Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

+35
mirko7532
dadbear
The Grocer
Boselli paolo
meribosnia
FABIO ZOSI
pasquale lubrano di ricco
olddo74
mache
Chiccobg
Vanni
fabry
Il Mauri
besia69
robybz
ispis
Guybrush Threepwood
Gio1501
francolm
Alessandra Mellini
Lisi
martinascricci
Arcaman
Goofy
Salvo®
Andybear
Robi
Noonno
Gabry75
Sidestick
Roby65
alex
Kendo
Davide(acq)
orsooutmtb
39 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Sidestick Lun Mar 24, 2014 12:24 pm

Oggi ho risentito il mio amico gommista e gli ho chiesto se aveva qualche offerta per i 18" dell'Out, qui la risposta:

Ciao Sirio, ti invio offerta per pneumatici 225/55R18, prezzi cadauno e smaltimento PFU compresi:

GENERAL GT 98V €117.00
TOYO CF1 SUV €138.00
UNIROYAL SUV3 98V €138.00
HANKOOK K415 €149.00
PIRELLI SCORPION VERDE €157.00

Montaggio ed equilibratura in sede (Alatri FR) gratuita.

Spedizione (4 gomme o 4 gomme montate su cerchi) per l'Italia 40 €

A presto


Per eventuali ordini o informazioni contattare:

Fiorini Gomme 0775408216

chiedere di Adriano a nome del forum Outlander  Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Lun Mar 24, 2014 7:15 pm

Fabio il prezzo delle Uniroyal è buono!! io le suv 2 a Livigno settembre 2012 le avevo pagate € 150 cad!!! e come gomma estiva va benissimo!!  Very Happy poi se le devi montare il mio gommista lo fa tranquillamente.....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  meribosnia Mar Mar 25, 2014 9:42 pm

Salve, a breve dovrò comprare le gomme estive  e sto cercando in internet. Con i parametri che mi servono ho trovato
uniroyal rallye
goodyear efficient grip
michelin latitude
bridgestone dueler
(in ordine di prezzo Very Happy )
Volevo prendere le continental ,ma con le misure che cerco (215/70/16 H) ci sono solo  m+s.
Cosa mi consigliate,considerando che di km ne facciamo pochi ed usiamo la macchina su  strada (le vacanze!) e  un pò di sterrato (stiamo in campagna). Mio marito ha la guida sportiva, non si è ancora rassegnato ad aver perso la 2 posti per una macchina più familiare  Cool 
Grazie a tutti

meribosnia

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : scansano
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 26, 2014 6:04 am

Hai guardato su gommadiretto?? ci son oltre 60 tipi di copertoni!! che vanno da 72 a 170 euro....hai solo l'imbarazzo della scelta!!
solo estivi:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=55057139.130.30707&sowigan=So&Breite=215&Quer=70&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&suchen=Trova pneumatici&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&weiter=0

altrimenti 4 stagioni:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=55057139.130.30707&ranzahl=4&rsmFahrzeugart=PKW&s_p=Pneumatici_estivi&m_s=3&tyre_for=&sort_by=&Ang_pro_Seite=&shop=RDIT&sowigan=GAN&Breite=215&Quer=70&Felge=16&Breite_old=215&Quer_old=70&Felge_old=16&Speed=&Load=&Marke=&kategorie=6&filter_preis_von=69&filter_preis_bis=180&price_range=69-180&price_range0=69-180&my_car=&EA=&suchen=Angebote+anzeigen

oppure rivolgiti al ns partener Fiorini e chiedi di Adriano e gli dici che sei del forum, se ha una buona occasione sicuramente ti tratta bene!!
http://www.fiorinigomme.com/site/
cmq personalmente visto ciò che scrivi cioè pochi km, un po' di sterrato e guida sportiva io prenderei le Continental! con queste saresti a posto tutto l'anno!! visto che poi sei di Scansano dove praticamente non nevica mai...... però saresti a posto anche con la neve!! di sicuro NO le Bridge Dueller!! troppo costose e per la mia esperienza si consumano presto sulla spalla e diventano legnose dopo 2 anni!! e se fai poca strada...... Le Michelin per me son care e son francesi, tra le good year o le Uniroyal io scelgo le Uniroyal, ma solo come estive pure!!
Potresti pensare a queste:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=22157201.130.8234&sowigan=GAN&Breite=215&Quer=70&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&weiter=20&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=F-F-72-3&details=Ordern&typ=R-201467
oppure a queste:
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=22157201.130.8234&sowigan=GAN&Breite=215&Quer=70&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&weiter=30&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&Label=F-E-72-3&details=Ordern&typ=R-106185
che io monto per fare l'off road, ma vanno benissimo anche sulla neve!! e in città sono un po' rumorose dai 50 ai 90 all'ora..... però sulle strade bianche viaggi alla grande!! beh buona scelta e benvenuta a bordo!!! Wink 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  meribosnia Mer Mar 26, 2014 7:37 am

ciao,grazie del benvenuto e dei consigli.
Cercavo delle estive pure,perchè in inverno monterei le invernali . Ho letto (però dimmi se sbaglio) che le 4 stagioni hanno tempi di reazioni maggiori su ghiaccio e bagnato rispetto alle invernali e purtroppo, a scansano il problema è proprio quello.Se per caso di prima mattina o di sera, vai nel capoluogo ,ti ritrovi a fare 20 km di curve strette con le strade ghiacciate o bagnate(non parliamo poi della nebbia...).Per cui cercavo il massimo della sicurezza.
Per l'estate il problema sono le curve bagnate! Se mi dici che le uniroyal hanno una buona aderenza, le avrei trovate a 450 ,montaggio incluso.
Certo le continental erano a 465, con 15 euro in più risolverei tutto l'anno ( con questi chiari di luna!).Sono notevolmente combattuta. Rolling Eyes 

La nostra out era usata ,secondo me le gomme( pirelli 4 stagioni) non erano state mai cambiate, per cui la macchina non dà grande affidabilità e mi è venuta la fissazione di cercare l' aderenza massima  Very Happy .Spero proprio che dipenda solo dalle gomme finite.

meribosnia

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : scansano
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Mar 26, 2014 11:55 am

Non sapevo avessi le termiche!! io avevo le Pirelli scorpion str e in estate e sullo sterrato andavano benone! ci avevo fatto 35000 km!! ma in inverno montavo le termiche, sempre Pirelli...... cmq compera le Uniroyal!!! io adesso per le estive monto le Rainsport 2 suv nella misura 225/55/18v e vanno alla grande, sul bagnato sono ottime! ed io ho la guida sportiva come tuo marito!!!!  Very Happy Very Happy  si le 4 stagioni sul ghiaccio non sono il massimo!! per lo meno devi andare con il piede leggero! Le curve di Scansano le conosco, ci son venuto 4 anni fa! ero in ferie a Castiglione della Pescaia e mi son fatto un paio di giri nell'entro terra e li ci son venuto per 3 serate!! C'erano delle manifestazioni musicali e una sagra!!! così ho anche fatto la scorta di Morellino!!! sm_ok  buona guida e buona scelta!! ci si vede a Natale al Ciocco se l'amico Marinaio riorganizza la cena di Natale!!  Very Happy Cool
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Boselli paolo Ven Mar 28, 2014 10:59 am

Angelo cheers ma stai parlando delle gomme per la MTB flower Immagino
Un salutone poetico
Il Poeta sm_bye 
" Le cose di cui si è assolutamente certi, non sono mai vere..."
Oscar Wilde
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 28, 2014 4:20 pm

Paolo non fare lo spiritoso!! le gomme della mtb ormai le consumo poco!!! son diventato lazzarone!! in compenso consumo quelle dell'out!! per cui prepara il pistino!! che per il 10° gastroraduno dobbiamo divertirci!!! avvisa tuo nipote che deve tagliare l'erba!! altrimenti mi ospiti alla Vecchia Quercia e mi dai la tagliaerba che ci penso io!!!  Very Happy   Cool  un abbraccio a te e Daniela!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  The Grocer Mer Apr 02, 2014 2:46 pm

Vredestein Sportrac 5 very underrated tyres...................
The Grocer
The Grocer

Toro Numero di messaggi : 13
Età : 70
Localizzazione : Greece / Wales
Data d'iscrizione : 13.04.13

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Apr 02, 2014 6:44 pm

Dopo aver distrutto una Falken invernale nel raduno Jamboclub della Valpolicella di Domenica 30 Marzo, ho gommato a nuovo il mio Out.
Ho messo 4 Michelin Primacy 3, gomme che il sito Michelin ora indica per la ns. macchina. Sono gomme stradali e non prettamente da fuoristrada ma del resto il 90%, se non oltre dei miei km, sono fatti su strade ed autostrade.
Montate ieri, oggi ho fatto quasi 300 km. e, anche se presto dare un giudizio, mi sembrano molto simili alle Latidude Diamaris.
Le ho pagate 850 € ma il gommista è anche venuto con il Cric nel mio box a smontare il ruotino, mettermi una gomma nuova col cerchio di quella distrutta e rigonfiato il ruotino sostituendo la valvola.

FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  dadbear Gio Apr 03, 2014 2:29 pm

Su cerchi da 16", secondo me, la scelta migliore è quella delle General Grabber AT2 m+s (o le gemelle della Bridgestone)  

In alternativa, o per forza, avendo cerchi da 18", le GENERAL GRABBER GT m+s....
Entrambe costano meno della concorrenza più diretta (ad esempio Pirelli) e sono ottime anche si asfalto.

Unica altra possibilità le Yokohama Geolander (che costano qualcosina di più, ma hanno un profilo migliore).

Secondo me non ci sono molte altre alternative..... a meno che non si voglia stare a cambiare le gomme ogni volta che si fa una gita o che diluvia (e poi avere il cerchio protetto come fanno tutti e tre questi modelli serve anche in città.....)

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  mirko7532 Gio Apr 03, 2014 8:00 pm

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 52aeb810


Buonasera a tutti,io ho montato queste da 16" come vi allego in foto ...non facendo molti km le tengo tutto l'anno.Il costo si aggira sui 90 euro a pneumatico.
Devo dire mi son trovato bene non molto rumorose non spanciano eccessivamente,  hanno anche dei  bei tasselli e scanalature larghe.Quest'inverno le ho provate in val di fassa sulla neve e devo dire non mi hanno deluso affatto e mi son sentito sempre sicuro.Non posso fare un paragone su altri tipi di pneumatici perchè quest'auto è nuova per me, ma per ora non posso parlarne male di questi pneumatici,anzi tutt'altro.
Fornisco il mio contributo su un prodotto di fascia bassa giusto per....
Allego anche il link del produttore per le altre misure e specifiche.

http://www.pace-tyres.com/images/product/pace/pc10.jpg


un saluto mirko
mirko7532
mirko7532

Scorpione Numero di messaggi : 106
Età : 49
Localizzazione : Prato
Data d'iscrizione : 26.09.13

http://www.mirkomonaco.net

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  mache Lun Apr 14, 2014 3:49 pm

Ecco le foto finalmente
Rainsport 3 SUV 225/55 R18 98V

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Uniroy12

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Uni_211

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Uni_311

Direi ottima su asciutto, spettacolare sul bagnato come volevo io netta differenza di tenuta tra queste e le gomme invernali (parlo dei primi di febbraio).

Come consumo le SUV 3 dovrebbero essere valide, vedremo a ottobre.

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  woody76 Lun Apr 14, 2014 7:01 pm

http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/normative/2014/notizia/pneumatici-invernali-da-domani-si-tolgono_2039164.shtml

attenzione a tenere gomme invernali tutto l'anno.... se le studiano tutte per fregarci dei soldi
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Età : 48
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mar Apr 15, 2014 4:52 am

Adesso devo capire come fare come le AT2!!  Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658 Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658  considerato che son marchiate m+s!!!  Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658 Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658  quelle hanno codice T !!  :crying: :crying:  non posso mica andare al Sestriere con il carrello appendice per portare le gomme e cambiarle sul posto!!! Li mortacci loro!! e loro invenzioni!! cmq speriamo che con l'abolizione delle province decada anche sta ca.......a!!! a parte che ormai è un mese che son fuori legge!! Montate le estive e lasciato a casa anche le catene!! cmq siamo proprio in Italia....  Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658   Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658   Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 904658 sm_matt sm_buu 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Mar Apr 15, 2014 6:16 am

L'articolo non riporta un dettaglio fondamentale e messo così sembra che sia vietato circolare da maggio con pneumatici M+S.
La realtà è che la maggior parte delle provincie obbliga all'uso di pneumatici invernali o m+s nei mesi invernali consentendo in questo periodo un'eccezione alle indicazioni sulla carta di circolazione e cioè di montare pneumatici m+s di un classe di velocita inferiore a quella riportata sul libretto.
Questa eccezione decade il 15 di aprile e c'è un mese di tempo per montare un pneumatico della classe appropriata.
Se si montano pneumatici segnati sulla carta di circolazione con opportuno codice di velocità le m+s le puoi tenere anche tutto l'anno.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Mar Apr 15, 2014 6:18 am

Vi riporto un altro articolo un po' più esaustivo.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/via-i-pneumatici-invernalilordinanza-scade-martedi-15_1054481_11/
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  dadbear Mar Apr 15, 2014 10:10 am

Come al solito l'ignoranza di chi fa certe leggi impera e dilaga: il fatto di avere il codice M+S su alcune gomme non vuol dire che sono "invernali" nè, tanto meno, che sono "termiche" e quindi da usare solo durante i mesi invernali (che poi anche questa è una ........: io che abito in Sicilia cosa monto se non c'è neanche un filo di neve e la temperatura minima raggiunta è di 5°?). study 

M+S dovrebbe fare riferimento solo alle caratteristiche della gomma, non alla sua "limitazione" ai mesi invernali.
E poi, come nel mio caso, cosa devo fare se le mie gomme hanno codice di velocità idoneo a quello riportato a libretto? Eppure tutti i rivenditori le classificano come "estive" o al più "quattro stagioni", ma di certo non invernali...... Question   

Va beh, vorrà dire che, se trovo un soggetto incompetente, al massimo potrò dire che le "quattro stagioni" le ho montate perchè avevo voglia di pizza..........         lol!

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Mer Apr 16, 2014 8:18 am

Non vedo dove sia il problema... una volta tanto la legge è sensata e piuttosto chiara.
In inverno alcune provincie(circa la metà) richiedono giustamente di montare pneumatici termici (o almeno di tipo m+s) o avere le catene a bordo.
Solo in inverno (fino al 15 aprile) esiste una deroga per poter montare pneumatici di una classe di velocità inferiore a quella segnata sul libretto.
Se hai una gomma di misure e classe segnata sul libretto puoi montarla senza problemi tutto l'anno.
L'unica scadenza è per la deroga, oltretutto con un mese di tempo, fino al 15 maggio, per rimontare gli pneumatici corretti.

Nelle provincie che adottano la normativa sui pneumatici invernali il numero di incidenti è fortemente diminuito e le code per le macchine in panne per neve sono molto più rari.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 48
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  mache Mer Apr 16, 2014 10:11 am

Giusto, non fa una piega.
Io ho optato per le Uniroyal pioggia diciamo già a dicembre, con catene a bordo sempre.
90% con le Uniroyal e 4WD o in alcuni tratti innevati il 4WD lock non mi necessitano le invernali.

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Robi Mer Apr 16, 2014 4:50 pm

Se fai poca strada va bene. Guarda che sulla neve con gomme normali non fa molta differenza avere 2 o 4 ruote motrici.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  mache Mer Apr 16, 2014 6:22 pm

Robi ha scritto:Se fai poca strada va bene. Guarda che sulla neve con gomme normali non fa molta differenza avere 2 o 4 ruote motrici.

Da Colle di Nava (IM) alla A6 Ceva sono circa 45 km fatti a febbraio con 25 cm di neve a tratti non spalata ad andature più che decenti, sicure con 4wd lock !!!
Uniti alle varie nevicate sparse fanno si e no 300 km con neve (5-30 cm) senza problemi in salite montane von le Uniroyal.    
Sarà che son cresciuto con le panda senza 4x4, ma la differenza con o senza 4wd del nostro OUT si fa sentire eccome.

Al contrario i tratti sul bagnato saranno stati ben più di 2000 km, di cui parecchi autostradali e la tenuta delle RAINSPORT SUV 3 non la cambio con nulla, per ora.

Wink

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Apr 16, 2014 11:20 pm

mache ha scritto:Sarà che son cresciuto con le panda senza 4x4, ma la differenza con o senza 4wd del nostro OUT si fa sentire eccome.

Sono d'accordo, sono andato in montagna per anni con auto a due ruote motrici (quasi sempre anteriore). Quando ho comprato l'Out, dopo due giorni ero in montagna, non avevo le gomme invernali, in una salita innevata con il 2wd le ruote anteriori slittavano, retro per qualche metro, inserito il 4wd e sono salito senza problemi. La differenza si nota anche se non hai le gomme termiche, se poi le hai meglio ancora!
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Robi Gio Apr 17, 2014 3:09 am

Non mi riferivo alla sola motricità ma alle condizioni di sicurezza in genere. La mia esperienza diretta mi dice che sulla neve fanno molto di più delle buone termiche che non 4 ruote motrici con le estive.
Ma ognuno fa la proprie scelte anche in base alle proprie esperienze.  Smile 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 17, 2014 4:52 am

Quoto il pensiero di Robi!! La mia prima volta a Livigno con l'out mese di marzo 2008 con 4wd e gomme nuove Bridge dueller sport di serie la macchina andava dove voleva!! con improperi da parte di mia moglie!! che sosteneva di essere più sicura con la vecchia marea!! ma quella aveva le termiche!! L'anno dopo con 4 Pirelli sottozero2 l'out cammina dritta!! anche mia moglie poi si sentiva più tranquilla!! Per neve si intende neve!! non 5 cm!! io parlo di neve di Livigno per cui quando va bene fondo neve compatta o anche qualche lastra di ghiaccio e nevicata in atto di 30/70 cm!!! per cui sulla neve sempre le termiche!! Le mie Uniroyal rain sport 2 suv sul bagnato vanno mooolto meglio sia delle Bridge di serie, che mi avevano deluso completamente che anche delle Pirelli scorpio str 4 stagioni ......... buona guida a tutti e anche buona Pasqua!!  Very Happy 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 6 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.