Carrozzeria superdelicata
+20
gianluca b.
Naltuo
MONDO
Sidestick
kastolino2.4
Arcaman
alex
Daniele2005
Vanni
Lollo
francolm
Mece
fabrybz
pkpaperinik
orsooutmtb
brenno71
Minari Franco
robysartini
Robi
scubalibre
24 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Carrozzeria superdelicata
Alex tranquillo ho già contattato Tonino ( il mio mitico carrozziere) anche per Davide acq.....però ragazzi non aspettatevi miracoli!!!!! un po' si sfrisi sono venuti via alla prima passata, poi altri alla seconda..... e adesso devo fare la terza!!!! poi vi faccio sapere appena ho novità e.......comunque sono i più bei sfrisi che il mio out poteva avere!!!!! in Irpinia non mi sono divertito....di PIU'!!!!!!!!!
Illuminateci coi vostri portentosi prodotti.....io ho ancora i graffi del raduno del Ciocco....non so se ne ho anche di nuovi...ma in ogni caso toglierli non sarà mica un male
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Caro Arcà più che i prodotti ci vuole olio di gomito!!!! Stasera c'era il sole e l'out era in controluce.....beh alcuni sfrisi più profondi si vedono ancora!!!
Polish per vernici scure NON FA MIRACOLI!!
orsooutmtb il Mar Ott 12, 2010 9:29 pm
.Tramite il mio carrozziere riesco ad avere questo tipo di Polish per vernici scure. Non è miracoloso!!!!! Le strisce profonde restano ma quelle che mi ero fatto in Irpinia sono scomparse........non tutte, però è meglio di prima!!!
La confezione è da 1 litro e viene a costare € 22,50...... chi fosse interessato mi mandi un MP
In mercatino c'è la foto!!!! questo giusto per ricordare ............
orsooutmtb il Mar Ott 12, 2010 9:29 pm
.Tramite il mio carrozziere riesco ad avere questo tipo di Polish per vernici scure. Non è miracoloso!!!!! Le strisce profonde restano ma quelle che mi ero fatto in Irpinia sono scomparse........non tutte, però è meglio di prima!!!
La confezione è da 1 litro e viene a costare € 22,50...... chi fosse interessato mi mandi un MP
In mercatino c'è la foto!!!! questo giusto per ricordare ............
Non so come funziona da voi cugini italiani...
Io fossi in te aspetterei la prossima grandinata e (anche se hai l'out in parcheggio coperto) poi annunci il fatto all'assicurazione e ripari a costo zero no ?
Io fossi in te aspetterei la prossima grandinata e (anche se hai l'out in parcheggio coperto) poi annunci il fatto all'assicurazione e ripari a costo zero no ?
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Yes
molti fanno così, solo che se la grandinata viene dopo un anno o non viene mai......che fai rincorri "Bernacca" per sapere dove grandina?
molti fanno così, solo che se la grandinata viene dopo un anno o non viene mai......che fai rincorri "Bernacca" per sapere dove grandina?
Ecco anche io del club
L'altro giorno ho dato una bella ripulita dopo le nevicate e i i fanghi successivi e.........
Gurdate cosa ho scoperto sul cofano........
la vernice trasparente di protezione che si sfoglia come......."foglie al vento"
E se insistevo con la lancia del self service si toglieva sempre di +
Stamattina vado in Mitsu per il winter ceck e faccio presente ........
Risposta: faccio 2 foto e le facciamo vedere all'ispettore.....ma credo siano sassolini sparati dalle gomme e quindi deciderà lui se passarla come riparazione in garanzia o NO!!!!!!!!!!!
Altri sassolini hanno preso la mia carrozzeria in quasi 3 anni di vita........ma mai con questi danni
Ora sono in attesa che mi chiamino per darmi esito.........
Vedremo come andrà a finire
P.S. nell'apposita sezione il risultato del Winter ceck
L'altro giorno ho dato una bella ripulita dopo le nevicate e i i fanghi successivi e.........
Gurdate cosa ho scoperto sul cofano........
la vernice trasparente di protezione che si sfoglia come......."foglie al vento"
E se insistevo con la lancia del self service si toglieva sempre di +
Stamattina vado in Mitsu per il winter ceck e faccio presente ........
Risposta: faccio 2 foto e le facciamo vedere all'ispettore.....ma credo siano sassolini sparati dalle gomme e quindi deciderà lui se passarla come riparazione in garanzia o NO!!!!!!!!!!!
Altri sassolini hanno preso la mia carrozzeria in quasi 3 anni di vita........ma mai con questi danni
Ora sono in attesa che mi chiamino per darmi esito.........
Vedremo come andrà a finire
P.S. nell'apposita sezione il risultato del Winter ceck
Mi spiace Vanni.....ma pure tu però...che ti vai a beccare i sassolini all' acido solforico..
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Effetto sorprendente dei sassolini! Non è che il cofano è stato riverniciato dopo l'uscita dell'auto dalla fabbrica?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
a giudicare dalle foto sembrerebbero i rimasugli di qualche "regalino" di volatile, a me è successa una cosa simile con le tortore
E poi si dice che uno non farebbe il cacciatore...
cao a tutti,a me e'capitato una cosa simile lavando la macchina in estate;il cofano(suppongo il detesrsivo del lavaggio)mi e'rimasto tutto macchiato(vernice nera);purtroppo confermo che la verniciatura e'veramente troppo delicata e purtroppo lo impari solo dopo che hai fatto il danno!!!!!!!!!!!!!!
MONDO- Numero di messaggi : 56
Localizzazione : SAN LAZZARO DI S.(BO)
Vanni devi partire carico!!!! se ascolti loro ti danno due dita negli occhi!!!! Quando la mia perdeva la vernice sui passaruota ho fatto foto e raccomandata, poi ho massacrato i maroni al conce e all'ispettore, per finire ho madato una mail in cui promettevo di dare mandato al mio avvocato!!!! alla fine hanno riverniciato a spese loro!!! il trasparente usato da Mitsu a detta del mio carrozziere e anche secondo me fa c.........e (schifo)!!!! per cui deciso stracciagli i maroni!!!
Arca: che siano sassolini all'acido solforico...........va bhe lasciamo perdere.......
Robi: tu hai fatto una battuta ma.......potresti aver centrato il bersaglio..........
Side: regalino di volatile.........non credo proprio anche perchè dovrebbe aver mangiato "acido solforico" o NO...... Arca...........
MONDO: dare la colpa al detersivo del lavaggio....avrei tutta la carrozzeria a pois (puà).........
Gemello: per spaccare i maroni.......li spacco anche...... ma prima sentiamo cosa mi dice l'ispettore...........e dove eventualmente andrà a parare.......Poi passo come dici tu a telefonata in diretta e foto con mail di protesta e contestazione + gli do questo link........
Lo strano è che la vernice trasparente di protezione (a questo punto diciamo che non protegge un c...o) si squama come un pesce e la vernice sotto non si è nemmeno scalfitta.........
Comunque raga...........siete sempre un'ottima squadra.............
Robi: tu hai fatto una battuta ma.......potresti aver centrato il bersaglio..........
Side: regalino di volatile.........non credo proprio anche perchè dovrebbe aver mangiato "acido solforico" o NO...... Arca...........
MONDO: dare la colpa al detersivo del lavaggio....avrei tutta la carrozzeria a pois (puà).........
Gemello: per spaccare i maroni.......li spacco anche...... ma prima sentiamo cosa mi dice l'ispettore...........e dove eventualmente andrà a parare.......Poi passo come dici tu a telefonata in diretta e foto con mail di protesta e contestazione + gli do questo link........
Lo strano è che la vernice trasparente di protezione (a questo punto diciamo che non protegge un c...o) si squama come un pesce e la vernice sotto non si è nemmeno scalfitta.........
Comunque raga...........siete sempre un'ottima squadra.............
Sai che anche a me sulla precedente vettura? Avevo un'Audi A3 grigio delfino metallizzato e una scagazzata lasciata sul cofano per soli due giorni, con l'auto con soli 3 mesi di vita, mi ha intaccato la vernice in modo brutale! Nemmeno con il polish sono riuscito a farla tornare come nuova!Sidestick ha scritto:a giudicare dalle foto sembrerebbero i rimasugli di qualche "regalino" di volatile, a me è successa una cosa simile con le tortore
Ma dove cavolo vanno a mangiare i volatili al giorno d'oggi ? Al Mac Donald's di Chernobill ?
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Ho fatto una battuta, ma sapendo quel che dicevo: la vernice che si scaglia come sembra in foto (non una macchia: una vera e propria scagliatura) è il trasparente che si stacca dalla vernice sottostante.
La verniciatura di fabbrica viene fatta in modo ottimale, in ambienti condizionati, ecc. Non si scaglia.
Quell'effetto invece l'ho visto più volte su parti non adeguatamente preparate prima di riverniciare artigianalmente con il trasparente.
Tra l'altro la posizione in cui avviene è proprio dove battono i sassolini durante la marcia (ne ho un po' anch'io): creando una microfessura danno il via al sollevamento delle scaglie.
La verniciatura di fabbrica viene fatta in modo ottimale, in ambienti condizionati, ecc. Non si scaglia.
Quell'effetto invece l'ho visto più volte su parti non adeguatamente preparate prima di riverniciare artigianalmente con il trasparente.
Tra l'altro la posizione in cui avviene è proprio dove battono i sassolini durante la marcia (ne ho un po' anch'io): creando una microfessura danno il via al sollevamento delle scaglie.
Robi- Moderatore
Devo quotare Side riguardo ai regali dei volatili........
Centro cofano un lascito di piccione mi ha corroso il trasparente ed è capitata la stessa cosa,più cerchi di ovviare al problema,più si allarga
Centro cofano un lascito di piccione mi ha corroso il trasparente ed è capitata la stessa cosa,più cerchi di ovviare al problema,più si allarga
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
La 156 che parcheggiavo in giardino in Italia sotto un fico era ormai diventata blu a pois con sfumature di tutti i tipi.
L'Out, che non posso lavare ormai da quasi 2 mesi per le temperature polari ( questa notte ci ha di nuovo regalato -18 ), ha degli strani aloni color ruggine di circa 10 cm sul tetto. Spero che vadano via in primavera.
L'Out, che non posso lavare ormai da quasi 2 mesi per le temperature polari ( questa notte ci ha di nuovo regalato -18 ), ha degli strani aloni color ruggine di circa 10 cm sul tetto. Spero che vadano via in primavera.
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
ciao a tutti;
confermo che su mio out nelle sue fiancate è pieno di sportellate piu' o meno evidenti.
Poi devo aggiungere le strusciate sui paraurti anteriori e posteriori provocate da chi non sa parcheggiare.
Risultato che mi sono molto arrabbiato nel vedere questi danni fatti da stronzi nei parcheggi.
Sicche' mi tocca portare la mia out dal mio carrozziere di fiducia e sistemare alla meglio questi danni, spero di non spendere troppo..
gianluca b.
confermo che su mio out nelle sue fiancate è pieno di sportellate piu' o meno evidenti.
Poi devo aggiungere le strusciate sui paraurti anteriori e posteriori provocate da chi non sa parcheggiare.
Risultato che mi sono molto arrabbiato nel vedere questi danni fatti da stronzi nei parcheggi.
Sicche' mi tocca portare la mia out dal mio carrozziere di fiducia e sistemare alla meglio questi danni, spero di non spendere troppo..
gianluca b.
gianluca b.- Numero di messaggi : 181
Localizzazione : Arezzo
....posso confermare quanto detto da Robi,infatti oggi ho visto che anche sul cofano del mio il trasparente,causa qualche sassolino,si sta sfogliando,e il mio cofano,causa tamponamento ,è stato riverniciatoRobi ha scritto:Effetto sorprendente dei sassolini! Non è che il cofano è stato riverniciato dopo l'uscita dell'auto dalla fabbrica?
ross71- Numero di messaggi : 771
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Ma io non ho mai tamponato nessuno...........
che me l'abbiano già data così riverniciata per qualche malanno che hanno combinato loro
che me l'abbiano già data così riverniciata per qualche malanno che hanno combinato loro
Oggi, chiamata del capoofficina della Mitsu Nissan che mi chiameranno quando arriverà in officina L'ispettore per visionare la vernice che si sfalda dal cofano........restiamo in attesa.........
Stamattina sono passato in conce e.............................
non mi viene passato nulla in garanzia, dicono che si tratta di sassi sparati e che mi devo cuccare tutto io
Uno di questi giorni passo dal carrozziere e sento la spesa.........prevedo........
La riverniciatura del cofano non dovrebbe costare un'esagerazione: per un carrozziere è un compito piuttosto facile e veloce.
Robi- Moderatore
Spero non mi linciate per il mio intervento,
ma sabato ero in giro e in un negozio ho visto il pennarello che viene pubblicizzato in TV per eliminare i graffi a 3,90€;
più per curiosità mi sono deciso a comprarlo, e incredulo ho provato ad usarlo....
Non credevo a quello che ho visto funziona realmente, ovviamente il graffio non deve essere così profondo da essere arrivato al fondo, ma tanti graffi dove si vedeva il bianco e il polish non era riuscito a levarmi sono spariti!!
Visto il prezzo irrisorio vi consiglio di provarlo!!!
Si chiama FIX IT PRO
Sono il primo che è rimasto incredulo ma vi garantisco che funziona realmente
ma sabato ero in giro e in un negozio ho visto il pennarello che viene pubblicizzato in TV per eliminare i graffi a 3,90€;
più per curiosità mi sono deciso a comprarlo, e incredulo ho provato ad usarlo....
Non credevo a quello che ho visto funziona realmente, ovviamente il graffio non deve essere così profondo da essere arrivato al fondo, ma tanti graffi dove si vedeva il bianco e il polish non era riuscito a levarmi sono spariti!!
Visto il prezzo irrisorio vi consiglio di provarlo!!!
Si chiama FIX IT PRO
Sono il primo che è rimasto incredulo ma vi garantisco che funziona realmente
Peppesuv- Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» cerco parti carrozzeria
» Ruggine Carrozzeria
» Carrozzeria e Grandine
» Dubbio carrozzeria
» Sassolini parafango ruote posteriori
» Ruggine Carrozzeria