marmitta 2.2
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Re: marmitta 2.2
Grazie,
Vedo se domani mi avanzano 5 min.
vado in conc. e spero di risolvere come te in 5 min.
Ciao
Vedo se domani mi avanzano 5 min.
vado in conc. e spero di risolvere come te in 5 min.
Ciao
Re: marmitta 2.2
Ieri pomeriggio sono passato dal conc. e ho spiegato e fatto vedere il problema del disallineamento dei terminali con l'abbassamento del raccordo sotto la scocca.
Ha messo l' sul ponte e da sotto ha dato un'occhiata muovendo e facendo vibrare raccordo e marmitta, ha provato ad aprire e serrare alcuni bulloni dopodichè, trovando a dir sua , tutto normale (a parte l'evidente disallineamento dei terminali), mi ha detto di contattarlo dopo le feste che sentirà l'ispettore sul da farsi.
Intanto ho sempre paura di "toccare sotto" quando faccio uno sterrato o devo passare delle dunette
Vi riaggiorno appena mi diranno o faranno qualcosa.
P.S. Roby, tu hai risolto in 5 min. ma mi sembra che quello che hanno detto a me è evidente...........
In ogni caso il 2 ci vediamo e ci confronteremo
A proposito Buon Anno a tutti
Ha messo l' sul ponte e da sotto ha dato un'occhiata muovendo e facendo vibrare raccordo e marmitta, ha provato ad aprire e serrare alcuni bulloni dopodichè, trovando a dir sua , tutto normale (a parte l'evidente disallineamento dei terminali), mi ha detto di contattarlo dopo le feste che sentirà l'ispettore sul da farsi.
Intanto ho sempre paura di "toccare sotto" quando faccio uno sterrato o devo passare delle dunette
Vi riaggiorno appena mi diranno o faranno qualcosa.
P.S. Roby, tu hai risolto in 5 min. ma mi sembra che quello che hanno detto a me è evidente...........
In ogni caso il 2 ci vediamo e ci confronteremo
A proposito Buon Anno a tutti
Re: marmitta 2.2
ma invece di aspettare il parere dell'ispettore, visto che l'aveva messa già sul ponte, non faceva prima a raddrizzarla?, mah misteri anzi no , probabilmente una volta che l'ispettore dà l'ok a procedere viene riconosciuto come intervento in garanzia e quindi l'assistenza viene pagata
dome62- Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09
Re: marmitta 2.2
Ma come già detto, ha provato a raddrizzarla (o meglio ha provato a stringere i bulloni poichè aveva paura che mi si staccasse) ma non è riuscito. Per la garanzia sono d'accordo con te.
Vediamo al rientro delle vacanze cosa mi dicono.........
Vi tengo informati, Ciao
Vediamo al rientro delle vacanze cosa mi dicono.........
Vi tengo informati, Ciao
Re: marmitta 2.2
Ri-eccomi a raccontarvi...........
L'ispettore non si è fatto vivo e il capo-officina non mi sa dire quando potra venire......ce ne sono pochi in giro, hanno tagliato personale anche li.............
Stasera la mia "piccola" è stata rimessa sul ponte e verificata dal tecnico specializzato Mitsu (dovete sapere che a VR c'è solo una officina autorizzata che è all'interno della Nissan).
Ovviamente per ragioni di sicurezza ho visto (meglio dire intravisto) da lontano l'armeggiare del tecnico con aiutante tra chiavi, cacciaviti, martello e non so cosa altro, hanno cercato di raddrizzare la famosa marmitta (gli scarichi risultavano storti ovvero inclinati verso sinistra e il tubo di raccordo "pericolosamente" a dir mio troppo basso rispetto a qualsiasi altro marchingegno che si trova sotto la scocca.
Responso:
Non si può fare molto poichè i supporti dove alloggiano le gomme di ammortizzamento sono fisse e bisognerebbe cambiare la loro inclinazione per poter far in modo che il raccordo tubo si possa alzare; contemporaneamente più di tanto non si possono ruotare e rifissare i bulloni perchè tutto l'apparato deve poter "galleggiare" per evitare urti e cigolii durante la marcia sia stradale che sopratutto fuoristradale.
Morale della favola...........mi tocca tenerla così com'è o..................alla prima occasione passare dal meccanico di RobyBZ che me la metta a posto come la sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ispettore non si è fatto vivo e il capo-officina non mi sa dire quando potra venire......ce ne sono pochi in giro, hanno tagliato personale anche li.............
Stasera la mia "piccola" è stata rimessa sul ponte e verificata dal tecnico specializzato Mitsu (dovete sapere che a VR c'è solo una officina autorizzata che è all'interno della Nissan).
Ovviamente per ragioni di sicurezza ho visto (meglio dire intravisto) da lontano l'armeggiare del tecnico con aiutante tra chiavi, cacciaviti, martello e non so cosa altro, hanno cercato di raddrizzare la famosa marmitta (gli scarichi risultavano storti ovvero inclinati verso sinistra e il tubo di raccordo "pericolosamente" a dir mio troppo basso rispetto a qualsiasi altro marchingegno che si trova sotto la scocca.
Responso:
Non si può fare molto poichè i supporti dove alloggiano le gomme di ammortizzamento sono fisse e bisognerebbe cambiare la loro inclinazione per poter far in modo che il raccordo tubo si possa alzare; contemporaneamente più di tanto non si possono ruotare e rifissare i bulloni perchè tutto l'apparato deve poter "galleggiare" per evitare urti e cigolii durante la marcia sia stradale che sopratutto fuoristradale.
Morale della favola...........mi tocca tenerla così com'è o..................alla prima occasione passare dal meccanico di RobyBZ che me la metta a posto come la sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: marmitta 2.2
cosa ci abbiano fatto non so dirti, però anche tu l'hai vista dal "vivo" la mia 2.2 e direi che da allora ho gli scarichi allineati e non si sono + spostati......quando passi dalle mie parti fammi uno squillo che ti porto dal mio Conce...Vanni ha scritto:.........
Morale della favola...........mi tocca tenerla così com'è o..................alla prima occasione passare dal meccanico di RobyBZ che me la metta a posto come la sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
Re: marmitta 2.2
Roby terrò presente
a proposito.....quando ho portato la macchina dal carrozziere, per il "restauro"gli ho chiesto se c'era la possibilità di "raddrizzare" la marmitta, ma mi ha detto che non l'ha nemmeno toccata poichè essendo tutto collegato in unico pezzo non è possibile ruotare il tutto, il rischio è che si vada a toccare soto la scocca. Stessa risposta che mi aveva dato in capo officina Mitsu/Nissan va da se che Roby BZ c'è riuscito
a proposito.....quando ho portato la macchina dal carrozziere, per il "restauro"gli ho chiesto se c'era la possibilità di "raddrizzare" la marmitta, ma mi ha detto che non l'ha nemmeno toccata poichè essendo tutto collegato in unico pezzo non è possibile ruotare il tutto, il rischio è che si vada a toccare soto la scocca. Stessa risposta che mi aveva dato in capo officina Mitsu/Nissan va da se che Roby BZ c'è riuscito
Re: marmitta 2.2
anche questo diventa sempre più un mistero......
cosa ci abbiano fatto alla mia non so dirti, l'avevo lasciata lì per il pre-controllo (gratuito, avevano aggiunto olio e basta dopo 2 mesi che l'avevo comprata) e avevo fatto notare loro solo il problema. Una volta tornato, era incredibilmente tutto a posto.....
Chi lo sa, visto che oltretutto (per adesso...) la mia si mette in moto anche al freddo, magari è un 2.0 camuffato da 2.2
Resta inteso Vanni che se passi per Bolzano e me lo dici in anticipo, dal mio Conce ti ci porto....
Robybz
cosa ci abbiano fatto alla mia non so dirti, l'avevo lasciata lì per il pre-controllo (gratuito, avevano aggiunto olio e basta dopo 2 mesi che l'avevo comprata) e avevo fatto notare loro solo il problema. Una volta tornato, era incredibilmente tutto a posto.....
Chi lo sa, visto che oltretutto (per adesso...) la mia si mette in moto anche al freddo, magari è un 2.0 camuffato da 2.2
Resta inteso Vanni che se passi per Bolzano e me lo dici in anticipo, dal mio Conce ti ci porto....
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08
Marmitta storta
Scusatemi tutti ,ma mi sembra che vi prendano tutti per il cu........,vi posso garantire che basta allentare la faschetta che si trova subito dopo il fap, e far ruotare tutto il tubo posteriore per allineare il tutto, mia esperienza personale, quindi che non la facciano troppo difficile e solo un problema di allineamento nel montaggio da nuova, anche perche comunque non sono tutte storte allo stesso modo...
Ciao
Ciao
mcgra- Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09
gianca978- Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09
Scarichi storti
Ciao ,sicuramente non hanno voglia di sbattersi perche non reca danno alla macchina,pero questo non giustifica che sia giusto cosi, io sono molto pignolo e penso
che quando compri una macchina specialmente nuova , i soldi che si prendono non sono falsi.......quindi se mi trattano bene anche dopo, per varie noie o difetti, sia soltanto nel loro interesse anche se purtroppo ormai pensano solo a vendere e cazz..rola non sono nianche molto proffessionali....
Comunque la mie d'importazione e sembra avere per il momento 0 problemi ...:romore filtro la mia non lo fa ,il gasolio sebbene vado in montagna tutti i fine settimana non mi da nessun problema ,ne cito solo alcuni più frequenti, ad oggi ho percorso 3800km magari e ancora troppo giovane speriamo di no..
Ciao
che quando compri una macchina specialmente nuova , i soldi che si prendono non sono falsi.......quindi se mi trattano bene anche dopo, per varie noie o difetti, sia soltanto nel loro interesse anche se purtroppo ormai pensano solo a vendere e cazz..rola non sono nianche molto proffessionali....
Comunque la mie d'importazione e sembra avere per il momento 0 problemi ...:romore filtro la mia non lo fa ,il gasolio sebbene vado in montagna tutti i fine settimana non mi da nessun problema ,ne cito solo alcuni più frequenti, ad oggi ho percorso 3800km magari e ancora troppo giovane speriamo di no..
Ciao
mcgra- Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: marmitta 2.2
Per il filtro aria è un po' presto, ma si risolve con poco (un paio di fascette e/o un po' di gomma piuma). Gli altri difetti io non li ho sperimentati dopo 85.000 Km!
Ho però dovuto far sostituire in garanzia (Mitsubishi non ha fatto discussioni) una valvola EGR a circa 70.000 Km; ma a parte la spia gialla accesa l'Out andava bene come sempre.
Ho però dovuto far sostituire in garanzia (Mitsubishi non ha fatto discussioni) una valvola EGR a circa 70.000 Km; ma a parte la spia gialla accesa l'Out andava bene come sempre.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
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