Spia manutenzione trazione
+2
orsooutmtb
R-A 4wd
6 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 1
Spia manutenzione trazione
Ciao a tutti. Questo weekend, avendo finalmente neve in abbondanza, ho provato a mettere un po' alla frusta la trazione della mia out (2.2 DID MY 2014). In 4wd auto tutto bene. Poi ho selezionato 4wd lock e non ho avvertito alcuna differenza, salvo che dopo qualche minuto mi si è accesa la spia "manutenzione trazione necessaria". Ho spento l'auto e quando l'ho riaccesa, l'allarme è scomparso. Cosa devo fare?
R-A 4wd- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15
Re: Spia manutenzione trazione
Niente!! probabilmente in 4wd auto l'hai scaldata! poi in lock ha finito di scaldarsi ed è andato in protezione!! mi è successo questa estate salendo al Sommelier non mi sono accorto di avere inserito il 4wd auto e dopo ore di arrampicata con slittamenti delle ruote anteriori il centrale è andato in protezione e salivo solo con il 2wd..... dopo che si è raffreddato tutto sparito!!! se ti si ripresenta anche in condizioni normali allora fallo vedere, altrimenti goditi l'outlander!!!
Re: Spia manutenzione trazione
Non dimentichiamoci che nei Suv il "differenziale" centrale è in realtà un pacco frizione a bagno d'olio e che la trazione vera, permanente, è solo quella anteriore.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: Spia manutenzione trazione
Quindi, se ho capito correttamente, se avessi iniziato i miei giri con il 4wd lock avrei avuto un minore slittamento del giunto viscoso centrale e quindi il sistema non sarebbe andato in protezione? Ma allora in condizioni di scarsa aderenza è d'obbligo selezionare il 4wd lock, altrimenti sul più bello resti senza la trazione...
R-A 4wd- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15
Re: Spia manutenzione trazione
Si esatto! però devi averlo scaldato bene! perché a me questa estate si è scaldato dopo almeno 4 ore di salite su ghiaioni e rocce!! con pendenze del 25/30%!!!
Re: Spia manutenzione trazione
A dire il vero di ore ne avrò fatte mezza, in piano per giunta e sulla neve, quindi questa storia che si sia surriscaldato non mi va giù.
R-A 4wd- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15
Re: Spia manutenzione trazione
R-A 4wd ha scritto:Quindi, se ho capito correttamente, se avessi iniziato i miei giri con il 4wd lock avrei avuto un minore slittamento del giunto viscoso centrale e quindi il sistema non sarebbe andato in protezione? Ma allora in condizioni di scarsa aderenza è d'obbligo selezionare il 4wd lock, altrimenti sul più bello resti senza la trazione...
Mi confermate questa cosa? Cioe' che il problema dello slittamento del giunto viscoso e quindi del suo surriscaldamento lo si ha solo con modalita' 4wd auto?
Con 4wd lock non si scalda?
Grazie
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: Spia manutenzione trazione
Si scalda molto meno perchè la frizione è più chiusa, ma su terreni poco cedevoli come l'asfalto potrebbe surriscaldarsi anche in Lock
4WD AUTO
Ciao buon giorno.
Io giro sempre con il 4wd in modalità auto, ma non si è mai accesa la spia manutenzione trasmissione.
Hai fatto controllare l'olio dei differenziali?
;-)
Io giro sempre con il 4wd in modalità auto, ma non si è mai accesa la spia manutenzione trasmissione.
Hai fatto controllare l'olio dei differenziali?
;-)
NV- Cugino francese
- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : TRENTO
Data d'iscrizione : 16.02.13
Re: Spia manutenzione trazione
In occasione dell'ultimo tagliando ho segnalato la cosa alla Mitsu. Hanno quindi controllato la trasmissione, livelli olio e tutto quanto era da controllare. Non hanno riscontrato alcuna anomalia, nemmeno dalla presa diagnostica risulta nulla...
R-A 4wd- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15
Argomenti simili
» spia trazione SLOW DOWN - RALLENTARE
» Nuova sistema di trazione S-AWC
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» Trazione 6X6
» Trazione 4wd
» Nuova sistema di trazione S-AWC
» spia correttore assetto fari e spia pressione olio
» Trazione 6X6
» Trazione 4wd
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.