motore "eccentrico"
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Re: motore "eccentrico"
All'ultimo tagliando ho fatto presente che qualche volta intorno ai 2000 giri ho sentito un tentennamento nell'erogazione. Il capo officina ha interpellato l'ispettore mitsu che gli ha confermato che su alcuni modelli si presenta il problema e che si risolve cambiando una guarnizione di non ricordo cosa (forse intercooler). Comunque venerdì vado a farla cambiare, vi tengo informati.romeo ha scritto:corpo farfallato
con strano vuoto a 2100(da sempre questo)
Dibe
dibe- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09
Re: motore "eccentrico"
credo che questo post sia utile se rimane nel tecnico ..evitiamo per favore gli epiteti anche se scherzosi sullo scritto possono essere fraintesi.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: motore "eccentrico"
Carissimo Romeo, credo che urlare non serva,
la mia era solo una puntualizzazione al fine che le solo lamentele non siano fango per chi come me e altri con si trovano bene anche se non sono tutte rose e viole.....
Ognuno la pensa come crede e se alcuni di noi sono stati più fortunati credo che la colpa non debba ricadere su di loro......
Ciao
la mia era solo una puntualizzazione al fine che le solo lamentele non siano fango per chi come me e altri con si trovano bene anche se non sono tutte rose e viole.....
Ognuno la pensa come crede e se alcuni di noi sono stati più fortunati credo che la colpa non debba ricadere su di loro......
Ciao
Re: motore "eccentrico"
allora trovato!!!
alla faccia di chi mi ha detto che non c'era il problema: collettore di scarico incrinato, "prigioniero" o vite di trattenuta in flangia, allentato. ovviamente a garanzia scaduta ho posto il problema a chi di mia fiducia e ho risolto in parte. mi restano "extrasistoli" a 2100 e 2400giri, e strano eccentrico che capofficina di A....W........ mi ha confermato normale per l'iniettore pompa propulsore. PERO' , mi e' stato anche detto di non continuare con olii ricchi di ceneri perche' tra un po' il DPF sarebbe da buttare!!!! mi sono erudito in materia di olii e specifiche e chi di dovere, colleghi specializzati, mi hanno confermato che un long life 504.00 -507.00 5/30 e' opportuno e molto m,eglio di quanto mi hanno infilato nel motore finora. Occhio che di olii con basso contenuto di ceneri non ne esistono molti in realta'; chiaramente e' meglio rivoilgersi direttamente al fornitore per evitare la spesa maggiore (la differenza si sente) , ma almeno vi e' certezza di risultato. I MIEI COMPLIMENT AL TECNICO WV DI CUI HO LETTO IN FORUM INERENTE SU QUESTO SITO: HA DETTO TUTTE VERITA'( bisogna vedere se poi in quelle concessionarie effett. te fanno tutto quanto detto!!)
percio' dal prossimo cambio L.L. 5/30 504.00-507.00 M....o E..(marche celate opportunamente) lavaggio motore con additivo, additivo nel carburante ma non costante per evitare grippaggio albero valvola egr(occhio a chi usa sempre carburante addittivato, questo il rischio perche secca tutto).
spero siano notizie utili a tutti.
cordialita' romeo
alla faccia di chi mi ha detto che non c'era il problema: collettore di scarico incrinato, "prigioniero" o vite di trattenuta in flangia, allentato. ovviamente a garanzia scaduta ho posto il problema a chi di mia fiducia e ho risolto in parte. mi restano "extrasistoli" a 2100 e 2400giri, e strano eccentrico che capofficina di A....W........ mi ha confermato normale per l'iniettore pompa propulsore. PERO' , mi e' stato anche detto di non continuare con olii ricchi di ceneri perche' tra un po' il DPF sarebbe da buttare!!!! mi sono erudito in materia di olii e specifiche e chi di dovere, colleghi specializzati, mi hanno confermato che un long life 504.00 -507.00 5/30 e' opportuno e molto m,eglio di quanto mi hanno infilato nel motore finora. Occhio che di olii con basso contenuto di ceneri non ne esistono molti in realta'; chiaramente e' meglio rivoilgersi direttamente al fornitore per evitare la spesa maggiore (la differenza si sente) , ma almeno vi e' certezza di risultato. I MIEI COMPLIMENT AL TECNICO WV DI CUI HO LETTO IN FORUM INERENTE SU QUESTO SITO: HA DETTO TUTTE VERITA'( bisogna vedere se poi in quelle concessionarie effett. te fanno tutto quanto detto!!)
percio' dal prossimo cambio L.L. 5/30 504.00-507.00 M....o E..(marche celate opportunamente) lavaggio motore con additivo, additivo nel carburante ma non costante per evitare grippaggio albero valvola egr(occhio a chi usa sempre carburante addittivato, questo il rischio perche secca tutto).
spero siano notizie utili a tutti.
cordialita' romeo
romeo- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09
Re: motore "eccentrico"
gradirei notizia in merito ai vuoti: ti hanno risolto il problema sostituendo guarnizione......???dibe ha scritto:All'ultimo tagliando ho fatto presente che qualche volta intorno ai 2000 giri ho sentito un tentennamento nell'erogazione. Il capo officina ha interpellato l'ispettore mitsu che gli ha confermato che su alcuni modelli si presenta il problema e che si risolve cambiando una guarnizione di non ricordo cosa (forse intercooler). Comunque venerdì vado a farla cambiare, vi tengo informati.
Dibe
ciao e grazie in anticipo
romeo- Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09
Pagina 2 di 2 • 1, 2
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