Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

marmitta 2.2

+10
Vanni
gianca978
francolm
Mattia997
robybz
besia69
donato
Davide(acq)
scubalibre
mauro
14 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

marmitta 2.2 Empty marmitta 2.2

Messaggio  mauro Mar Gen 27, 2009 9:33 am

Ciao ragazzi,un amico che mi stava dietro in autostrada mi ha fatto notare che lo scarico fa una curva molto bassa e che i due tubi di del silenziatore non sono perfettamente orrizzontali rispetto alla carrozzeria, in concessionario dove mi sono recato immediatamente non hanno nemmeno guardato e mi hanno liquidato dicendo che è normale sm3_nixweiss

la mia domanda è: anche le vostre sono così?
mauro
mauro

Capricorno Numero di messaggi : 40
Età : 52
Localizzazione : Mestre VE
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  scubalibre Mar Gen 27, 2009 10:03 am

Confermo, anche la mia è così.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Davide(acq) Dom Feb 01, 2009 5:58 pm

..a tal proposito volevo dare conferma che anche l'OUT di Robybz presentava questo "difetto" ....è corso in officina e glielo hanno sistemato, ve ne dara' sicuramente conferma personale Twisted Evil
visivamente si notava parecchio che i due tubi di scarico non erano paralleli al paraurti anche messe a confronto con altre OUT (in quel momento c'erano a fianco la mia e quella di Besia69) .....da notare il confronto fatto con due OUT 2.0 DID ....che dire perfette Razz Twisted Evil Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  donato Dom Feb 01, 2009 6:58 pm

A tal proposito devo dire che la mia marmitta presentava lo stesso difetto,ma dopo i vari raduni aderisce perfettamente al sottoscocca!! Razz Razz
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  mauro Dom Feb 01, 2009 7:17 pm

sono passato nuovamente in concessionario poiche ho visto un altro Out parcheggiato ed i due tubi posteriori erano orizzontali rispetto alla carrozzeria, ma nuovamente il capo officina (anche un pò seccato) mi dice "non devi guardare le altre auto perche una può essere diversa dall'altra, c'è una certa tolleranza"(?!), alla mia insistenza mette l' Outlander sul ponte e continua a dirmi che secondo lui è tutto normale e anche quando io faccio notare che è sufficiente allentare un collarino di raccordo appena dopo il catalizzatore e ruotare di pochi gradi il restante del tubo di scarico (fissato su gommini), dice che è una cosa impossibile e che così facendo lo scarico avrebbe toccato da qualche parte!

morale di tutta la vicenda è che devo trovare un'altra officina autorizzata in zona con del personale sicuramente più disponibile e competente!!!
( lo scarico lo raddrizzerò io appena riesco a passare da un amico che ha un ponte)
mauro
mauro

Capricorno Numero di messaggi : 40
Età : 52
Localizzazione : Mestre VE
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  scubalibre Dom Feb 01, 2009 7:41 pm

Ma non lo sapete che le piccole differenze tra un Outlander e l'altro li impreziosiscono ? Li rendono pezzi unici ed inimitabili ? E voi li volete tutti uguali, svilendo così la loro personalità ? Se Bagheera avesse i tubi diritti li farei subito ruotare di qualche grado per distinguermi dalla massa ...
Scherzi a parte, pensavo che fosse normale, ma adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio e proverò a passare in officina per vedere se me li sistemano ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  besia69 Dom Feb 01, 2009 7:52 pm

Davide(acq) ha scritto:..a tal proposito volevo dare conferma che anche l'OUT di Robybz presentava questo "difetto" ....è corso in officina e glielo hanno sistemato, ve ne dara' sicuramente conferma personale Twisted Evil
visivamente si notava parecchio che i due tubi di scarico non erano paralleli al paraurti anche messe a confronto con altre OUT (in quel momento c'erano a fianco la mia e quella di Besia69) .....da notare il confronto fatto con due OUT 2.0 DID ....che dire perfette Razz Twisted Evil Cool

Vero Davide gli hanno allentato una fascetta e tutto è tornato a posto.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  mauro Dom Feb 01, 2009 8:45 pm

vorrei precisare che la cosa poca simpatica comunque non sono i due tubi laggermente inclinati (puro fattore estetico), ma il fatto che circa 50 cm più indietro (avanti), all'altezza del ponte posteriore, lo scarico fa una specie di collo d'oca proprio per scivare lo stesso, con uno scanso di circa 30/35 cm che trasformano quel paio di centimetri di inclinazione che si notano sui due tibi, in circa 5/6 cm sulla punta dello scanso con relativa ed inevitabile riduzione della luce a terra!
mauro
mauro

Capricorno Numero di messaggi : 40
Età : 52
Localizzazione : Mestre VE
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  robybz Lun Feb 02, 2009 7:35 am

Davide(acq) ha scritto:..a tal proposito volevo dare conferma che anche l'OUT di Robybz presentava questo "difetto" ....è corso in officina e glielo hanno sistemato, ve ne dara' sicuramente conferma personale Twisted Evil
visivamente si notava parecchio che i due tubi di scarico non erano paralleli al paraurti anche messe a confronto con altre OUT (in quel momento c'erano a fianco la mia e quella di Besia69) .....da notare il confronto fatto con due OUT 2.0 DID ....che dire perfette Razz Twisted Evil Cool
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad devo ridere????
Scusate il ritardo ma questo week end ero in mezzo alla bufera di neve in montagna....per cui leggo solo ora i post precedenti.
meaculpa
Tralasciando la battuta sul confronto con il 2.0, confermo che il mio era solamente un problema di fascetta, risolto in 5 min. dal Concessionario senza nessun problema. A leggere cosa dice Mauro mi sembra comunque che il suo sia un problema diverso. Sicuramente, visto quello che ti ha detto il Conce, vai da qualcun'altro......!!!
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Davide(acq) Lun Feb 02, 2009 8:50 pm

.....che il mio era solamente un problema di fascetta....

voi del 2.2 siete proprio recidivi..... Twisted Evil Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Mattia997 Lun Feb 02, 2009 9:13 pm

anche la mia fa quella curva sotto l'asse posteriore ma i terminali mi sembrano paralleli al paraurti....2 sono le cose: o ho il paraurti inclinato oppure sono strabico io...vorrà dire che quando perderò la marmitta significa che qualcosa si stava mollando in caso contrario sarà tutto ok...tanto fra 1500km ho il I tagliando quindi posso stare tranquillo...forse....
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  mauro Lun Feb 02, 2009 9:32 pm

forse nel mio ultimo post non sono stato chiaro ed ho confuso un pò le idee a chi ha letto, quindi giusto per precisare la situazione è questa:

La soluzione del mio "problema" è allentare una fascetta e ruotare di un paio di gradi lo scarico

ne ho avuta la conferma quando il capo officina del conc. ha messo l'Out sul ponte.
mauro
mauro

Capricorno Numero di messaggi : 40
Età : 52
Localizzazione : Mestre VE
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  francolm Mar Feb 03, 2009 7:16 am

Mi avete messo il dubbio marmitta 2.2 904658
Sono in aereoporto ad aspettare una coincidenza x Bucarest e fino a sabato non potro' controllare sm3_nixweiss
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  robybz Mar Feb 03, 2009 7:19 am

Davide(acq) ha scritto:.......voi del 2.2 siete proprio recidivi..... Twisted Evil Very Happy Cool
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  gianca978 Sab Nov 28, 2009 6:43 pm

Anch'io ho notato il doppio scarico leggermente staccato dal paraurti e il "collo d'oca" all'altezza dell'asse posteriore e pensavo fosse una mia paranoia perchè lo scarico era tutto fissato. Poi l'altro giorno per caso in un parcheggio trovo una gemellina (suppongo 2.0 perchè era del 2007) e mi metto in ginocchio a confrontarla con la mia. Risultato: i miei terminali erano più bassi e il mio "collo d'oca" era più visibile, mentre i suoi terminali erano perfettamente allineati al "taglio" del paraurti. Tornato a casa mi metto a controllare tutte le varie fasce/bulloni e sembrano tutti serrati. Poichè siamo pochissimi fortunati ad avere l'onore di avere la "bestia", non sono riuscito a trovarne altre per il confronto, quindi mi butto su internet a cercare foto (ho visto tutti gli annunci di autoscout Shocked ) e ho notato che più o meno gli scarichi erano uguali al mio. Question Question
Visto che in settimana devo portarla per il "famoso e fastidioso" rumore dello sterzo da fermo, vediamo cosa mi dicono...non sono molto fiducioso, visto che l'Out non l'ho più comprata da loro, ma speriamo che l'officina sia meglio del reparto vendite (anche se non ci vuole molto)...Vi faccio sapere!!!
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  gianca978 Ven Dic 11, 2009 3:03 pm

Problema risolto, ho ritirato la macchina stamattina. Mi hanno sostituito la molla dell'airbag e adesso il volante oltre a non fare più rumore è addirittura più morbido. Speriamo solo che la molla che hanno sostituito non faccia come la precedente. In più, e mi lego ad un altro argomento ( https://outlander-forum.forumattivo.com/esterni-f17/marmitta-22-t1243.htm ), ho chiesto spiegazioni sullo scarico visto che il mio sembrava molto basso. Mi hanno detto che altri clienti lo avevano fatto notare. L'officina ha chiamati la Mitsubishi che gli ha risposto che è stata fatta una modifica per migliorare non so cosa. Ciao
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/rumore-sterzando-da-fermovolante-t1131.htm
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Vanni Dom Dic 13, 2009 10:54 am

Anche io ieri mi sono accorto di questo"problema".
Ero a pescare e ho lasciato l' Outlander su una stradina sterrata con il colmo in mezzo (come tante stradine).
Da lontano, mi casca l'occhio, sul colmo della stradina dove ho parcheggiato l' Outlander e noto che il tubo mi smbra molto basso rispetto al pianale omogeneo del fondo della vettura. Mi avvicino, mi inginocchio, e tiro un "moccolo" affraid
Possibile che tutto sia allineato e solo il tubo che "pende" dal fondo.....................
Domani provo a vedere con il conce se è tutto a posto o se si è "allentata" qualche vite...........Resta il fatto che a "occhio" non mi sembra normale................. scratch
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Sidestick Dom Dic 13, 2009 11:40 am

Il 2.0 è così...


marmitta 2.2 Dsc00910
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Vanni Dom Dic 13, 2009 2:10 pm

Volevo inserire le mie foto ma vengono visualizzatte molto piccole, per farle vedere grandi come la tua che devo fare?
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Sidestick Dom Dic 13, 2009 2:48 pm

Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Vanni Dom Dic 13, 2009 5:26 pm

,,,,,e queste sono le mie foto della marmitta...........

marmitta 2.2 Marmitta001.th

marmitta 2.2 Marmitta002.th

marmitta 2.2 Marmittao003.th

(saro de coccio) o (duro come 'na piera de Prun) ma queste sono le foto che riesco ad inserire!!!!!!!!!!!
non sono certamente grandi come quelle di Side sm3_nixweiss
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Sidestick Dom Dic 13, 2009 5:32 pm

Decisamente storta, secondo me hai perso qualche gommino di tenuta...

ehhhh la pesca porta anche a questi difetti lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Vanni Dom Dic 13, 2009 5:35 pm

Dici che è meglio che la porti a controllare?
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  scubalibre Dom Dic 13, 2009 9:20 pm

Anche la mia marmitta aveva i terminali non allineati. Quando ho fatto il tagliando li ho fatti allineare. Volendo essere pignolo sono rimasti leggermente ruotati ma rispetto a prima è una inezia ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  robybz Lun Dic 14, 2009 8:23 am

Vanni ha scritto:Dici che è meglio che la porti a controllare?
sicuramente Vanni, come potrai leggere sulla pagina precedente di questo stesso post, anche io avevo + o - lo stesso problema, risolto in 5 min. dal Conce.
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

marmitta 2.2 Empty Re: marmitta 2.2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.