Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumorosità dai finestrini anteriori

+9
Sidestick
mirko7532
piratez
olddo74
Vince
Fabio C
Salvo®
Robi
Molfio
13 partecipanti

 :: TECNICA :: Interni

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Kendo Gio Set 11, 2014 8:48 am

Ciao,
il lavoro finito e' risultato durevole?
La mia Mitsu ha lo stesso problema dal primo giorno ma non vi ho fatto caso piu di tanto, se adesso avete trovato una soluzione sarei interessato.
Ho una discreta manualita', se potessi vedere qualche foto del lavoro...
Grazie
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  MAXI J Ven Set 12, 2014 10:33 am

Ciao Maximo,
stavo rileggendo i tuoi post. Li condivido in parte. Se consideriamo la finiture un pò spartane, i rumorini e scricchiolii vari, le plastiche ... avrebbero potuto fare meglio. Io arrivo da una sharan cambiata a 140.000 km che mi ha lasciato a piedi 2 volte (semiasse e turbina) e i cui interni belli soffici dopo i primi 3 anni hanno cominciato a spelarsi (difetti in comune con golf).
L'out non ha molte pretese, è vero, ma io so che in una situazione veramente brutta, strada di montagna da solo per cui a velocità di divertimento dietro una curva mi sono trovato un cavallo in mezzo alla strada, sterzo e controsterzo e l'out è stata esattamente incollata alla strada dove doveva essere, elogio alla meccanica e alla trazione. 110.000 km senza il minimo problema. Ecco perchè sono contento e per i fruscii e scricchiolii vari ... ci sarà un motivo per cui hanno messo l'impianto fosgate no?

Ciao a tutti
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Robi Ven Set 12, 2014 12:38 pm

Pienamente in accordo con Maxj, pochi fronzoli e tanta sostanza.

Ma Kendo chiedeva istruzioni, a chi l'ha già fatto, su come sistemare la guarnizione Wink
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Kendo Lun Set 15, 2014 1:55 pm

Grazie Robi,
infatti se qualcuno ha notizie di una soluzione definitiva...
io ho provato vari sistemi ma inutilmente per questo avevo abbandonato il problema, a dire il vero no tanto faastidioso.

per rispondere a maxj: condivido pienamente, un po di manico come si dice in romagna e tanta auto mi hanno lavato da impicci seri e disattenzioni varie...poi voi che frequentate l'offroad ne sapete piu' di me.

attendo notizie
ciao Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty fruscio

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Nov 11, 2014 6:03 pm

Salve ho risolto il problema come detto in precedenza estraendo la guarnizione , e inserendo nella sede della guarnizione stessa del silicone speciale per autovetture ( serve una pistola per silicone con il becco di uscita sottile ) e poi visto che avevo pazienza ho fatto la stessa cosa spalmando con una spatola da 10 mm. il silicone nel punto dove la guarnizione era ritirata ( facendo tipo una guarnizione di silicone che si congiunge con quella ritirata , serve un lavoro di precisione onde evitare di sporcare e poi lasciare la portiera aperta per far asciugare bene il silicone in modo che non si incolli con la parte della battuta a portiera chiusa ) esteticamente se si ha pazienza a spalmare bene ed accuratamente l'impatto visivo e' minimo e si osserva solo ad apertura della portiera , in compenso il fruscio sparisce.
spero di essere stato utile


Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Kendo Mer Nov 12, 2014 2:26 am

Grazie mille proverò anch'io.
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rumorosità dai finestrini anteriori - Pagina 2 Empty Re: Rumorosità dai finestrini anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Interni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.