Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Mar Gen 26, 2010 9:34 am

quoto Alex 100% la differenza tra me e lui è stata che io domenica dovevo partire e quindi ho dovuto accellerare i tempi insistendo per rimettere l'out in condizioni di viaggiare (sacrificando il mio tempo di svago insieme agli amici outlanders) , dopo aver riprovato centinaia di volte e aver avuto l'accortezza di lasciare la macchina al sole sunny quando si è alzata la temperatura circa - 4 per miracolo l' Outlander ha ripreso a funzionare, nella sfiga un pò di fortuna non guasta perché se non ci fosse stata una bella giornata e non si fosse alzata la temperatura sarei dovuto ricorrere anche io alle cure del phonista ehm scusate del meccanico, tra l'altro era rimasta in memoria la spia motore che si è spenta da sola stamattina.
per RobyBz proprio ieri ho pensato a te e non riuscivo a spiegarmi come non ti fosse mai successo questo problema , visto che dove hai casa in montagna non si scherza con le temperature basse, poi se mi dici che la metti in garage questo spiega tutto, in quanto io credo che l'out 2.2 vada in crisi a temperatura intorno a - 15° , perché anche quando sono stato a Bressanone la mattina c'erano -12° e non ho avuto problemi.
Ma ragazzi le mie disavventure purtroppo non finiscono qui, perché da una più attenta verifica nel viaggio di ritorno (già mi ero accorto di qualcosa nel viaggio di andata ma prima di parlarne volevo esserne sicuro) anche a me slitta la frizione affraid quindi immaginerete che per quanto sono innamorato dell' Outlander il mio morale è proprio sotto terra No i sintomi sono identici a quelli descritti , se non mi sbaglio da Donato nell'altro thread
che dire se non che sono "CORNUTO E MAZZIATO" tradotto molto attapirato sm_bye


Ultima modifica di dome62 il Mar Gen 26, 2010 9:49 am - modificato 2 volte.
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Mar Gen 26, 2010 9:43 am

anche da parte mia Side hai carta bianca se ci dai una mano te ne siamo grati
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Mar Gen 26, 2010 11:25 am

beh ragazzi mi dispiace immensamente che vi sia successo proprio al raduno, perdendo sicuramente un bellissimo giro sulla pista ghiacciata ed arrabbiandosi non poco. Evil or Very Mad
Concordo con Dome62 per il fatto della temperatura, per me fino a -12,-13 tutto va bene, forse un pò di fatica ad accendersi ma è normale. Ho paura a provare a temperature + estreme visto quello che mi avete appena descritto, per fine settimana qui da noi è previsto -22, ma NON la lascerò certo fuori.....in garage al massimo arriva a -5-6...
mi unisco molto volentieri al gruppo lettera per Mitsu come possessore del 2.2
fatemi sapere se serve firmare qualcosa in merito
Nel frattempo a Dome62 ed Alex posso solo dire che ho avuto solo fortuna fino ad ora....a quanto pare..... cheers cheers
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  mdipalo Mar Gen 26, 2010 12:00 pm

dome rispetto ad alex ha usato la macchina anche alla sera e l'aveva parcheggiata in una zona meno esposta.
io sono 10 anni che sono sempre a livigno e con le precedenti auto mai avuto problemi nissan x-trail e kyron.
Devo ammettere però che il problema a livigno è vissuto come la normalità infatti ero sicuro che l'avrebero rimessa in moto col phonone, durante questi anni vedo sempre tantissima gente ferma per questo motivo (anche fra le tedesche)
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Mar Gen 26, 2010 12:46 pm

Verissimo , Marco , io nn l'avevo usata la sera prima per andare a sm_gnam e l'avevo lasciata in un luogo esposto , ma questa nn può essere una giustificazione per una makkina che proprio sulla neve e sul ghiaccio è semplicemente fantastica...è davvero paradossale eusa_think
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  marinaio Mar Gen 26, 2010 1:43 pm

Confermo il limite dei -15°C, lo scorso 20 Dicembre, mentre io rientravo dall'Arabia, anche in Garfagnana, dopo una nevicata di 40 cm la temperatura è scesa nella notte a -16 e al mattino mia moglie non è riuscita ad accendere l'OUT, neanche l'intervento di mio suocero con additivi ed altro è servito... Poi durante la giornata è arrivato lo scirocco e con + 15°C è ripartito con la spia motore accesa per un giorno.
Naturalmente sono pronto a unirmi agli altri per pretendere da Mitsu un soluzione valida come validi sono i soldini che chiedono per questa bella macchina!!!

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Mar Gen 26, 2010 2:52 pm

Cortesemente , se qualcuno ha già inviato un reclamo alla MI in qualsiasi forma ( mail , raccomandata etc etc) me lo faccia sapere ed eventualmente me ne invii una copia...è importante!! nonno
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Mar Gen 26, 2010 4:26 pm

Dop aver leggi i vari post su questo argomento, non so se ho fatto bene o male venire
(a parte l'impossibilità familiare) al raduno -20 -24 sm3_nixweiss
Comunque bravi tutti che vi siete messi di lena a far sapere di questo problema alla Mitsu, Ottimo Alex sm_ok e Dome sm_ok
siete proprio dei portabandiera lol! di questo club Outlander
sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Mar Gen 26, 2010 4:49 pm

grazie ragazzi per la vostra solidarietà , questo serve a far passare un pò l'inc.. Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 904658 e anche sapere che hai un gruppo di amici che condivide le gioie e i dolori di questa "avventura"
secondo me questo è il vero spirito degli outlanders sm_ok
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Roby65 Mar Gen 26, 2010 8:01 pm

Mi dispiace che questo problema vi abbia rovinato il week end.
E' veramente strano che un TD come il 2.2 PSA soffra di problemi di questo genere, si tratta di un motore stracollaudato che tra l'altro mi sembra venga usato anche da Ford su Mondeo S-Max e Galaxi e da Fiat/Lancia su Ulisse e Phedra.
Per curiosità si potrebbe vedere sui vari forum delle case sopracitate se anche loro riscontrano problemi simili e se hanno trovato delle soluzioni.
Un saluto sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Mar Gen 26, 2010 8:13 pm

Mi unisco al reclamo da inviare alla Mitsubishi...Io non ho il garage in montagna a sono costretto a lasciarla fuori. Faro' come mi hanno detto in conce, pieno di gasolio artico con l'aggiunta di 3 o 4 litri di benzina .

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Mar Gen 26, 2010 8:22 pm

Non è un problema di gasolio perchè Alex aveva messo gasolio artico più l'additivo in abbondanza!! Sicuramente saranno le tubazioni troppo piccole che congelano, se dopo accurate verifiche sarà veramente questo il problema la Mitsubishi dovrà fare un richiamo ufficiale e apportare delle modifiche!!! E' impensabile che con un auto di questo tipo non si possa andare in montagna!!!! Quando a me si staccava la vernice mi avevano risposto di lavarla frequentemente!!!! Ma scherziamo!!??? La Mitsu deve solo dire meaculpa meaculpa altrimenti sm_matt Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 904658 Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 904658 sm_buu
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Lando Mar Gen 26, 2010 9:33 pm

scusate io non me ne intendo,ma ho sempre avuto auto turbodisel e sono stato in tutta europa dell'est e nord europa con temperature proibitive,ma non ho mai avuto nessun tipo di problema,e la mia out il 19/12/09 e stato tutta la notte fuori con -11 e - 14 e al mattino nessun problema
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Robi Mar Gen 26, 2010 9:58 pm

gerry, hai il motore 2.0 o il 2.2 ?

Aggiungo una piccola osservazione personale: sull'Out di Alex ho visto il famoso tubicino trasparente svuotarsi quasi completamente di gasolio e passare bolle e bolle d'aria miste a gasolio (fluido e trasparente alla vista).
A motore spento, poi, le bolle rimanevano. Deduco quindi che il problema di circolazione dal gasolio gelato nei tubicini stretti, in certe condizioni si somma ad una aspirazione d'aria nel circuito del gasolio.
A mio parere se il circuito si ostruisce, il gasolio non dovrebbe circolare, ma mai dovrebbe entrare aria...
Ai tecnici PSA o Mitsu la spiegazione! Question Question Question
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Mar Gen 26, 2010 10:45 pm

Il motore 2.2 è un common rail quindi per funzionare il gasolio deve arrivare agli iniettori con pressioni superiori ai 1400 bar. Per poter mantenere nel circuito tali pressioni i passaggi ed i tubi devono essere necessariamente piccoli. Il problema potrebbe nascere dalla pompa di innesco a bassa pressione collegata al filtro e poi alla pompa di alimentazione ad alta pressione. iL fatto che vada in recovery con spia gialla è dovuto al fatto che nel collettore del gasolio in pressione (rail) c'è il sensore (di pressione) che è quello che segnala l'anomalia di mancato afflusso.
Soluzioni temo non ce ne siano se non quella di evitare che la paraffina si separi. Ma vi è anche un altro inconveniente da non sottovalutare: il circuito di alimentazione del gasolio ha un ricircolo ed il gasolio che ritorna al serbatoio è decisamente caldo essento stato sottoposto alla pressione della pompa. Questo potrebbe generare della condensa all'interno del serbatoio molto più freddo con consegunete formazione di acqua. Per questo avevo chiesto ai solerti meccanici della concessionaria anche lo svuotamento e la pulizia del serbatoio, richiesta caduta nel vuoto. Comunque per quelli come me che hanno visto i primi diesel (vedi fiat 132 ecc) una volta sul filtro c'era il dado di sfiato e la leva di spurgo manuale. Oggi invece lo spurgo viene fatto automaticamente dalla pompa...infatti si vedono le bolle d'aria ed il motore non va.

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Mer Gen 27, 2010 5:22 pm

la domanda mi sorge spontanea ma per la motorizzazione 2.2. nei paesi nordici dove le temperature raggiungono spesso i -15° e anche più come si comportano ? Non credo che hanno tutti il garage da ripararla da temperature così rigide e se anche fosse , nel periodo invernale tra l'altro molto lungo, usciranno pure scratch o in quei paesi sono dotate di qualche dispositivo che non permette al gasolio di congelare? sm3_nixweiss
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Lando Mer Gen 27, 2010 10:33 pm

IO HO IL 2.0 MA CREDO CHE SIA UN PROBLEMA DIVERSO, E CHE NON RIGUARDA IL FATTO DI AVERE UN'INNIETTORE POMPA DELLA CASA TEDESCA O UN COMMON RAIL.
Lando
Lando

Gemelli Numero di messaggi : 218
Età : 56
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Murphie Gio Gen 28, 2010 8:02 am

Secondo me è difficile (ma non impossibile) che le "case" Mitsu/Citro/Peuge si impegnino a trovare una soluzione sul venduto, quindi una soluzione attuabile potrebbe essere l'installazione di un riscaldatore Webasto Hydronic collegato all'impianto di riscaldamento ed implementato con delle condotte che seguano il percorso del gasolio fino al serbatoio, il tutto inglobato in una modesta coibentazione. Questa soluzione offre due servizi utili, il riscaldamento del gasolio e contemporaneamente il riscaldamento del liquido del motore con conseguente sbrinamento immediato dei vetri e partenza a caldo.

Un saluto, Luca.
Murphie
Murphie
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 67
Età : 54
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  olddo74 Gio Gen 28, 2010 9:35 am

Ragazzi, in quanto Outlanders mi associo al dispiacere di dome62 e alex che hanno visto compromesso parte del divertimento durante il raduno di Livigno, Sad
... inoltre possedendo un 2.2 do la mia adesione ad un'eventuale reclamo nei confronti della Mitsu per questo problema, che al momento parrebbe irrisolvibile pur utilizzando additivi e gasolio artico. Evil or Very Mad motocanaglia_setipre
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Sidestick Gio Gen 28, 2010 1:04 pm

Ho appena ricevuto la risposta da Mitsu Italia riguardo la mail che ho mandato 2 giorni fa.


effettivamente abbiamo ricevuto alcune segnalazioni sia lo scorso inverno (pochissime) che l'ultimo appena trascorso. Il nostro Ufficio Tecnico è informato della cosa e sta analizzando le segnalazioni, ho provveduto pochi minuti fa ad inoltrare loro anche la sua che è una delle più significative dato il numero di auto coinvolte (tutti e soli i 2.2DI-D presenti ad un raduno).
E' un inconveniente decisamente particolare in quanto presso la Casa Madre non risultano segnalazioni analoghe in numero rilevante e se pensa a tutte le vetture commercializzate nell' estremo nord-Europa, dove le temperature sono decisamente più rigide in media durante tutto l' anno, un eventuale problema serio sarebbe stato segnalato in maniera ben più evidente e tempestiva, cosa che invece non è stata.

Attualmente, nonostante le segnalazioni, non è stata individuata alcuna anomalia o possibile causa. Gli unici consigli che possiamo fornire per il momento sono di partire da casa con il carburante minimo necessario a raggiungere la destinazione in montagna è rifornire di carburante con un pieno di gasolio "artico/invernale" la cui qualità nei paesi di montagna è differente dagli equivalenti venduti in pianura, e di far scaldare la vettura da ferma in quanto in caso si sia generata paraffina nel gasolio questo è il metodo migliore per evitare spegnimenti, possibili con l' aumento del regime motore.
Mi rendo conto che si tratta solo di consigli generici e legati al buonsenso, nel caso in cui comunque dovessero esserci novità in merito non esiterò a contattarla. Da parte nostra c'è tutta la disponibilità ad intervenire qualora possibile ma, come già accennato, siamo tuttora in attesa di eventuali commenti da parte del costruttore.


Attendiamo quindi notizie sui relativi sviluppi, fiduciosi che a breve anche i 2,2 potranno passare una notte al gelo in piena tranquillità.

Apro un sondaggio su questa sezione per valutare quanti proprietari di motorizzazione 2,2 hanno avuto problemi a bassa temperatura in modo da verificare (magari attraverso il numero di telaio) se si tratta solo di una "partita" con qualche particolare diverso o sono tutte così.

Ringraziando Mitsubishi Italia per la celere risposta attendiamo novità e mi sento di poter dire a nome degli interessati che siamo disposti a far verificare le auto se necessario.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Gen 28, 2010 1:32 pm

Grazie Side , come al solito puntuale sm_ok ! Preciso una cosa che già avevo postato ieri :
è importante raggruppare , oltre che i numeri di telaio , tutte le segnalazioni effettuate dai possessori che hanno riscontrato questo problema in precedenza ( anche lo scorso inverno ) e inoltrate a Mitsubishi Italia o ai propri concessionari tramite mail , fax o raccomandata R/R . E' la prima cosa da fare , altrimenti i "furbetti del quartiere " potranno sempre dire che questi problemi non sono mai stati segnalati precedentemente . Io , dal canto mio , inizio ad inviare una segnalazione al Customer Office della _MI segnalando l'accaduto tramite mail e Raccomandata RR . Invito anche Dome62 a fare lo stesso e chiunque in questo periodo abbia avuto lo stesso problema . Il succo di tutto è la TRACCIABILITA'dell'accaduto! sm_wo
ci aggiorniamo ALEX sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  scubalibre Gio Gen 28, 2010 8:54 pm

Stasera sono passato dal mio amico elettrauto/meccanico e dopo avergli spiegato i problemi del 2.2 al freddo gli ho chiesto di dare una occhiata insieme all'impianto di alimentazione dell'Out.
Riporto alcune impressioni che non hanno alcuna pretesa di essere esaustive ma possono servire a capire meglio la situazione :
1) I tubi di andata e ritorno dal serbatoio al filtro sono in metallo (secondo lui la maggior parte delle auto li monta in materiale plastico
2) Questi tubi passao completamente allo scoperto e sono privi di rivestimenti protettivi
3) Dal filtro in poi i tubi sono in materiale plastico
4) Il filtro non è del tipo riscaldato (sembra che abbia una predisposizione ma non è montato nessun kit riscaldante)
5) Gli ho lasciato il numero di telaio e gli ho chiesto di informarsi in Mitsu sull possibilità di modificare il filtro montando un kit di riscaldamento gasolio
6) Secondo lui il gasolio ghiaccia tra il serbatoio ed il filtro dove i tubi sono in metallo ed esposti all'aria completamente. Dopo la pompa di alta pressione è impossibile perchè si scalda.
7) Secondo lui si potrebbero rivestire i tubetti con del materiale isolante (tipo quello usato dagli idraulici per rivestire i tubi) e qualcosa potrebbe fare con poca spesa

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Gio Gen 28, 2010 10:53 pm

un isolamento termico dei tubi dal serbatoio alla pompa secondo me è comunque insufficiente quando si lascia la macchina ferma tutta la notte
a -13. Sarebbe meglio invece se i tubi avessero un calibro maggiore. Ritengo la soluzone dell'aggiunta di benzina l'unica percorribile anche se alla lunga potrebbe compromettere la funzionaità di motore o common rail. La benzina non solo anticipa l'accensione ma agisce da solvente per la paraffina contrastandone la solidificazione.

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  dome62 Gio Gen 28, 2010 11:11 pm

io credo che Mitsubishi Italia abbia la memoria molto corta , in quanto io da solo nel gennaio 2009, per lo stesso motivo, sono ricorso al servizio MAP per ben 2 volte avevo appena acquistato l'out (immatricolata il 2 gennaio) però siccome c'era stato molto freddo e a Parma non hanno il gasolio invernale si pensava che quella era la causa la 2^ volta però ero di ritorno da Bardonecchia , dove avevo fatto gasolio e mi era capitato la stessa cosa , non credo che il concessionario non abbia segnalato dell'intervento M.I. per ben 2 volte anche perchè mi hanno dato anche l'auto sostitutiva, per quanto riguarda i consigli che ci suggerisce l'incaricato di M.I. sono del tutto scontati quanto superflui, io la mattina di domenica 24gennaio ho messo in moto facendo preriscaldare le candelette per 4 volte l'out è partita facendo un rumore di ferraglia ma dopo pochi secondi il motore ha preso a girare normalmente al minimo e prima di cercare di avviarla l'ho lasciata scaldare per ben 30 minuti, chiaramente ricordo che avevo fatto il pieno a Livigno con gasolio artico, poi come ho già descritto sono partito e l'out non faceva più di 50-100 metri e si spegneva, non credo sia un caso che a poche centinaia di metri succedeva la stessa cosa al 2.2 di Alex. So per certo che anche L200 soffre gli stessi problemi e pare verrà dotato di un kit di riscaldamento del gasolio, ora non ci resta che segnalare il problema con più insistenza sperando che i nostri reclami non cadano nel vuoto, a tal proposito prego Side di pubblicare l'indirizzo email del customer care di M.I. in modo che chiunque abbia avuto questo problema possa fare la propria segnalazione grazie
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty gasolio gelato

Messaggio  andreafogo Ven Gen 29, 2010 6:19 am

Ciao io sono si langhirano e per il problema in questione non l'ho ancora riscontrato, ma visto che mi debbo recare in montagna a santa caterina valfurva la settimana prossima, località nota per arrivare tranquillamente a -20 , mi sono seriamente preoccupato leggendo di questo difetto sul forum.Coasì h scritto una email all'indirizzo ufficiale mitsubishi campagne richiami, dove dopo 2 giorni mi rispondono dicendomi che il problema gli è noto, provvederanno ad inviare la mia segnalazione come hanno fatto per le altre ricevute per lo stesso problema, che stanno cercando di risolverlo.nel frattempo mi hanno dato dei suggerimenti per loro stessa ammissione banali e legati al buon senso....lasciare la macchina accessa per 30 min, arrivare in località montana con il serbatoio vuoto e fare il pieno di gasolio invernale....grazie...
In pratica ci attacchiamo al tram!!!!!
Ciao

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 5 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.