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Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

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Messaggio  Goofy il Lun Apr 26, 2010 8:04 pm

Yuk-Yuk

Ho optato per le Bridge che ho trovato da un Gommaiolo a 210 cad What a Face
Forse già domani andrò a montarle.
Mi auguro abbiano lo stesso riscontro delle precedenti che non ho idea quanti Km abbiano fatto ma con due treni, uno estivo e euno invernale sono arrivato ai fatidici :uppete: 100.000 KILOMETRI :uppete: staff_yahoo8oi festeggiati ieri staff_yahoo8oi di qui qaunto prima aprirò un topic!

Yuk-Yuk

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Messaggio  Gio1501 il Mer Apr 28, 2010 3:55 pm

Alessandra Mellini ha scritto:bounce Effettivamente avevo già pensato di fare un corso di guida x tutti quei "birrosi" che si mangiano le gomme nelle partenze, ma non credevo di doverlo fare anche con voi che mi sembravate più tranquilli, comunque vorrei informarvi, che tutte le auto che ho avuto, con le quali ho fatto sempre migliaia di Km, le gomme e le pastiglie dei freni mi sono sempre durate moltissimo, ho 66.000 Km ed ancora le stesse pastiglie che sono state controllate e vanno ancora benone, la frizione poi, credo di non averla mai cambiata in nessuna macchina e non cambio auto ogni anno ma arrivo sempre almeno a 130.000 km, vi sta bene come media ? sm_ok sm_bye stesso colore Outlander della mia !

Io di Km con le Bridge ne ho fatti 22-23000 su 35000 Km totali che ho ora
(ho fatto due conti: presa il 3 gen 2008 montate subito le SottoZero - poi da aprile 2008 a nov 2008 le bridge nuove, poi nov2008/apr2009 le SottoZero, poi di nuovo Bridge da aprile 2009 a nov 2009.. e a novembre al cambio ho fatto che buttarle le Bridge perchè facevano "urlare" tanto erano brutte sui fianchi).

Anche mia moglie è di Genova... ma pare che la cosa non aiuti Crying or Very sad

Abito in collina e la mia strada è piena di curve strette .. e io non vado pianissimo .... e forse il treno di gomme Bridge originale non era un granchè... Ho letto che un altro utente che ha preso la Out poco prima di me non ha fatto un granchè di Km... forse le sue gomme appartenevano alla stessa "partita" delle mie... mah...

Volete sapere la cosa curiosa? A torino ci sono 22-24 gradi di giorno ed io sto girando con le gomme da neve perchè in questo momento, 22-28 aprile, non cè una gomma 225/55 18 da nessuna parte... ho girato gommisti, internet e quant'altro, la risposta è sempre la stessa... nisba sm_buu

Ciao a tutti. sm_bye

Giovanni
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Messaggio  orsooutmtb il Mer Apr 28, 2010 4:39 pm

Allora mi sento sempre più fortunato!!! 30000!!!! Comunque le spalle sono quelle che si consumano prima su questa gomma.... occhio a girare con queste temperature con le invernali perchè alla fine le butti... poi non c'è scuola guida che tenga!! ah ah ah sto aspettando una risposta dal mio gommista per Apakura, perchè anche il mio fornitore mi ha detto che le Pirelli Scorpion STR che ho montato io non sono in produzione e lo stesso vale per bridge a presto ciao

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Messaggio  Davide(acq) il Mer Apr 28, 2010 8:03 pm

....meno male che le ho prenotate a settembre prima che le fondessero Very Happy Very Happy Cool
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Messaggio  Alessandra Mellini il Mer Apr 28, 2010 10:10 pm

X Gio1501

Laughing Tua moglie doveva rimanersene a Genova, cosa è venuta a fare a Torino? Non riesce neppure a farti risparmiare sulle gomme ! Evidentemente la vostra aria le ha fatto dimenticare le sue abitudini, perchè la prossima volta non provi con una SCOZZESE ? sm_bye Sleep Sleep Sleep
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Messaggio  Andybear il Ven Apr 30, 2010 1:30 pm

Gio1501 ha scritto:
Volete sapere la cosa curiosa? A torino ci sono 22-24 gradi di giorno ed io sto girando con le gomme da neve perchè in questo momento, 22-28 aprile, non cè una gomma 225/55 18 da nessuna parte... ho girato gommisti, internet e quant'altro, la risposta è sempre la stessa... nisba sm_buu

Ciao a tutti. sm_bye

Giovanni
Breaking News! :flaggy: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 4 904658

Quoto te Giovanni in quanto mi trovo nella tua identica situazione.

Per dilazionare i pagamenti, avevo deciso di montare il treno estivo per la fine di questo mese. Cinque giorni fà chiamo il mio gommista di fiducia e gli dico: ordina pure le Brdigestone!.

Oggi mi richiama e mi dice: Andrea c'è un problema scratch , un grosso problema Exclamation , Bridgestone fino alla fine di Maggio non consegna! Shocked , Michelin non ci sono! Shocked (non le avrei mai prese Laughing ).

Alla fine della storia, è riuscito a trovare un unico treno di gomme Continental CrossContact UHP 225/55/18 98V (al costo di € 200,00 a gomma contro le 210,00 delle Bridge) da un suo collega/amico a Pavia! Exclamation ...che ovviamente ho ordinato e martedì provvederò a montare sunny

Spero solo che la riuscita della gomma sia buona eusa_think , io con le Bridge estive ho percorso 48.000 km, con le invernali 12.000, in entrambe i casi erano perfette! Cool

Nonostante siano passati 3 anni e passa dall'acquisto dell' Outlander personalemente mi ritrovo nella stessa situazione del Novembre 2007 per l'acquisto dei pneumatici termici Rolling Eyes , con la differenza che 3 anni fà potevo capire la situazione, ma ora proprio no! sm_matt


Giovanni, l'unico consiglio che posso darti, è di farci tragitti brevi per quanto ti è possibile....non succede niente Wink

sm_bye Andrea
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Messaggio  Ospite il Ven Apr 30, 2010 2:21 pm

Secondo me le maggiori case, le gomme le stanno consegnando alla Mitsu per l'imminente uscita del ASX,
visto che come misura la nostra era poco richiesta, ne producevano poche e hanno fatto presto a svuotare i magazzini!!
Speriamo almeno che scendano i prezzi.

Ciao

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Messaggio  Robi il Sab Mag 01, 2010 1:45 pm

Le invernali si usurano soprattutto con le alte temperature, anche perchè indotte dal rotolamento: sarebbero da evitare le autostrade e in genere le lunghe percorrenze a velocità elevata.

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Messaggio  orsooutmtb il Dom Mag 02, 2010 5:11 pm

Andybear per favore posta le tue impressioni di guida e come vanno le continental thanks

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Messaggio  Davide(acq) il Dom Mag 02, 2010 6:50 pm

....Angelomtbcd... Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 4 904658 ...fino a martedi' non le monta, sicuramente andranno meglio delle tue Very Happy Cool
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Messaggio  orsooutmtb il Dom Mag 02, 2010 6:53 pm

DAvide ....scusa...per caso ce l'hai con le mie gomme!!?? Very Happy Laughing Wink geek sm_bye sm_bye

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Messaggio  Davide(acq) il Dom Mag 02, 2010 6:55 pm

.....io no sei tu che ce l'hai con le mie .....hai letto il mio personale post Nokian HT-SUV Question Question Question leggi Very Happy Cool
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Messaggio  Guybrush Threepwood il Gio Feb 23, 2012 5:33 pm

Cari amici vorrei chiedervi un consiglio, oramai le mie vecchie continental cominciano a sentire il peso dei km e vorrei chiedervi un parere su i pneumatci estivi da acquistare. Volevo spendere due righe in favore delle continental conticross contact installate sulla mia auto. Fin ora si sono comportate degnamente per i percorsi off che ho fatto talvolta con brevi ma pesanti tratti di fango. Sullo sterrato valide ma preciso che veloce non ci vado. Anche sulla neve per quanto nn termiche mi hanno regalato buone soddisfazioni, obbligandomi alle catene solo con 30 cm di neve fresca sopra al ghiaccio stratificato da giorni(chiaramente la velocita che ho tenuto e una velocita da persona prudente e coscenziosa non vado veloce).Per ora sono soddisfatto anche se ho cominciato a vedere qualche piccola lacerazione sui tacchetti della gomma dovuti a qualche pietra e percorsi off che ho fatto. Ho controllato su gommadiretto.it il sito che secondo me offre piu alternative per la ns misura (225/55r18 98V)
Cercavo qualcosa m+s ma l'unica alternativa sembrano i geolandar g012 ma purtroppo sono al max in cod. Vel. H. Molti di voi scrivono di montare le scorpion str che fra le altre cose sono m+s e sempre con indice di carico e velocita 98V ma io non ne riesco a trovare, tutti i siti mi danno le scorpion verdi(qualcuno le ha provate?). Ultimamente ho visto alcune alternative alle solite continental conticross contact, michelin diamaris,bridgestone dueller, pirelli scorpion verde alcune alternative anche con prezzi interessanti. Ci sono anche le Achilles che su una vecchia discussione se ne parla ma non troppo bene, ma su sito la prova della gomma vengono discretamente votate e con un alto indice di riacquisto, costano poco e in un post di un signore spagnolo sembrerebbero essere m+s, ci sono molti giudizi da parte di possessori out positivi non eccelsi ma sufficenti.
Ho visto le Nakang anche queste economiche e orientali. Ora ci sono prezzi bassi anche uniroyal però mi sembrano molto stradali. Vengono proposte Le Toyo che non conosco e le goodyear che dovrebbro essere una nuova uscita.
Io vorrei qualcosa di m+s o simile.piu votato all'offroad e adatto ad un uso anche invernale, d'accordo con voi le termiche sono sicuramete il top ma io cammino molto d' estate e meno di inverno e qui da me non nevica quasi mai(quest anno e stata una eccezione)Pensavo anche di chiedree il nulla osta per aggiornare il libretto e montare qualche altra misura(tipo 235/50r18) o il codice H con cerchi da 18 sempre che i costi non siano alti, mi potete dare dei consigli e qualche vostra impressione sui pneumatici da voi provati? Anche sulle gomme economiche?

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Messaggio  Robi il Gio Feb 23, 2012 8:22 pm

Shocked
:pazz:
Che post ... hai detto di tutto di più!
E vorresti una gomma ognitempo ognistagione ogniterreno .... Laughing
Suggerisco di leggerti con pazienza alcuni thread sull'argomento perchè molte risposte alle tue perplessità le trovi lì. Very Happy

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Messaggio  orsooutmtb il Ven Feb 24, 2012 5:51 am

Le scorpion str nella misura 225/55/18 non sono più in produzione!! Le verde sono prettamente stradali.....inoltre se trovi qualcosa di m+s puoi scendere di categoria per cui H
e trovi questo:
P6 Four Season Plus 225/55 R18 97H Soltanto 177,00 EUR che se guardi bene il disegno è mooolto simile alle scorpion str
oppure
Goodyear EAGLE LS2 225/55 R18 97H soltanto 174,70 € disegno semplice stradale con lamelle
oppure
Yokohama Geolandar A/T-S 225/55 R18 98H G012 soltanto 183,40 € mooooooooolto aggressivo
insomma fatti un giro su gommadiretto..... La nostra offerta per 225/55 R18 H Pneumatici per tutte le stagioni








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Messaggio  ispis il Ven Feb 24, 2012 1:38 pm

ma sbaglio o c'era una circolare interpretativa che diceva che le m+s si possono montare di classe di velocità piu' bassa solo se usate come invernali? come estive vanno montate della stessa classe del libretto!
non ricordo dove l'ho trovata sta spiegazione....adesso cerco.......
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Messaggio  ispis il Ven Feb 24, 2012 2:12 pm

...trovato...
dal sito AMICI DELLA POLIZIA STRADALE

Codici di Velocità
La Direttiva Europea 92/23/CE riguardante l’utilizzo di pneumatici invernali prevede la possibilità di utilizzare, a parità di misura, un codice di velocità inferiore a quella omologata sul libretto di circolazione. Tuttavia il codice minimo utilizzabile è il codice Q= 160 km/h. Equipaggiando il mezzo con gomme caratterizzate da codice Q, dovrete necessariamente apporre sul vetro della vostra auto un apposito “adesivo” di avvertimento atto a ricordare che si sta circolando con gomme a basso indice di velocità.

....invece in rete ho trovato la circolare.....

Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95 - MINISTERO DEI TRASPORTI Direzione Centrale IV - Divisione 41 Prot.n 1809/4110/0
OGGETTO :Pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi: ricoscimento delle marcature equivalenti

Marcature equivalenti
Allo scopo di dirimere incertezze di interpretazione tra l'indicazione riportata sul documento di circolazione e le marcature che possono essere riportate effettivamente sui pneumatici equipaggianti i veicoli si illustrano le seguenti esemplificazioni, a parità di marcatura della dimensione:

Codice di velocità
1)I Pneumatici equipaggianti il veicolo possono recare la marcatura di un simbolo della categoria di velocità corrispondente ad una velocità massima superiore o uguale a quella corrispondente alla relativa classe di velocità indicata sul documento di circolazione. Ad esempio: la prescrizione 145 SR 13 sul documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando il veicolo è equipaggiato con pneumatici recanti marcature del tipo : 145SR13 74S, ovvero 145R13 74S, ovvero 145R13 74T ovvero 145R13 74H, ovvero 145/80R13 75S, ovvero 145ZR13, ovvero P145/80R13 75S,ecc

2 ) Quando il documento di circolazione riporta l'indicazione di pneumatici caratterizzati dalla marcatura della classe di velocità 'VR' (...)

3 )Quando il documento di circolazione del veicolo riporta l'indicazione di pneumatici caratterizzati dalla marcatura della classe di velocità ZR (...)

4) E' altresì consentito l'equipaggiamento di autovetture omologate per velocità massime superiori a 300 km/h (...)

Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc.

Indice di carico
1) Quando il documento di circolazione prevede marcature conformi alle prescrizioni della direttiva 92/23/CEE, ovvero del regolamento ECE/ONU n.30, è consentito che i pneumatici effettivamente montati sul veicolo rechino indicazioni del simbolo della categoria di velocità e/o dell'indice di capacità di carico superiori a quanto prescritto dal documento di circolazione del veicolo. Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione del veicolo. Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione ,fatta salva la disposizione particolare di cui al punto "Codice velocità pneumatici invernali" per i pneumatici di tipo neve (M+S), deve ritenersi soddisfatta quando il veicolo è equipaggiato con pneumatici recanti marcature del tipo : 145/80ZR13 78S, ovvero 145R13 74T ovvero 145R13 78H, P145/80R13 74T, ovvero 145/80 ZR13, ovvero P145/80R13 75S, ecc.

Marcatura reinforced
1) Quando il documento di circolazione prevede l'impiego di pneumatici di tipo "REINFORCED", senza specificazione dell'indice della capacità di carico, i pneumatici montati sul veicolo devono recare l'indicazione "REINFORCED". Quando invece la dicitura "REINFORCED", sul documento di circolazione, è completata dalla indicazione di indice della capacità di carico e simbolo della categoria di velocità valgono le sole prescrizioni di cui ai punti precedenti indipendentemente dalla presenza o meno di tale dicitura.

Conclusioni: ammissibilità delle equivalenze
Considerato quanto evidenziato ai punti del capitolo precedente, ai fini dell impiego sui veicoli, si possono considerare equivalenti pneumatici recanti marcature diverse da queIle riportate sul documento di circolazione quando:

- la marcatura dimensionale, fatta eccezione per il caso del rapporto nominale di aspetto ('serie') '80' ove tale marcatura può comparire o meno, corrisponde (esempio: in luogo di 145R13 è ammesso 145/80R13 e viceversa);
- è presente la lettera 'P' davanti alla designazione delle dimensioni, dovendosi considerare ininfluente per la verifica di conformità dell' equipaggiamento di un veicolo (esempio: in luogo di P185/60R14 è ammesso 185/60R14 e viceversa);
- il simbolo della categoria di velocità riportato sul pneumatico ("nuove norme") corrisponde ad una velocità massima uguale o superiore a quella indicata, sia mediante una classe di velocità ("vecchie norme") che mediante un simbolo della categoria di velocità, o comunque superiore alla velocità massima del veicolo (esempio: in luogo di 145SR13 sono ammessi 145R13 74S, 145/80R13 74T, P145/80R13 74H etc. );
- in caso di impiego stagionale di pneumatici di “tipo neve" (contraddistinti dalle marcature aggiuntive M+S, MS, M-S ovvero M&S) questi sono identificati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (es. in luogo di 145R13 74H sono ammessi 145R13 74Q M+S, 145R13 78T M+S etc.)
- L'indice di carico è uguale o superiore a quello indicato (es. in luogo di145R13 74S sono ammessi 145R13 76S, 145/80R13 78T etc.) ovvero, quando manca la prescrizione di un indice di capacità di carico, ma è prevista l'indicazione "REINFORCED"; questa sigla è riportata anche sui pneumatici con marcature "nuove norme".
-----fine circolare--------

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Messaggio  Guybrush Threepwood il Ven Feb 24, 2012 3:41 pm

Sono stato in motorizzazione, poiche il mio gommista non mi voleva montare le m+s con codice velocita inferiore a quella riportata nel libretto (V) e il tecnico del mc mi ha detto che solo le termiche si possono installare con cod velocita piu basso (Quindi interpretando nella giusta maniera m+s con snow flake) le m+s sono normali come le estive mi hanno detto in mtorizzazione. Sono rimasto male nell'apprendere la notizia anche perche nei volantini distribuiti da assogomma e ministero dei traporti si parla solo di m+s, anche se poi spiegano la differenza fra un pneumatico estivo e invernale, le lamelle e la mescola. Per questo pensavo di far aggiornare la carta di circolazione poiche mi sono venuti molti dubbi sul declassare il cod di velocita delle gomme (Cmq per la mia auto ci vogliono solo gomme con 98 di indice di carico i goodyear e pirelli sono 97h. )


Ultima modifica di Guybrush Threepwood il Sab Feb 25, 2012 8:21 am, modificato 1 volta
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Messaggio  orsooutmtb il Ven Feb 24, 2012 5:58 pm

Sul mio libretto c'è scritto che posso montare 225/55R18 98V oppure 225/55R18 M+S 97 Q!!! oppure le 215/70/R16 100H...........
Allora secondo questa interpretazione io e Sirio dobbiamo buttare le nostre General Grabber AT2 affraid !!! sono M+S, sono chiodabili, sono stupende, sono 100T ............... e sti cazzi!! scusate ma quando ci vuole ci vuole!!!!! Leggere ste cose ci vuole un interprete!!!! Ma chisse se ne frega!!!! per il momento domani smonto le Blizzak LM80 M+S e rimonto le vecchie Pirelli sottozero M+S!! quando saranno finite ( a Maggio ) rimonto le Scorpion STR da 18" e quando mi vorrò divertire sul fango metto le General Grabber AT2 e se mi fermano si vedrà!!!!!

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Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 4 Empty Pirelli scorpion verde

Messaggio  robybz il Sab Mar 10, 2012 3:45 pm

E' arrivato anche per me il momento di cambiare le gomme estive (visto che ad ottobre scorso ho buttato via le Bridge montate di serie). Il mio gommista di fiducia, piuttosto che le Bridge Dueler oppure le Michelin Latitude Diamaris mi ha vivamente consigliato le PIRELLI SCORPION VERDE nella fatidica misura 225/55 R18 98V, di cui dice un gran bene, soprattutto sul bagnato. Sono prettamente estive e stradali (non per off road, ma praticamente non ne faccio, visto che ultimamente stò disertando -per motivi familiari e lavorativi- anche gli incontri tra noi Out): il problema è che -ivate e montate- mi chiede la bellezza di euro 980,00 per il treno nuovo. meaculpa Embarassed affraid
In internet le avrei trovate da gommadiretto.it a 196,00 l'una (quindi 784,00) e su oponeo.it (un sito polacco in italiano, Francolm lo conosci???) a solo 188,00 l'una (quindi a 752,00 il treno), ma non so se fidarmi......aggiungendo pure 40-50 euro di smontaggio/montaggio sui cerchi arriverei a risparmiare quasi 150 euro. Cosa faccio?? Qualcuno le ha provate? Oppure sa dove trovarle in giro?
sm_bye Robybz
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Messaggio  besia69 il Dom Mar 11, 2012 7:49 am

Ciao Roberto, io ho preso nel mese di febbraio da gommadiretto e già montato, le continental in H al prezzo di euro 686. Per quello che ti posso dire anche se ho percorso ancora poche centinaia di Km, le trovo molto buone sia come tenuta, come rumorosità e poi assorbono molto le asperità dell'asfalto essendo molto morbide " tipo michelin " . Per quanto riguarda il venditore on - line, ritengo che si possa andare sulla fiducia pensa che in 5 giorni c'è l'avevo in casa ed hanno un DOT (3911) quindi di costruzione recentissima. Le tue in V certo costerenno qualcosina in più ma credo nell'ordine di circa 10 euro a pneumatico quindi a te la scelta.
Ciao e a risentirci presto
Stefano
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Messaggio  robybz il Dom Mar 11, 2012 9:58 am

ciao Stefano,
su gommadiretto.it ci sono quasi tutte:
Continental cross contact UHP E versione 98v a 190,00 cadauna
Michelin Latitude diamaris sempre 98v a 212,00 ciascuna
Bridgestone dueler sempre 98v a 205,00 l'una e, come detto,
Pirelli scorpion verde a 196,00 l'una
per cui direi che i prezzi sono molto simili e tra le Conti e le Pirelli ci sono 6 euro a gomma di differenza, anche se il mio gommista di Bz mi diceva che, secondo lui, non vi era paragone (nel senso che le PIrelli sono eco, fanno consumare di meno, hanno meno rumorisità ecc., sono apposta per i Suv).
Cosa ne dite?
sm_bye Robybz
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Messaggio  besia69 il Dom Mar 11, 2012 11:13 am

Robybz ha scritto:...il mio gommista di Bz mi diceva che, secondo lui, non vi era paragone (nel senso che le PIrelli sono eco, fanno consumare di meno, hanno meno rumorisità ecc., sono apposta per i Suv).
Beh! per la questione del consumo credo che poco contano gli pneumatici, a meno che non ti facciano " sm1_fly galleggiare Rolling Eyes " ma li entriamo già nel mondo del (paranormale Twisted Evil) Molto invece dipende per mio conto, solo ed esclusivamente dal " piede " più o meno pesante e dal manico.
Per il resto anche le cont... sono studiate solo ed esclusivamente per i suv, quindi credo che il tuo gommista abbia più interesse a venderti le pirelli. sm_bye
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Messaggio  Il Mauri il Dom Mar 11, 2012 1:25 pm

dalla mia esperienza le Michelin realmente riescono a ridurre i consumi.........provato sia le continental che le michelin sulla mia Scenic e ti posso dire che ci sono circa 0,2-0,3 lt in meno su 100KM (consumo medio).....anche io dovro' cambiare le Bridge sull' Outlander e montero' sicuramente Michelin.....
Pirelli, per quanto mi riguarda, ne passera' del tempo prima che tornino su una mia automobile..........
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Messaggio  Robi il Dom Mar 11, 2012 6:52 pm

Tutte gomme ottime. Anche le Michelin Diamaris Latitude sono gomme "verdi" studiate per ridurre l'attrito. Posso confermare che funzionano e non sono penalizzanti per la tenuta su asfalto, anzi.

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