Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

+35
mirko7532
dadbear
The Grocer
Boselli paolo
meribosnia
FABIO ZOSI
pasquale lubrano di ricco
olddo74
mache
Chiccobg
Vanni
fabry
Il Mauri
besia69
robybz
ispis
Guybrush Threepwood
Gio1501
francolm
Alessandra Mellini
Lisi
martinascricci
Arcaman
Goofy
Salvo®
Andybear
Robi
Noonno
Gabry75
Sidestick
Roby65
alex
Kendo
Davide(acq)
orsooutmtb
39 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Sab Apr 10, 2010 4:56 pm

...se ne potrebbe avere come risultato una minore frenata per via del minore schiacciamento della ruota sulla sede (e quindi minore impronta in frenata) e un minor avviso sulla perdita di aderenza del veicolo.......

allora se è minore questo...... minore quello..........minore sarà il consumo sm_ok bastera' fare prove su prove Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Sab Apr 10, 2010 5:52 pm

Davide con tutti sti numeri mi hai rinc......, oltre ad avere la fortuna della sigla H, adesso anche l'indice di carico maggiore....va a finire che prima di cambiare le gomme cambi l' Outlander !!!! Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Ma allora quali monto?!?!

Messaggio  Goofy Gio Apr 15, 2010 12:39 pm

Yuk-Yuk
Finalmente rieccomi Very Happy
Mi sto preparando per un post sui 100.000 Shocked Ma intanto vi apro un quesito?!

Ma allora che gomme estive monto?!?!?! affraid

Per adesso ho quelle invernali, delle quali non posso farne a meno. ma finalmente la stagione sembra essersi evoluta al meglio (meno peggio).
Le Bridgestone sono diventate delle ottime slick ma i puffi non sono daccordo!

Le Pirelli sembrano buone, ma mi sembra di capire che sono 4 season, resto sulle Bridge?!

A voi l'arduo consiglio!

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 15, 2010 4:47 pm

Personalmente Pirelli Scorpion STR 225/55/R18 98V!!! Laughing a oggi 1300 km sm_ok sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Arcaman Gio Apr 15, 2010 5:31 pm

ti dirò Goofy, al primo cambio ho optato per Michelin (con le quali fino ad adesso ci ho fatto quasi 50000 km) ma credo proprio che nelle prossime settimane mi metto alla ricerca del miglior prezzo per le Bridge, visto che mi ci son trovato meglio delle Michelin su tutti i punti di vista sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  martinascricci Gio Apr 15, 2010 9:12 pm

Arca anche io la penzo come te....le brigestone sono sicuramente le migliori, pero' ci sono anche altri due varianti per i miei gusti.....

le Toyo e le Continental......quest'ultima sono di primo equipaggiamento sulla nuova out le ho viste di persona......

se qualcuno conosce in confort e tenuta di queste due gomme puo' darci le sue impressioni?...

grazie tante thanks thanks
martinascricci
martinascricci

Ariete Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Lisi Gio Apr 15, 2010 10:52 pm

Ho fatto 250 km con le Toyo, direi che mi trovo bene, puramente stradali, con un bel disegno asimmetrico, mescola medio morbida, silenziose e con un ottimo grip...che dire, al momento mi trovo bene vediamo quanto durano. Ah fondamentale nella scelta è stato il prezzo 620 eurini contro gli 820 delle bridgestone.
Lisi
Lisi

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 50
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  martinascricci Ven Apr 16, 2010 5:36 pm

grazie per le tue notizie...sapevo che costavano molto meno delle brigestone puoi dirmi il modello e il codice di velocita'?.
250 km direi che le hai appena sostituite.....con le toyo dovresti avere una buona tenuta e' la durata che non so....di solito sono di mescola morbidina pero' dato che vanno su un suv cista' che non abbiano usato mescole troppo morbide...

thanks
martinascricci
martinascricci

Ariete Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Goofy Lun Apr 19, 2010 3:33 pm

Arcaman ha scritto:ti dirò Goofy, al primo cambio ho optato per Michelin (con le quali fino ad adesso ci ho fatto quasi 50000 km) ma credo proprio che nelle prossime settimane mi metto alla ricerca del miglior prezzo per le Bridge, visto che mi ci son trovato meglio delle Michelin su tutti i punti di vista sm_bye sm_bye

Yuk-Yuk Arcman

In effetti devo attenermi a consigli tipo il tuo, Shocked vista la quantità di km che maciniamo Crying or Very sad .

Tu Rolling Eyes a quanto sei arrivato?!

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Lun Apr 19, 2010 8:25 pm

Goofy...controlla sul libretto se hai il 98H. magari trovi gomme in alternativa alle Bridge a qualche euro in meno....io ho montato le Nokian HT-SUV......ma non dirlo a nessuno è un segreto eusa_silenced Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  martinascricci Mar Apr 20, 2010 4:59 pm

Per chi necessita di sostituire le gomme estive mi sembra un'ottima offerta queste gomme sono come primo equipaggiamento sulla nuova out..

http://cgi.ebay.it/4-gomme-225-55-18-Nissan-Infiniti-Mitsubishi-Outlander_W0QQitemZ360254718518QQcmdZViewItemQQptZPneumatici?hash=item53e0dac236
martinascricci
martinascricci

Ariete Numero di messaggi : 143
Età : 49
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Mar Apr 20, 2010 8:34 pm

.....sono belle viste dal vivo sm_ok ....pero' è ancora presto per montarle sulla scheda c'è scritto "estate" clown Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Alessandra Mellini Mar Apr 20, 2010 9:16 pm

Very Happy Salve ragazzi, sono reduce, dopo i molteplici dubbi su cosa comprare, dall'acquisto delle scarpette nuove per la ns. carissima Outlander [u], ho optato dopo vari Question Question Question per le Michelin perchè un po' più economiche rispetto alle Bridge, spesa totale per il cambio dei piedini € 840.00, non mi sono fidata a comprarle meaculpa in internet per paura di qualche fregatura e così mi sono affidata al classico gommista, con le Bridge di serie avevo fatto circa 50.000 Km, speriamo bene! sm_bye
Alessandra Mellini
Alessandra Mellini

Leone Numero di messaggi : 36
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Davide(acq) Mar Apr 20, 2010 9:27 pm

.....non ti lamentare che 50.000km sono un bel traguardo sm_ok ....oserei quasi scommettere che con le Michelin ne farai anche di piu' sunny
....io invece faro' 3 cambi mentre tu ne fai 2 :crying: :crying: :crying: Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Alessandra Mellini Mar Apr 20, 2010 10:05 pm

bounce bounce bounce Non ho ben capito il conto come l' hai fatto, forse in base ai Km? confused Ti sono durate meno di me?Ti comunico che anche io ho già fatto un altro acquisto di piedini, erano i Moon Boot che uso d'inverno e che ho usato per ca. 15000 Km, quelle che ho portato a casa oggi sono i sandaletti Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 132853 estivi sunny che mi toglierò nuovamente quando tornerà santa il freddo Very Happy Very Happy Very Happy Buonanotte! sm_bye
Alessandra Mellini
Alessandra Mellini

Leone Numero di messaggi : 36
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Arcaman Mar Apr 20, 2010 10:09 pm

Davide(acq) ha scritto:.....non ti lamentare che 50.000km sono un bel traguardo sm_ok ....oserei quasi scommettere che con le Michelin ne farai anche di piu' sunny
....io invece faro' 3 cambi mentre tu ne fai 2 :crying: :crying: :crying: Cool

confermo...con le Bridge 50000, con le Michelin sono a 50000 ma ne hanno ancora per un po'
comunque non le ricomprerò, mi son trovato meglio con le Bridge di serie sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 21, 2010 7:38 am

Posso venire a fare un corso di guida da Arcaman e da Alessandra??? Vorrei sapere come avete fatto a fare tutta quella strada!!!! Le mie Bridge si sono fermate a 30000, :flaggy: è vero che potevo farci ancora 3500/5000km ma mai 50000!!! Siete degli economoci guidatori compliments
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Roby65 Mer Apr 21, 2010 10:28 am

Goofy ha scritto:Yuk-Yuk
Finalmente rieccomi Very Happy
Mi sto preparando per un post sui 100.000 Shocked Ma intanto vi apro un quesito?!
Ma allora che gomme estive monto?!?!?! affraid
....visto che sei di Tento, non avrei dubbi...mi farei dare da Lisi l'indirizzo del suo gommista, 620,00€ per un treno di Toyo Proxes CF1 Suv sono un ottimo prezzo. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Alessandra Mellini Mer Apr 21, 2010 1:11 pm

bounce Effettivamente avevo già pensato di fare un corso di guida x tutti quei "birrosi" che si mangiano le gomme nelle partenze, ma non credevo di doverlo fare anche con voi che mi sembravate più tranquilli, comunque vorrei informarvi, che tutte le auto che ho avuto, con le quali ho fatto sempre migliaia di Km, le gomme e le pastiglie dei freni mi sono sempre durate moltissimo, ho 66.000 Km ed ancora le stesse pastiglie che sono state controllate e vanno ancora benone, la frizione poi, credo di non averla mai cambiata in nessuna macchina e non cambio auto ogni anno ma arrivo sempre almeno a 130.000 km, vi sta bene come media ? sm_ok sm_bye stesso colore Outlander della mia !
Alessandra Mellini
Alessandra Mellini

Leone Numero di messaggi : 36
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 21, 2010 6:21 pm

:off topic: Mi spiace per te ma non sono un "birroso" che scatta al semaforo facendo stridere le gomme!!!! A me normalmente stridono in seconda!!!! AH aH ah non è un problema di accellerazioni brucianti, anche perchè con l'asc inserito è praticamente impossibile sgommare!! Solo non riesco a capire come fate...evidentemente non fate città, montagna ma solo tanta tanta autostrada diritta e scarichi!!! Laughing A parte le gomme di questa auto, che ho cambiato a 30000 con i freni sono nella mia media...con tutte le altre auto facevo 45000/50000!! La frizione.....beh l'ultima marea l'ho venduta con più di 160000 km e frizione originale!!! la tempra 1.8 ie benzina 200000 km!!! Laughing sm_bye

ps scusa ma ho fatto caso ora che sei di Genova affraid Laughing ....adesso si spiega tutto!!! Laughing Laughing
ho sto scherzando...... :flaggy: compliments per le tue medie sm_bye sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Alessandra Mellini Mer Apr 21, 2010 9:55 pm

Very Happy queen Very Happy : Visto che hai notato che sono di Genova, non ti sei domandato come ho fatto a spendere per questa ns. Outlander ? Te lo ricordi, vero? Mi sembra che non la regalino ! Ti ricordo anche, che le ns. strade della Liguria, hanno qualche curva qua e là e l'autostrada, la prendo di rado perchè come tu ben sai è a pagamento e quella dei Fiori è tra le più care d'Italia, quindi da buona genovese........ Sto scherzando anch'io, comunque se farò il corso, sarà senz'altro a pagamento......... Smile aha! aha! aha! Smile
Alessandra Mellini
Alessandra Mellini

Leone Numero di messaggi : 36
Età : 46
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 03.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 22, 2010 2:07 pm

E brava Alessandra!!! Laughing spero che a me farai uno sconto!!! comunque complimenti per le tue gomme....a me devono averne montate 4 di pessima qualità!! buona giuda del tuo Outlander sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Ospite Ven Apr 23, 2010 9:50 am

Rilancio da un altro post . Qualcuno ( mi sembrava di averlo letto nel forum ma non trovo piu' il messaggio) conosce e sa come vanno le General grabber uhp e le Bfgoodrich macadam ?


Ultima modifica di gippo il Sab Apr 24, 2010 5:22 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  francolm Ven Apr 23, 2010 8:37 pm

Rimontate le Bridge, penso che arriveranno al massino all'autunno, in tempo per rimontare le termiche che sono ancora poco usurate e sicuramente faranno un'altra stagione. Non ho controllato i km fatti ma penso che siano circa 40.000 su 65.000
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Noonno Dom Apr 25, 2010 12:36 pm

io spero vivamente che le Bridge di primo equipaggiamento fossero un treno scadente ... perchè ho fatto veramente pochi km ...
considerando che la Out mi è arrivata a dicembre 2007 e a gennaio 2008 ho montato le termiche per smontarle ad aprile, rimontate a novembre e rismontate a marzo 2009 ... a novembre ho buttato il treno estivo anche se aveva forse ancora 2/3 mila utili di battistrada, ma non mi dava più un gran feeling... ora sto portando a fine km le termiche che al terzo inverno si comportavano bene, ma non egregiamente come i due precedenti...

e non sono un gran birroso ... ieri sera sono tornato da s.polo d'enza ... a carpi il trip segnava 18.6 km/l ... vero che c'è un po' di discesa ... però se ci pesti fai presto a leggere 12 - 13 km/l con il nostro missile
Noonno
Noonno

Numero di messaggi : 362
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 3 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.