achtung! problema al cambio
+8
Noonno
Robi
Arcaman
scubalibre
Il Vice. . .
Salvo®
Vanni
docstrange
12 partecipanti
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: achtung! problema al cambio
cavolo... mi dispiace moltissimo per quanto accaduto...
immagino le
curiosità...quanti km ha la tua
immagino le
curiosità...quanti km ha la tua
Re: achtung! problema al cambio
Fatto un anno a Luglio con 28.850 Km....non mi sono ripreso ancora dallo ,non avrei mai immaginato un problema simile con una macchina "nuova".
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: achtung! problema al cambio
Sicuro che sia il cambio e non la frizione???
Perchè è successa la stessa cosa giusto ieri a mio fratello con una Volvo S60, ed è uscito fuori che aveva fatto aria nell' impianto della frizione, tolto il tappo, uscita l' aria, è tornato tutto a posto
Perchè è successa la stessa cosa giusto ieri a mio fratello con una Volvo S60, ed è uscito fuori che aveva fatto aria nell' impianto della frizione, tolto il tappo, uscita l' aria, è tornato tutto a posto
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: achtung! problema al cambio
Dubito possa essere un difetto del genere,anche perchè la leva del cambio non si spostava nemmeno a calci verso sinistra per inserire le marce basse e rimaneva "movibile" solo sull'asse centrale.
Fosse un problema di frizione almeno la prima,anche magari impuntando non poco,sarei riuscito a metterla...che ne pensi
Fosse un problema di frizione almeno la prima,anche magari impuntando non poco,sarei riuscito a metterla...che ne pensi
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: achtung! problema al cambio
La cambiata avviene con tiranti di rinvio fra la leva ed il motore: forse ha solo ceduto un tirante (speriamo...)
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: achtung! problema al cambio
Concordo con quanto a scritto Robi....speriamo sia solo questo....
Roby65- Numero di messaggi : 250
Età : 59
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09
Re: achtung! problema al cambio
Grazie per la solidarietà.
Ho controllato sullo schema del manuale ed in effetti i due tiranti che svolgono la mansione di far cambiare il il blocco ingranaggi sono calettati con delle clips particolari alle leve.
Quello che mi preoccupa è che nonostante le telefonate insistenti dall'officina purtroppo non mi hanno ancora detto nulla.
Alle prossime news..............
Ho controllato sullo schema del manuale ed in effetti i due tiranti che svolgono la mansione di far cambiare il il blocco ingranaggi sono calettati con delle clips particolari alle leve.
Quello che mi preoccupa è che nonostante le telefonate insistenti dall'officina purtroppo non mi hanno ancora detto nulla.
Alle prossime news..............
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: achtung! problema al cambio
Oggi finalmente mi hanno telefonato per andare a ritirare la mia amata .
Il meccanico che ha eseguito il lavoro mi ha spiegato che il guasto era imputabile ad un sboccolamento del sistema di leveraggio posto sotto la leva del cambio, posizionato nel tunnel centrale dell'Out.
Il tutto è stato risolto con la sostituzione del pezzo (in garanzia chiaramente)ed ora vuoi per le regolazioni fatte o per il particolare nuovo,le cambiate sono molto più precise e fluide.
Alla domanda del "perchè" è successo l'unica risposta possibile è stata al casualità considerando anche il fatto che tutto è accaduto all'improvviso,senza nessuna avvisaglia (.....alchè non mi sono stupito in quanto c'è chi affianco ha l'angelo custode..... e chi il gatto nero )
Considerando la cordialità e la professionalità riscontrata nell'officina Koelliker di Torino in C.so Taranto 33 che mi ha risolto il problema,un grazie è proprio d'obbligo
Il meccanico che ha eseguito il lavoro mi ha spiegato che il guasto era imputabile ad un sboccolamento del sistema di leveraggio posto sotto la leva del cambio, posizionato nel tunnel centrale dell'Out.
Il tutto è stato risolto con la sostituzione del pezzo (in garanzia chiaramente)ed ora vuoi per le regolazioni fatte o per il particolare nuovo,le cambiate sono molto più precise e fluide.
Alla domanda del "perchè" è successo l'unica risposta possibile è stata al casualità considerando anche il fatto che tutto è accaduto all'improvviso,senza nessuna avvisaglia (.....alchè non mi sono stupito in quanto c'è chi affianco ha l'angelo custode..... e chi il gatto nero )
Considerando la cordialità e la professionalità riscontrata nell'officina Koelliker di Torino in C.so Taranto 33 che mi ha risolto il problema,un grazie è proprio d'obbligo
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Re: achtung! problema al cambio
Side mi fa concorrenza a spulciare i disegni sul manuale!
Naltuo, siccome dici che ora il cambio è più preciso, probabilmente il difetto era di fabbricazione e piuttosto raro.
Infatti non mi risulta che nessun altro sul forum abbia segnalato questo problema.
Naltuo, siccome dici che ora il cambio è più preciso, probabilmente il difetto era di fabbricazione e piuttosto raro.
Infatti non mi risulta che nessun altro sul forum abbia segnalato questo problema.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: achtung! problema al cambio
@ Roby
Infatti anche in officina hanno confermato la rarità del guasto.
@ Side
Grazie per il contributo grafico :hanno sostituito proprio l'assieme indicato
Infatti anche in officina hanno confermato la rarità del guasto.
@ Side
Grazie per il contributo grafico :hanno sostituito proprio l'assieme indicato
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ACHTUNG Livello liquido raffreddamento
» Rumore dal cambio - cambio rotto
» Presentazione
» Problema di minimo
» problema con il serbatoio
» Rumore dal cambio - cambio rotto
» Presentazione
» Problema di minimo
» problema con il serbatoio
:: TECNICA :: Trasmissione
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.