rumore trasmissione (risolto a pag. 6)
+38
Gianni69
maffyang
francesco de pinto
dibe
piratez
Roby65
Boselli paolo
Tao
Kendo
Lukanx
salvo47
Andybear
orsooutmtb
Vanni
dome62
romeo
Arcaman
fabrybz
loris
pkpaperinik
Chicco
donato
Davide(acq)
besia69
Max81
flavio2207
Robi
pipo1961
pibarbis
Il Vice. . .
Salvo®
docstrange
Sidestick
francolm
ROOSTERS99
Ziomaudit
mdipalo
loris Davani
42 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)
Ho inoltrato anch'io il tutto al conce , naturalmente che era all'oscuro , risposta : quando Mitsu Italia mi manda i ricambi la contatto per l'appuntamento .
Aspettiamo .
Aspettiamo .
Ospite- Ospite
aggiornamento
naturalmente la mia out ancora ticchetta, dopo 4000 km dal tagliando. con l'abbassarsi delle temperature il rumore è meno evidente, ma comunque c'è.
preso da un momento di isteria, venerdì scorso ho telefonato al meccanico e gliene ho dette di tutti i colori (poveretto, lui non c'entra niente, è la mitsubishi che latita, almeno nel mio caso... ma con qualcuno dovevo sfogarmi) perchè sto aspettando la visita dell'ispettore da aprile e ancora non si è visto nessuno.
tra l'altro, a me scade la garanzia ad ottobre...
stamattina, colpo di magia. mi telefona l'officina chiedendomi copia dei messaggi postati qui sul forum relativi al problema. naturalmente non ho aspettato neanche 5 minuti per mandarglieli.
forse qualcosa si sta muovendo...
stay tuned
naturalmente la mia out ancora ticchetta, dopo 4000 km dal tagliando. con l'abbassarsi delle temperature il rumore è meno evidente, ma comunque c'è.
preso da un momento di isteria, venerdì scorso ho telefonato al meccanico e gliene ho dette di tutti i colori (poveretto, lui non c'entra niente, è la mitsubishi che latita, almeno nel mio caso... ma con qualcuno dovevo sfogarmi) perchè sto aspettando la visita dell'ispettore da aprile e ancora non si è visto nessuno.
tra l'altro, a me scade la garanzia ad ottobre...
stamattina, colpo di magia. mi telefona l'officina chiedendomi copia dei messaggi postati qui sul forum relativi al problema. naturalmente non ho aspettato neanche 5 minuti per mandarglieli.
forse qualcosa si sta muovendo...
stay tuned
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
scusa come mai ti scade la garanzia ad ottobre
.....ok fare presente i nostri post e messaggi scritti....ma in Mitsubishi sanno perfettamente di cosa si tratta e non serve l'ispezione di un ispettore.....per il mio caso è bastata una telefonata da parte dell'officina su a Milano (cosi' mi hanno detto) per ottenere l'ok per effettuare l'intervento in garanzia .....cambiare officina
.....ok fare presente i nostri post e messaggi scritti....ma in Mitsubishi sanno perfettamente di cosa si tratta e non serve l'ispezione di un ispettore.....per il mio caso è bastata una telefonata da parte dell'officina su a Milano (cosi' mi hanno detto) per ottenere l'ok per effettuare l'intervento in garanzia .....cambiare officina
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
davide, l'ho comprata ad ottobre 2007...
cambiare officina? effettivamente ci sto pensando, anche se mi dicono che pure loro stanno aspettando 'sto "re magio" dell'ispettore perchè devono avere l'ok su 80.000 euro di riparazioni effettuate in garanzia...
e te credo che non passa
cambiare officina? effettivamente ci sto pensando, anche se mi dicono che pure loro stanno aspettando 'sto "re magio" dell'ispettore perchè devono avere l'ok su 80.000 euro di riparazioni effettuate in garanzia...
e te credo che non passa
Allora la garanzia ti scade ad Ottobre 2010
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
....non è il primo che non sa' che
......e non due anni.......quindi dormite sonni tranquilli le officine autorizzate Mitsubishi(quelle buone) sono a dispozione vostra un anno in piu' per risolvere tuuuuutti i vs. problemi
......e non due anni.......quindi dormite sonni tranquilli le officine autorizzate Mitsubishi(quelle buone) sono a dispozione vostra un anno in piu' per risolvere tuuuuutti i vs. problemi
ma che bella notizia che mi date
davvero non sapevo che la garanzia vale 3 anni. vabbè io arriverò prima a 100.000 km., ma comunque almeno fino a marzo/aprile 2010 ci arrivo.
grazie grazie
davvero non sapevo che la garanzia vale 3 anni. vabbè io arriverò prima a 100.000 km., ma comunque almeno fino a marzo/aprile 2010 ci arrivo.
grazie grazie
Ma scusa allora te l'hanno riparata ?Davide(acq) ha scritto:scusa come mai ti scade la garanzia ad ottobre
A me hanno detto che ripareranno solo quando arriveranno i ricambi da Mitsu non prima . Quali ricambi ? Le boccole ? E nel tuo caso cosa hanno sostituito allora se le boccole rinforzate non ci sono ? E non e' che ti si ripresentera' in futuro se hanno usato ricambi attuali ?
Come mai per alcuni Mitsu da l'ok per la riparazione del ....... e per altri deve inviare i pezzi quando ci saranno ?
Mamma quanti dubbi e quante domande , non e' che sono molto chiari nei nostri confronti .
Ospite- Ospite
Allora Gippo, non si tratta di boccole "rinforzate" ma modificate per non permettere ai giunti elastici del supporto di prendere "gioco" con l'usura.
Che io sappia al momento Mitsu ha distribuito alle concessionarie richiedenti vari "set" di boccole, ma dopo credo che abbia istruito tutte le assistenze su come farsele fare dal tornitore inviandone il progetto.
Rimane quindi capire se l'assistenza ha ottemperato all'approvigionamento di per se o aspetta che la casa fornisca il materiale.
Che io sappia al momento Mitsu ha distribuito alle concessionarie richiedenti vari "set" di boccole, ma dopo credo che abbia istruito tutte le assistenze su come farsele fare dal tornitore inviandone il progetto.
Rimane quindi capire se l'assistenza ha ottemperato all'approvigionamento di per se o aspetta che la casa fornisca il materiale.
Side dalla risposta che mi hanno dato " aspettiamo i ricambi poi procederemo " credo la seconda ipotesi .
Spero che Mitsu le fornisca queste boccole modificate altrimenti dovro' discutere con il concessionario .
Ciao
Spero che Mitsu le fornisca queste boccole modificate altrimenti dovro' discutere con il concessionario .
Ciao
Ospite- Ospite
Gippo.....per risponderti riguardo la mia vicenda è stata risolta prima che si parlasse di questa modifica sostituendo le boccole......a me hanno sostituito il volano.....a qualcun'altro l'intero albero di trasmissione......
secondo mè rimane ancora un po' un enigma ......però posso confermarti che oramai ho percorso 9.000 km da questo intervento e fino ad ora....sgrat ...sgrat nessun ticchettio .....ed ho utilizzato al 99% la modalita' 4wd
secondo mè rimane ancora un po' un enigma ......però posso confermarti che oramai ho percorso 9.000 km da questo intervento e fino ad ora....sgrat ...sgrat nessun ticchettio .....ed ho utilizzato al 99% la modalita' 4wd
Aspetto un mese poi richiamo il concessionario e chiedo info . In caso negativo provo a scrivere a Mitsu chiedendo anche a loro .
Tempo ne ho fino a luglio 2010 .
Tempo ne ho fino a luglio 2010 .
Ospite- Ospite
Giusto per chiudere anche il mio cerchio...
Tagliando 60000 Km, concessionario di Busto A. (Varese)
Erano già informati del problema e contestualmente al tagliando hanno provveduto all' intervento adeguato eliminando il problema !
Bene così !!
Tagliando 60000 Km, concessionario di Busto A. (Varese)
Erano già informati del problema e contestualmente al tagliando hanno provveduto all' intervento adeguato eliminando il problema !
Bene così !!
ROOSTERS99- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
bene .....sono contento che qualcun'altro sia soddisfatto dell'assistenza ricevuta in merito al problema
Beh non tutti sono contenti!!!!! Sono mesi che aspetto la soluzione!!! Dopo la visita dell'ispettore buio completo. La concessionaria mi risponde che attendono ancora soluzione della Casa Madre .
La soluzione transitoria proposta è quella di sostituire le boccole esistenti con altre originali, ma come detto dal capo officina, dopo 5000 6000 Km il problema ritorna!!!!! Va beh aspetteremo ancora!!!!!!
La soluzione transitoria proposta è quella di sostituire le boccole esistenti con altre originali, ma come detto dal capo officina, dopo 5000 6000 Km il problema ritorna!!!!! Va beh aspetteremo ancora!!!!!!
Chicco- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Madesimo (SO)
Beh, dì pure alla tua concessionaria che non è proprio così,
la soluzione provvisoria è di far montare delle boccole modificate (coniche) su specifiche di Mitsubishi Italia.
A me hanno risolto loro in 5 minuti
la soluzione provvisoria è di far montare delle boccole modificate (coniche) su specifiche di Mitsubishi Italia.
A me hanno risolto loro in 5 minuti
Problema avvertito anche sulla mia . Contattato il capo officina, gli ho spiegato la causa del rumore e la soluzione dettata dalla casa madre, con l'ausilio delle copie dei post di Side e delle immagini di Roby. Mi ha risposto che mi avrebbe contattato dopo aver chiesto lumi alla Mitzu. Aspetto risposta.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
a me lo faceva quest'estate durante i periodi caldi
ora con il freddo non lo avverto piu il famoso tichettio,
o cmque dall ultimo tagliando..ma non mi hanno avvertito di modifiche alla trasmissione
in compenso sono saltate fuori nuove vibrazioni fra plastiche e parabrezza...
e un rumore di strascicamento dentro lo sterzo..come se toccasse qualcosa..ma non lo fa sempre..
ora con il freddo non lo avverto piu il famoso tichettio,
o cmque dall ultimo tagliando..ma non mi hanno avvertito di modifiche alla trasmissione
in compenso sono saltate fuori nuove vibrazioni fra plastiche e parabrezza...
e un rumore di strascicamento dentro lo sterzo..come se toccasse qualcosa..ma non lo fa sempre..
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Ferrara
Ieri il conc. mi ha detto, dopo aver meso l'auto sul ponte, che, avendo notato un rivolo di ruggine uscire dalla croceria (credo si chiami così), bisogna cambiare l'albero di trasmissione.Non avendolo a disposizione, lui crede che se c'è disponibile a Milano, tra circa una settimana mi contatterà. Aspetto notizie.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
con il tagliando a 85000 km mi hanno cambiato le famose boccole. adesso il rumore è sparito.
Alleluiaaaa, finalmente stamani risolto problema anch'io
Sostituite boccole + inserito spessori. Ora si che si guida in allegria.
Sostituite boccole + inserito spessori. Ora si che si guida in allegria.
Chicco- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Madesimo (SO)
Mamma che gioia,
come ho gia detto le Out sono un orologio in fatto di difetti, puntualissime
Anche la mia ha manifestato ticchettii dalla trasmissione in 4WD ma non sono riuscito ad evidenziarli alla officina perche' saltuari.
Tra poco avro' un intervento in garanzia per il retronebbia che non si accende piu' e con i vostri post posso sistemare anche il rumore di trasmissione.
Preciso che anche a me e' capitato che la mia Out si "autoripari" in modo inspiegabile da certi inconvenienti mai piu' ripresentatisi.
grazie a Side e Roby per la parte tecnica ed a tutti per la collaborazione.
kendo
come ho gia detto le Out sono un orologio in fatto di difetti, puntualissime
Anche la mia ha manifestato ticchettii dalla trasmissione in 4WD ma non sono riuscito ad evidenziarli alla officina perche' saltuari.
Tra poco avro' un intervento in garanzia per il retronebbia che non si accende piu' e con i vostri post posso sistemare anche il rumore di trasmissione.
Preciso che anche a me e' capitato che la mia Out si "autoripari" in modo inspiegabile da certi inconvenienti mai piu' ripresentatisi.
grazie a Side e Roby per la parte tecnica ed a tutti per la collaborazione.
kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Ciao Ragazzi,
dopo tanto tempo (quakche problema di lavoro) mi rifaccio sentire per mettermi in coda nell'elenco di coloro che hanno il problema del tichettio in seconda intorno ai 1800 giri.
Fisso ormai da due settimane, domani mattina ho l'appuntamento con il capofficina della concessionaria di Busto, dove ho comprato la macchina, per una prova su strada.
Sono ottimista ,visto che ho letto in questa stessa pagina che Roosters99 ha risolto il problema proprio da loro.
Domani verifica e tra qualche settimana tagliando dei 60.000 con spero operazione di sostituzione boccole.
Vi farò sapere
:
dopo tanto tempo (quakche problema di lavoro) mi rifaccio sentire per mettermi in coda nell'elenco di coloro che hanno il problema del tichettio in seconda intorno ai 1800 giri.
Fisso ormai da due settimane, domani mattina ho l'appuntamento con il capofficina della concessionaria di Busto, dove ho comprato la macchina, per una prova su strada.
Sono ottimista ,visto che ho letto in questa stessa pagina che Roosters99 ha risolto il problema proprio da loro.
Domani verifica e tra qualche settimana tagliando dei 60.000 con spero operazione di sostituzione boccole.
Vi farò sapere
:
Tao- Numero di messaggi : 80
Localizzazione : Lainate Mi
Vi scrivo direttamente dalla concessionaria di Busto. Giro di verifica problema:2 minuti.
Soluzione del problema: 10 minuti.
Grazie a Gaetano, il capofficina,e a Nino (che materialmente mi ha risolto il problema). Ancora una volta mi hanno dato conferma anche nell'assistenza della serietà dell'intera concessionaria, già riscontrata con Marco nel servizio di vendita e con Mario nel postvendita.
Questa è gente seria, che merita un plauso per la professionalità.
TAO
Soluzione del problema: 10 minuti.
Grazie a Gaetano, il capofficina,e a Nino (che materialmente mi ha risolto il problema). Ancora una volta mi hanno dato conferma anche nell'assistenza della serietà dell'intera concessionaria, già riscontrata con Marco nel servizio di vendita e con Mario nel postvendita.
Questa è gente seria, che merita un plauso per la professionalità.
TAO
Tao- Numero di messaggi : 80
Localizzazione : Lainate Mi
Sostituite settimana scorsa le boccole , credo che siano arrivate da Mitsu .
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» rumore trasmissione risolto a pagina 6 ( una volta....)
» Problema di trasmissione in OR
» il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi
» Surriscaldamento trasmissione, rallentare!
» Problema trasmissione?
» Problema di trasmissione in OR
» il rumore alla trasmissione e l'ispettore mitsubishi
» Surriscaldamento trasmissione, rallentare!
» Problema trasmissione?
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 6 di 7