Tappo serbatoio carburante 2.2
+24
paolo
scubalibre
bigfoot4x4
Sergio_1963
luca407
Ziomaudit
fabry
cwbkka
flavio2207
Davide(acq)
cameo
sergiob
mdipalo
Max81
docstrange
Lollo
bruno
Il Vice. . .
francolm
Angelf
Salvo®
gst70
Sidestick
donato
28 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Tappo serbatoio carburante 2.2
vi assicuro che ho provato in tutti i modi ad appenderlo ai ganci dello sportellino, ma non c'è stato verso di riuscirci!!!
da quel che mi dite, mi sembra di capire che ci sono dei 2.2 che hanno lo stesso mio problema ed altre no!!!
com'è possibile?
da quel che mi dite, mi sembra di capire che ci sono dei 2.2 che hanno lo stesso mio problema ed altre no!!!
com'è possibile?
bruno- Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Be finora nessuno ha detto di avere un 2.2 che non ha questo particolare sbagliato,perche' se qualcuno ha uno sportello diverso potrebbe postare una foto.Ciao e grazie in anticipo
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Il mio ha il tappo con la filettatura e combacia con le alette dello sportello, senza problemi. ma adesso che ho visto le foto capisc che i tipi di tappo sono piu' di uno, mentre lo sportello e' uno solo
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
il mio caso è analogo a quello di francolm ,cioè con filito del tappo che combacia, però il benz dove faccio di solito carb lo appoggia sulla carrozzeria.........vuole evitare la rogna che cada ed ammacchi la vernice
chissà quante volte gli è capitato!!!!
chissà quante volte gli è capitato!!!!
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Ciao, il mio tappo del serbatoio è a vite e si appende allo sportellino quando fai rifornimento. Appena ho tempo posto una foto.
Flavio
Flavio
Io ho questo tipo di tappo e come vedi si aggancia benissimo...
lo sportello mi sembra uguale al tuo!!!
lo sportello mi sembra uguale al tuo!!!
cwbkka- Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Roma/Perugia
Mi hai anticipato con la foto per poco......confermo, anche il mio sportello e' identico!
Situazione identica alla foto anche per me.. e nessun problema
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Qualcuno ha info nuove sul "Tappo a Penzoloni".
Ho ritirato il mio 2.2 giovedì e al primo rifornimento....sorpresa....sportellino e tappo non sono compatibili!
Pensavo di ovviare al problema posizionando un gancio adesivo di tipo casalingo sullo sportellino.
Altre soluzioni?
Ciao
Ziomaudit
Ho ritirato il mio 2.2 giovedì e al primo rifornimento....sorpresa....sportellino e tappo non sono compatibili!
Pensavo di ovviare al problema posizionando un gancio adesivo di tipo casalingo sullo sportellino.
Altre soluzioni?
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Localizzazione : Genova
Si l'idea e' buona penso che lo faro' anche io...
Posto la foto del tappo della benzina del Crosser, dovrebbe essere uguale all'Out 2.2
Ultima modifica di flavio2207 il Mer Lug 02, 2008 12:17 pm - modificato 1 volta.
Bene, mi sembra di capire che abbiamo trovato il pezzo mancante, ovvero quell'asola nera dove si appende il tappo e che scommetto è nel pacchetto che dal giappone viene spedito all'interno della vettura (poichè potrebbe essere rimosso o rubato) ma che i concessionari non sanno dove montare e magari lo buttano pure.
A chi manca vada a reclamare in concessionaria... magari con la foto
Grazie a Flavio per aver scoperto l'arcano
A chi manca vada a reclamare in concessionaria... magari con la foto
Grazie a Flavio per aver scoperto l'arcano
Grazie tante finalmente la possibile soluzione!
Grazie!!!!!
Ziomaudit
Ziomaudit
Grazie anche dal peugeottista!!!
Domani vado in conce con la foto !!!
Domani vado in conce con la foto !!!
sergiob- Cugino francese
- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Casale Monferrato
Ho appena chiesto al mio conce il pezzo mancante dello sportellino carburante; non ne sa nulla...ma chiede all'ispettore di zona e mi fa sapere.
Mi ha spiegato cosa potrebbe essere accaduto (cosa simile, ma su un altro particolare, con alcune Colt):
- avendo adattato lo sportellino al "nuovo tappo serbatoio" il gancio potrebbe non seguire l'auto sin dall'origine, ma fare una strada diversa. E' probabile che quando il pezzo sarà pronto facciano una campagna richiamo.
Comunque, sarà mia cura aggiornarvi
Ciao
Ziomaudit
Mi ha spiegato cosa potrebbe essere accaduto (cosa simile, ma su un altro particolare, con alcune Colt):
- avendo adattato lo sportellino al "nuovo tappo serbatoio" il gancio potrebbe non seguire l'auto sin dall'origine, ma fare una strada diversa. E' probabile che quando il pezzo sarà pronto facciano una campagna richiamo.
Comunque, sarà mia cura aggiornarvi
Ciao
Ziomaudit
Risposta del concessionario:
..."il gancio per il tappo serbatoio non è a catalogo dei pezzi di ricambio quindi tramite Mitsubishi per ora niente da fare...consiglio vai dalla Citroen o Peugeot..è un pezzo che dovrebbe costare sui 3 euro....oppure aspetti..appena si accorgono della mancanza...io intanto faccio la segnalazione"
Ciao
Ziomaudit
..."il gancio per il tappo serbatoio non è a catalogo dei pezzi di ricambio quindi tramite Mitsubishi per ora niente da fare...consiglio vai dalla Citroen o Peugeot..è un pezzo che dovrebbe costare sui 3 euro....oppure aspetti..appena si accorgono della mancanza...io intanto faccio la segnalazione"
Ciao
Ziomaudit
Sono andato dalla Citroen il pezzo esiste e cia' pure il numero di codice,ma non e' stata ancora avviata la commercializzazione!E pare non si fara' a breve....
sportellino tappo serbatorio
Ciao a tutti
il mio 4007 lo ha identico a quello del C-Crosser e mi sembra strano che non ci sia sul tuo Sergio visto che anche il mio è uno dei primi e magari è più facile che sui primi modelli si dimentichino di montare qualcosa o facciano poi dei miglioramenti. Comunque se ci fate caso sul pezzetino di plastica c'è stampigliato sopra l'utilizzo.
Avendo un poco di manualità penso comunque si possa realizzare un qualcosa di simile che vada ad incastro magari sagomando un lamierino o un foglio di alluminio.
il mio 4007 lo ha identico a quello del C-Crosser e mi sembra strano che non ci sia sul tuo Sergio visto che anche il mio è uno dei primi e magari è più facile che sui primi modelli si dimentichino di montare qualcosa o facciano poi dei miglioramenti. Comunque se ci fate caso sul pezzetino di plastica c'è stampigliato sopra l'utilizzo.
Avendo un poco di manualità penso comunque si possa realizzare un qualcosa di simile che vada ad incastro magari sagomando un lamierino o un foglio di alluminio.
luca407- Cugino francese
- Numero di messaggi : 26
Localizzazione : Castelnuovo di Farfa (RI)
Visto che non è ancora commercializzato...mi toccherà rubarlo!!!!
Occhio...proprietari di C-crosser o 4007...
Andrò in qualche concessionaria....magari una vettura in esposizione...incostudita
Ciao
Ziomaudit
Occhio...proprietari di C-crosser o 4007...
Andrò in qualche concessionaria....magari una vettura in esposizione...incostudita
Ciao
Ziomaudit
ahahahha...Zio....sei tremendo!!!
Sergio
Sergio
Sergio_1963- Amico del forum
- Numero di messaggi : 180
Localizzazione : Roma
Beh vorrà dire che se vengo a Genova e parcheggio vivino ad un Out nero mi verrà qualche dubbio !!!!
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Ho la 2200 con sportello e tappo di questo tipo, ma non ho avuto il supporto in plastica nello sportello sicchè non posso agganciare il tappo.flavio2207 ha scritto:Posto la foto del tappo della benzina del Crosser, dovrebbe essere uguale all'Out 2.2
In concessionaria non conoscevano il problema, mi hanno garantito che avrebbero risolto richiedendo il supporto (niente più che un pezzetto di plastica preformato) ma sono oltre due mesi che aspetto.
Quanti sono con lo stesso problema?
Mi sono scocciato di dovere avere cura anche nel dovere mettere il carburante
bigfoot4x4- Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Catania
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Tappo serbatoio carburante 2.2 PSA
» Tappo serbatoio carburante 2,2 PSA
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
» Perdita gasolio dal tappo serbatoio
» problema con il serbatoio
» Tappo serbatoio carburante 2,2 PSA