Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piastra paramotore / Skid Plate

+16
spartacus1
Fasoli Claudio
Oloturiasub.rc
Alvise
orsooutmtb
clairydu31
pkpaperinik
Vanni
andreaswl
olddo74
cameo
Noonno
piratez
Robi
Il Vice. . .
Sidestick
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  spartacus1 Ven Nov 23, 2012 11:43 am

Io alla fine ho acquistato quella in acciaio della Tuning 2000, 128 neuri spedita e se vedo che ha dei punti un pò deboli, la rinforzo e sicuramente sarà meglio di quel plasticone originale!!!!

spartacus1
Cugino francese

Numero di messaggi : 18
Localizzazione : torino
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty piastra della tuning2000

Messaggio  rapre Lun Apr 27, 2015 6:58 am

Per chi ha preso la piastra su tuning2000, puó aiutarmi ? vorrei prenderla anche io, ma non riesco a trovarla nel loro sito, chi puó inoltrarmi il  link del loro sito con la piastra? io ho un 2.0 DID del 2007. Vi ringrazio e saluto. ciao raffaele
rapre
rapre

Toro Numero di messaggi : 54
Età : 46
Localizzazione : Malborghetto UD
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Robi Lun Apr 27, 2015 10:24 am

Io alla fine non l'ho mai installata
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  rapre Mer Apr 29, 2015 6:28 pm

Robi, eri interessato a prenderla, non l´hai installata, quindi l´hai presa o no? é in vendita?
rapre
rapre

Toro Numero di messaggi : 54
Età : 46
Localizzazione : Malborghetto UD
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 29, 2015 6:33 pm

Ti rispondo io perché anch'io ero interessato a prenderla ma poi ho lasciato perdere! Robi non ce l'ha da venderti....non l'abbiamo mai presa, anche perché non era quella in ferro di Tuning2000 ma era di un amico del forum che ne aveva fatta una di prova a Sidestick e poi per una serie di coincidenze negative non abbiamo più chiuso l'affare...... personalmente penso di tenere l'out ancora un paio d'anni per cui non vale la pena fare l'investimento, perché fra l'altro non ho mai toccato sotto al centro, ma solo in coda o in punta muso.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  rapre Mer Apr 29, 2015 6:53 pm

Grazie Orso, volevo sostituire quella originale perché ha ceduto un pó la plastica al centro, mi fa una pancia in giú.... e quella della tuning2000 che ho contattato ha spessore 2 mm e non hanno foto da inviarmi .....e vogliono 155 € , sped. e iva compresa  mah.
rapre
rapre

Toro Numero di messaggi : 54
Età : 46
Localizzazione : Malborghetto UD
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 30, 2015 4:32 am

Si la conosco! l'avevo presa in considerazione all'epoca..... cmq a memoria sul forum se cerchi bene ci sono delle foto di qualcuno che l'ha montata..... addirittura ci sono mentre la monta con la macchina messa su delle rampe... ecco qui che ho trovato il post!! era  montata su una 4007!! https://outlander-forum.forumattivo.com/t4374-foto-piastra-paramotore-della-tuning-2000-montata?highlight=piastra che memoria!! 54 anni e non sentirli!! ah ah ah  basta digitare piastra con la funzione cerca....... leggi oppure protezione
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  rapre Gio Apr 30, 2015 7:44 pm

Sì avevo visto anche io quelle foto di spsrtacus.. mi sa che do una sistemata alla plastica e la rimetto su. ..... grazie orso! ora mi è venuta voglia di spessori posteriori
rapre
rapre

Toro Numero di messaggi : 54
Età : 46
Localizzazione : Malborghetto UD
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Vince Lun Lug 13, 2015 11:02 am

Ieri mentre cercavo di raggiungere Sebastian Vettel mi è decollata la piastra originale da sotto purtroppo per la mia sicurezza ho rinunciato a recuperarla mi sapete indicare un link dove posso acquistarla ? mi piace anche quella postata da Side dove posso trovarla ? coincidono i fori per fissarla ?Un saluto a tutti e buone vacanze.

thanks sm_bye
Vince
Vince

Leone Numero di messaggi : 188
Età : 60
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Robi Lun Lug 13, 2015 4:14 pm

Quella postata da Side è stata prodotta artigianalmente da Marinaio.
Per la eventuale produzione artigianale devi sentirlo direttamente in mp
Se cerchi su internet trovi piastre in acciaio a prezzi abbastanza convenienti (come puoi vedere alcuni post sopra), soprattutto se paragonati al ricambio originale Mitsu.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  orsooutmtb Lun Lug 13, 2015 5:50 pm

orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  giando Mar Lug 28, 2015 11:33 am

Ciao a tutti!
ma se uno volesse una di queste piastre artigianali, ce en sono ancora disponibili? O si possono ordinare?
La plastica originale di protezione è veramente oscena....
Ciau
giando
giando

Vergine Numero di messaggi : 19
Età : 48
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Robi Mar Lug 28, 2015 12:56 pm

Come scritto sopra, prova a contattare in MP (Messaggio Privato del forum) "Marinaio". E' un utente del forum.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  orsooutmtb Mar Lug 28, 2015 1:23 pm

Sarà anche oscena ma fino ad ora la mia non si è mai rotta!!! e anche sabato e domenica scorsi ho fatto parecchie rampe al 30% di pendenza con ghiaione e pietre smosse e di colpi sotto ne ho presi parecchi!!! Piuttosto proteggi il radiatore del gasolio........ Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  giando Mar Lug 28, 2015 1:30 pm

Oops! Credevo che fossero tutti messaggi di anni fa... Non avevo visto le date recenti.

Ma sì, quella plastica ripara dalla ghiaia ed evita che i rami si possano impigliare, ma se batti non offre molta protezione.... si piega con un dito...
Ciau
giando
giando

Vergine Numero di messaggi : 19
Età : 48
Localizzazione : Piemonte
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Angelo73 Ven Nov 10, 2017 2:01 pm

Salve a tutti, mi sono deciso anche io a prendere la piastra paramotore da una ditta estera a 138 euro ( https://www.piastraparamotore.com/piastra-paramotore-di-acciaio-mitsubishi-outlander-2006-2012 ) ed è arrivata questa mattina. La stessa è molto pesante e spessa e domani proverò a montarla e poi pubblicare le fotografie. Non ho il ponte sollevatore, quindi mi devo mettere sotto l'auto con i cavalletti e poi montarla...... Spero di fare un buon lavoro....
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Vanni Ven Nov 10, 2017 4:43 pm

Ciao Angelo, dalle foto mi sembra Ok fammi sapere se va bene e se combacia tutto alla perfezione, mi dirai anche se il montaggio è semplice o complicato, per un neofila come me..... se hai occasione di fare delle foto dei vari passaggi..... Grazie
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Angelo73 Sab Nov 11, 2017 11:55 am

Salve a tutti, come detto ieri, sono qui a raccontarvi la mia installazione della skid plate. Aperto il cellophane noto che le istruzioni sono solo un foglietto che indica i punti di ancoraggio e poco piu' (ma ho risolto cercando sul web e trovando le istruzioni in russo/inglese con illustrazioni complete) mentre i vari perni e staffe sono complete e di buona fattura; anche la piastra e' di buona fattura, e' spessa 3 mm (misurata con calibro), pesante circa 13 Kg e presenta 2 aperture che a detta del produttore servono per il cambio olio. Invece NO!!!!  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad; le due aperture ben fatte (anche gli sportellini) non corrispondono a nessun scarico olio quindi bisogna smontarla ogni volta..... Mad Mad Mad Mad (forse vanno bene per altre motorizzazioni  Question  Question !!)!!! Comunque nulla di difficile o complicato se non il fatto del peso. Nella parte interna della piastra sono presenti 4 tamponi in gomma che vanno ad appoggiarsi al telaio in modo da non produrre rumori strani e far aderire bene la piastra. Durante il montaggio mi e' venuto il dubbio che i bulloni dati in dotazione (M10x30), che vanno montati nella parte posteriore della piastra, siano troppo lunghi; infatti per montarli si deve usare un foro che si trova vicino all'ancoraggio dei bracci oscillanti anteriori e questi bulloni vanno montati usando delle piastrine (spesse) filettate che servono per fissarli, ma siccome sono lunghi 3 cm, questi potrebbero toccare il braccetto, quindi oggi pomeriggio provvedero' a sostituirli con bulloni M10x20. Durante il montaggio ho fatto delle fotografie con il cellulare (penose  Sad  Sad  meaculpa  meaculpa ) con l'auto sui cavalletti, solo che non so come inserirle, ma tanto basta vedere le fotografie dell'utente spartacus (la piastra e' la stessa) che sono fatte molto bene. Ancora non ho provato l'auto su strada in quanto ho il problema della spia avaria motore.... forse il filtro gasolio e' sporco ed attendo il ricambio per lunedi' o martedi'.

P.S. : Sono a vostra disposizione per chiarimenti....! sm_ok sm_ok

P.S.2: Ho appena sostituito i bulloni di cui sopra (M10x30) con quelli M10x20 e si trovano a distanza di sicurezza.... sm_ok sm_ok
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Vanni Sab Nov 11, 2017 3:07 pm

Per conto di Angelo73 posto le foto del suo montaggio:

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2030

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2031

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2032

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2036

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2034

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2035

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2033

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2037

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2038

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2039

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2039

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2040

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2041

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2042

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2043

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2046

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2044

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Img-2045
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Angelo73 Lun Nov 13, 2017 2:38 pm

Piccolo aggiornamento, visto che la spia avaria motore si e' spenta, ho provato l'auto con la skid plate montata in giro per il paese ed un po' su strada statale e sembra che vada tutto bene, non sento strani rumori provenire da sotto e sembra non urtare con il fondo auto. Appena mi sara' possibile provero' a velocita' sostenuta (velocita' codice) per vedere se provengono rumori aerodinamici..... Per Vanni: Non male l'idea di ricavare un'apertura in corrispondenza dello scarico olio sm_ok sm_ok sm_ok . Appena mi sara' possibile parlo con il fabbro e faccio fare un'apertura delle stesse dimensioni di quella esistente in modo tale da poter usare lo stesso sportellino e con il ferro tagliato faccio tappare quello rimasto libero..... Non garantisco nulla sulla fattibilita', ma appena mi e' possibile parlo al fabbro!!!!
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Vanni Lun Nov 13, 2017 3:48 pm

sm_ok tienici aggiornati thanks
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Piastra paramotore / Skid Plate - Pagina 2 Empty Re: Piastra paramotore / Skid Plate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.