Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

funzionamento vivavoce intermittente

4 partecipanti

Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  GoodWind Sab Set 13, 2008 8:46 am

salve a tutti Very Happy
scrivo per sottoporvi un problema che mi assilla da un paio di mesi... il sistema del vivavoce del mio out funziona al 50%!!
Mi spiego: alcune volte, quando avvio il motore e subito dopo pigio il pulsante (anche svariate volte) che mette in funzione il vivavoce, questo è "muto" nel senso che la "voce" non si sente... Poi magari, dopo una mezz'ora di movimento con l'auto, pigiando il pulsante il viva voce tora a funzionare. Così per ogni volta che spengo e accendo l'auto... inizialmente pensavo fosse dovuto all'eccessiva temperatura di alcune giornate estive ma tutt'oggi continua a darmi il problema.
Un paio di giorni fa ho portato l'auto in assistenza per un controllo e tra le altre cose ho riportato il problema. Al ritiro dell'auto, i meccanici mi hanno detto che non avevano riscontrato alcun problema dicendomi che dipendeva dal mio cellulare. Spiegandogli che non si trattava di un problema di "pairing" questi mi hanno risposto che in caso il problema dovesse sussistere avrebbero sostituito completamente il sistema in garanzia.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema??
grazie dell'aiuto!!! Wink
GoodWind
GoodWind

Gemelli Numero di messaggi : 23
Età : 51
Localizzazione : Provincia Roma
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty Re: funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  Ziomaudit Sab Set 13, 2008 9:15 am

GoodWind ha scritto:salve a tutti Very Happy
Mi spiego: alcune volte, quando avvio il motore e subito dopo pigio il pulsante (anche svariate volte) che mette in funzione il vivavoce, questo è "muto" nel senso che la "voce" non si sente... Poi magari, dopo una mezz'ora di movimento con l'auto, pigiando il pulsante il viva voce tora a funzionare. Così per ogni volta che spengo e accendo l'auto...
Ciao!

Non ho capito bene il problema!

Fai partire una chiamata e non si sente la voce di chi risponde....o non riesce a collegarsi il vivavoce al cellulare?

Io quando entro in macchina e giro la chiave in automatico si collega il vivavoce al cellulare, non devo premere nessun tasto.
Ho assegnato al vivavoce il mio telefono e lascio sempre acceso sul cellulare il Bluetooth...entro ed esco dalla macchina e i due sistemi dialogano tra di loro autonomamente.

Raramente quando sono in piena chiamata salta il collegamento bluetooth...ma credo sia a causa di disturbi radio.

Ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty Re: funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  MIOUT Sab Set 13, 2008 10:58 am

Non è chiaro il difetto che hai riscontrato, cmq anche a me da dei prob. il vivavoce, alcune volte mi rimane connesso, quindi con radio in off, anche al termine di una chiamata, mi devo fermare e riavviare il motore, in modo che si resetti il tutto.
Ciao da Miout
MIOUT
MIOUT

Sagittario Numero di messaggi : 233
Età : 53
Localizzazione : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty Re: funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  mdipalo Sab Set 13, 2008 11:49 am

per ora per me problema non pervenuto.
insisti col conce , se funziona male mi sembra giusto metterlo a posto
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty Re: funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  GoodWind Sab Set 13, 2008 5:17 pm

ciao a tutti e grazie per l'interessamento! Very Happy
cercherò di spiegare meglio il problema: il sistema ha una sorta di piccoli "black out" durante i quali risulta letteralmente assente. Questo accade quando il sistema non "risponde" in seguito alla pressione del primo pulsante in alto con il quale una voce dovrebbe dire: "pronto". Quindi, in definitiva, premendo il suddetto pulsante non accade nulla.
Poi succede che dopo alcuni minuti, provando ad attivare il sistema questo improvvisamente funziona di nuovo eusa_think
Se poi provo ulteriormente dopo poco tempo accade che questo torni a non rispondere sm3_nixweiss
Inoltre accade una cosa strana: ho provato, nel lasso di tempo che il sistema funziona, a fare il "pairing" con il mio telefono riuscendoci perfettamente. Purtroppo, quando il sistema non va la volta successiva, è come se si resettasse l'accoppiamento. Infatti quando torna a funzionare il sistema non riconosce più il cellulare. ho provato con altri telefoni ma il risultato è lo stesso...
Non saprei proprio cosa pensare... ho cercato di trovare delle coincidenze che portassero a questa inefficienza ma il tutto avviene in maniera random...
grazie di nuovo a tutti cheers
GoodWind
GoodWind

Gemelli Numero di messaggi : 23
Età : 51
Localizzazione : Provincia Roma
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty Re: funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  mdipalo Dom Set 14, 2008 7:36 am

a sto punto dovresti verificare con un altro telefono (per non essere sicuro che non dipenda dal telefono) , se lo fa anche con l'altro è un'anomalia da mettere a posto
Rolling Eyes
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

funzionamento vivavoce intermittente Empty Re: funzionamento vivavoce intermittente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.