omologazione cerchi 19''
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:: TECNICA :: Pneumatici
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Re: omologazione cerchi 19''
signori ho delle news dalla casa mitsubishi:
la Mitsubishi rilascia nulla osta per le seguenti misure:
245/50 r19
245/45 r19
235/50 r18
però nel totale 630 euro tra nulla osta, spese di agenzia pratiche e omologazione....mi sembrano un po' eccessivi!!!! allora sono andato dal mio gommista e mi ha detto che lui mi fa spendere meno di carte
infine discutendo ho optato per la soluzione cerchi da 18 aftermarket (Mas italy neri a 5 razze grigie semplicemente fantastici!!!) ma con un canale più largo (8 pollici) così l'effetto visivo sull'impronta a terra cambia....cerchio più largo = illusione di gomma più larga...
ora la mia domanda è: a quanto posso vendere i cerchi originali a 7 razze tenuti in modo impeccabile?
100 euro l'uno sono troppi? perchè se è per meno li tengo su sulle termiche....
scusate la mia ossessione ma sono fatto così....
la Mitsubishi rilascia nulla osta per le seguenti misure:
245/50 r19
245/45 r19
235/50 r18
però nel totale 630 euro tra nulla osta, spese di agenzia pratiche e omologazione....mi sembrano un po' eccessivi!!!! allora sono andato dal mio gommista e mi ha detto che lui mi fa spendere meno di carte
infine discutendo ho optato per la soluzione cerchi da 18 aftermarket (Mas italy neri a 5 razze grigie semplicemente fantastici!!!) ma con un canale più largo (8 pollici) così l'effetto visivo sull'impronta a terra cambia....cerchio più largo = illusione di gomma più larga...
ora la mia domanda è: a quanto posso vendere i cerchi originali a 7 razze tenuti in modo impeccabile?
100 euro l'uno sono troppi? perchè se è per meno li tengo su sulle termiche....
scusate la mia ossessione ma sono fatto così....
Re: omologazione cerchi 19''
Premessa: è solo un mio punto di vista.
Le case automobilistiche ne approfittano alla grande.
Prima (sto parlando del 1993) quando acquistavi un auto e veniva registrata alla motorizzazione, casa madre passava tutte le specifiche dell'auto compreso le varie misure dei pneumatici supportate dall'auto, sulla base delle caratteristiche e sulle prove effettuate sulla stessa. Infatti, in questo modo venivano trascritte sul libretto tutte le misure dei pneumatici omologati per il tipo di auto acquistato.
Adesso però, tranne Mercedes e BMW, hanno imparato a guadagnarci sopra.
Con la mia , il periodo invernale la uso moltissimo su percorsi off-road e su neve. Percorsi non idonei con la gomma da strada montata all'atto dell'acquisto (Bridgstone H/P Dualer). Decido di sfruttare lo stesso cerchio e montare delle gomme adatte al mio scopo ma scopro che con la misura 235/55 r18 le case costrutrici di pneumatici, anche più blasonate, non mettono in produzione gomme All Terrain M+S. Tutto questo è giustificato visto che per quei tipi di percorsi occorre una spalla più alta.
Decido di farmi rilasciare il FAMOSO NULLAOSTA da parte di Mit e scopro che per una singola misura scelta a tuo piacere mi hanno chiesto la bellezza di 380€ .................. cioè vi rendete conto .................. 380€ per un foglio A4 con l'intestazione di MITSUBISCI ITALIA e con scritto una singola misura di pneumatico alternativa.
Allora la mia decisione è stata di sfruttare la misura alternativa che è trascritta sul libretto di tutti noi (215/70 r16) ed ho acquistato 4 cerchi da 16" spendendo invece di 380€ ....... 592€ ma almeno sono 4 cerchi in lega e non un foglio A4. Attenzione la differenza non è di 212€ ma di 112€ perchè non ho dovuto affrontare la spesa di circa 100€ per l'omologazione alla motorizzazione.
Buon a tutti voi
Le case automobilistiche ne approfittano alla grande.
Prima (sto parlando del 1993) quando acquistavi un auto e veniva registrata alla motorizzazione, casa madre passava tutte le specifiche dell'auto compreso le varie misure dei pneumatici supportate dall'auto, sulla base delle caratteristiche e sulle prove effettuate sulla stessa. Infatti, in questo modo venivano trascritte sul libretto tutte le misure dei pneumatici omologati per il tipo di auto acquistato.
Adesso però, tranne Mercedes e BMW, hanno imparato a guadagnarci sopra.
Con la mia , il periodo invernale la uso moltissimo su percorsi off-road e su neve. Percorsi non idonei con la gomma da strada montata all'atto dell'acquisto (Bridgstone H/P Dualer). Decido di sfruttare lo stesso cerchio e montare delle gomme adatte al mio scopo ma scopro che con la misura 235/55 r18 le case costrutrici di pneumatici, anche più blasonate, non mettono in produzione gomme All Terrain M+S. Tutto questo è giustificato visto che per quei tipi di percorsi occorre una spalla più alta.
Decido di farmi rilasciare il FAMOSO NULLAOSTA da parte di Mit e scopro che per una singola misura scelta a tuo piacere mi hanno chiesto la bellezza di 380€ .................. cioè vi rendete conto .................. 380€ per un foglio A4 con l'intestazione di MITSUBISCI ITALIA e con scritto una singola misura di pneumatico alternativa.
Allora la mia decisione è stata di sfruttare la misura alternativa che è trascritta sul libretto di tutti noi (215/70 r16) ed ho acquistato 4 cerchi da 16" spendendo invece di 380€ ....... 592€ ma almeno sono 4 cerchi in lega e non un foglio A4. Attenzione la differenza non è di 212€ ma di 112€ perchè non ho dovuto affrontare la spesa di circa 100€ per l'omologazione alla motorizzazione.
Buon a tutti voi
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