Battesimo sulla neve
+14
Il Vice. . .
francolm
scubalibre
riccardo franzolin
Chamo
Salvo®
docstrange
Trek
mdipalo
iceman
ntncrc
Sidestick
Davide(acq)
Max81
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Battesimo sulla neve
Con la neve che è caduta a Torino in questi giorni,non posso far altro che quotare in pieno tutto quello che è stato detto.
Il comportamento dell' in 4wd auto con le gomme stradali è esattamente quello descritto:la guida deve essere ultra prudente e dimenticarsi il freno specie quando devi curvare,quando sbanda il retrotreno meglio un filo di accelleratore per rimetterlo subito in traiettoria.
Meno male che le varie esperienze di guida riportate sui vari post mi sono servite a far fronte al più grande cruccio di quest'anno:
sottovalutare l'acquisto di un treno di gomme termiche,ma si sà che sbagliando si impara e l'Outlanders Forum insegna
Il comportamento dell' in 4wd auto con le gomme stradali è esattamente quello descritto:la guida deve essere ultra prudente e dimenticarsi il freno specie quando devi curvare,quando sbanda il retrotreno meglio un filo di accelleratore per rimetterlo subito in traiettoria.
Meno male che le varie esperienze di guida riportate sui vari post mi sono servite a far fronte al più grande cruccio di quest'anno:
sottovalutare l'acquisto di un treno di gomme termiche,ma si sà che sbagliando si impara e l'Outlanders Forum insegna
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Naltuo ha scritto:.....,ma si sà che sbagliando si impara e l'Outlanders Forum insegna
....
parole sante
L'importante è sbagliare senza "bocciare"
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Se vuoi, visto che sono a Torino questo we, ti posso fare un corso accellerato su neve. Ci spostiamo un po' in montagna perche' qui le strade sono ormai a posto. Piccolo problema: dobbiamo usare il tuo Out perche' il mio e' in Polonia.
Qui, sulla 156 ho montato le termiche, ma non e' l'Out
Qui, sulla 156 ho montato le termiche, ma non e' l'Out
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Avrei accettato volentierissimamente un corso accelerato di guida antitapiro su neve ... peccato che questo we il mio Outy è con me ... in Valcamonica (Ponte di Legno)!
(fiuuu, e questa l'ho scampata )
Alla prossima occasione Franco!
(fiuuu, e questa l'ho scampata )
Alla prossima occasione Franco!
Robi- Moderatore
cari amici , questo WE dalle mie parti ne ha fatta davvero tanta , accompagnata da ghiaccio a go-go nelle ore serali e a primo mattino . ho voluto testare la mia OUT su percorsi innevati , anche azzardando un pò visto ke ho le Bridgestone estive . In salita la macchina è andata benissimo , anche fermandomi è ripartita senza alcun problema senza neanche inserire il LOCK. ho appositamente fermato più volte la macchina in salita e approfittando delle strede deserte ( nessuno si azzardava a percorrerla ad eccezione di un Pajero ) ho effettuato verie partenze , tutte effettuate senza il minimo tentennamento da parte della macchina . ho però avuto problemi a scendere , nel senso che la macchina cmq aveva poca aderenza e mi sn aiutato parecchio con tanti colpettini sul freno per evitare che prendesse eccessiva velocità. Dopo l'estate sarà il caso di comprare un bel set di invernali e poi...chi mi ferma?????saluti a tutti ALE
Con poca aderenza in discesa un aiuto (ma si scivola comunque!) lo si ha inserendo 4WD lock: altrimenti il sistema elettronico dà troppo poca trazione dietro e toccando i freni le ruote posteriori si blccano troppo presto.
Robi- Moderatore
alex ha scritto: Dopo l'estate sarà il caso di comprare un bel set di invernali e poi...chi mi ferma?????saluti a tutti ALE
visto alex che goduria l' sulla neve e figurati con le termiche! Comunque tutto va fatto sempre con una buona dose di prudenza per evitare guai e l'assegnazione del da parte dell'admin
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
si una vera goduria,una bella sensazione di sicurezza e di sfida neic onfronti della neve...la stessa ke poi ti fa vincere il famoso da parte dello staff ( premio apprezzabilissimo , ma per ora ne faccio volentieri a meno ...)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» battesimo dell'ASX
» Battesimo Off Road (titolo cambiato)
» Neve, Neve, Neve
» Pneumatici da neve
» Aut e neve
» Battesimo Off Road (titolo cambiato)
» Neve, Neve, Neve
» Pneumatici da neve
» Aut e neve
Pagina 2 di 2