Marmitta arrugginita
+6
Arcaman
Salvo®
Vanni
Davide(acq)
Naltuo
Robi
10 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Marmitta arrugginita
Premetto: mi sono appena iscritto e non ho mai fatto parte di un forum (potrei commettere errori di "comportamento"!) ma devo assolumente sottomettere al gruppo il mio problema: il 16/2 ho ritirato dal conc il mio Out 2.0 DID Instyle Lux Pack che avevo visto e acquistato in pronta consegna, pensavo di averlo controllato ben bene ma a casa ho trovato una grossa sorpresa:
il tubo di scarico risulta arrugginito in buona parte della sua lunghezza dalla parte anteriore fino all'igresso nella parte finale (silenziatore?) e soprattutto nella curva finale dove c'è il raccordo col silenziatore!!!!!!!!
Ribadisco che l'Out è nuovo non un Km zero, quindi mi sono venuti molti dubbi. Ora ho già preso appuntamento col conc che al telefono è caduto dalle nuvole.
Ma tra quelli di voi che hanno l'out da un pò di tempo, c'è qualcuno che ha riscontrato problemi di ruggine anche in altre parti?
Grazie e un saluto
il tubo di scarico risulta arrugginito in buona parte della sua lunghezza dalla parte anteriore fino all'igresso nella parte finale (silenziatore?) e soprattutto nella curva finale dove c'è il raccordo col silenziatore!!!!!!!!
Ribadisco che l'Out è nuovo non un Km zero, quindi mi sono venuti molti dubbi. Ora ho già preso appuntamento col conc che al telefono è caduto dalle nuvole.
Ma tra quelli di voi che hanno l'out da un pò di tempo, c'è qualcuno che ha riscontrato problemi di ruggine anche in altre parti?
Grazie e un saluto
Ospite- Ospite
Re: Marmitta arrugginita
Un po' di ruggine sullo scarico può essere normale, purchè non sia davvero tanta.
Le Outlander per quanto so sono tutt'ora fabbricate in giappone e viaggiano via nave sino a Livorno. Successivamente dal piazzale, dove stazionano per periodi più o meno lunghi, vengono spedite ai concessionari in tutta Italia.
Le Outlander per quanto so sono tutt'ora fabbricate in giappone e viaggiano via nave sino a Livorno. Successivamente dal piazzale, dove stazionano per periodi più o meno lunghi, vengono spedite ai concessionari in tutta Italia.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Quoto Roby per la spiegazione che è la stessa versione fornita dal mio conce quando ho ritirato l'out (in ritardo sulla data prevista),per la marmitta mi riservo il controllo,anche se la vedo dura riuscire a dare un giudizio critico oggi.
Credo però che se conosci qualcuno con un ponte,potresti verificare di persona l'entità della ruggine riscontrata,nel senso che se è presente un leggero velo potrebbe essere giustificato dalle condizioni di cui sopra,mentre se c'è una corrosione allora è bene fare due chiacchere amichevoli con il conce che te l'ha venduta.
Questo giusto per avere prima un quadro della situazione e poter controbattere eventuali giustificazioni fantasiose.
Credo però che se conosci qualcuno con un ponte,potresti verificare di persona l'entità della ruggine riscontrata,nel senso che se è presente un leggero velo potrebbe essere giustificato dalle condizioni di cui sopra,mentre se c'è una corrosione allora è bene fare due chiacchere amichevoli con il conce che te l'ha venduta.
Questo giusto per avere prima un quadro della situazione e poter controbattere eventuali giustificazioni fantasiose.
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Quoto un'accurata verifica dal conce per capir se è solo il colore della ruggine o se è ruggine......pero' ti garantisco che con il fango sparisce tutto....anche le righe sulla vernice
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Una precisazione per evitare allarmi eccessivi: da tantissimi anni non ho notizia di tubi di scarico seriamente danneggiati dalla corrosione esterna.
Le "marmitte" si bucano per la condensa acida che si forma all'interno a causa dei gas di scarico. Questa circostanza non ha nulla a che fare con un poco di ruggine all'esterno.
Le "marmitte" si bucano per la condensa acida che si forma all'interno a causa dei gas di scarico. Questa circostanza non ha nulla a che fare con un poco di ruggine all'esterno.
Robi- Moderatore
In ogni caso io m'inc...rei a bomba
Perche devo accettare una marmitta arrugginita quando ho acquistato con euri buoni
E la garanzia
Fatti sentire a sopratutto fattela sostituire.
Foto, foto, foto
Perche devo accettare una marmitta arrugginita quando ho acquistato con euri buoni
E la garanzia
Fatti sentire a sopratutto fattela sostituire.
Foto, foto, foto
Domani vado dal conc... vediamo cosa si inventano. Proverò anche a fare qualche foto così mi date il vostro parere.......
Ospite- Ospite
Ciao, ho fatto alcune foto con il responsabile dell'assistenza del concessionario.... che ne dite?[/img][/img]
Ospite- Ospite
Beh, dalle foto direi che non è proprio da lasciar perdere. mi dispiace, con un' auto nuova non si dovrebbero avere problemi del genere.
La mia ha un anno, e l' ho vista qualche settimana fa dal meccanico ed era ancora nuova.
ME LA FAREI SOSTITUIRE!
Ciao
La mia ha un anno, e l' ho vista qualche settimana fa dal meccanico ed era ancora nuova.
ME LA FAREI SOSTITUIRE!
Ciao
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Bocche cucite.... attendono notizie dalla casa madre, per lo meno non si sono arrampicati sugli specchi.
Ospite- Ospite
Quoto.
Non è proprio cosa da far passare.
Viste le condizioni del sottoscocca e della marmitta mi pare evidente che non si può imputare il difetto al parcheggio centrale dove può essere stata la vettura.
Azzardo un'ipotesi:potrebbe essere il trattamento che non ha attecchito al metallo?
Non è proprio cosa da far passare.
Viste le condizioni del sottoscocca e della marmitta mi pare evidente che non si può imputare il difetto al parcheggio centrale dove può essere stata la vettura.
Azzardo un'ipotesi:potrebbe essere il trattamento che non ha attecchito al metallo?
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Marmitta nuova .......assolutamente....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Io ho avuto un'esperienza positiva da Mitsubishi in merito alla garanzia: fra qualche giorno mi sostituiscono, senza fare storie, il volante che si "spella".
Attendiamo di conoscere il responso anche in questo caso
Attendiamo di conoscere il responso anche in questo caso
Robi- Moderatore
Inaudito
batti i pugni
fai la voce grossa e fatti cambiare la marmitta
assolutamente in garanzia
batti i pugni
fai la voce grossa e fatti cambiare la marmitta
assolutamente in garanzia
oggi mi infilo sotto il mio per come è messa la mia, se non dovessi postare per un paio di giorni chiamate i soccorsi !!!!!!!!!!
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
sono riemerso dal fondo del mio out e ho guardato con attenzione la mia marmitta , ma non presenta alcun segno di ruggine tieni conto che la mia ce l'ho dal 2 gennaio e si è beccata tutto il sale che c'era sulle strade, quindi credo che sulla tua il trattamento anticorrosivo non sia stato efficace, vedrai che la Mitsu ti risolverà il problema, comunque tienici aggiornati
Scusa Dome62, ma adesso ci tocca richiamare i soccorsi per dirgli che è stato un falso allarme??
purtroppo i soccorsi già erano arrivati! e mi hanno fatto indossare una strana camiciona bianca con le maniche lunghissime che si annodano??? ma non è passato carnevale?
io pretenderei la sostituzione
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Comunque ho controllato e la mia con più di un anno sulle spalle sembra ancora vergine.
Devono sostituirtela!!!!!!!!!
Devono sostituirtela!!!!!!!!!
Piccolo aggiornamento .... dopo un pò di discussioni più o meno amichevoli sia con concessionario che con assistenza Mitsu siamo arrivati alla definizione(o quasi) della questione: sostituzione totale della marmitta e ripulitura e trattamento di alcune altre parti... comunque non è stato così semplice, anche davanti all'evidenza in un primo momento mi hanno proposto solo pulizia e trattamento senza sostituzione.
Ora sto aspettando che arrivino i ricambi... vedremo..., comunque rimango insoddisfatto delle giustificazioni fornite (... praticamente nessuna) senza parlare dell'atteggiamento tenuto sia dal venditore che dall'assistenza, ........sembrava quasi che mi facessero un piacere!!!!!!!!
Un saluto
Ora sto aspettando che arrivino i ricambi... vedremo..., comunque rimango insoddisfatto delle giustificazioni fornite (... praticamente nessuna) senza parlare dell'atteggiamento tenuto sia dal venditore che dall'assistenza, ........sembrava quasi che mi facessero un piacere!!!!!!!!
Un saluto
Ospite- Ospite
Piacere o no, l' importante è che ti sistemino la macchina senza sborsare un euro e che facciano un bel viaggietto a quel paese
Per concludere la vicenda marmitta, la scorsa settimana ho ritirato l'Out dopo 15 giorni di fermo in officina (!?!?!!!!?!). La marmitta è stata sostituita completamente e tutte le parti anche minimamente ossidate sono state pulite e riverniciate. Il lavoro mi sembra ben fatto, naturalmente in garanzia e con auto sostitutiva, ma il rapporto con officina, dal punto di vista della comunicazione, non mi lascia soddisfatto.
Una saluto a tutti.................
Una saluto a tutti.................
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Protezione ribaltina ARRUGGINITA
» marmitta 2.2
» risonanza marmitta
» Sostituire silenziatore marmitta
» marmitta 2.2
» risonanza marmitta
» Sostituire silenziatore marmitta