Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima volta sulla neve con l'out......

+23
cameo
scubalibre
fabry
Sidestick
Andybear
Maxmazzoli1001
Massimiliano
Max81
robybz
flavio2207
francolm
donato
gst70
Naltuo
mdipalo
Il Vice. . .
pkpaperinik
Lollo
Mattia997
Davide(acq)
gianluca b.
Robi
besia69
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Maxmazzoli1001 Mar Dic 09, 2008 9:56 am

Vice scusa non bisogna arrabbiarsi mi ero dimenticato!!!!

Ecco fatto

Ciao
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Localizzazione : Modena

Torna in alto Andare in basso

La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Empty Re: La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  Max81 Lun Dic 15, 2008 3:47 pm

Questa domenica non ho resistito a farmi un giro in montagna con tutta questa neve meaculpa giuda
UNA NEVICATA FANTASTICA cheers cheers
La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Dscn4010
La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Dscn4011
La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Dscn4012

Mamma mia dalla mattina che sono arrivato alla sera che sono andato via non ha mai smesso affraid
comunque se si è attrezzati la neve sa essere FANTASTICA, ma se si cerca di avventurarsi alla "carlona" (senza termiche o catene, e con un minimo di coscenza al volante), si può trasformare in qualcosa di veramente pericoloso Twisted Evil
In giro ho visto solo SUV e Fuoristrada... e ho messo un biglietto da visita del forum su un Out che spuntava giusto un pezzetto di vetro per poterlo mettere in vista leggi ... ora vediamo.

Comunque ero tra Limone piemonte e Cuneo
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Localizzazione : San Remo (IM)

http://www.quattroruote.it

Messaggio  Salvo® Lun Dic 15, 2008 9:56 pm

sana invidia... Crying or Very sad Crying or Very sad

complimenti per le foto... sm_ok
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Messaggio  Il Vice. . . Lun Dic 15, 2008 11:27 pm

anche con le termiche . . . . . . .

ci vuole testa

https://www.youtube.com/watch?v=BM2gLjfE_3Y
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro

Messaggio  Sidestick Mar Dic 16, 2008 10:39 am

Ci fosse stato qualcuno che abbia accelerato invece che frenare, ne sarebbe sicuramente uscito Idea

Se faremo un corso di guida su ghiaccio... ci insegneranno anche questo giuda
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

Messaggio  Mattia997 Mar Dic 16, 2008 12:22 pm

ho visto per il telegiornale le immagini di limone....quanta neve...in montagna da me si è buttata in pioggia purtroppo ma da domani si abbasserà la temperatura secondo le previsioni......comunque anche con l'out sono stato in zone tipo le tue foto e me la sono cavata più che bene....anzi meglio dell'anno scorso che ero con L200 di mio papà...solo che L200 aveva le gomme m+s normali....in versione slik quasi......
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Localizzazione : Padova

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Messaggio  Boselli paolo Gio Dic 25, 2008 7:32 am

Ah, mi ero dimenticato le impressioni di guida out su neve ghiacciata e rampa in forte pendenza 8/10% di media.
Senza gomme termiche in una fredda mattinata ho imboccato la salita completamente innevata inserendo la modalità 4wd lock, ed è stata una goduria pazzesca.
Salivo come un treno su due binari, senza il minimo slittamento sia anteriore che posteriore, mentre ai lati sfilavano alcune vetture in attesa di trasporto.
Ottima tenuta anche e soprattutto con le bridg. termiche, ma anche con le scarpe normali l'outy è fantastica.
Un saluto poetico.
Il poeta santa
"Io amo i graffi, sono le uniche cose a non essere mai serie."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)

http://www.albergolavecchiaquercia.it

La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Empty La prima volta sulla neve con l'out......

Messaggio  minusquam Lun Dic 29, 2008 7:19 pm

Salute a tutti,

anch'io venerdì e domenica ho fatto calpestare la neve a Sabbiolina.

Che dire: bella esperienza, con le gomme da neve che grattavano e tenevano bene la strada, ma, effettivamente, non è come guidare un'auto stradale 4X4.

Si sentono molto il peso e le dimensioni, ogni manovra va ponderata con ancora più attenzione, le curve vanno prese con tanta più calma.

I giorni precedenti, in una rotonda con ampi spazi di fuga ho portato al limite l'OUT sul bagnato e non esiste modo di controllarlo, se ti sfugge, pur con tutti i dispositivi di sicurezza di dotazione.

In Russia avevo un A3 Quattro con 170 CV e le curve le faceva sempre e comunque, il cruscotto diventava un albero di Natale, ma ero veramente su 2 binari.

....ma l'età, l'esperienza ed i forum ben fatti come questo, giustamente, portano esperienza, per cui grazie dei preziosi consigli.

BUONE FESTE!!!!!!!

minusquam

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Ancona - Italia

La prima volta sulla neve con l'out...... - Pagina 3 Empty Esperienza su ghiaccio

Messaggio  Loverdega Mer Dic 13, 2017 9:44 am

Ciao ragazzi, leggevo delle vostre esperienze , io abito sulle madonie in sicilia e la neve arriva spesso. Volevo chiedervi consigli circa l uso della modalità 4wd. L anno scorso mi è capitato di scendere una discesa ripida con ghiaccio, avevo gomme termiche montate e 4wd loock inserito. Ad un certo punto la macchina è partita da dietro e si è girata. Dove hp sbagliato? Premetto che ero di prima senza toccare acceleratore e freno. Su neve fresca invece mai nessun problema. Mi rimane il dubbio se usare 4wd auto o lock quando c'e' neve e ghiaccio. Attendo vostre notizie

Loverdega

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Palermo

Messaggio  Sidestick Mer Dic 13, 2017 9:56 pm

Ciao, a rigor di logica il 4wd auto è più indicato in discesa, soprattutto nelle curve
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3029
Localizzazione : Roma/Perugia

Messaggio  Loverdega Mer Dic 13, 2017 9:59 pm

Grazie per avermi risposto. Quindi l errore è stato questo? Mi confermi allora che anche in discesa ripida e ghiacciata va inserito 4wd auto?

Loverdega

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Palermo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili