Fumata nera!!!
5 partecipanti
Fumata nera!!!
Ciao a tutti , due giorni fa in autostrada durante un sorpasso in salita ,improvviso calo di potenza fumata nera e arresto del motore.
Portata auto in officina VW , tolto coperchio punterie si vede un po' di ferraglia sparsa , motore perfettamente in fase ma camme bloccate (valvole piegate).
Distribuzione fatta 7000km fa' e tagliando completo fatto 2500km fa', ( auto con 130000km ).
Oggi pomeriggio smontiamo la testa x vedere i danni e cercare di capire cosa puo' essere successo.
A qualcuno del forum e' successo qualcosa di simile?
2.0 DID instyle navi+luxury
Portata auto in officina VW , tolto coperchio punterie si vede un po' di ferraglia sparsa , motore perfettamente in fase ma camme bloccate (valvole piegate).
Distribuzione fatta 7000km fa' e tagliando completo fatto 2500km fa', ( auto con 130000km ).
Oggi pomeriggio smontiamo la testa x vedere i danni e cercare di capire cosa puo' essere successo.
A qualcuno del forum e' successo qualcosa di simile?
2.0 DID instyle navi+luxury
dino- Numero di messaggi : 11
Localizzazione : pescara
Re: Fumata nera!!!
a me al momento ancora no, ma visto l'andazzo non dispero... diamo tempo al tempo!!!
Non è un guasto ricorrente, personalmente è il primo che sento sull'Outlander.
Mi confermi che è il motore diesel 2.0 DID (ovvero il 2.0 Volkswagen)?
Mi confermi che è il motore diesel 2.0 DID (ovvero il 2.0 Volkswagen)?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Mai sentito, ma a giudicare dalle apparenze non ti hanno rimontato qualcosa al posto giusto durante l'intervento alla distribuzione...
A memoria sei il primo caso!! sicuro che chi ti ha fatto la distribuzione ha allineato tutto??? La così detta "fase" è a posto??
Si, e' un VW 2.0 140cv, al momento abbiamo riscontrato solo la rottura di 3 martelletti ,x oggi la testata non riusciamo a smontarla , quindi tutto rimandato a sett prox. X quanto riguarda la distribuzione sembra tutto a posto , dalla cinghia al tenditore , boooo !!!!!!!!!!!
Ciao a tutti , l'auto e' quasi pronta !
I tre martelletti con rulli rotti erano bloccati xche' grippati! , la testata e' OK cosi' come le valvole ,le aste supporto bilancerini e tutto il resto. L'unica anomalia e' l'usura ( anche se non eccessiva ) delle bronzine di testa.
Non capisco xche' ,ho sempre usato castrol edge ,livelli sempre sotto controllo e mai nessuna anomalia in quasi 4 anni. L'unico dubbio sta nell'olio usato nell'ultimo tagliando , infatti non e' stato acquistato del solito rivenditore ma da un amico ad un pezzo vantaggioso non so dove , e presumiamo che mi hanno rifilato il classico PACCO!
Ora dopo sostituzione di tutti i 16 martelletti , spianata + verifiche di perdita testata,verifica turbina, pulizia valvola egr + condotti ,nuovo kit distribuzione ,tagliando completo, revisione pompa tandem, aspettiamo l'arrivo delle bronzine xche' non disponibili in Abruzzo
2.0 did instyle navi tra poco culo alto
I tre martelletti con rulli rotti erano bloccati xche' grippati! , la testata e' OK cosi' come le valvole ,le aste supporto bilancerini e tutto il resto. L'unica anomalia e' l'usura ( anche se non eccessiva ) delle bronzine di testa.
Non capisco xche' ,ho sempre usato castrol edge ,livelli sempre sotto controllo e mai nessuna anomalia in quasi 4 anni. L'unico dubbio sta nell'olio usato nell'ultimo tagliando , infatti non e' stato acquistato del solito rivenditore ma da un amico ad un pezzo vantaggioso non so dove , e presumiamo che mi hanno rifilato il classico PACCO!
Ora dopo sostituzione di tutti i 16 martelletti , spianata + verifiche di perdita testata,verifica turbina, pulizia valvola egr + condotti ,nuovo kit distribuzione ,tagliando completo, revisione pompa tandem, aspettiamo l'arrivo delle bronzine xche' non disponibili in Abruzzo
2.0 did instyle navi tra poco culo alto
Posso solo dire che un problema di lubrificazione nella parte alta del motore fa pensare a poca pressione olio ovvero livello olio basso.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» Per i Soci Agip
» Scatola nera
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» la "PERLA NERA" è tornata...
» parte inferiore nera dei paraurti delicatissima
» Scatola nera
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» la "PERLA NERA" è tornata...