Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frizione che slitta motore 2.2 PSA

+52
spartacus1
alexgx
Fabiobross
pierino
Boselli paolo
bigfoot4x4
Gio1501
ispis
andreafogo
maffyang
andreaswl
Pier Angelo Domeniconi
scubalibre
francolm
Cele
pomata
outlander 2009
kastolino2.4
Salvo®
Fabrizio67
gianluca b.
giova68
bos62
fabrybz
Kendo
angelo 71
marinaio
Davide(acq)
orsooutmtb
Duccio
olddo74
paolo
Roby65
Cipao
dome62
grifone206
Apakura
Il Vice. . .
Paolo.galliano
gianni
mauri444
Sidestick
robybz
bruno
Vanni
alsmax
flaviese
donato
Robi
Arcaman
Daniele Cozzolino
Murphie
56 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Sab Feb 06, 2010 12:39 pm

sostituita anche a me in garanzia, ma il pedale ora mi sembra più pesante e la frizione meno modulabile
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Sab Feb 06, 2010 1:14 pm

Probabilmente è dovuta al fatto che la modifica prevede una nuova molla spingidisco (più tenace).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  bruno Lun Feb 08, 2010 3:35 pm

cio che conta, è che non si rompa più
per il resto, posso solo dire che, superata la diffidenza iniziale del capo officina, riconosciuto il problema, non c'è stata difficoltà a riconoscere l'intervento in garanzia...
però l'auto in officina 10 giorni...
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Feb 11, 2010 10:16 am

ho appena ricevuto la telefonata dall'assistenza MMI di Parma per l'intervento sulla frizione in garanzia, quindi lunedì si fa il lavoro (tempo previsto 3 giorni) la sorpresa piacevole è che al contrario di molti outlanders/cugini francesi io in pratica ho aspettato solo pochi giorni e senza alcuna insistenza, per questo un plauso a M.M.I. approved
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  olddo74 Gio Feb 11, 2010 11:34 am

Sono contento per te dome62 Very Happy , ..... dai che il morale inizia a risollevarsi dopo la serie di contrarietà!! sm_bye sm_bye

Adesso il prossimo passo è il congelamento del gasolio..... eusa_think eusa_think
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Gio Feb 11, 2010 12:01 pm

Ormai si saranno fatti una scorta di frizioni in previsione che ne arrivi sempre qualcun'altra...forse sarebbe il caso di contare chi ha effettuato la sostituzione....
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Feb 11, 2010 2:49 pm

olddo74 ha scritto:Sono contento per te dome62 Very Happy , ..... dai che il morale inizia a risollevarsi dopo la serie di contrarietà!! sm_bye sm_bye

Adesso il prossimo passo è il congelamento del gasolio..... eusa_think eusa_think

grazie olddo74 sm_ok effettivamente ogni tanto ci vuole pure qualche buona notizia e ora speriamo che si risolva anche il fattore gasolio gelato sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Robi Gio Feb 11, 2010 6:11 pm

Devo notare che fino a oggi, per quanto ne so, Mitsubishi alla fine ha sempre risposto positivamente alle ragionevoli richieste di intervento in garanzia.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Frizione

Messaggio  Duccio Gio Feb 11, 2010 9:09 pm

Salve a tutti,
purtroppo anche io ho avuto problemi alla frizione sul 2.2
Sostituita in garanzia...ma aime' stasera mi sono reso conto che ricomincia a dare lo stesso problema di quella sostituita da c.a.25.000!!!
Duccio
Duccio

Numero di messaggi : 1
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  orsooutmtb Gio Feb 11, 2010 9:44 pm

Duccio ha scritto:Salve a tutti,
purtroppo anche io ho avuto problemi alla frizione sul 2.2
Sostituita in garanzia...ma aime' stasera mi sono reso conto che ricomincia a dare lo stesso problema di quella sostituita da c.a.25.000!!!
Va bene la sf.... della frizione però dai presentati!! Facci sapere di più di te!! Comunque Benvenuto! ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Davide(acq) Gio Feb 11, 2010 9:45 pm

......azz Duccio e ti presenti cosi' Shocked .....comunque sia rifatti valere Twisted Evil Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Arcaman Gio Feb 11, 2010 10:35 pm

Ma è un problema solo del 2.2??? Non vorrei che si presenti il problema proprio alla scadenza della garanzia, visto che è prossima Sad :crying: sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Gio Feb 11, 2010 10:42 pm

azz........... 'e che bella notizia Shocked
ma mò sapete che faccio me la tengo così .... eusa_think male che va quando inizia a slittare la frizione alla mia Outlander la possono scambiare cper quella de il....Vice con il cvt meaculpa
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Ven Feb 12, 2010 10:41 am

Duccio ti sei informato se la frizione che ti hanno rimesso era del tipo con lo spingidisco modificato-rinforzato???? E' molto importante capire se la frizione modificata durera' o no ........
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Murphie Ven Feb 12, 2010 1:05 pm

... sarebbe inoltre importante sapere che tipo di strade vengono percorse (quanta autostrade, statali, centri urbani) in modo da riuscire a fare un calcolo approssimativo, la mia sostituita ha gia 18000 km e per ora va bene.

Un saluto, Luca.
Murphie
Murphie
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 67
Età : 54
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Lun Feb 15, 2010 10:37 am

ciao a tutti stamattina ho portato l'out a fare l'intervento frizione e ho chiesto se la stessa aveva delle modifiche rispetto a quella montata di serie e con mia grande sorpresa mi è stato detto sia dal capo officina che dal titolare che visivamente è identica a quella già montata, quindi a meno che non cambino i materiali di costruzione (confermato sostituzione di disco e spingidisco) , in pratica non c'è nessuna differenza, io, essendo un ottimista, sono fiducioso anche perché ho ancora 2 anni di garanzia e se M.M.A.I. dovesse fare un secondo intervento in garanzia , in caso di ulteriore rottura, non so quanto gli converrebbe non fare nessuna modifica, però qualche dubbio rimane sm3_nixweiss
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  donato Lun Feb 15, 2010 10:46 am

Io ho chiesto al capofficina e mi ha detto che il piatto spingidisco e' modificato avendo anche lui notato che e' diverso... eusa_think
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  marinaio Lun Feb 15, 2010 1:16 pm

Io ho chiesto al capofficina dove mi servo se hanno fatto modifiche ma mi ha risposto che, al momento, sostituiscono i componenti montandone di nuovi ma uguali ai precedenti, mi ha inoltre assicurato che se arrivano modifiche mi avvisa... sm3_nixweiss uovo :flaggy:

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Arcaman Lun Feb 15, 2010 4:35 pm

Mauro, ma tra la frizione che slitta, il gasolio che si congela....la marmitta che pende...ecc.....ma forse era meglio un grande 2.0 ?? Laughing Laughing sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Lun Feb 15, 2010 4:47 pm

arcà............. arcà sm_matt non sparate sulla croce rossa :flaggy: già abbiamo .................i MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 75942 Mad nostri pensieri Mad

Wink Laughing
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 15, 2010 4:56 pm

Scusa Dome62 ma quotone per Arcaman....il 2.2 ne ha sempre una...poi capisco perchè il Vice... continua girare il coltello nella piaga!! ah ah ah
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Arcaman Lun Feb 15, 2010 4:58 pm

Twisted Evil Twisted Evil
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  dome62 Lun Feb 15, 2010 5:18 pm

anche Tu quoque Brute fili mi Angelo sm_matt e pensare che siete anche colleghi Mad

al prossimo raduno (possibilmente estivo uovo mi raccomando non invernale) mi vendicherò Twisted Evil Twisted Evil
col mio potentissimo Outlander 2.2 vi farò mangiare della polvere (tanto anche se brucio la frizione me la cambiano in garanzia meaculpa )

Laughing
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 15, 2010 5:22 pm

Bravo Domenico questa si che è filosofia di vita!!! Io dico sempre: ma quante ne sannoi geometri.........mille!!!! e chi ci tiene testa!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  marinaio Lun Feb 15, 2010 5:44 pm

Arcaman ha scritto:Mauro, ma tra la frizione che slitta, il gasolio che si congela....la marmitta che pende...ecc.....ma forse era meglio un grande 2.0 ?? Laughing Laughing sm_bye sm_bye
ARCA!!!
La frizione è derivata dal 2.0...........chiaramente non sapevano che il 2.2 ha i CAVALLI al posto dei SOMARI!!! Rolling Eyes
Il gasolio gela x l'elevate velocità raggiunte... i calcoli li hanno fatti sulla base del 2.0....chiaramente sottostimati!!! geek
La marmitta è uguale al 2.0... alla prima accellerata la pressione dei gas di scarico(stile JET, come le velocità...) ha mandato tutto in crisi, di grazia che è rimasta sù...(Donato al Ciocco l'ha proprio staccata!!!) leggi
In compenso settimana scorsa sulla Cisa con pioggia e neve... ci sono cose che non si possono comprare... Evil or Very Mad
IL 2.2 SI!!! staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi
sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Frizione che slitta motore 2.2 PSA - Pagina 4 Empty Re: Frizione che slitta motore 2.2 PSA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.