Compro la ASX oppure Outlander MY2016?
4 partecipanti
:: Asx
Pagina 1 di 1
Compro la ASX oppure Outlander MY2016?
Buonasera a tutti
dopo 7 anni di Outlander stavo pensando di rinnovarmi un pochino.......
ma un dubbio mi assale.....prendo la nuova Outlander 2.2 con cambio automatico oppure la ASX 2.2 sempre con cambio automatico???
Sinceramente di questi periodi risparmiare un pochino non sarebbe male anche perche' parliamo di 7000 eurini.....
Per ragioni di lavoro devo prendere in entrambe i casi la versione autocarro come la gloriosa ed anziana Outlander del 2009.....
Sara' un lieve od un grosso salto all' indietro se mi oriento sulla ASX???
Illuminatemi....
dopo 7 anni di Outlander stavo pensando di rinnovarmi un pochino.......
ma un dubbio mi assale.....prendo la nuova Outlander 2.2 con cambio automatico oppure la ASX 2.2 sempre con cambio automatico???
Sinceramente di questi periodi risparmiare un pochino non sarebbe male anche perche' parliamo di 7000 eurini.....
Per ragioni di lavoro devo prendere in entrambe i casi la versione autocarro come la gloriosa ed anziana Outlander del 2009.....
Sara' un lieve od un grosso salto all' indietro se mi oriento sulla ASX???
Illuminatemi....
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Re: Compro la ASX oppure Outlander MY2016?
A me non piacciono nessuna delle due, non hanno personalità e gli interni dell'outlander sono insignificanti.... sono passato alla Renegade trailhawk. Per info sulla Asx puoi iscriverti sul forum dedicato e leggere i commenti, però attento perché la maggior parte di loro ha il vecchio 1.8 e parecchi ne parlano male!! alcuni l'hanno data via dalla disperazione per i problemi avuti con la rigenerazione!! in bocca al lupo!!
Sarei meno catastrofico.
I problemi sul 1.8 sono risolti da tempo e le nuove versioni sono affidabili come in genere i prodotti Mitsubishi.
La linea non è al primo posto per entrambe le auto, anche se ho visto qualche anticipazione della nuova Asx e non mi sembra male.
Il nuovo Out My2016 è piacevole e noto che sta riscuotendo un buon interesse.
Possiedo l'Out My 2015 che nella sostanza è uguale alla nuova versione 2016: la linea è senza infamia e senza lode, mentre gli interni nell'uso sono insospettabilmente pratici e ben studiati; sono molto soddisfatto per il confort di guida e di viaggio. Come detto più volte la versione A/T cambio automatico ha una personalità da pratica e comoda auto di famiglia da guidare senza pensieri, molto diversa dal sportiveggiante vecchio Out.
I problemi sul 1.8 sono risolti da tempo e le nuove versioni sono affidabili come in genere i prodotti Mitsubishi.
La linea non è al primo posto per entrambe le auto, anche se ho visto qualche anticipazione della nuova Asx e non mi sembra male.
Il nuovo Out My2016 è piacevole e noto che sta riscuotendo un buon interesse.
Possiedo l'Out My 2015 che nella sostanza è uguale alla nuova versione 2016: la linea è senza infamia e senza lode, mentre gli interni nell'uso sono insospettabilmente pratici e ben studiati; sono molto soddisfatto per il confort di guida e di viaggio. Come detto più volte la versione A/T cambio automatico ha una personalità da pratica e comoda auto di famiglia da guidare senza pensieri, molto diversa dal sportiveggiante vecchio Out.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
In entrambi i casi prenderei la motorizzazione 2.2 che dovrebbe essere identica sia per out che per asx da come mi hanno detto
che dovrebbe essere uguale a quello che hai tu robi....il problema e' che da noi e' difficile trovare in concessionaria sia il 2.2 out automatico che il 2.2 asx automatico per fare una prova di entrambe
hanno tutti modelli piu' "scadenti"...... leggendo i dati dicono che i 2.2 attuali sono piu' parsimoniosi in consumi rispetto al 2.2 PSA...io piu' di 12KM/L con il mio out difficilmente li ho superati
poi ho il vincolo dell' immatricolazione autocarro che le altre case costruttrici non fanno.....per lo meno non ho trovato 4x4 con queste caratteristiche
che dovrebbe essere uguale a quello che hai tu robi....il problema e' che da noi e' difficile trovare in concessionaria sia il 2.2 out automatico che il 2.2 asx automatico per fare una prova di entrambe
hanno tutti modelli piu' "scadenti"...... leggendo i dati dicono che i 2.2 attuali sono piu' parsimoniosi in consumi rispetto al 2.2 PSA...io piu' di 12KM/L con il mio out difficilmente li ho superati
poi ho il vincolo dell' immatricolazione autocarro che le altre case costruttrici non fanno.....per lo meno non ho trovato 4x4 con queste caratteristiche
Non volevo passare per catastrofico! ho semplicemente detto che il vecchio modello 1.8 ha avuto e ha ancora problemi con la rigenerazione....basta leggere i vari post sul forum asx. il motore nuovo non lo conosco e perciò non mi esprimo! ma sull'estetica posso dire che non sono per nulla innovativi!!!
infatti orso pernso che se ne siano accorti che il 1.8 era poco affidabile adesso fanno il 1.6 e 2.2 in versione diesel tra cui il 1.6 e' un motore PSA
Il Mauri ha scritto:In entrambi i casi prenderei la motorizzazione 2.2 che dovrebbe essere identica sia per out che per asx da come mi hanno detto
che dovrebbe essere uguale a quello che hai tu robi....il problema e' che da noi e' difficile trovare in concessionaria sia il 2.2 out automatico che il 2.2 asx automatico per fare una prova di entrambe ...
Se fossimo più vicini ti farei provare la mia...
Consumi: con il cambio automatico perdi almeno 1 Km/lt
Il motore 2.2 Mivec è capace di essere parsimonioso se usi il piede di piuma. E' però un motore con molta coppia, quindi se richiedi prestazioni le paghi.
Nei percorsi misti in modalità Eco e piede tranquillo è facile fare oltre 13 Km/lt con punte oltre i 14.
Richiedendo più prestazioni ci si assesta sugli 11,5/12,5 Km/lt
Robi- Moderatore
Decisione presa.....in arrivo Outlander 2.2 DID Instyle Plus Navi con cambio CVT nera......pero' quando ho fatto le foto ricordo al mio OUT del 2009....beh....una lacrimuccia e' scesa...gli auguro di trovare un proprietario che ti vorra' bene come te ne ho voluto io
Alcuni mesi fa avevo valutato anch'io il cambio auto, poi rimandato, ponendomi la tua stessa alternativa tra Out ed ASX.
A me la differenza di prezzo sembrava intorno ai 3/4 mila e quindi a mio parere non conveniva la piccola.
L'Out era esattamente come quello che hai preso, forse l'ASX avevo valutato un modello più accessoriato.
In ogni caso complimenti per l'acquisto.
A me la differenza di prezzo sembrava intorno ai 3/4 mila e quindi a mio parere non conveniva la piccola.
L'Out era esattamente come quello che hai preso, forse l'ASX avevo valutato un modello più accessoriato.
In ogni caso complimenti per l'acquisto.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
Ebbene dopo 2.000 km con il nuovo devo dire che non e' proprio "malaccio" come si dice da me
L'unica cosa e' che a tutt' oggi non ho ben compreso come "ragiona" il cambio CVT.......
abituato con il DSG 6 rapporti della VW Passat da qualche tempo sinceramente non mi ci ritrovo un granche'
L'unica cosa e' che a tutt' oggi non ho ben compreso come "ragiona" il cambio CVT.......
abituato con il DSG 6 rapporti della VW Passat da qualche tempo sinceramente non mi ci ritrovo un granche'
Il CVT ha un funzionamento completamente diverso dagli altri cambi. Probabilmente ti ci vorrà un po' di tempo per dimenticare il vecchio DSG e abituarti alla nuova logica
Robi- Moderatore
Argomenti simili
» Outlander III edizione MY2016 NUOVO!
» Compro Outlander diesel 140 cv max 80-90000 km
» compro cerchi di 18
» Meglio 4wd oppure 2wd......
» compro la PHEV ???
» Compro Outlander diesel 140 cv max 80-90000 km
» compro cerchi di 18
» Meglio 4wd oppure 2wd......