Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
+35
mirko7532
dadbear
The Grocer
Boselli paolo
meribosnia
FABIO ZOSI
pasquale lubrano di ricco
olddo74
mache
Chiccobg
Vanni
fabry
Il Mauri
besia69
robybz
ispis
Guybrush Threepwood
Gio1501
francolm
Alessandra Mellini
Lisi
martinascricci
Arcaman
Goofy
Salvo®
Andybear
Robi
Noonno
Gabry75
Sidestick
Roby65
alex
Kendo
Davide(acq)
orsooutmtb
39 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.
...se ne potrebbe avere come risultato una minore frenata per via del minore schiacciamento della ruota sulla sede (e quindi minore impronta in frenata) e un minor avviso sulla perdita di aderenza del veicolo.......
allora se è minore questo...... minore quello..........minore sarà il consumo bastera' fare prove su prove
allora se è minore questo...... minore quello..........minore sarà il consumo bastera' fare prove su prove
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Davide con tutti sti numeri mi hai rinc......, oltre ad avere la fortuna della sigla H, adesso anche l'indice di carico maggiore....va a finire che prima di cambiare le gomme cambi l' !!!!
Ma allora quali monto?!?!
Yuk-Yuk
Finalmente rieccomi
Mi sto preparando per un post sui 100.000 Ma intanto vi apro un quesito?!
Ma allora che gomme estive monto?!?!?!
Per adesso ho quelle invernali, delle quali non posso farne a meno. ma finalmente la stagione sembra essersi evoluta al meglio (meno peggio).
Le Bridgestone sono diventate delle ottime slick ma i puffi non sono daccordo!
Le Pirelli sembrano buone, ma mi sembra di capire che sono 4 season, resto sulle Bridge?!
A voi l'arduo consiglio!
Yuk-Yuk
Goofy!
Finalmente rieccomi
Per adesso ho quelle invernali, delle quali non posso farne a meno. ma finalmente la stagione sembra essersi evoluta al meglio (meno peggio).
Le Bridgestone sono diventate delle ottime slick ma i puffi non sono daccordo!
Le Pirelli sembrano buone, ma mi sembra di capire che sono 4 season, resto sulle Bridge?!
A voi l'arduo consiglio!
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Personalmente Pirelli Scorpion STR 225/55/R18 98V!!! a oggi 1300 km
ti dirò Goofy, al primo cambio ho optato per Michelin (con le quali fino ad adesso ci ho fatto quasi 50000 km) ma credo proprio che nelle prossime settimane mi metto alla ricerca del miglior prezzo per le Bridge, visto che mi ci son trovato meglio delle Michelin su tutti i punti di vista
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Arca anche io la penzo come te....le brigestone sono sicuramente le migliori, pero' ci sono anche altri due varianti per i miei gusti.....
le Toyo e le Continental......quest'ultima sono di primo equipaggiamento sulla nuova out le ho viste di persona......
se qualcuno conosce in confort e tenuta di queste due gomme puo' darci le sue impressioni?...
grazie tante
le Toyo e le Continental......quest'ultima sono di primo equipaggiamento sulla nuova out le ho viste di persona......
se qualcuno conosce in confort e tenuta di queste due gomme puo' darci le sue impressioni?...
grazie tante
martinascricci- Numero di messaggi : 143
Localizzazione : Livorno
Ho fatto 250 km con le Toyo, direi che mi trovo bene, puramente stradali, con un bel disegno asimmetrico, mescola medio morbida, silenziose e con un ottimo grip...che dire, al momento mi trovo bene vediamo quanto durano. Ah fondamentale nella scelta è stato il prezzo 620 eurini contro gli 820 delle bridgestone.
Lisi- Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Trento
grazie per le tue notizie...sapevo che costavano molto meno delle brigestone puoi dirmi il modello e il codice di velocita'?.
250 km direi che le hai appena sostituite.....con le toyo dovresti avere una buona tenuta e' la durata che non so....di solito sono di mescola morbidina pero' dato che vanno su un suv cista' che non abbiano usato mescole troppo morbide...
250 km direi che le hai appena sostituite.....con le toyo dovresti avere una buona tenuta e' la durata che non so....di solito sono di mescola morbidina pero' dato che vanno su un suv cista' che non abbiano usato mescole troppo morbide...
Arcaman ha scritto:ti dirò Goofy, al primo cambio ho optato per Michelin (con le quali fino ad adesso ci ho fatto quasi 50000 km) ma credo proprio che nelle prossime settimane mi metto alla ricerca del miglior prezzo per le Bridge, visto che mi ci son trovato meglio delle Michelin su tutti i punti di vista
Yuk-Yuk Arcman
In effetti devo attenermi a consigli tipo il tuo, vista la quantità di km che maciniamo .
Tu a quanto sei arrivato?!
Yuk-Yuk
Goofy!
Goofy- Numero di messaggi : 319
Localizzazione : Padova/Trento
Goofy...controlla sul libretto se hai il 98H. magari trovi gomme in alternativa alle Bridge a qualche euro in meno....io ho montato le Nokian HT-SUV......ma non dirlo a nessuno è un segreto
Per chi necessita di sostituire le gomme estive mi sembra un'ottima offerta queste gomme sono come primo equipaggiamento sulla nuova out..
http://cgi.ebay.it/4-gomme-225-55-18-Nissan-Infiniti-Mitsubishi-Outlander_W0QQitemZ360254718518QQcmdZViewItemQQptZPneumatici?hash=item53e0dac236
http://cgi.ebay.it/4-gomme-225-55-18-Nissan-Infiniti-Mitsubishi-Outlander_W0QQitemZ360254718518QQcmdZViewItemQQptZPneumatici?hash=item53e0dac236
.....sono belle viste dal vivo ....pero' è ancora presto per montarle sulla scheda c'è scritto "estate"
Salve ragazzi, sono reduce, dopo i molteplici dubbi su cosa comprare, dall'acquisto delle scarpette nuove per la ns. carissima [u], ho optato dopo vari per le Michelin perchè un po' più economiche rispetto alle Bridge, spesa totale per il cambio dei piedini € 840.00, non mi sono fidata a comprarle in internet per paura di qualche fregatura e così mi sono affidata al classico gommista, con le Bridge di serie avevo fatto circa 50.000 Km, speriamo bene!
Alessandra Mellini- Numero di messaggi : 36
Localizzazione : Genova
.....non ti lamentare che 50.000km sono un bel traguardo ....oserei quasi scommettere che con le Michelin ne farai anche di piu'
....io invece faro' 3 cambi mentre tu ne fai 2
Non ho ben capito il conto come l' hai fatto, forse in base ai Km? Ti sono durate meno di me?Ti comunico che anche io ho già fatto un altro acquisto di piedini, erano i Moon Boot che uso d'inverno e che ho usato per ca. 15000 Km, quelle che ho portato a casa oggi sono i sandaletti estivi che mi toglierò nuovamente quando tornerà il freddo Buonanotte!
Davide(acq) ha scritto:.....non ti lamentare che 50.000km sono un bel traguardo ....oserei quasi scommettere che con le Michelin ne farai anche di piu'
confermo...con le Bridge 50000, con le Michelin sono a 50000 ma ne hanno ancora per un po'
comunque non le ricomprerò, mi son trovato meglio con le Bridge di serie
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Posso venire a fare un corso di guida da Arcaman e da Alessandra??? Vorrei sapere come avete fatto a fare tutta quella strada!!!! Le mie Bridge si sono fermate a 30000, è vero che potevo farci ancora 3500/5000km ma mai 50000!!! Siete degli economoci guidatori
....visto che sei di Tento, non avrei dubbi...mi farei dare da Lisi l'indirizzo del suo gommista, 620,00€ per un treno di Toyo Proxes CF1 Suv sono un ottimo prezzo.Goofy ha scritto:Yuk-Yuk
Finalmente rieccomi
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Effettivamente avevo già pensato di fare un corso di guida x tutti quei "birrosi" che si mangiano le gomme nelle partenze, ma non credevo di doverlo fare anche con voi che mi sembravate più tranquilli, comunque vorrei informarvi, che tutte le auto che ho avuto, con le quali ho fatto sempre migliaia di Km, le gomme e le pastiglie dei freni mi sono sempre durate moltissimo, ho 66.000 Km ed ancora le stesse pastiglie che sono state controllate e vanno ancora benone, la frizione poi, credo di non averla mai cambiata in nessuna macchina e non cambio auto ogni anno ma arrivo sempre almeno a 130.000 km, vi sta bene come media ? stesso colore della mia !
Mi spiace per te ma non sono un "birroso" che scatta al semaforo facendo stridere le gomme!!!! A me normalmente stridono in seconda!!!! AH aH ah non è un problema di accellerazioni brucianti, anche perchè con l'asc inserito è praticamente impossibile sgommare!! Solo non riesco a capire come fate...evidentemente non fate città, montagna ma solo tanta tanta autostrada diritta e scarichi!!! A parte le gomme di questa auto, che ho cambiato a 30000 con i freni sono nella mia media...con tutte le altre auto facevo 45000/50000!! La frizione.....beh l'ultima marea l'ho venduta con più di 160000 km e frizione originale!!! la tempra 1.8 ie benzina 200000 km!!!
ps scusa ma ho fatto caso ora che sei di Genova ....adesso si spiega tutto!!!
ho sto scherzando...... per le tue medie
ps scusa ma ho fatto caso ora che sei di Genova ....adesso si spiega tutto!!!
ho sto scherzando...... per le tue medie
: Visto che hai notato che sono di Genova, non ti sei domandato come ho fatto a spendere per questa ns. ? Te lo ricordi, vero? Mi sembra che non la regalino ! Ti ricordo anche, che le ns. strade della Liguria, hanno qualche curva qua e là e l'autostrada, la prendo di rado perchè come tu ben sai è a pagamento e quella dei Fiori è tra le più care d'Italia, quindi da buona genovese........ Sto scherzando anch'io, comunque se farò il corso, sarà senz'altro a pagamento......... aha! aha! aha!
E brava Alessandra!!! spero che a me farai uno sconto!!! comunque complimenti per le tue gomme....a me devono averne montate 4 di pessima qualità!! buona del tuo
Rilancio da un altro post . Qualcuno ( mi sembrava di averlo letto nel forum ma non trovo piu' il messaggio) conosce e sa come vanno le General grabber uhp e le Bfgoodrich macadam ?
Ultima modifica di gippo il Sab Apr 24, 2010 5:22 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Rimontate le Bridge, penso che arriveranno al massino all'autunno, in tempo per rimontare le termiche che sono ancora poco usurate e sicuramente faranno un'altra stagione. Non ho controllato i km fatti ma penso che siano circa 40.000 su 65.000
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
io spero vivamente che le Bridge di primo equipaggiamento fossero un treno scadente ... perchè ho fatto veramente pochi km ...
considerando che la Out mi è arrivata a dicembre 2007 e a gennaio 2008 ho montato le termiche per smontarle ad aprile, rimontate a novembre e rismontate a marzo 2009 ... a novembre ho buttato il treno estivo anche se aveva forse ancora 2/3 mila utili di battistrada, ma non mi dava più un gran feeling... ora sto portando a fine km le termiche che al terzo inverno si comportavano bene, ma non egregiamente come i due precedenti...
e non sono un gran birroso ... ieri sera sono tornato da s.polo d'enza ... a carpi il trip segnava 18.6 km/l ... vero che c'è un po' di discesa ... però se ci pesti fai presto a leggere 12 - 13 km/l con il nostro missile
considerando che la Out mi è arrivata a dicembre 2007 e a gennaio 2008 ho montato le termiche per smontarle ad aprile, rimontate a novembre e rismontate a marzo 2009 ... a novembre ho buttato il treno estivo anche se aveva forse ancora 2/3 mila utili di battistrada, ma non mi dava più un gran feeling... ora sto portando a fine km le termiche che al terzo inverno si comportavano bene, ma non egregiamente come i due precedenti...
e non sono un gran birroso ... ieri sera sono tornato da s.polo d'enza ... a carpi il trip segnava 18.6 km/l ... vero che c'è un po' di discesa ... però se ci pesti fai presto a leggere 12 - 13 km/l con il nostro missile
Noonno- Numero di messaggi : 362
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Gruppo di Acquisto Gomme 18 " estive
» Quali cerchi/pneumatici posso montare?
» Montare Cerchi e Gomme con misure non previste a libretto
» GOMME ESTIVE x OUTLANDER 2.2 DI-D
» Rimontate le gomme estive
» Quali cerchi/pneumatici posso montare?
» Montare Cerchi e Gomme con misure non previste a libretto
» GOMME ESTIVE x OUTLANDER 2.2 DI-D
» Rimontate le gomme estive
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 3 di 7