pastiglie freni
+48
mauri444
pierino
Il Mauri
gianni
Mario
isi
MIOUT
Andybear
Voltus70
ross71
MacTaz
turbofurbo
maffyang
panza06
alex
orsooutmtb
Gabry75
Boselli paolo
Alessandra Mellini
fraste03
Goofy
gianluca b.
puntocomitalia
Mancio
pipo1961
Sidestick
Chamo
donato
dome62
Salvo®
francolm
Roby65
Lukanx
bruno
livio
Robi
Davide(acq)
Vanni
fabry
mdipalo
andrea
scubalibre
Lollo
fabrybz
Il Vice. . .
Arcaman
Naltuo
loris
52 partecipanti
:: TECNICA :: Manutenzione
Pagina 6 di 8
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: pastiglie freni
Alla faccia dei 76000 della genovese!!!! e io che quasi mi lamentavo dei miei 45000!!!! cavolo c'è chi è messo peggio di me!!! Dai Naltuo non te la prendere......c'è di peggio nella vita!!!!!
sono appena stato da mio cugino meccanico per una controllatina alle pastiglie e mi ha consigliato di tirare avanti fino a natale,
pero' domani le cambio lo stesso con solo 50 euri...
ahh sono a quota 65.000 km
pero' domani le cambio lo stesso con solo 50 euri...
ahh sono a quota 65.000 km
maffyang- Numero di messaggi : 60
Localizzazione : torrile (parma)
ma qualcuno ha montato dischi e pasticche più performanti?
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Arcaman ha scritto: molto strano..... visto che io, con una guida..direi "aggressiva" ...le consumo circa ogni 40000 km, e uso quelle da 35 € (sono andato a comprarle io all' autoricambi,) di cui purtroppo non ricordo la marca , strano davvero, visto che il mio mec mi chiama proprio così, il "mangiapastiglie"
Arcaman, come ti sei trovato con le pasticche da 35€?? Hai notato differenze nella frenata? Perchè la differenza di prezzo con le originali è notevole...ma interessa anche la loro efficaciaSidestick ha scritto:okkio a mettere pastiglie diverse... la cottura dei dischi potrebbe essere assicurata.
Vorrei capirlo anche in funzione di quello che cito detto da Side; Arcaman, quante volte hai montato le non originali? Come stanno i tuoi dischi?
P.S. ritiro la macchina dal tagliando dei 40000 oggi, spesa preventivata per la sostituzione 150€ + manodopera (m hanno telefonato x avvertire).
Vorrei capire se alla prossima farò diversamente x cambio pasticche...
Grazie a tutti,
MacTaz
sabato fatta sostituzione pastiglie freni € 80 della FERODO + 25 € per manodopera 45 min , ho preferito spendere un pò di più per avere comunque un prodotto di marca
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
io me le sono cambiate da solo,le ho prese da un autoricambi di parma,le ho pagate 45 euro,sono della trw,x adesso 30000 km e vanno benissimo,c'erano anche della japan parts a 36 euro
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Ciao Ross, come hai fatto a far rientrare i pistoncini delle pinze per montare le pastiglie nuove? Se non ricordo male, per la via vecchia Golf, serviva uno strumento apposta perchè la pressione da applicare era notevole.
ciao voltus....li ho fatti rientrare con una pinza a "pappagallo",lo strumento apposta serve x quelle posteriori,almeno x l'auto che avevo prima era così,nell'out non le ho ancora sostituite
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
confermo che ho assistito alla sostituzione ed è un'operazione veramente semplice con un minimo di attrezzatura e un pò manualità si può fare da soli
Sull'Out non l'ho ancora fatto ma su auto precedenti e moto usavo un morsetto da falegnameria: quelli regolabili e con vitone per dare la stretta finale.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao MacTaz, ormai sono a 40000 km con le suddette pastiglie, e nessun tipo di problema riscontrato nemmeno ai dischi, anzi, devo dirti che una marca ce l' avevano scritta su, anche se non la ricordo, a differenza di quelle che mi avevano montato dal conc che invece erano anonime, avevano su scritto solo un numero di serie illegibile e, addirittura mi capitò anche un surriscaldamento dei dischi e delle pastiglie scendendo da una location a 1200 mt d' altezza, stessa strada fatta con le "pastiglie economiche" e nessun problemaMacTaz ha scritto:Arcaman, come ti sei trovato con le pasticche da 35€?? Hai notato differenze nella frenata? Perchè la differenza di prezzo con le originali è notevole...ma interessa anche la loro efficacia
Vorrei capirlo anche in funzione di quello che cito detto da Side; Arcaman, quante volte hai montato le non originali? Come stanno i tuoi dischi?
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Sostituzione pastiglie freni a km-53.000 effettuata ieri dal mecc. Mitsu, 20 minuti anche s e ne ha segnato 30; per € 177,52 totale ivato.
Foto pastiglie e fattura
Foto pastiglie e fattura
dopo 65.000 km era arrivato il giorno di cambiarle anche alla mia out,
ordinate su ebay marca texstar (ottime secondo i forum) prezzo 53.39 con la spedizione,
le ho cambiate io in 30 min, solo perche' era la prima volta che lo facevo..
ordinate su ebay marca texstar (ottime secondo i forum) prezzo 53.39 con la spedizione,
le ho cambiate io in 30 min, solo perche' era la prima volta che lo facevo..
ciao hai tolto le vecchie e messe le nuove senza fare nessun altra operazione o hai dovuto fare spurgo o spingere dentro i pistoncini con gli attrezzi,spiega tutta la mezz ora
ho smontato il gruppo pinza con una 17 normale, la pinza ha due perni uno nella parte inferiore e uno nella parte superiore ,ti basta svitare solo quello della parte bassa, alza la pinza ed estrai le pastiglie vecchie recupera le due placchette in ferro che servono a tenere fermo le pastiglie pulirle un po' e rimontarle sulle nuove,
poi con due cacciaviti arretrare i pistoncini facendo forza sulla stessa pinza,(questa operazione e' molto facile ma va fatta con delicatezza perche' la nostra pinza avendo 2 pistoncini se la pressione viene fatta con forza arretri uno e avanza l' altro questo dovuto al liquido dei freni)
montare le pastiglie nuove pulire e lubrificare un po' la pinza chiudere la stessa inserire il perno da 17 (dopo averlo ingrassato un po') noterai alla fine il pedale del freno e un po' basso basta fare qualche ponpatina e tutto va a posto NON FARE NESSUN SPURGO
FINITO.
poi con due cacciaviti arretrare i pistoncini facendo forza sulla stessa pinza,(questa operazione e' molto facile ma va fatta con delicatezza perche' la nostra pinza avendo 2 pistoncini se la pressione viene fatta con forza arretri uno e avanza l' altro questo dovuto al liquido dei freni)
montare le pastiglie nuove pulire e lubrificare un po' la pinza chiudere la stessa inserire il perno da 17 (dopo averlo ingrassato un po') noterai alla fine il pedale del freno e un po' basso basta fare qualche ponpatina e tutto va a posto NON FARE NESSUN SPURGO
FINITO.
è vero, è molto semplice, l' ho visto fare al meccanico....e credo che glielo rivedrò fare ancora visto il costo:
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
grazie maffy ci vuole più tempo a smontare la gomma che a fare tutto il lavoro
mi unisco anch'io alla lista...
a 48.000 km(ma potevo farne altri 3/4000...) sostituite le originali con delle Japanparts pagate 42,00€ dal mio autoricambista...
per il montaggio quoto la procedura di maffyang...
a 48.000 km(ma potevo farne altri 3/4000...) sostituite le originali con delle Japanparts pagate 42,00€ dal mio autoricambista...
forse hai ragione ci ho impiegato piu' per le gomme..
per arcaman quanto ti sono costate dal mec????
per vanni tieni conto che per me era la prima volta quindi se provi ci riesci sicuramente..
per arcaman quanto ti sono costate dal mec????
per vanni tieni conto che per me era la prima volta quindi se provi ci riesci sicuramente..
mi chiedo come mai ho fatto tutti questi km????? e pure non sono tranquillo!!! anzi.Salvo ha scritto:mi unisco anch'io alla lista...
visto che i 140 cv non mi bastavano ne ho voluti circa 20 in piu''..
ho notato con le nuove temperature che a freddo appena freno un po sento fischiare a caldo no...
Cari amici, dopo 68.000km mi trovo a sostituire per la prima volta le pastiglie dei freni, essendo ormai da Marzo la macchina fuori garanzia, posso avvalermi della collaborazione di un autoricambista (mio cugino) per la sostituzione delle medesime.
A tal proposito, volevo chiedere a coloro che hanno sostituito le pastiglie (soprattutto non originali Mitsu) come si trovano come vanno me insomma me le consigliate??
Per la sostituzione mi consigliate ancora di andare presso officina Mitsu?? o faccio da me??
Andrea
A tal proposito, volevo chiedere a coloro che hanno sostituito le pastiglie (soprattutto non originali Mitsu) come si trovano come vanno me insomma me le consigliate??
Per la sostituzione mi consigliate ancora di andare presso officina Mitsu?? o faccio da me??
Andrea
io ho fatto quasi 8000 km e mi trovo bene , ho speso 80€ della Ferodo ma si trovano anche a meno, ti sconsiglio di andare in officine Mitsu sopratutto per una questione di costo della manodopera , se no l'hai mai visto fare ti sconsiglio il fai da te , però se già lo hai fatto anche su altre vetture potresti provare non è un'operazione difficile
sicuramente no mitsu!!!
se sei capace fai da te, io non lo avevo mai fatto su nessuna delle auto avute, e ci ho impiegato circa 1 ora veramente facile.
io ho montato le texstar prese su ebay a 52,00 e mi sto trovando benissimo..
ciao
se sei capace fai da te, io non lo avevo mai fatto su nessuna delle auto avute, e ci ho impiegato circa 1 ora veramente facile.
io ho montato le texstar prese su ebay a 52,00 e mi sto trovando benissimo..
ciao
Pagina 6 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE
» Sostituzione pastiglie freni posteriori
» Cambio dischi freni e pastiglie
» Tagliando 50.000 2.0 DI-D presso BOSCH Car Service
» Pastiglie Freno ceramiche
» Sostituzione pastiglie freni posteriori
» Cambio dischi freni e pastiglie