manicotto intercooler 2.0d
+25
thepez
lucalanducci
Vanni
turbofurbo
Lando
brenno71
martinascricci
erosbug
gabriele
Luca66
Naltuo
francolm
frizzante
Arcaman
Daniele Cozzolino
dome62
Robi
EMALANDER
Davide(acq)
donato
Vincenzo
Gabry75
mdipalo
Salvo®
Lukanx
29 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Re: manicotto intercooler 2.0d
Se vi conforta questo difetto non è stato ancora risolto. Macchina presa a gennaio la scorsa settimana mi ha mollato vicino Pistoia a 350 km da casa mia e 90 da dove dovevo arrivare. Chilometri percorsi: 4800.
Ma dico, se lo sanno tutti, è possibile che accadano ancora queste cose? Martedì vado a sbranare il concessionario.
Inoltre vogliamo spendere due parole sull'assistenza? Mi mandano il carro attrezzi abbastanza velocemente mentre ero fermo in autogrill (fortunatamente) sulla A11 a 20 km da Pistoia. E la macchina sostitutiva dove stava? A Firenze!! E come dovevo fare per andare a Firenze, cioè a circa 30-40 Km da dove ero io? Mistero mi dovevo arrangiare. Ma alle 9 di sera in autostrada uno cosa fa??? Ora parte lettera dell'avvocato sia verso la Mondial Assistance sia verso casa madre. Per la cronaca: il cambio a pari cilindrata è stato effettuato con una micra scassata!!!
Ma dico, se lo sanno tutti, è possibile che accadano ancora queste cose? Martedì vado a sbranare il concessionario.
Inoltre vogliamo spendere due parole sull'assistenza? Mi mandano il carro attrezzi abbastanza velocemente mentre ero fermo in autogrill (fortunatamente) sulla A11 a 20 km da Pistoia. E la macchina sostitutiva dove stava? A Firenze!! E come dovevo fare per andare a Firenze, cioè a circa 30-40 Km da dove ero io? Mistero mi dovevo arrangiare. Ma alle 9 di sera in autostrada uno cosa fa??? Ora parte lettera dell'avvocato sia verso la Mondial Assistance sia verso casa madre. Per la cronaca: il cambio a pari cilindrata è stato effettuato con una micra scassata!!!
Ultima modifica di brenno71 il Lun Apr 05, 2010 10:34 am - modificato 1 volta.
brenno71- Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
io ho preso l'out a fine dicembre e non mi é successo mai niente ha 5121 km debbo preoccuparmi?????????
Lando- Numero di messaggi : 218
Localizzazione : Prato
da quello che ho capito io dipende da vari fattori compreso il concessionario. Se questo ha letto i richiami della casa madre e lo ha fatto serrare bene non dovresti avere problemi.
Penso di poter confermare quanto detto, almeno guardando la statistica: io sono oltre i 90.000 e (sgrat sgrat) nessun problema all'intercooler. E così pure molti altri 2.0 iscritti a questo forum.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
.....io me ne preoccupai di farlo sapere al concessionario(venditore) prima di farmela consegnare 11-2007, gia' allora conoscevano il problema e ad oggi con 52.000km percorsi nessun problema....sgrat sgrat.brenno71 ha scritto:da quello che ho capito io dipende da vari fattori compreso il concessionario. Se questo ha letto i richiami della casa madre e lo ha fatto serrare bene non dovresti avere problemi.
ad ogni tagliando glielo faccio sempre presente di controllare tutto quanto.........
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
hai ragione, ma se devo imparare anche il mestiere del rivenditore... allora che lo pago a fare? e si tratta solo di serrare un attacco. Speriamo che le cose più importanti le abbiano verificate
.....ti posso consolare dicendoti che io sono piu' bravo a fare il lavoro degli altri piuttosto che il mio .....cioè mi spiego ...a volte bisogna dare una mano a chi non ci arriva......è per il suo e il tuo bene
ecco i manicotti che ho trovato lenti se si risvitano le fascette le cambio tra i 2 diciamo a metà cofano ce un altra fascetta ma non si è svitata
https://2img.net/r/ihimizer/img175/1648/05052010813.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img682/6193/05052010811.jpg
turbofurbo- Cugino francese
- Numero di messaggi : 347
Localizzazione : reggio emilia
Mi fate preoccupare....ho 103000 km e non l' ho mai fatti controllare, spero che l' abbiano fatto a mia insaputa......comunque mi fiondo dal meccanico e li faccio controllare
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
apri il cofano e togliti sto dubbio
turbofurbo ha scritto:ecco i manicotti che ho trovato lenti se si risvitano le fascette le cambio tra i 2 diciamo a metà cofano ce un altra fascetta ma non si è svitata
Propio ieri sera con Marinaio ci ho dato un'occhiata.......tutto bene
ATTENZIONE!!! Non è il manicotto dell'intercooler!
Quello della foto è semplicemente il manicotto dell'aspirazione del motore, dopo il filtro dell'aria.
Se si stacca non è bene (entra sporcizia nei cilindri), ma non si rimane a piedi.
L'intercooler è in tutt'altra posizione, molto meno accessibile. Vedere la seconda pagina di questo thread.
Quello della foto è semplicemente il manicotto dell'aspirazione del motore, dopo il filtro dell'aria.
Se si stacca non è bene (entra sporcizia nei cilindri), ma non si rimane a piedi.
L'intercooler è in tutt'altra posizione, molto meno accessibile. Vedere la seconda pagina di questo thread.
Robi- Moderatore
ATTENZIONE.......ma i signori sopra hanno tutti il 2.2.....e sicuramente non è nella stessa posizione del 2.0, e poi non mi pare che qualcuno con il 2.2 abbia avuto il problema del manicotto intercooler .....strano che non abbiano anche questo problema
robi grazie x la precisazione pensavo che le foto erano a scanso di equivoci e poi do x scontato che chi ha la crosser abbia il 2.2
non volevo aprire un altra discussione perchè 2.0 o 2.2 il problema sono le fascette che con le vibrazioni si svitano
ho pensato anche di mettere del frenafiletti ma penso che se mi risuccederà metterò delle belle fascette in acciaio bello lucido che ho gia a portata di mano
non volevo aprire un altra discussione perchè 2.0 o 2.2 il problema sono le fascette che con le vibrazioni si svitano
ho pensato anche di mettere del frenafiletti ma penso che se mi risuccederà metterò delle belle fascette in acciaio bello lucido che ho gia a portata di mano
Salve a tutti, volevo un chiarimento:
Dovendo fare un viaggio con la mia out (2.0 instyle 02/2010), dopo aver ben bene spulciato questo magnifico ed utilissimo forum, non ho resistito ed ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia pregandolo di controllare soprattutto le fascette turbo/intercooler, esponendo i vari problemi avuti da molti di noi.
Il meccanico ha tenuto l'auto per circa 45 minuti, e quando sono andata a prenderla, mi ha rassicurato, dicendo che l'auto è perfetta( ci mancherebbe, dopo 5.000 Km!) e che il problema fascette riguardava i primi modelli 2007/2008, poichè il difetto è stato risolto mettendo fascette di altro tipo che non si allentano più.
Bene, sono sollevato, ma vi risulta che sia così?
Dovendo fare un viaggio con la mia out (2.0 instyle 02/2010), dopo aver ben bene spulciato questo magnifico ed utilissimo forum, non ho resistito ed ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia pregandolo di controllare soprattutto le fascette turbo/intercooler, esponendo i vari problemi avuti da molti di noi.
Il meccanico ha tenuto l'auto per circa 45 minuti, e quando sono andata a prenderla, mi ha rassicurato, dicendo che l'auto è perfetta( ci mancherebbe, dopo 5.000 Km!) e che il problema fascette riguardava i primi modelli 2007/2008, poichè il difetto è stato risolto mettendo fascette di altro tipo che non si allentano più.
Bene, sono sollevato, ma vi risulta che sia così?
lucalanducci- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Viareggio
La terribile fascetta ha colpito anche il mio Magnifico!!!
Ieri sera mentre accelleravo ho sentito una piccola esplosione ovattata e subito dopo il motore ha cominciato a singhiozzare e non andare su di giri. Arrivato a casa.... ho deciso di aspettare il mattino. Ho guardato a colpo sicuro e.....
Ho appena fatto le foto che allego. Domani vado al mio conce a sistemare il problema.
Certo che se non fossi stato a 4 km da casa, il rientro sarebbe stato un'avventura
Ieri sera mentre accelleravo ho sentito una piccola esplosione ovattata e subito dopo il motore ha cominciato a singhiozzare e non andare su di giri. Arrivato a casa.... ho deciso di aspettare il mattino. Ho guardato a colpo sicuro e.....
Ho appena fatto le foto che allego. Domani vado al mio conce a sistemare il problema.
Certo che se non fossi stato a 4 km da casa, il rientro sarebbe stato un'avventura
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Il tubo staccatosi a Francolm non mi sembra quello indicato da altri.
Il sistema dell'intercooler, guardando il manuale, è composto da una serie di tubi fascettati. Forse è più di una la fascetta che si puo' allentare...
Il sistema dell'intercooler, guardando il manuale, è composto da una serie di tubi fascettati. Forse è più di una la fascetta che si puo' allentare...
Robi- Moderatore
In effetti quel tubo sembra che parta dalla valvola di riciclo fumi.
Sono dal concessionario in attesa della riparazione.... cerchero' di farmi spiegare che cosa e'. ( in polacco e' un po' duro capire spiegazioni tecniche. )
Sono dal concessionario in attesa della riparazione.... cerchero' di farmi spiegare che cosa e'. ( in polacco e' un po' duro capire spiegazioni tecniche. )
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Manicotto Turbina difettoso
Ciao a tutti... anche io sono uno "smanicato".... da marzo 2011 a ieri mi si è staccato per ben due volte il suddetto manicotto...!!!
Non trovate che il difetto oltre ad essere un "mal comune", possa essere al quanto pericoloso?????
Ieri mi è successo in autostrada e se fossi stato in corsia di sorpasso avrei avuto un calo tale da mettere in crisi tutti gli altri automobilisti al mio fianco...oltre cha alla mia famiglia (moglie e due bambini) con il rischio di essere tamponanti da dietro.
Forse Mitsubishi dovrebbe trovare una soluzione definitiva... o rischierà d'essere responsabile di incidenti forse anche gravi!!!
Che ne pensate?!?!?!?
Ciao a tutti Paolo
Non trovate che il difetto oltre ad essere un "mal comune", possa essere al quanto pericoloso?????
Ieri mi è successo in autostrada e se fossi stato in corsia di sorpasso avrei avuto un calo tale da mettere in crisi tutti gli altri automobilisti al mio fianco...oltre cha alla mia famiglia (moglie e due bambini) con il rischio di essere tamponanti da dietro.
Forse Mitsubishi dovrebbe trovare una soluzione definitiva... o rischierà d'essere responsabile di incidenti forse anche gravi!!!
Che ne pensate?!?!?!?
Ciao a tutti Paolo
thepez- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Castiglione delle Stiviere
Il difetto si evidenziava soprattutto nei primi anni di produzione.
Mi risulta che ora se le officine adottano correttamente i criteri di fissaggio prescritti il problema non si presenta.
Quale manicotto ti si è staccato di preciso?
p.s.: ti suggerisco di andare alla sezione "presentatevi", come uso del forum: https://outlander-forum.forumattivo.com/f3-presentatevi
Mi risulta che ora se le officine adottano correttamente i criteri di fissaggio prescritti il problema non si presenta.
Quale manicotto ti si è staccato di preciso?
p.s.: ti suggerisco di andare alla sezione "presentatevi", come uso del forum: https://outlander-forum.forumattivo.com/f3-presentatevi
Robi- Moderatore
Quello è il tubo dell'aspirazione che è collegato alla valvola a farfalla prima dell'EGR.francolm ha scritto:In effetti quel tubo sembra che parta dalla valvola di riciclo fumi.
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Ragazzi merito un premio con 4 anni di vita e per la quarta volta il manicotto L'auto è fuori garanzia ma questa volta è partito aperto un bel contenzioso legale con la Mit.Motor ,mercoledì appuntamento in concessionaria ne vedremo delle belle,aggiornamenti nelle prossime puntate.
Vince- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Napoli
due volte in due settimane
bhe che dire iniziamo l'anno bene... il primo gennaio parto con la famiglia in montagna e dopo pochi km, dando gas dopo un tornante un bel botto e sibili, tanto che la moglie pansava avessimo bucato.
apro il cofano, ricordandomi questo problema e vedo il manicotto staccato, ma dall'altro non ce la faccio a sistemarlo.
essendo a pochi km da casa, rientro in ditta (sono gommista), la alzo sul ponte, tolgo la mutanda, trovo il tubo stringo la fascietta, rimetto la mutanda.... tempo tra apri e chiudi la ditta, 25 minuti in tutto.
e non avevo mai visto prima come fare.
ieri di nuovo, questa volta ero in montagna e il meccanico che me l'ha sistemata mi ha detto che forse non era stretta a dovere....... adesso speriamo di si.
adesso cambio fascetta...
ciao
apro il cofano, ricordandomi questo problema e vedo il manicotto staccato, ma dall'altro non ce la faccio a sistemarlo.
essendo a pochi km da casa, rientro in ditta (sono gommista), la alzo sul ponte, tolgo la mutanda, trovo il tubo stringo la fascietta, rimetto la mutanda.... tempo tra apri e chiudi la ditta, 25 minuti in tutto.
e non avevo mai visto prima come fare.
ieri di nuovo, questa volta ero in montagna e il meccanico che me l'ha sistemata mi ha detto che forse non era stretta a dovere....... adesso speriamo di si.
adesso cambio fascetta...
ciao
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Rovereto
cambiato tutto
alla fine dopo essere rimasto a piedi altre due volte ho cambiato il manicotto in gomma, la flangia sulla turbina e le fascette.
adesso speriamo che non succeda più.
adesso speriamo che non succeda più.
Jack the Crasch- Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Rovereto
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Piccola perdita manicotto
» Tubo intercooler
» Radiatore Intercooler
» la mia Outlander 2.2 DI-D Instyle è durata solo 270.8 Km.
» Tubo intercooler
» Radiatore Intercooler
» la mia Outlander 2.2 DI-D Instyle è durata solo 270.8 Km.