luci interne
4 partecipanti
luci interne
Le lampadine delle varie plafoniere interne di che tipo sono?grazie OUT anno 2008
ganzo- Numero di messaggi : 168
Localizzazione : brescia
Re: luci interne
Sono del tipo a siluro, corte (quelle vendute nei kit dei supermercati di solito sono un modello più lungo, non adatto).
Ti consiglio di prelevare un campione da una plafoniera per acquistare quelle giuste.
Io le ho convertite in luci led con dei kit appositi comprati alle fiere dell'elettronica. Funzionano benissimo anche con il regolatore di luminosità allo spegnimento dell'Out.
Ti consiglio di prelevare un campione da una plafoniera per acquistare quelle giuste.
Io le ho convertite in luci led con dei kit appositi comprati alle fiere dell'elettronica. Funzionano benissimo anche con il regolatore di luminosità allo spegnimento dell'Out.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Sono luci a siluro di 31mm.
Rispondo e domando una cosa:oggi ho sostituito le luci del bagagliaio e dei seggiolini posteriori con delle luci a siluro a led però non avevo molto tempo e volevo sostituire anche quelle davanti però mi sono un attimo fermato perchè non sono sicuro di come si smontino le due luci ...nessuno di voi ha smontato la plafoniera per sostituirle? quelle posteriori si sostituiscono bene basta un cacciavitino a taglio piccolo e la copertura salta subito,però quelle davanti essendo a pressione ovvero si accendono premendole avevo paura di romperle.
Da quel poco tempo che gli ho dedicato mi sembrerebbe che devono essere spostate a dx per far saltare i due gancetti che le reggono per accedere alla lampadina..
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie un saluto Mirko.
Rispondo e domando una cosa:oggi ho sostituito le luci del bagagliaio e dei seggiolini posteriori con delle luci a siluro a led però non avevo molto tempo e volevo sostituire anche quelle davanti però mi sono un attimo fermato perchè non sono sicuro di come si smontino le due luci ...nessuno di voi ha smontato la plafoniera per sostituirle? quelle posteriori si sostituiscono bene basta un cacciavitino a taglio piccolo e la copertura salta subito,però quelle davanti essendo a pressione ovvero si accendono premendole avevo paura di romperle.
Da quel poco tempo che gli ho dedicato mi sembrerebbe che devono essere spostate a dx per far saltare i due gancetti che le reggono per accedere alla lampadina..
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie un saluto Mirko.
C'è scritto nel manuale utente (quello nella dotazione dell'auto) al capitolo 7: si fa leva con un cacciavite sul bordo della plastica trasparente partendo dal lato verso il parabrezza.
Lo smontaggio è simile a quello delle altre luci interne.
Robi- Moderatore
Robi ha scritto:C'è scritto nel manuale utente (quello nella dotazione dell'auto) al capitolo 7: si fa leva con un cacciavite sul bordo della plastica trasparente partendo dal lato verso il parabrezza.
PS: per i nuovi iscritti :
Robi the one & the Only
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Il Vice. . . ha scritto:Robi ha scritto:C'è scritto nel manuale utente (quello nella dotazione dell'auto) al capitolo 7: si fa leva con un cacciavite sul bordo della plastica trasparente partendo dal lato verso il parabrezza.
PS: per i nuovi iscritti :
Robi the one & the Only
Non è proprio cosi perchè la plafoniera con le due luci si smonta completamente,attenzione a fare leva sulle parti trasparenti delle luci che si rischia di romperla, mentre sempre partendo dal lato parabrezza all'incirca sulla metà delle luci si fà una leggera pressione sull'esterno della plafonierina col cacciavite e esce completamente,poi basta staccare il connettore di alimentazione e si possono cambiare le due luci a siluro agevolmente come ho fatto io stasera...questo giusto per completezza dell'operazione...
Buona serata Mirko
Ho aperto più volte la plastica trasparente senza romperla
Invece per estrarre l'intera plafoniera a me è bastato tirare con le dita
Invece per estrarre l'intera plafoniera a me è bastato tirare con le dita
Robi- Moderatore
mi fido ma io sono un ragazzo in confronto a voi
sono un da nemmeno un mese sopportatemi adesso c'ho un pò di smanetteria compulsiva.... man mano che leggo i vari post smanetto io...hahahahahahah
sono un da nemmeno un mese sopportatemi adesso c'ho un pò di smanetteria compulsiva.... man mano che leggo i vari post smanetto io...hahahahahahah
Argomenti simili
» Specchietti retrovisori con freccie e luci interne
» Luci di posizione
» ma le luci di parcheggio?
» luci diurne
» Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop
» Luci di posizione
» ma le luci di parcheggio?
» luci diurne
» Nuovo Richiamo!! Interruttore luci Stop