Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

+22
Il Mauri
Vince
piratez
maxzap
Noonno
fabrybz
Davide(acq)
Robi
blooms
Lollo
sdarni
Maranga
adrian
flavio2207
Salvo®
francolm
Goofy
mdipalo
jack77
Mattia997
Sidestick
Max81
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Ospite Lun Giu 09, 2008 2:24 pm

Aggiornamento, ebbene nonostante il cambio della valvola EGR, il problema si è ripresentato quindi la macchina è di nuovo ferma, e ovviamente non sanno che pesci pigliare, perchè la centralina non segnala nessun guasto motocanaglia_setipre .

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Ospite Gio Giu 12, 2008 12:50 pm

Allora, cambiate n° 2 valvole EGR una pneumatica ed una elettronica ( vi risulta?), rimappata nuovamente la centralina.
Adesso funziona tutto, però è rimasto il singhiozzo a 2.000 rpm con motore non in temperatura.

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Ospite Mer Lug 09, 2008 11:16 am

Evviva oggi sono rimasto a piedi affraid , stavo sorpassando quando sibilo dal motore e lo stesso che va a singhiozzo.

Penso sia il famoso manicotto dell'intercooler Crying or Very sad , meno male che mi avevano assicurato che la mia outlander in base al numero del telaio non rientrava nel controllo.

Appeno mi riconsegnano la macchina vi faccio sapere.

Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  flavio2207 Mer Lug 09, 2008 11:48 am

Ehi Alessandro, hai mai pensato di portare l'Out a Lourdes???? Non è che qualcuno ha fatto il malocchio alla tua magari durante un sorpasso azzardato???
A parte gli scherzi ti auguro che questo sia l'ultimo inconveniete che ti capita.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  mdipalo Mer Lug 09, 2008 12:46 pm

ciao
a me e capitato ...stessa cosa
il famoso manicotto ...sai dove glielo metterei il manicotto...
motocanaglia_setipre
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Max81 Mer Lug 09, 2008 1:08 pm

Ciao a tutti Very Happy
Sono appena tornato dal viaggio di Nozze e dopo 1600 Km di strade Sarde o avuto modo di notare in maniera più evidente il singhiozzo a 2000 giri.
Secondo il mio meccanico è la valvola EGR che attacca e stacca intorno ai 2000 g.
Ma secondo voi è possibile che a causa della rimappatura si sia accentuato il difetto? eusa_think

P.S. Appena riesco vi posto le foto della Outlander vestita a NOZZE!!
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Motore a singhiozzo

Messaggio  adrian Mer Lug 09, 2008 5:00 pm

Anch'io ho lo stesso problema da due mesi!!! Evil or Very Mad

adrian

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Nogara
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Ospite Gio Lug 10, 2008 5:47 pm

Speriamo che la mia telenovela sia finita, macchina riconsegnata oggi, " ERA IL FAMOSO CANOTTO DELL'INTERCOOLER"

Ciao
Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Maranga Ven Lug 18, 2008 1:22 pm

La macchina fa anche a me una cosa simile.
Se sono sopra i 3000 giri, soprattutto in quarta, rilascio l'acceleratore e poi ri-accelero, il motore ha, ogni tanto, come un attimo di mancamento di alimentazione.
Sono in attesa della sostituzione della pompa tandem.
Uso solo Agip bludiesel.
Ho gia' fatto il primo tagliando e lo fa ancora.
Maranga
Maranga

Sagittario Numero di messaggi : 21
Età : 52
Localizzazione : Malpensa
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  sdarni Mer Ago 20, 2008 7:55 pm

Ho letto i problemi delle vostre outlander che strappano sui 2000 giri oppure si sente un vuoto anche sui 3.000-3.500 giri una cosa da provare è smontare il debimetro. E' un sensore che si trova tra il filto del aria e il motore.Non sono pratico del modello disel vostro non sò in quale posizione si trovi esattamente, ho la versione vecchia a benzina. Però sulla mia vecchia auto jtd ogni 10-15.000km pulivo il sensore con spray x pulire contatti elettici. (USARE CAUTELA E ATTENZIONE)si puo' rovinare. Non si sentiva più quel vuoto e migliora le prestazioni ,oltre che i consumi. Chi è in grado di pulirlo risparmia una spesa da 50 a 300Euro dippende dalla marca dell' auto. Se lo fate sostituire in una officina fate dei segnetti che sapete solo voi dove sono, molte officine li lavano e vi rimettono su il vostro, facendovelo pagare come nuovo. Mentre su alcuni debimetri si consiglia di usare del cotton fioc con mano ferma. Lo sprai rovina il sensore.

sdarni

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 52
Localizzazione : Belluno
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Lollo Gio Ago 21, 2008 1:49 pm

Ciao sdarni...

Buongiorno!
1) Hai già la vettura?
2) Stai valutando ma ti stai apposionando, sarebbe gradita presentazione.
3) Sei abbastanza tecnico. Meccanico, Elettrauro o solo appassionato?

DICCI QUALCOSA DI TE!
sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Risposta

Messaggio  sdarni Gio Ago 21, 2008 7:14 pm

Non sono un meccanico, però non mi faccio imbrogliare tanto facilmente dai meccanici. Per questioni di lavoro sono tutti i giorni su una strada e x tanto si vengono a sapere molte cose. Io sono un meccanico solo di hobby. Ti dico solo che la Peugeot della moglie non lò mai portata a fare un tagliando, auto didatta.Risparmio x lo meno 100 Euro ogni tagliando. Sono arrivato qui per caso stavo cercando su internet un debimetro x la mia outlander 2000 16v modello vecchio. Ho avuto problemi da quando è stato installato l'impianto a gpl, dopo che qualche giorno fà aveva deciso di strappare e igolfarsi lò portata in concessionaria e con il computer hanno scoperto che la causa di tutti i problemi dipendeva dal debimetro. Lo avevo lavato aveva funzionato come non mai. Di botto ha ceduto. E' stato montato quello nuovo ora funziona ancora meglio che da nuova. Siamo giunti ad una conclusione con il direttore della concessionaria (mio amico dalle elementari) ,difetto di fabbrica sostituita gratuitamente.( RISPOSTA SUA SPERO CHE ORA NON VIENI PIù A STRESSARE).
Apparte gli scherzi molti non sanno di avere certi problemi e sostituiscono la macchina, per diffetti che se ci si informa si possono rissolvere anche tra amici. Il modello nuovo piace però tra una spesa e l'altra manca la materia prima. Poi il 2000 Diesel che monta non mi và proprio a genio monta quello dei golf. Se monteranno l'ultima serie con turbina a doppio stadio come il peugeot può darsi che ......Però (il muso del Peugeot non mi và sembra la bocca di uno squalo affamato senza senti AH AH Ah).Scherzi a parte il difetto più grosso della serie mia è che se ci si trova con 2 ruote sollevate si rimane lì come un imbranato. Stò cercando in giro se qualcuno sà se si riesce a montare un blocco differenziale. Fatemi sapere anche se esiste altro. Vivo in montagna e qualche volta la uso come se stessi usando il pajero. Sempre nel suoi limiti. Ora che sono in questo forum un poco alla volta cercherò di leggere un pò quello che accade qui ed imparare. Mi sono buttato di botto x i problemi che x mio conto dippendono dal debimetro sopra tutto sui diesel dato la forte aspirazione di aria è anche il primo che si sporca. E purtroppo è lui che decide come dare l'imput alla centralina.

sdarni

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 52
Localizzazione : Belluno
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty So qualcosa in più

Messaggio  sdarni Mar Set 02, 2008 8:51 pm

Oggi sono andato in concessionaria e ho chiesto del difetto, ha detto che bisogna rimappare la centralina. E' un difetto di programazzione della centralina. Andate non smontano nulla lo fanno tramite presa diagnosi.
Nel forum cè chi lo ha fatto consigliato dalla concessionaria x richiamo anche . Non sapevo che lo faceva su la prima serie. Può capitare. Comunque sul fatto di lavare il debimetro io sono sempre su quel parere. Ogni 10-15.000km andrebbe fatto. Una cosuccia da fare x chi vorrebbe qualcosina in più.
Fatevi rimappare la centralina da officine che elaborano motori. Sono garantiti almeno 35 cv in più. Sul modell 2.2 156cv forse arriva sui 190cv.
Io avevo una fiat jtd 80cv portata a 115cv 120.000km fatti, con questi cavalli nessun problema avuto. (tranne il spingi disco della frizione).
Troppo debole già con 80cv sostituito e risolto il problema.In caso di revisione non si sono accorti di nulla anzi inquinava meno. Il costo si aggira sui 300Euro se di più ditegli che sono dei ladri. Scherzo; Non mi sembra giusto che x 10minuti di lavoro possano chiedere di più. In teoria usandola senza sfruttare tutta la cavalleria dovrebbe consumare meno (almeno 3km in più con 1 litro di Gasolio).Ripeto dovrebbe.......
Se qualcuno vuole provare fatemelo sapere. A Gennaio 2009 potrei fare un pensierino al 2.2 automatico Nuovo modello in arrivo.

sdarni

Capricorno Numero di messaggi : 7
Età : 52
Localizzazione : Belluno
Data d'iscrizione : 20.08.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Salvo® Sab Ott 18, 2008 6:26 am

anche la mia soffre di questo difetto, l'ho fatto presente in officina in occasione del 1° tagliando...ma non hanno saputo darmi risposta...scratch

anche applicando l'apparecchio della diagnosi non gli risulta nessuna anomalia...sm3_nixweiss

conclusione...dovrei lasciarla per un giorno in officina per fargli fare delle prove...pale


c'è qualcuno, con il motore diesel, che ha risolto trovando la causa del difetto? .. Rolling Eyes
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  francolm Sab Ott 18, 2008 8:06 am

Il singhiozzo che si manifestava ogni tanto e' sparito dopo i 15.000km ed e' anche praticamente ridotto a zero lo spegnimento del motore in prima a freddo. Nessun intervento anche se non so esattamente cosa mi hanno fatto quando mi hanno eliminato la perdita nell'impianto di recupero fumi. Forse era solo quello. sm3_nixweiss
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Salvo® Lun Ott 20, 2008 10:10 pm

grazie per la testimonianza... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  blooms Mer Nov 05, 2008 6:59 pm

Mi aggiungo alla vostra lista... stessa cosa succede alla mia outlander.... acquistata con 50.000 km usata... fatta rimappare subito perchè le prestazioni era davvero scadenti.... poi ho rilevato questo difettuccio dei 2000 giri che si presenta in tutte le marce, sia a caldo che a freddo, anche se piu frequentemente a freddo accellerando gradatamente.... beh portata in consessionario vista la garanzia... mi hanno aggiornato il software della centralina....risultato : consuma piu di prima in città ma meno in autostrada, le prestazioni sono nettamente migliorare dal primo software originale ma il difetto dei 2000 giri è rimasto. Ora devo riportarla tra qualche giorno per far prensente che il difetto persiste....

Nessuno è riuscito a risolvere il problema ?? In aspirazione aria dovrebbero esserci 2 sensori... uno che misura la quantità d'aria e l'altro la temperatura.... secondo me è uno dei 2 oppure entrambi....oppure ancora una non correttalettura della centralina sempre ai 2 sensori.

Qualcuno ha risolto ?

blooms

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  mdipalo Mer Nov 05, 2008 7:22 pm

eusa_think è un problema noto ma non ancora risolto solo a pochi...
io mai avuto
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  blooms Mer Nov 05, 2008 8:34 pm

Ah per chi non lo sapesse, è stata fatta un'azione di richiamo per il manicotto della turbina, con pericolo di sfiatamento o staccamento. Inutile dire che a me è gia stata fatta ma che nn ha risolto il problema Sad

blooms

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Robi Mer Nov 05, 2008 9:35 pm

Ad oggi nessun problema e nessun richiamo sm3_nixweiss eusa_think
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Max81 Gio Nov 06, 2008 10:55 am

Ciao Blooms!
Allora il tuo difetto l'ho riscontrato pure io, e la risposta è stata che deriva dalla valvola EGR quando attacca e stacca, siccome il so lavoro lo compie proprio tra i 1800/2000 giri. Naturalmente avendola rimappata come te il problema si è accentuato, ne senso che si sente di più l'effetto singhiozzo.

Fai attenzione a richiedere aggiornamenti del software dopo la rimappatura perchè rischi che ritorni originale. affraid
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  blooms Gio Nov 06, 2008 8:02 pm

Bella Max se è come dici basta tappare il tubo che va dalla valvola al manicotto di aspirazione.... facendo così dovrebbe pure spingere di piu in quanto non vi è reciclo dei gas di scarico che aumentano la temperatura di combustione....cosa che peggiora le prestazioni....

Bisogna fare questa prova....


Ah dimenticavo, l'aggiornamento è gia stato fatto, infatti ho perso la rimappatura, ma il mio preparatore me la rifà senza problemi e senza ulteriori soldi Smile

blooms

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Maranga Lun Nov 17, 2008 8:01 am

Finalmente mi si e' accesa la spia del motore in avaria!
Hanno cambiato la valvola EGR e adesso non ha piu' (o quasi) il momento di vuoto oltre i 3000 giri.
Evviva.
A 2000 pero' non me ne sono mai accorto.
Se volete fare un incontro per provarle, io sono disponibile.
Maranga
Maranga

Sagittario Numero di messaggi : 21
Età : 52
Localizzazione : Malpensa
Data d'iscrizione : 18.07.08

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Davide(acq) Ven Nov 28, 2008 9:12 pm

Confermo---dopo 8 giorni dal cambio valvole EGR (in garanzia) niente + vuoti ,buono l'aggiornamento.....e sopratutto niente spia gialla Very Happy
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty sensore tappo serbatoio

Messaggio  fabrybz Gio Ott 27, 2011 9:34 am

anche a me ogni tanto ( 3/4 volte negli ultimi 3 mesi) il motore strappa a ca 2000 giri.
Il meccanico della Peugeot di bz mi ha detto che ha riscontrato un difetto nel sensore del tappo del serbatoio che non permette al fap di lavorare a dovere.
lo dovrà sostituire alla modica cifretta di ca. 400 euro Shocked
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri - Pagina 2 Empty Re: Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.