Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dividere il baule longitudinalmente

+5
moccioso
woody76
Vanni
Salvo®
Jack the Crasch
9 partecipanti

Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  Jack the Crasch Dom Lug 15, 2012 4:11 pm

ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla.
ho la necessità di dividere il baule longitudinalmente, per mettere in metà il cane appena arrivato, e nell'altra metà tutto il resto, così da evitare che possa cadere tutto addosso ad Artù (si chiama così il bovarino appena arrivato a casa nostra) così da non spaventarlo.

l'unica cosa che ho trovato possibile è unire due divisorie, ma quello che ho paura è che per ancorarlo non mi si possa rovinare il tetto….


qualc'uno ha già trovato una soluzione!?

grazie grazie

Jack the Crasch

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 54
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  Salvo® Dom Lug 15, 2012 8:28 pm

Ciao Jack...un nostro amico e socio(Martinascricci), per ovviare a questo problema, per il suo Doberman ha creato un trasportino a doc su misura,
se l'idea ti può interessare, quì c'è un sito che potrebbe fare al caso tuo... Wink

http://www.trasportindog.it/
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  Vanni Lun Lug 16, 2012 1:40 pm

Io, per la mia Nebby, baubau una Labrador, ho un trasportino di plastica con ruote che ovviamente tolgo per metterlo in macchina.
Poi attenzione che ci sono delle regole per trasporto cani.
Il trasportino è senza dubbio il miglior sistema di trasporto anche se sacrifica un po il cane, ma è solo questione di abituarlo......
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  woody76 Gio Lug 19, 2012 6:28 pm

Chiedi a Moccioso di mandarti due foto della sua soluzione
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  moccioso Gio Lug 19, 2012 7:44 pm

Ciao io ho un pastore tedesco di nome Asia, ho diviso il baule costruendo una cuccia a cielo apeerto in multistrato di pioppo, peso 4,5 Kg e si solleva con 2 dita, le misure sono 45 x 90 x 60 piu' o meno e il vantaggio rispetto al kennel e al trasportino e' che il cane puo' stare anche seduto e guardarsi in giro (soprattutto se patisce la macchina) e che sai sempre se sta bene o no. se vuoi domani ti invio un paio di foto e misure.

Ciao Fulvio.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  Kilo Ven Lug 20, 2012 7:29 am

Io invece che di Labradon ne ho 3, con il quarto in arrivo da un canile di Napoli questo fine settimana, ho rinunciato del tutto al bagagliaio e non mi pongo nemmeno più il problema!

Avevo pensato ad una soluzione simile quando di bionde ne avevo solo due e avevo trovato qualche cosa su sito della TRAV ALL. Producono divisori e separatori specifici per modello di auto.
Purtroppo per l'Outlander ho trovato solo separatori e non divisori, ma potresti prendere spunto per far fare ad un fabbro un divisorio in griglia zincata o in acciaio da fissare al separatore e fermare con un paio di piedini regolabili a soffitto e pavimento, o con due tiranti ad arco verso le barre metalliche di supporto ai lati del bagagliaio o dritti verso la parti laterali del divisorio, in modo da formare una struttura solida che impodisca al separatore di muoversi in caso di spostamento dei bagagli.

Questo è quello specifico per il Pajero:
http://www.travall.us/mitsubishi-c1759/pajero-c1832/dividers-t364
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty divisoria baule: me la sono costruita

Messaggio  Jack the Crasch Gio Set 27, 2012 8:06 pm

eccomi di nuovo, siccome non contenti di 3 figlie è arrivato qualche mese fa un peloso di nome Artù, avevo la necessità di dividere il baule longitudinalmente.
non trovando nulla sul mercato ho interpellato un amico, che ha una piccola azienda artigiana di carpenteria e in un batter d'occhio abbiamo trovato la soluzione.
divisoria fatta, costruita come un vero artigiano da fare, con la cura maniacale dei dettagli, verniciata a polvere così è più resistente e montata. il peloso… un Bovaro Bernese di 5 mesi e 26 kg sembra gradire la soluzione, anche perchè così non ci saranno più bagagli che gli rotoleranno addosso.
dividere il baule longitudinalmente Img_1516
dividere il baule longitudinalmente Img_1517

ciao


Ultima modifica di Salvo® il Gio Set 27, 2012 8:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : post uniti.)

Jack the Crasch

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 54
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  docstrange Sab Set 29, 2012 10:55 am

bella soluzione però attento, devi mettere anche una griglia divisoria all'altezza dei sedili posteriori che divida il bagagliaio dall'abitacolo. così dice il codice della strada...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  Paglia133 Mar Feb 02, 2016 6:42 am

Scusate ma dove le avete trovate quelle barre in foto?
Grazie

Paglia133

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Feb 02, 2016 10:42 pm

Jack the crasch ha scritto:... non trovando nulla sul mercato ho interpellato un amico, che ha una piccola azienda artigiana di carpenteria e in un batter d'occhio abbiamo trovato la soluzione.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

dividere il baule longitudinalmente Empty Re: dividere il baule longitudinalmente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.