ripa della Falconara ( http://www.flickr.com/photos/28021270@N00/292385236/ ) , Piano di Verteglia , Campolaspierto con il suo Faggio secolare patrimonio nazionale .
Poi attraverso i sentieri di Acqua delle Logge arriveremo a Volturara e la Piana del Dragone , il bacino orografico più grande d’Europa )
Ci fermeremo a mangiare qualcosa di nuovo in Montagna , in località Chiusano San Domenico e Monte Luceto )
Per poi finire la giornata presso il Ristorante TrattoVIA “GASTRONOMO” di Ponteromito , locale che sa stupire per l’eccellenza della materia prima e della sapienza dello Chef Antonio Pisaniello ( più volte ospite della Prova del cuoco e di Sky ) che per 30 Euro ci farà assaporare il meglio della produzione locale ( http://www.lucianopignataro.it/a/stasera-antonio-pisaniello-apre-trattovia-il-gastronomo-arriva-lalta-ristorazione-pop-in-irpinia/25747/ )
Domenica 11/9 : Itinerario tranquillo e rilassante tra i vigneti della Valle del Sabato con soste alla antichissima Arcibasilica di Prata P.U. con le sue catacombe ( http://www.flickr.com/photos/fiore_barbato/479568244/ ), nei laboratori artigiani dove si lavora ancora oggi il Tombolo come centinaia di anni fa , per poi finire la mattinata a … bere , presso la Cantina ANGELAROSA , dove il vino si fa davvero come una volta , dove il simpatico ed operativo proprietario ci farà degustare Salumi , Formaggi , una degna Pasta e Fagioli con Braciata finale…
Per chi ne avesse ancora voglia e può trattenersi , beh nel pomeriggio ci sarà spazio per una bella giostrina in compagnia e la sera una pizza di Arrivederci…
Note : I percorsi da effettuare sono assolutamente alla portata della nostra OUT , e sono un alternarsi di sterrati ( che possono diventare fangosi in caso di pioggia )e asfalto . Per chi non se la sentisse di affrontare percorsi OR cn la nostra macchina , ci saranno indicazioni per raggiungere POI alla portata di tutti percorrendo strade asfaltate . Cercherò , comunque , nei prossimi giorni di preparare un Road Book o quanto meno un Canovaccio con POI e Indicazioni chiare per tutti . Allo stesso tempo c’è da dire che quest’anno gli spostamenti saranno lunghi , di circa un’oretta , ma comunque ci fermeremo spesso presso Ristori ,Bar e Servizi .
Alla luce del tempo trovato lo scorso anno , è consigliabile portare con se qualcosa di più pesante visto che comunque saremo spesso oltre i 1000 metri di altitudine .
Ringraziamenti : come al solito , agli amici e soci di HIRPUS 4X4 per la attenta supervisione , per l’attenzione ai dettagli , per la disponibilità a starmi appresso in questa nuova bellissima emozionante avventura OUTLANDERS
MAGNIFICO PROGRAMMA!!!!
Dopo aver letto il programma stamani alle 7.00 ho dovuto per forza di cose chiamare sir Alex e complimentarmi con lui e gli amici Hirpus 4x4 per il programma magnifico che hanno previsto. Adesso durante la pausa pranzo mi sono fatto un giro sulle mappe e ho visto che attraverseremo tutta la zona colpita dal terremoto dell'81 e che ricordo con grande affetto, poichè pur avendo solo 20 anni ero partito come volontario per far fronte a quella tremenda catastrofe. Spero di ritrovare tutto più bello di come l'avevo lasciato e magari di riincontrare il proprietario della azienda che produceva nocciole tostate a Sorbo Serpico, che ci aveva ospitato nel cortile....... mi emoziono ancora se penso a quello che ho visto....passiamo a cose più belle...ALEX sei un grande!!!!! 20 alla partenza!!!!!!!!!!!!! e alla cena outlanders a casa di Alex
Alex....e che ti devo dire.....IO CI STO!!!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
OTTIMO programma Alex... ...mi stò già "Radunando addosso"...
prenotazione effettuata!!
da aggiungere alla lista...piratez+3 (full family...) ci vediamo il 10, direttamente in hotel
da aggiungere alla lista...piratez+3 (full family...) ci vediamo il 10, direttamente in hotel
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
Esatto Vanni stessa tirata dell'anno scorso ma da solo. Però visto le meraviglie da visitare ne vale la pena. 1 sola sosta per il gasolio e sono giù.
Grazie Angelo per esserti ricordato del Sisma dell'80 , e grazie per il tuo impegno di allora...è vero , i luoghi sn quelli del cratere , a te giudicare se sn cambiati in meglio o in peggio ( la mia risposta te la darò dal vivo...)
Ho aspettato i turni di Settembre prima di scrivere questo post...purtroppo devo rinunciare a questo splendido raduno!!! Anche facendo cambi turno riesco a liberarmi al massimo 2 giorni e ovviamente, dovendo prendere il traghetto, la partecipazione diventa proibitiva!!! Le calamite dovranno aspettare , magari per lo SNOWRADUNO???
E se tutto va come deve andare...forse è vicino il momento di lasciare l'isola e tornare a casa...e allora sì, sarò sempre presente!!
Un abbraccio a tutti coloro che a settembre non potrò rivedere e a tutti coloro che non potrò conoscere!!!
ENJOY YOUR TIME!!! AJOOOOO!!!
CIAO
E se tutto va come deve andare...forse è vicino il momento di lasciare l'isola e tornare a casa...e allora sì, sarò sempre presente!!
Un abbraccio a tutti coloro che a settembre non potrò rivedere e a tutti coloro che non potrò conoscere!!!
ENJOY YOUR TIME!!! AJOOOOO!!!
CIAO
gianca978- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Oggi approfittando della Domenica , sono stato a provare il percorso di Venerdi 9/9 con gli amici di HIRPUS 4X4 (Carmine , Enrico , Guglielmo , Ivan ) , e ci ha fatto da Cicerone una persona speciale a cui vanno mille rigraziamenti , Mario , di Calitri Off Road... davvero una persona cordiale , disponibile , estremamente preciso e premuroso nelle indicazioni , oltre che profondo conoscitore del mondo Off Road e del proprio territorio
La giornata splendida ci ha fatto godere dei panorami smisurati
Ecco alcuni tratti del percorso , assolutamente tranquilli
...oppure più tecnici...
Abbiamo pensato anche ad una fontana per Lollo!!!! ( temperatura 7°)
...quattro passi nella storia...il paese vecchio di Acquilonia...
Vi Aspettiamo , Carmine , Mario ( GRAZIE DI CUORE!!!) , Enrico , Alex , Guglielmo
La giornata splendida ci ha fatto godere dei panorami smisurati
Ecco alcuni tratti del percorso , assolutamente tranquilli
...oppure più tecnici...
Abbiamo pensato anche ad una fontana per Lollo!!!! ( temperatura 7°)
...quattro passi nella storia...il paese vecchio di Acquilonia...
Vi Aspettiamo , Carmine , Mario ( GRAZIE DI CUORE!!!) , Enrico , Alex , Guglielmo
Ciao a tutti......giovedì pomeriggio ho l'appuntamento alla conce di livorno per fare il tagliando e controllare l'Out....ho sempre problemi di "fumo", se tutto ok prenoto.
PS: devo smettere di farmi le canne!!!...hahaha
PS: devo smettere di farmi le canne!!!...hahaha
aggiunto Mao(Maurizio)...
lista partecipanti...
1- Alex (full program)
4- Robi
6- Mece
7- Salvo (da venerdì)
8- Vanni +1 (full program)
9- Alvise +1 (full program)
10- olddo74 +1 + bimbo(da venerdì pomeriggio)
11- andreaswl +1 (da venerdì)
12- Sidestick + 3 (da sabato)
13- pkpaperinik
14- piratez + 3 (da sabato)
15- Andybear
16- Fasoli Claudio (da venerdì)
17- Mao el Gringo (full program)
18- .......
19-........
20-........
lista partecipanti...
1- Alex (full program)
4- Robi
6- Mece
7- Salvo (da venerdì)
8- Vanni +1 (full program)
9- Alvise +1 (full program)
10- olddo74 +1 + bimbo(da venerdì pomeriggio)
11- andreaswl +1 (da venerdì)
12- Sidestick + 3 (da sabato)
13- pkpaperinik
14- piratez + 3 (da sabato)
15- Andybear
16- Fasoli Claudio (da venerdì)
17- Mao el Gringo (full program)
18- .......
19-........
20-........
Ultima modifica di Salvo® il Mer Ago 31, 2011 4:11 pm - modificato 5 volte.
Ciao a tutti!!! Rientrati tutti dalle vacanze?!!
Ragazzi, con mio grande rammarico, non potrò partecipare "all'IRPINIA 2011", condizioni avverse me lo impediscono...spero di poter partecipare al prossimo raduno.
Cmq. se le ruote del mio rimarranno in Lombardia, il cuore e la mia mente sarà con Voi...
Divertitevi e, tante foto mi raccomando!
a tutti
Gigi
Ragazzi, con mio grande rammarico, non potrò partecipare "all'IRPINIA 2011", condizioni avverse me lo impediscono...spero di poter partecipare al prossimo raduno.
Cmq. se le ruote del mio rimarranno in Lombardia, il cuore e la mia mente sarà con Voi...
Divertitevi e, tante foto mi raccomando!
a tutti
Gigi
Ah, allenatevi guardando questo video: https://www.youtube.com/watch?v=SPWtCe-xUbk&feature=related (però portatevi dietro anche meccanici, gommisti e carrozzieri...ah ah ah ah).
Gigi
Gigi
ieri sera "testata" la Cantina Angelarosa... forse dopo una 15 di bottiglie tra Aglianico , Coda di Volpe e Greco di Tufo abbiamo capito che è una cantina di altissimo livello !!!! davvero il vino come si faceva un tempo , senza sofisticazioni e magheggi vari
e poi la proprietà è una famiglia accogliente e simpaticissima...ci divertiremo!!!
e poi la proprietà è una famiglia accogliente e simpaticissima...ci divertiremo!!!
Pagina 4 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Preparazione Raduno "IRPINIA 2010" 10-11-12 Settembre 2010
» prenotazioni raduno Irpinia 10-11-12 settembre
» Preparazione Raduno Livigno 2011
» Resoconto foto e filmati 2° Raduno Campano - Irpinia 2011
» Programma Raduno "IRPINIA 2010" 10-11-12 Settembre 2010
» prenotazioni raduno Irpinia 10-11-12 settembre
» Preparazione Raduno Livigno 2011
» Resoconto foto e filmati 2° Raduno Campano - Irpinia 2011
» Programma Raduno "IRPINIA 2010" 10-11-12 Settembre 2010
Pagina 4 di 8