Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una pompatina alla centralina motore

+68
conti giuseppe
Kilo
clairydu31
Chiccobg
maffyang
7mzo
caponeout
axelchem
Roby65
MAXI J
orsooutmtb
Kendo
pinolo 1970
olddo74
Voltus70
Il Vice. . .
giorgetti tomas
Arciof
massimiliano guidi
lou
Lancio64
Lukanx
Minari Franco
Antonio Raia
Noonno
brixia11
patrick
Tao
Vanni
fabrybz
dome62
Arcaman
Davide
Dominic
gianluca b.
vito1266
scubalibre
Robi
Outlander 00
tesgama
blooms
Naltuo
Sergio_1963
sergiob
GoodWind
livio
Maverick
saxset
Alex69
siviaggiare
rikkas
francolm
flavio2207
Bardellospot
Sidestick
Mattia997
Lollo
Gabry75
mdipalo
Chamo
Paolo66
Davide(acq)
salvo47
Salvo®
pipo1961
pkpaperinik
Max81
docstrange
72 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Rimappatura centralina

Messaggio  Alex69 Mer Giu 11, 2008 6:59 am

Qualche giorno fa finalmente l'ho rimappata 25 cv circa mod. 2.0 instyle+ l.pack. Ho fatto questa operazione per risolvere in buco sotto i 2000 giri e per renderla piu reattiva in 5 e 6, e devo dire che i risultati si vedono, le salite sembrano non esistere anche con clima acceso. Avrei voluto qualche cavallo in piu per renderla ancora piu pronta in basso dai 1400 giri come sulla mia vecchia passat da 130 a 170, mi hanno però detto che avrei potuto avere problemi al fap, non so se è vero, sapete dirmi qualcosa a riguardo.
Saluti Alex69

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  docstrange Mer Giu 11, 2008 7:07 am

da quello che hanno detto anche a me posso confermare che è vero
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Max81 Mer Giu 11, 2008 12:59 pm

Ciao Alex69 anche io come te ho rimappato il 2.0 instyle e non hanno potuto andare oltre per non avere problemi con il FAP Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  saxset Gio Giu 12, 2008 1:34 pm

Ottimo piu' cavalli fanno sempre bene, una domanda i consumi si sono abbasati di tanto oppure no?
saluti
save
saxset
saxset

Pesci Numero di messaggi : 25
Età : 50
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Max81 Gio Giu 12, 2008 2:30 pm

Guarda io ho 17000 Km e ora inizio a sentire una ottima fluidità del motore e i consumi sono molto più bassi dell'inizio Very Happy

Diciam che senza aver mai cambiato stile di guida ho iniziato con un 9.8 Km/l e ora sono a 12.3 Km/l giuda
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Rimappatura Centralina

Messaggio  Maverick Sab Giu 14, 2008 5:08 am

Scusate ma la rimappatura della centralina l'avete fatta fare in concessionaria oppure da qualche officina specializzata ??
Maverick
Maverick

Cancro Numero di messaggi : 50
Età : 56
Localizzazione : Castrocielo
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  livio Dom Giu 15, 2008 9:00 am

c'è qualcuno che ha rimappato la 2.2 ? sono andato dal mio preparatore di fiducia ( ha rimappato tutte le altre che ho avuto) e mi ha detto che i protocolli x la 2.2 non sono ancora disponibili....

livio

Bilancia Numero di messaggi : 18
Età : 62
Localizzazione : Spello (Pg)
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Rimappatura centralina: quanto è affidabile il preparatore?

Messaggio  GoodWind Dom Giu 15, 2008 10:43 am

Salve,
leggendo e rileggendo i vari post sono davvero confuso!
Da un lato ho come riferimento la digital tuning che, a una cifra non proprio modica, ti propone una rimappatura elaborata da esperti e che sicuramente (credo) non comprometta il motore (vedi il discorso della compromissione del FAP) in quanto ne andrebbe del nome dell'azienda (le voci corrono veloci quando si prende una fregatura)! king
Dall'altro leggo esperienze diverse di rimappature eseguite, a costi modici, da preparatori che + o - sanno il fatto loro magari sulla base di esperienze pregresse o empiriche su auto che montano lo stesso motore VW... study
Sarei davvero tentato di montare su quello della DD ma se qualcuno di voi outlanders può indicarmi un'officina su RM e provincia che sappia dare una certa garanzia di affidabilità credo che comunque ci farei un salto prima di spendere 600 euro!!! scratch
Anche se probabilmente 300 euro in + di rimappatura per un'auto che ne costa 30.000 valgano la spesa! scratch scratch
Che ne dite???

P.S. il forum è fantastico!
GoodWind
GoodWind

Gemelli Numero di messaggi : 23
Età : 51
Localizzazione : Provincia Roma
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  sergiob Dom Giu 15, 2008 4:35 pm

Io ho rimappato il 2.2 già da novembre ed ora con 28.000 Km ho coppia migliore, più potenza e minor consumo, insomma una bellezza.
Il mio conce mi ha indirizzato alla Dimensione sport di Gabiano (Al) qui c'è il link del loro sito http://web.dimsport.com/ il codice della rimappatura è KLPI274 e devo dire che i risultati sono veramente più che soddisfacenti, sempra proprio di guidare un'altra macchina!!
Saluti
sergiob
sergiob
Cugino francese

Vergine Numero di messaggi : 28
Età : 70
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  GoodWind Sab Lug 19, 2008 10:48 am

che ne dite di questa che ho trovato su ebay?
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-Auto__CENTRALINA-MITSUBISHI-OUTLANDER-GRANDIS-DI-D_W0QQitemZ280181318777QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZRicambiQ20AutoQQddiZ7429QQadiZ8142QQcmdZViewItem?hash=item280181318777
GoodWind
GoodWind

Gemelli Numero di messaggi : 23
Età : 51
Localizzazione : Provincia Roma
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Sergio_1963 Lun Lug 21, 2008 6:55 am

Ciao Goodwind,

Per quanto attiene il discorso tra centraline aggiuntive e rimappature vere e proprie, concordo con quanti hanno spiegato la differenza ed i tempi di ritardo nella risposta della prima.
Io ho fatto rimappare in passato sia una A.R. 156 jtd e poi una VW Passat tdi e non ho mai avuto problemi in quanto ad affidabilità od altro ed i consumi realmente sono migliorati (non stò a quantificare, lo avete +o- già fatto in precedenza), per quanto riguarda il discorso FAP anche io ho sentito di una qualche limitazione ma...credetemi, 20 cv non sono pochini eheheh!
Per quanto riguarda i preparatori su Roma, io sono sempre andato presso la All Car Racing che è sulla via Salaria direzione Monterotondo. Non ho incontrato difettosità nei lavori e molti ag di commercio che conosco fanno eseguire rimappature da loro. In sintesi, se avessi io necessità di rifare mappatura, tornerei da loro.

Un saluto,

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Alex69 Mer Lug 30, 2008 7:21 am

Volevo saper se qualcuno dopo aver rimappato la centralina ha notato un ritardo del turbo, soprattutto con 5 e 6 marcia.

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Max81 Mer Lug 30, 2008 9:47 am

Ciao
cosa intendi per ritardo del turbo?
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Alex69 Mer Lug 30, 2008 4:58 pm

Schiaccio a fondo l'accelleratore e la macchina non si riprende immediatamente ma dopo un pò.L'ho fatto presente al rimappatore e mi ha detto che abbasare troppo in basso come giri la coppia potrebbe intasare il fap.
Saluti Alex 69

Alex69

Gemelli Numero di messaggi : 17
Età : 54
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  docstrange Gio Lug 31, 2008 7:27 am

questo è vero, però non dovresti sentire differenze rispetto a come era prima proprio perchè dovrebbe aver lasciato tutto com'era.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Naltuo Dom Ago 31, 2008 4:48 pm

Ciao a tutti,leggendo questa sezione staccarezzando l'idea di rimappare la centralina ma il problema è farlo fare da chi lo sa fare.
Qualcuno di voi sa se a Torino o dintorni c'è qualcuno realmente in gamba?
Grazie in anticipo
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  francolm Lun Set 01, 2008 2:31 pm

Se trovi, fammi sapere perche' ne potrei approfittare durante un rientro a Torino.
Qui non so e non mi fido. Suspect
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Paolo66 Gio Set 04, 2008 1:51 pm

Qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi nella zona di Bologna?
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Davide(acq) Gio Set 04, 2008 9:55 pm

da Bologna credo valga la pena allungarsi fino alla Digital a Peschiera.
ancora non son pronto ma credo che se sarà andro' da loro sm_ok
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Paolo66 Ven Set 05, 2008 6:31 am

Mi sembra però che come prezzi siano un pò sopra la media.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Davide(acq) Ven Set 05, 2008 9:45 pm

Che io sappia anche qui nella bassa c'è chi l'operazione te la fa e pretende comunque un bigliettone viola.
C' è da fidarsi di chi s'improvvisa???
Credo almeno che rivolgersi direttamentealla Digital si abbia parecchia garanzia in piu' sul risultato ed anche su "eventuali " problemi, i costi se non sbaglio x l OUT 2.0 VW sono 549€
ciaO Davide
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  blooms Sab Set 06, 2008 6:10 pm

Davide(acq) ha scritto:da Bologna credo valga la pena allungarsi fino alla Digital a Peschiera.
ancora non son pronto ma credo che se sarà andro' da loro sm_ok

Io sono di rientro da peschiera ma da un altro preparatore... potete trovarlo anche al sito www.tremautoracing.it , ho speso 350 ed è tutto ok, niente spia accesa del particolato e ottima pompatina... Very Happy

blooms

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Davide(acq) Lun Set 08, 2008 10:49 pm

garanzie???
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  blooms Mar Set 09, 2008 7:08 pm

si certo da la garanzia sul lavoro effettuato

blooms

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 05.09.08

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  salvo47 Sab Set 13, 2008 5:29 am

Anch'io mi sono deciso; rimappata ieri, costo euro 250,00. L' Outlander ora è una scheggia. sm_ok
Per chi l'ha gia rimappata, mi date indicazioni sui consumi?
Grazie e a presto
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

una pompatina alla centralina motore - Pagina 4 Empty Re: una pompatina alla centralina motore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.