Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

motore "eccentrico"

+8
Davide(acq)
besia69
Arcaman
Sidestick
Robi
Vanni
mdipalo
romeo
12 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

motore  "eccentrico" - Pagina 2 Empty Re: motore "eccentrico"

Messaggio  dibe Mar Mag 11, 2010 1:22 pm

romeo ha scritto:corpo farfallato
con strano vuoto a 2100(da sempre questo)
All'ultimo tagliando ho fatto presente che qualche volta intorno ai 2000 giri ho sentito un tentennamento nell'erogazione. Il capo officina ha interpellato l'ispettore mitsu che gli ha confermato che su alcuni modelli si presenta il problema e che si risolve cambiando una guarnizione di non ricordo cosa (forse intercooler). Comunque venerdì vado a farla cambiare, vi tengo informati.

Dibe

dibe

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Garben
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

motore  "eccentrico" - Pagina 2 Empty Re: motore "eccentrico"

Messaggio  mdipalo Mar Mag 11, 2010 1:52 pm

credo che questo post sia utile se rimane nel tecnico ..evitiamo per favore gli epiteti anche se scherzosi sullo scritto possono essere fraintesi.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

motore  "eccentrico" - Pagina 2 Empty Re: motore "eccentrico"

Messaggio  Vanni Mar Mag 11, 2010 8:05 pm

Carissimo Romeo, credo che urlare non serva,
la mia era solo una puntualizzazione al fine che le solo lamentele non siano fango per chi come me e altri con Outlander si trovano bene anche se non sono tutte rose e viole.....
Ognuno la pensa come crede e se alcuni di noi sono stati più fortunati credo che la colpa non debba ricadere su di loro......
Ciao sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

motore  "eccentrico" - Pagina 2 Empty Re: motore "eccentrico"

Messaggio  romeo Mer Mag 19, 2010 7:33 pm

allora Cool Cool Cool Cool Cool Cool trovato!!!
alla faccia di chi mi ha detto che non c'era il problema: collettore di scarico incrinato, "prigioniero" o vite di trattenuta in flangia, allentato. ovviamente a garanzia scaduta ho posto il problema a chi di mia fiducia e ho risolto in parte. mi restano "extrasistoli" a 2100 e 2400giri, e strano eccentrico che capofficina di A....W........ mi ha confermato normale per l'iniettore pompa propulsore. PERO' , mi e' stato anche detto di non continuare con olii ricchi di ceneri perche' tra un po' il DPF sarebbe da buttare!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi sono erudito in materia di olii e specifiche e chi di dovere, colleghi specializzati, mi hanno confermato che un long life 504.00 -507.00 5/30 e' opportuno e molto m,eglio di quanto mi hanno infilato nel motore finora. Occhio che di olii con basso contenuto di ceneri non ne esistono molti in realta'; chiaramente e' meglio rivoilgersi direttamente al fornitore per evitare la spesa maggiore (la differenza si sente) , ma almeno vi e' certezza di risultato. I MIEI COMPLIMENT AL TECNICO WV DI CUI HO LETTO IN FORUM INERENTE SU QUESTO SITO: HA DETTO TUTTE VERITA'( bisogna vedere se poi in quelle concessionarie effett. te fanno tutto quanto detto!!)
percio' dal prossimo cambio L.L. 5/30 504.00-507.00 M....o E..(marche celate opportunamente) lavaggio motore con additivo, additivo nel carburante ma non costante per evitare grippaggio albero valvola egr(occhio a chi usa sempre carburante addittivato, questo il rischio perche secca tutto).
cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops
spero siano notizie utili a tutti.
cordialita' romeo

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

motore  "eccentrico" - Pagina 2 Empty Re: motore "eccentrico"

Messaggio  romeo Gio Mag 27, 2010 10:30 am

dibe ha scritto:All'ultimo tagliando ho fatto presente che qualche volta intorno ai 2000 giri ho sentito un tentennamento nell'erogazione. Il capo officina ha interpellato l'ispettore mitsu che gli ha confermato che su alcuni modelli si presenta il problema e che si risolve cambiando una guarnizione di non ricordo cosa (forse intercooler). Comunque venerdì vado a farla cambiare, vi tengo informati.

Dibe
gradirei notizia in merito ai vuoti: ti hanno risolto il problema sostituendo guarnizione......???
ciao e grazie in anticipo

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

motore  "eccentrico" - Pagina 2 Empty Re: motore "eccentrico"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.