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Sostituire silenziatore marmitta

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Messaggio  schillo Lun Giu 15, 2015 7:45 pm

Dovrei sostituire il silenziatore della marmitta, con uno dalle stesse caratteristiche, ma di dimensioni dimezzate se non meno.
Avete soluzioni?
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Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 16, 2015 4:34 am

Non direi.... anche perché la richiesta è al quanto strana!??! La mia out ha 156mila km e qualche schiacciamento da off road e funziona ancora benissimo!! Perché la devi sostituire??? Cmq in via Candiani a Milano una volta c'era una ditta che fabbricava marmitte omologate come ricambi..... Wink
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Messaggio  schillo Mar Giu 16, 2015 6:31 am

La devo sostituire per fare spazio alla bombola del gpl. Non la voglio mettere all'interno dell'abitacolo.
Avresti qualche dato della ditta di cui parli?
Grazie
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Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 16, 2015 1:21 pm

Allora la ditta di via Candiani sembra abbia chiuso....però il mio amico meccanico mi ha suggerito questa:

CAM s.r.l.
Via Newton, 12 - 20016 - Pero (zona industriale) - (Milano)
Tel 02.3581445 - 02.33913055 / Fax 02.38109067
info@catalizzatoricam.it - giulia@catalizzatoricam.it

opure questa:
Autotecnica Pitstop - via Val Maggia 2 (MM3 Corvetto) — 20139 Milano —Tel. 02 5680 8793
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Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 16, 2015 1:28 pm

Mi sono dimenticato di dirti che secondo me se metti il serbatoio toroidale non ci sono problemi con la marmitta! Almeno tutti quelli che conosco che hanno montato il gpl non li ho sentiti parlare di interferenzze con la marmitta.....
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Messaggio  schillo Mar Giu 16, 2015 5:32 pm

Il problema è solo lo spazio, non interferenze di alcun tipo. Se proprio dovesse essere troppo vicino alla marmitta, metterò dei deflettori
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Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 16, 2015 7:05 pm

Scusa ma se lo posizioni al posto del ruotino dove lo mettono tutti non hai problemi di alcun tipo!! Altra domanda la tua è il phev? se si con i pesi delle batterie e del serbatoio gol io penserei a montare delle molle supplementari altrimenti dietro ti si siede davvero molto!!!
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Messaggio  schillo Mar Giu 16, 2015 7:19 pm

Il Phev non ha ruotino di scorta, ma solo kit di riparazione.
In ogni caso la bombola che sarà cilindrica o toroidale lo vedremo, sarà piccola, e peserà come due cestelli d'acqua nel bagagliaio. Logicamente avrà già molle adatte al peso delle batterie
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Messaggio  Sidestick Mar Giu 16, 2015 9:15 pm

Ciao, è pur vero che siamo in Italia, ma io non credo che un istallatore possa modificare il sistema di scarico originale per far posto al bombolone e poi riuscire a passare l'omologazione, io mi informerei prima su chi si prende la responsabilità di portare il lavoro a conclusione.
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Messaggio  schillo Mar Giu 16, 2015 9:19 pm

Se verrà spostato, certo che sarà fatto il collaudo.
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Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 17, 2015 4:51 am

Ha ragione Side.... non potrai mai far collaudare un impianto gpl con modifiche anche alla marmitta! scusa ancora se mi faccio gli affari tuoi, ma questa cosa nasce da un tuo dubbio o è una cosa che ti ha suggerito l'installatore?? così giusto per capire..... sul forum c'è un altro utente Capitan Calhock mi pare o un nome simile che ha installato il gpl sul phev ed è uno che macina un sacco di km prova a mandargli un mp....... e facci sapere cosa combini perché la curiosità è femmina!!! Wink
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Messaggio  schillo Mer Giu 17, 2015 7:25 am

Lui ha messo il serbatoio nel bagagliaio, ed è una cosa che a me non piace, sia per un discorso di sicurezza che per un discorso di spazio.
Così come è adesso, senza spostare niente, potrei mettere solo una bombola cilindrica da 10 litri, che vorrebbe dire caricarla di 8, cioè fare il pieno ogni 80 km. Potrei metterne 2, ma vorrebbe dire due di tutto, due bocchettoni di carica, due valvole, due indicatori.
Non vedo quale sia il problema di far collaudare uno scarico.
Intanto devo indagare se il silenziatore del modello benzina, che è identico al mio, anzi più potente, è omologato anche per il mio. Se non lo fosse, potrei comunque installare quello visto che è fatto per lo stesso impianto di scarico e far collaudare quello.
Dopo questo passo far mettere il gpl.
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Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 17, 2015 12:34 pm

scratch scratch eusa_think nonno ecco perchè resto sempre fedele allo zio Rufolf!! Costerà qualche euro in più quando la compri, qualche euro in più a mantenerla....ma macini km e km senza tutti questi sbattimenti!! In bocca al lupo e facci sapere che sono proprio curioso di capire come risolvi.... Wink
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Messaggio  isi Ven Giu 19, 2015 10:46 pm

ti dò la soluzione io.
lo metti sul tetto della macchina, facendo il portapacchi fisso.

ciao da isi
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Messaggio  schillo Lun Giu 22, 2015 10:16 am

Ecco quello che dovrei fare. Semplicemente spostare il suo silenziatore originale, quindi omologato, da dx a sx.Sostituire silenziatore marmitta D3613858017337a614f9832308dac4ad

Addirittura questo è riuscito poi a mettere un serbatoio da 360 mm di diametro x 635 di larghezza x 55 litri.

Io non voglio andare così in basso, mi fermerei ad un 244 mm x 505 x 20 litri oppure un 270 x 410 x 20 litri o addirittura un 270 x 520 x 25 litri
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Messaggio  Sidestick Lun Giu 22, 2015 11:21 am

Mi sembra un buon lavoro, quando lo esegui fai qualche foto che apriamo un 3d dedicato approved
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