Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
+35
mirko7532
dadbear
The Grocer
Boselli paolo
meribosnia
FABIO ZOSI
pasquale lubrano di ricco
olddo74
mache
Chiccobg
Vanni
fabry
Il Mauri
besia69
robybz
ispis
Guybrush Threepwood
Gio1501
francolm
Alessandra Mellini
Lisi
martinascricci
Arcaman
Goofy
Salvo®
Andybear
Robi
Noonno
Gabry75
Sidestick
Roby65
alex
Kendo
Davide(acq)
orsooutmtb
39 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
gomme estive
ciao a tutti!!!!
devo cambiare il mio treno di gomme estive, dopo 29.000 km sono completamente liscie
cosa mi consigliate?
internet o gommista di fiducia?
ho trovato le michelin da un gommista nella zona di bergamo a 192,00 euro cad.1 montate, secondo voi il prezzo è buono?
un cordiale saluto a tutti!
devo cambiare il mio treno di gomme estive, dopo 29.000 km sono completamente liscie
cosa mi consigliate?
ho trovato le michelin da un gommista nella zona di bergamo a 192,00 euro cad.1 montate, secondo voi il prezzo è buono?
Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
Per le Michelin Latitude Diamaris da 18" il prezzo è buono.
Attenzione alla data di fabbricazione stampigliata sul fianco: probabilmente è una produzione 2011. Non accettare produzioni più vecchie.
Ti dureranno sicuramente di più delle tue gomme attuali: 29.000 Km sono pochini.
Attenzione alla data di fabbricazione stampigliata sul fianco: probabilmente è una produzione 2011. Non accettare produzioni più vecchie.
Ti dureranno sicuramente di più delle tue gomme attuali: 29.000 Km sono pochini.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
prese su Gommadiretto.it le Pirelli Scorpion verde eco a "soli" 190 euro l'una....+montaggio.....bella spesa, ma ora sono curioso di provarle, visto che le ho fatte montare oggi pomeriggio.
Vi saprò dire tra qualche centinaio di km...
Robybz
Vi saprò dire tra qualche centinaio di km...
Robybz
robybz- Numero di messaggi : 503
Localizzazione : Bolzano
Robi ha scritto:Per le Michelin Latitude Diamaris da 18" il prezzo è buono.
Quoto Robi io le ho dall'anno scorso e mi trovo bene, anche il prezzo è migliore di quello che ho pagato io....
fabry ha scritto:ciao a tutti!!!!
cosa mi consigliate?
Ciao Fabry,
con le mie birdgestone originali ho percorso c.a 35000km. e, vorrei cambiarle mi puoi dire dove hai trovato le michelin nella zona di BG a quel prezzo e, la misura.
grazie mille
Chiccobg- Numero di messaggi : 428
Localizzazione : Bergamo
ho scritto nel forum pensando di trovare una dritta per risparmiare e invece mi ritrovo ad informare voi dove ho trovato le Michelin al prezzo di 192,00
comunque il gommista in questione è questo :
Chioda Gomme Di Chioda Francesco
V. Provinciale, 41
24020 Parre
Tel.: (+39) 035701284
@per Chicco: ricorda di telefonare e prenotare prima! è un gommista molto conosciuto nella zona e molto frequentato (visto i prezzi).
ciao a tutti
comunque il gommista in questione è questo :
Chioda Gomme Di Chioda Francesco
V. Provinciale, 41
24020 Parre
Tel.: (+39) 035701284
@per Chicco: ricorda di telefonare e prenotare prima! è un gommista molto conosciuto nella zona e molto frequentato (visto i prezzi).
ciao a tutti
Ho fatto una piccola ricerca su internet; il miglior prezzo fra i venditori più noti (e garantiti) è di 195 euro spedizione compresa
http://www.123gomme.it/shop/michelin_latitude_diamaris-41.html
La plurimenzionata Gommadiretto quota addirittura 225 euro cad.
A titolo di esempio meno di un anno fa ho spuntato 750 euro da un amico gommista di Milano.
http://www.123gomme.it/shop/michelin_latitude_diamaris-41.html
La plurimenzionata Gommadiretto quota addirittura 225 euro cad.
A titolo di esempio meno di un anno fa ho spuntato 750 euro da un amico gommista di Milano.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie a Fabry
Ciao ragazzi,
garzie al consiglio di Fabry ho contattato Chioda Gomme di Parre e, da Venerdi' 14 giugno la mitica
ha due paia di scarpette nuove Michelin diamaris (anno di fab.ne 3211)al prezzo di 185 l'una compreso montaggio e iva
per un tot di 740 eurini che, non son pochi ma molto meno di quello che ti cercano in internet.
graziiiiiiiiiie Fabry ti sono debitore almeno di una
garzie al consiglio di Fabry ho contattato Chioda Gomme di Parre e, da Venerdi' 14 giugno la mitica
ha due paia di scarpette nuove Michelin diamaris (anno di fab.ne 3211)al prezzo di 185 l'una compreso montaggio e iva
per un tot di 740 eurini che, non son pochi ma molto meno di quello che ti cercano in internet.
graziiiiiiiiiie Fabry ti sono debitore almeno di una
io ti ringrazio, troppo buono!
però vorrei sapere la marca dei pneumatici che ti hanno messo, perchè io le ho cambiate il 5 giugno e le ho pagate esattamente 165,00 cad.1 iva comp. della Uniroyal 225/55 R 18 V RainSport 2 per un totale di euro 660,00, ben 80,00 euro in meno delle tue...
come mai????
però vorrei sapere la marca dei pneumatici che ti hanno messo, perchè io le ho cambiate il 5 giugno e le ho pagate esattamente 165,00 cad.1 iva comp. della Uniroyal 225/55 R 18 V RainSport 2 per un totale di euro 660,00, ben 80,00 euro in meno delle tue...
come mai????
aaahhh...sorry, hai messo le Michelin, probabilmente costano di più!
Ciao,
ho fatto montare Latitude Diamaris 225/55 R18 98V come da foto, le ha ordinate apposta xchè non le aveva in casa.
Prezzo su gommadiretto.it euro 212 l'uno cercando nel web puoi trovarle anche a 188 euro ma poi hai il montaggio.
Penso che a euro 185 finite sia un buon prezzo.
Cmq grazie ancora per il consiglio.
ho fatto montare Latitude Diamaris 225/55 R18 98V come da foto, le ha ordinate apposta xchè non le aveva in casa.
Prezzo su gommadiretto.it euro 212 l'uno cercando nel web puoi trovarle anche a 188 euro ma poi hai il montaggio.
Penso che a euro 185 finite sia un buon prezzo.
Cmq grazie ancora per il consiglio.
Stasera per curiosità mi sono fermato da un gommista e :Pirelli scorpion verde € 230 cad; Goodyear efficent grip suv €225 cad; Continental ContiCrossContact UHP E € 215....tutte da 225/55/R18 98V. Insomma se le mie vecchie pirelli scorpion con 31000 km mi lasciano a piedi...........
beh se si guarda sul sito di Chioda gomme ci sono almeno 20 € in meno a gomma!!!!
beh se si guarda sul sito di Chioda gomme ci sono almeno 20 € in meno a gomma!!!!
Ciao,
io con le bridgestone di serie ho percorso c.a 46000km e, a detta del gommista ci stavano ancora 4000/5000 Km prima del cambio.
Oltre che guardare il sito prova a chiamare Chioda, è molto gentile e disponibile ti elenca le gomme che ha in casa dandoti i prezzi finiti e, se invece vuoi delle gomme che non ha in casa le cerca e ti richiama senza impegno dandoti il prezzo finito e i tempi di consegna.
Certo da Baranzate devi fare qualche km, ma fatti i debiti conti ti conviene. A BG per le gomme che ho montato mi hanno cercato c.a 250 uero l'una, da Chioda le ho pagate 185 euro.
se ti interessa il num. di tel. 035/701284.
io con le bridgestone di serie ho percorso c.a 46000km e, a detta del gommista ci stavano ancora 4000/5000 Km prima del cambio.
Oltre che guardare il sito prova a chiamare Chioda, è molto gentile e disponibile ti elenca le gomme che ha in casa dandoti i prezzi finiti e, se invece vuoi delle gomme che non ha in casa le cerca e ti richiama senza impegno dandoti il prezzo finito e i tempi di consegna.
Certo da Baranzate devi fare qualche km, ma fatti i debiti conti ti conviene. A BG per le gomme che ho montato mi hanno cercato c.a 250 uero l'una, da Chioda le ho pagate 185 euro.
se ti interessa il num. di tel. 035/701284.
fortunato te!! le mie bridge di serie mi avevano lasciato a 29000 e spicci!!! mai più!!! comunque grazie per l'info!! sentirò anche Adriano Fiorini.....di solito è competitivo!!! le mie mitiche AT2, comperate da lui sono una bomba!!! Grazie Side che me le hai presentate!!!! trasportate e coccolate!!! Domenica 24 al Mitsu day le sfoggio nuovamente!!!!! peccato che dal programma sono solo stade bianche!! ma chi si accontenta gode!!!! e
Le mie AT2 e i cerchi sono ancora in vendita...
Side
Side
Ne sei proprio certo?orsooutmtb ha scritto:peccato che dal programma sono solo stade bianche!! ma chi si accontenta gode!!!! e
Io Ho sentito l'organizzazione e non sarà proprio così... secondo me sarai molto contento di avere le At2
beh se c'è qualcosa di più complesso meglio ancora!!!! io l'attrezzatura (strop, grilli e verricello) l'ho preparata!!!!
Faccio uno spot pubblicitario: le AT2 di Side le consiglio a chi non le ha!!! sono davvero una favola!!! per cui fatevi avanti e fate girare l'economia!!!
Faccio uno spot pubblicitario: le AT2 di Side le consiglio a chi non le ha!!! sono davvero una favola!!! per cui fatevi avanti e fate girare l'economia!!!
Ormai le mie Pirelli Scorpion STR sono alla frutta!!! Fino ad oggi ho percorso quasi 35000km!! ad ora 6000 in più delle Bridge di serie!! e allora direte voi??? e allora mentre ero a Livigno ho ordinato un treno nuovo!!!!! 4 Uniroyal Rain Expert SUV a 150 € cad!!! arrivavano questo fine settimana e così a metà settembre ho una scusa in più per tornare in vacanza qualche giorno!!!! Mi avevano prezzato anche le Pirelli Scorpion verde a 190; le Continental Crossi uhp a 195, le Lassa a 145 e poi le Toyo a 165....... chi fosse interessato può farsi fare un preventivo qui: http://www.livinpneus.com
nella mail aggiungete che siete del forum e che vi mando io!!!! oppure telefonate e chiedete di Guido il titolare, vi sconta lo smaltimento gomme € 2,80 per gomma pari ad altri € 11,20 di sconto!! In più ricordatevi di arrivare a Livigno con i soli vapori di gasolio e una tanica di metallo da 10 litri!!!! il gasolio costa solo 0,989!!!!! L'altra domenica ho fatto 59,75 litri nel serbatoio e 10 litri nella tanica per € 68,98!!!! Qui a Baranzate il più economico € 1,689!! avrei speso 117,80!! risparmio effettivo di € 48,72!!!!
Dimenticavo !!! con le Scorpion mi sono trovato benissimo!! peccato non le facciano più!! era 4 stagioni!! ottime in OR.....ma tanto ho le AT2!!!
nella mail aggiungete che siete del forum e che vi mando io!!!! oppure telefonate e chiedete di Guido il titolare, vi sconta lo smaltimento gomme € 2,80 per gomma pari ad altri € 11,20 di sconto!! In più ricordatevi di arrivare a Livigno con i soli vapori di gasolio e una tanica di metallo da 10 litri!!!! il gasolio costa solo 0,989!!!!! L'altra domenica ho fatto 59,75 litri nel serbatoio e 10 litri nella tanica per € 68,98!!!! Qui a Baranzate il più economico € 1,689!! avrei speso 117,80!! risparmio effettivo di € 48,72!!!!
Dimenticavo !!! con le Scorpion mi sono trovato benissimo!! peccato non le facciano più!! era 4 stagioni!! ottime in OR.....ma tanto ho le AT2!!!
Ciao a tutti.
Rispondo a questo thread perchè io le gomme invernali non le monto più, a causa di una pessima esperienza con le Blizzak.
Comprato un set di Uniroyal rainsport 2 suv, prezzo buono e tenuta su bagnato (pozze acqua) e rotonde OTTIMA.
Comprate catene nel caso ci siano condizioni con neve sopra i 30/40 cm (prima l'OUT sale benissimo!) come da legge.
Le consiglio a tutti, su gommadiretto.it
CIAO A TUTTI BUON NATALE
Rispondo a questo thread perchè io le gomme invernali non le monto più, a causa di una pessima esperienza con le Blizzak.
Comprato un set di Uniroyal rainsport 2 suv, prezzo buono e tenuta su bagnato (pozze acqua) e rotonde OTTIMA.
Comprate catene nel caso ci siano condizioni con neve sopra i 30/40 cm (prima l'OUT sale benissimo!) come da legge.
Le consiglio a tutti, su gommadiretto.it
CIAO A TUTTI BUON NATALE
mache- Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Ho provato tutte e due le gomme che citi.....le Blizzak LM80 termiche le monto ora e sono al terzo inverno, fino ad ho fatto poca strada....8000 km in 3 inverni perché ho utilizzato anche le AT2 per prova...... che dire le migliori per me restano le mie prime Pirelli sottozero 2!!! Le Blizzak non mi soddisfano al 100% come le Pirelli, le AT2 vanno discretamente ma sulla neve ghiaccio di Livigno le Pirelli erano il top!! Le Uniroyal rainsport suv 2 le uso in estate, ho percorso quasi 15000 km e vanno bene sia sul bagnato che sull'asciutto, buona tenuta laterale e in frenata!! Mai testate sulla neve......
Ok su neve e ghiaccio, è ovvio che servano gomme con potenzialità pari o superiori alle blizzak.
Non ricordo dove, ma qualcuno aveva postato alcuni links affidabili per acquisto di gomme on line.
A parte gommadiretto, dico avete qualche suggerimento?
Non ricordo dove, ma qualcuno aveva postato alcuni links affidabili per acquisto di gomme on line.
A parte gommadiretto, dico avete qualche suggerimento?
Rieccomi, dopo i vari consigli.
Capisco la stranezza ma per quest'anno ho preferito montare le RAINSPORT 3 SUV 18, e vanno da dio su acqua ed in salita sino a 20 cm di neve!
Gommadiretto costo € 147 cad.
Catene al seguito trovate (già a novembre) di misura regolamentare da libretto costo € 46.
Tutto funziona bene
Capisco la stranezza ma per quest'anno ho preferito montare le RAINSPORT 3 SUV 18, e vanno da dio su acqua ed in salita sino a 20 cm di neve!
Gommadiretto costo € 147 cad.
Catene al seguito trovate (già a novembre) di misura regolamentare da libretto costo € 46.
Tutto funziona bene
Postaci qualche foto delle tue nuove RAINSPORT 3!!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
estive o ms?
anche io mi sono posto la amletica domanda di quali gomme rimontare alla rimozione di quelle invernali termiche, quando avro' usurato le dueler. Estive (gomma liscia con poche e grosse scanalature) :massime prestazioni su asciutto specie alle alte temperature ed anche sul bagnato. oppure ms( un po' intagliate , un po' lisce, un po' scanalate):discrete su tutto ma secondo 4ruote solo se gomme di marche premium, e comunque un po' carenti in frenata sul bagnato, credo pero' piu' valide all'occorenza su fango e su sterrato. credo che la scelta va indirizzata dall'utilizzo previsto.
pasquale lubrano di ricco- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : napoli
A breve dovrò togliere le gomme invernali e acquistare le estive nuove.
Un gommista a cui mi sono rivolto mi dice che le Michelin Latidude Diamaris (che avevo buttato a Ottobre in quanto alla frutta) sono esaurite, anche il sito Michelin indica le Primacy 3 per la ns. misura da 18", qualcuno le conosce? E' vero che il disegno non sarebbe adatto ai SUV?
In alternativa mi propongono le Pirelli Scorpion Verde, anche in questo caso chiedo se qualcuno le ha già provate.
Grazie a chi mi darà info.
Un gommista a cui mi sono rivolto mi dice che le Michelin Latidude Diamaris (che avevo buttato a Ottobre in quanto alla frutta) sono esaurite, anche il sito Michelin indica le Primacy 3 per la ns. misura da 18", qualcuno le conosce? E' vero che il disegno non sarebbe adatto ai SUV?
In alternativa mi propongono le Pirelli Scorpion Verde, anche in questo caso chiedo se qualcuno le ha già provate.
Grazie a chi mi darà info.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive
» Quali cerchi/pneumatici posso montare?
» Montare Cerchi e Gomme con misure non previste a libretto
» GOMME ESTIVE x OUTLANDER 2.2 DI-D
» Rimontate le gomme estive
» Quali cerchi/pneumatici posso montare?
» Montare Cerchi e Gomme con misure non previste a libretto
» GOMME ESTIVE x OUTLANDER 2.2 DI-D
» Rimontate le gomme estive
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 5 di 7