2000 vs 2200
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2000 vs 2200
Ciao a tutti, visto ke ho letto tanti giudizi altrui vorrei dare il mio xke li ho provati .Allora il 2.0 e' molto + rabbioso nel salire di giri e un po' + rumoroso ma solo in accell. Il2.2 sembra + "pacioso" fa un po' effetto mollla in accell. ma poi arrivano i 380 nm di coppia e si sentono! Ho scelto il 2.2 xke il navy sul 2.0 costa 500euro in piu!! e non faccio molti km...Comunque quando arriva vi invito x una giornata sul Gran Sasso e vediamo insieme!!
donato- Numero di messaggi : 1586
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Re: 2000 vs 2200
Donato...se ho ben capito...ci inviti a pranzo. .. e ci fai provare la tua auto?. ..
scherzo ehh...
gli inviti a condividere...tavola...e luoghi...sono sempre ben accetti...
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Ultima modifica di il Ven Feb 08, 2008 6:01 pm - modificato 1 volta.
Re: 2000 vs 2200
Ciao Donato
L'unica cosa che ti posso dire riguardo al 2.2 è di fare attenzione al filtro FAP.
Parlando con il mio meccanico mi ha detto che i motori PSA hanno grossi problemi sul filtro FAP, tutta colpa del sistema super complesso per la rigenerazione .
Quello montato sul motore VW si rigenera bruciando le polveri in accumolo tramite la pressione e il calore dei gas di scarico, il FAP montato sul motore PSA ha un serbatoio secondario contenente un liquido (altamente tossico per l'uomo), che serve per eliminare l'accumolo di polveri sottili dal filtro. Problema... si intasa sempre e la rigenerazione tende a non funzionare. Sono dei casi che ha riscontrato specialmente su motori montati su varie Peugeout e anche sulla dedra che monta il PSA francese.
P.S. Per i possessori del 2.0 VW: dicono che per chi tende a tirare molto le marcie non avrà bisogno di numerose rigenerazioni del filtro antiparticolato.
Ciao Ragazzi
L'unica cosa che ti posso dire riguardo al 2.2 è di fare attenzione al filtro FAP.
Parlando con il mio meccanico mi ha detto che i motori PSA hanno grossi problemi sul filtro FAP, tutta colpa del sistema super complesso per la rigenerazione .
Quello montato sul motore VW si rigenera bruciando le polveri in accumolo tramite la pressione e il calore dei gas di scarico, il FAP montato sul motore PSA ha un serbatoio secondario contenente un liquido (altamente tossico per l'uomo), che serve per eliminare l'accumolo di polveri sottili dal filtro. Problema... si intasa sempre e la rigenerazione tende a non funzionare. Sono dei casi che ha riscontrato specialmente su motori montati su varie Peugeout e anche sulla dedra che monta il PSA francese.
P.S. Per i possessori del 2.0 VW: dicono che per chi tende a tirare molto le marcie non avrà bisogno di numerose rigenerazioni del filtro antiparticolato.
Ciao Ragazzi
Re: 2000 vs 2200
Max81 ha scritto: il FAP montato sul motore PSA ha un serbatoio secondario contenente un liquido (altamente tossico per l'uomo),
e a quanto ho sentito, un litro di detto liquido, costa circa 100 euro !!!!!
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
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Re: 2000 vs 2200
donato ha scritto:Ciao a tutti, ho scelto il 2.2 ...Comunque quando arriva vi invito x una giornata sul Gran Sasso e vediamo insieme!!
Auguri per il mezzo meccanico...
...e chissà che non ci si veda per una oppure per una
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
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2000 vs 2200
Per l'invito ne riparliamo volentieri + in la' ke spero di avere l'Out. per il filtro mi sembra e ripetomi sembra di aver letto da qualche parte ke peugeot aveva adottato quel tipo di filtro e additivo appunto x evitare il problema ke diceva max
donato- Numero di messaggi : 1586
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Re: 2000 vs 2200
chiederò anche al concessionario di padova dove ho molta fiducia (sarebbe la terza mitsu che prendo la e sono molto soddisfatto) però cosa mi consigliate il 2.0 o il 2.2? io arrivo da un'alfa gt 1.9 mjet 150cv che ha un gran bel motore e il mio dilemma è: il 2.2 è abbastanza grintoso o alla fine se prendo il 2.0 e i soldi che risparmio sul 2.2 li impiego per rimappare la centralina e va più forte? però non vorrei mai che il 2.0 fosse più rumoroso del 2.2....e poi si può rimappare la centralina anche sul 2.2.........
consigliatemi!
consigliatemi!
Re: 2000 vs 2200
ricordati che stai acquistando un SUV !!!! e che il codice stradale ti vieta di andare oltre i 130 Km/h !!! anche se poi ognuno fa quello che vuole....
tutto questo per dirti che un 2.0 va benissimo ....
Ciao Chamo...
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Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
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Re: 2000 vs 2200
Inoltre riguardo la rumorosità non è poi cosi' tanto insopportabile ( o forse le mie orecchie si sono già abituate!!)
salvo47- Numero di messaggi : 483
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Re: 2000 vs 2200
il problema per me non sono i 130 in autostrada...è più facile farsi fregare la patente nelle strade dove c'è il limite dei 50... a me interessa più che altro l'accelerazione....ho letto le prove del 2.2 e ha prestazioni poco inferiori alla mia gt...però l'altro è un affidabile e sicuro motore audi...le francesi non mi hanno mai ispirato...comunque sono contentissimo di passare da un cupè a un suv, anche perchè ne ho necessità...soprattutto così smetto di litigare con mio papà per farmi dare l'L200 per andare in montagna e per trainare il rimorchio della moto... e in più sono stanco di toccare sotto a ogni scalino o rampetta...l'outlander da quando è uscita l'ho trovata subito stupenda! secondo me non ha rivali!!! è la migliore!
Re: 2000 vs 2200
io purtroppo non li ho guidati abbastanza per dare un giudizio troppo approfondito (il 2.2 ancora mi arriva )pero la prima impressione conta abbastanza.Il 2.0 sembra piu' veloce e rapido nel salire di giri e si fa sentire di piu,ma solo con il pedale dell'acceleratore tutto giu; il2.2 sembra quasi piu lento non so ma la spinta e' piu omogenea cioe spinge comunque di piu ma non e' tanto "cattivo" e si sente poco. Sportivo il 2.0 gran turismo il 2.2 se i termini possono passare x un suv!!
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
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Re: 2000 vs 2200
la scelta frà le 2 motorizzazioni è puramente soggettiva...
ti posso solo dire che il 2.0 è un motore stra-collaudato ed economico, ma di contro ha una leggera rombosità(che un "alfista" poi non dovrebbe disprezzare.. )
mentre il 2.2 è sì più silenzioso e ha qualche cv in più...però è un motore nuovo ed è più dispendioso...
quindi stà a tè scegliere...secondo i tuoi gusti e le tue esigenze...quale sia il migliore trà i 2
ti posso solo dire che il 2.0 è un motore stra-collaudato ed economico, ma di contro ha una leggera rombosità(che un "alfista" poi non dovrebbe disprezzare.. )
mentre il 2.2 è sì più silenzioso e ha qualche cv in più...però è un motore nuovo ed è più dispendioso...
quindi stà a tè scegliere...secondo i tuoi gusti e le tue esigenze...quale sia il migliore trà i 2
Re: 2000 vs 2200
effettivamente il 2.0 consuma meno, costa meno di bollo e assicurazione e costa meno a comprarlo...con quei soldi la faccio rimappare la centralina e sono apposto! ho chiesto anche a un mio amico che ha l'audi e ovviamente mi ha detto di lasciare perdere il motore francese...grazie mille dei preziosi consigli!
Re: 2000 vs 2200
Ciao, io ti posso dire che con il 2.2 mi trovo benissimo, non ho fatto molti km ma è un gran bel motore, non posso fare paragoni con il 2.0 perchè non l'ho mai provato. Sono convinto che qualsiasi versione tu scelga, in ambe due i casi sarai soddisfatto, chiaramente è una decisione puramente soggettiva. Sul 2.2 Hdi Psa ti posso dire che non è un motore nuovissimo ed è collaudato, infatti non è altro che il 2.2 biturbo da 177 cv. che monta la C5 depotenziato a 156 cv, inoltre è lo stesso motore che monta il nuovo Freelender. Ripeto per ora sono molto soddisfatto e non mi ha creato nessun problema. Ciao.
Re: 2000 vs 2200
vedrò se riesco a provarli tutti e due...e comunque mi farò consigliare dal concessionario visto che è un amico di famiglia....
Re: 2000 vs 2200
Ciao Mattia!
Capisco le tue esigenze di prestazioni in fase di spunto perchè come te avevo un 147 Jtd 150 Cv rimappato... sicuramente non ti aspettare le stesse sensazioni perchè sono due macchine completamete opposte, diciamo che con l'alfa essendo molto più piccola avevi più la sensazione della velocità e della spinta, ma ti posso assicurare che ti darà anche delle belle sensazioni quando vedrai schizzare molto allegramente 2 tonnellate di macchina.
Naturalmente io parlo del 2.0 perchè il 2.2 non l'ho mai provato.... ah io ho anche rimappato la mia Out e fidati che cambia ancora di più
diciamo che la 2 e la 3 diventano paurose
Ciao e buona ricerca
Capisco le tue esigenze di prestazioni in fase di spunto perchè come te avevo un 147 Jtd 150 Cv rimappato... sicuramente non ti aspettare le stesse sensazioni perchè sono due macchine completamete opposte, diciamo che con l'alfa essendo molto più piccola avevi più la sensazione della velocità e della spinta, ma ti posso assicurare che ti darà anche delle belle sensazioni quando vedrai schizzare molto allegramente 2 tonnellate di macchina.
Naturalmente io parlo del 2.0 perchè il 2.2 non l'ho mai provato.... ah io ho anche rimappato la mia Out e fidati che cambia ancora di più
diciamo che la 2 e la 3 diventano paurose
Ciao e buona ricerca
Re: 2000 vs 2200
beh io non ho la centralina rimappata sull'alfa quindi sentirò meno differenza...comunque sono d'accordo con te! sinceramente trovo veloce anche il motore dell L200 nuovo di mio padre quello con 136cv, quando acceleri va su e ti ritrovi a 100 km/h in poco tempo....siamo arrivati a toccare i 195 di contakm. comunque parlando col mio meccanico mi ha consigliato di prendere il 2.2 perchè ha detto che è un buon motore e che ha una tecnologia più recente, diciamo che lo trova meglio del 2.0 iniettore pompa che ormai ha già qualche anno senza nulla togliere...diciamo che lui mi consiglia il 2.4 e di fare l'impianto a gpl però io voglio la coppia bassa, il diesel è più elastico, secondo me è più da suv !
Re: 2000 vs 2200
Io aggiungerei anche ke se non si prova a fare motori nuovi un 2.0 diesel adesso farebbe ancora 110kmh di velocita max! Certo ke ci poi ci sono anche i rischi...
donato- Numero di messaggi : 1586
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Re: 2000 vs 2200
Per chi fosse in procinto di acquistare l' Outlander, ma è indeciso sù quale cilindrata orientarsi...sul n° di Febbraio di Quattroruote, c'è una breve prova del 2.2 con annessa tabella comparativa con la versione 2 Litri
come si evince dalla tabella...la differenza sostanziale frà le 2...è nei consumi...
poi per il resto si equivalgono quasi...
se da una parte la 2.2 è più veloce in accelerazione...dall'altra la 2.0 ha una buona ripresa in VI...
a voi la scelta...
come si evince dalla tabella...la differenza sostanziale frà le 2...è nei consumi...
poi per il resto si equivalgono quasi...
se da una parte la 2.2 è più veloce in accelerazione...dall'altra la 2.0 ha una buona ripresa in VI...
a voi la scelta...
Re: 2000 vs 2200
Io penso che si debba spezzare una lancia....o anche due. C'è ultimamamente l'usanza di dire che l'iniettore pompa della vw è un motore vecchio.Tutto ciò è iniziato quando ,abbandonando il nostro , la vw è passata alla tecnologia common rail .
Voglio pertanto precisare che il passaggio è stato dovuto esclusivamente a costi di produzione.
L'iniettore pompa della vw è una tecnologia avanzatissima ,più avanzata di questi che promuovete più moderni.Sostituisce al condotto comune ,per la pressione , un iniettore su ogni pompa,che permette l'iniezione diretta del gasolio alle pressioni più alte , quindi una elevata nebulizzazione del fluido combustibile,che permette una elevata reattività del motore,un più alto rendimento e quindi un minor consumo.
Sono balle quelle che si dicono che è un motore datato !!
Quello che è vero è che il costo da sostenere per attuare su questo motore , che rispetto a quelli di pari cilindrata è più pulito,perchè ha un + alto rendimento, la normativa euro5 , è più elevato di quello di sostituire questo motore con uno COMUNE di tipo common rail , più semplice costruttivamente e più economico !!
Voglio pertanto precisare che il passaggio è stato dovuto esclusivamente a costi di produzione.
L'iniettore pompa della vw è una tecnologia avanzatissima ,più avanzata di questi che promuovete più moderni.Sostituisce al condotto comune ,per la pressione , un iniettore su ogni pompa,che permette l'iniezione diretta del gasolio alle pressioni più alte , quindi una elevata nebulizzazione del fluido combustibile,che permette una elevata reattività del motore,un più alto rendimento e quindi un minor consumo.
Sono balle quelle che si dicono che è un motore datato !!
Quello che è vero è che il costo da sostenere per attuare su questo motore , che rispetto a quelli di pari cilindrata è più pulito,perchè ha un + alto rendimento, la normativa euro5 , è più elevato di quello di sostituire questo motore con uno COMUNE di tipo common rail , più semplice costruttivamente e più economico !!
Re: 2000 vs 2200
Sicuramente i due motori si quasi equivalgono,altrimenti non se ne discuterebbe,tuttavia il progressivo aumento della pressione di iniezione nei common rail li ha avvicinati parecchio agli iniettori-pompa ww ke restano un po piu complessi meccanicamente e si sa ke il mercato(anche dei profitti)ha le sue leggi.
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: 2000 vs 2200
Ragazzi martedì ho ritirato l'out 2.0 di mia moglie... l'ho testato martedì sera per qualche decina di Km statale collina superstrada, IMHO questo motore (come ho già scritto su megamodo) è una bomba.. non so a cosa sono abituati quelli che lo criticano continuamente dicendo sia lento poco elastico etc...
Immagino l'aggiornamento alla centralina sia già stato fatto visto che sotto i 2000 risponde pronto...
ora verificherò i consumi ma la prima impressione è di sicuro positivissima!!!!
Immagino l'aggiornamento alla centralina sia già stato fatto visto che sotto i 2000 risponde pronto...
ora verificherò i consumi ma la prima impressione è di sicuro positivissima!!!!
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08
Re: 2000 vs 2200
Sulla scelta delle motorizzazioni ho sempre fatto questa considerazione:
La prima motorizzazione e' meno spinta e sottodimensionata rispetto alla vettura e quindi e' solo per mantenere il prezzo basso di ingresso mentre la seconda opzione e' piu' equilibrata e si vede oltre che dalle prestazioni anche dai consumi.
Nel caso dell'Out invece sembra che la scelta non sia di carattere tecnico in quanto la differenza di potenza e' minima rapportata al peso della vettura ed in effetti i consumi sono maggiori.
La vera motivazione e' di carattere commerciale!! L'Out e' prodotto anche per Peugeot e Citroen che optano per un loro motore al fine di rendere piu' credibile l'azione commerciale di "francesizzazione" del SUV e fare accettare ai Francesi ( per chi non li conoscesse ) che una loro vettura e' prodotta in Giappone da una azienda giapponese.
Ciao
Franco
La prima motorizzazione e' meno spinta e sottodimensionata rispetto alla vettura e quindi e' solo per mantenere il prezzo basso di ingresso mentre la seconda opzione e' piu' equilibrata e si vede oltre che dalle prestazioni anche dai consumi.
Nel caso dell'Out invece sembra che la scelta non sia di carattere tecnico in quanto la differenza di potenza e' minima rapportata al peso della vettura ed in effetti i consumi sono maggiori.
La vera motivazione e' di carattere commerciale!! L'Out e' prodotto anche per Peugeot e Citroen che optano per un loro motore al fine di rendere piu' credibile l'azione commerciale di "francesizzazione" del SUV e fare accettare ai Francesi ( per chi non li conoscesse ) che una loro vettura e' prodotta in Giappone da una azienda giapponese.
Ciao
Franco
francolm- Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08
Re: 2000 vs 2200
Ma.... nella tabella di comparazione di Quattroruote viene riportata una velocità max di 177 kmh per il 2000... forse hanno sbagliato!!
Anche i 20 km/l a 100 km/h non mi sembrano proprio corretti....
Anche i 20 km/l a 100 km/h non mi sembrano proprio corretti....
astarotte- Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.08
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
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